annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Il richiamo sicuramente ci sarà xchè sulla schermata che esce quando inserisci il problema usciva il file audio da confrontare e poi un avviso di non fare nulla ed attendere aggiornamenti della casa madre! Fidatevi che troveranno una soluzione!! Il capo officina ha detto che finchè non verrà risolto il problema non chiuderà la pratica e di norma dovrebbe essere la normalità perchè il cliente deve uscire soddisfatto! Testuali parole!
    MAW la mia macchina batte in testa a freddo e sobbalza un pochino in partenza! Per il resto va benissimo sia i consumi e sia la fluidita che la spinta del motore! Diciamo che con l aggiornamento che mi hanno fatto a novembre un po di problemi si sono attenuati ed i consumi sono migliorati!

    Per chi pansa che tutto quello che ho detto sia uno scherzo della befana o similari posso garantire che ho letto tutto con i miei occhi e visionato lo storico dei lavori effettuati sulla mia macchina con anche i pareri tecnici!!!! Un cosiglio che vi posso dare è quello di rivolgervi ad un service di media grandezza sconsigliando le grandi officine!!! Parere personale ed anche una costatazione di fatti accaduti, le grandi officine non ti danno nessuna spiegazione!! Ho cambiato 4 service vw a bologna e 2 in provinci adi chieti!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Aggiornamento dell'ultimo minuto.
      Questa mattina andando al lavoro ho deviato per l'officina, mi hanno detto che dovevo lasciargliela perchè non è possibile camminare con il filtro FAP intasato.
      Ok la lascio per 2 ore ed aspetto.
      Me la consegnano dicendomi, che il FAP si è acceso per il problema agli iniettori e che mi hanno installato un aggiornamento del software su richiesta specifica. Mi ha detto che sono probabilmente il primo ad avere questo aggiornamento, quindi l'avranno rilasciato in queste ore.
      Ho fatto 30 km per venire al lavoro e devo dire che la macchina non fa alcun rumore, per ora è fluida e silenziosa.... incrociamo le dita.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Chi dei frequentatori di questa discussione, che ha i problemi di battito ha rilevato anche scarsità di prestazioni, consumi eccessive, o altre problematiche sul motore oltre il battito e la rumorosità al minimo e in marcia?

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Originariamente inviato da feles Visualizza il messaggio
          Aggiornamento dell'ultimo minuto.
          Questa mattina andando al lavoro ho deviato per l'officina, mi hanno detto che dovevo lasciargliela perchè non è possibile camminare con il filtro FAP intasato.
          Ok la lascio per 2 ore ed aspetto.
          Me la consegnano dicendomi, che il FAP si è acceso per il problema agli iniettori e che mi hanno installato un aggiornamento del software su richiesta specifica. Mi ha detto che sono probabilmente il primo ad avere questo aggiornamento, quindi l'avranno rilasciato in queste ore.
          Ho fatto 30 km per venire al lavoro e devo dire che la macchina non fa alcun rumore, per ora è fluida e silenziosa.... incrociamo le dita.
          hai una ricevuta dell'intervento? cosa c'è scritto? è per capire se ti hanno fatto la registrazione guidata a 90km/h ecc ecc oppure è il famoso aggiornamento che deve uscire...

          ---------- Post added at 13:27 ---------- Previous post was at 13:26 ----------

          Originariamente inviato da Checco80 Visualizza il messaggio
          Il richiamo sicuramente ci sarà xchè sulla schermata che esce quando inserisci il problema usciva il file audio da confrontare e poi un avviso di non fare nulla ed attendere aggiornamenti della casa madre! Fidatevi che troveranno una soluzione!! Il capo officina ha detto che finchè non verrà risolto il problema non chiuderà la pratica e di norma dovrebbe essere la normalità perchè il cliente deve uscire soddisfatto! Testuali parole!
          MAW la mia macchina batte in testa a freddo e sobbalza un pochino in partenza! Per il resto va benissimo sia i consumi e sia la fluidita che la spinta del motore! Diciamo che con l aggiornamento che mi hanno fatto a novembre un po di problemi si sono attenuati ed i consumi sono migliorati!

          Per chi pansa che tutto quello che ho detto sia uno scherzo della befana o similari posso garantire che ho letto tutto con i miei occhi e visionato lo storico dei lavori effettuati sulla mia macchina con anche i pareri tecnici!!!! Un cosiglio che vi posso dare è quello di rivolgervi ad un service di media grandezza sconsigliando le grandi officine!!! Parere personale ed anche una costatazione di fatti accaduti, le grandi officine non ti danno nessuna spiegazione!! Ho cambiato 4 service vw a bologna e 2 in provinci adi chieti!
          ok che era scritto di non fare nulla se il rumore dell'auto era come nel file audio... ma era anche scritto che bisognava aspettare un nuovo aggiornamento o semplicemente non bisognava fare nulla e basta?

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            no non ho la ricevuta dell'intervento, ma la macchina non è uscita dall'officina perchè io ero lì.
            La registrazione guidata l'avevano fatta nel precedente intervento.
            A quanto ho capito è il meccanico che fa la richiesta alla volkswagen per l'installazione dell'aggiornamento, oggi glielo hanno rilasciato la settimana scorsa no. Mi ha anche accennato alla versione del software, se non sbaglio le ultime due cifre erano 65 o 85.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              interessante... proverò a parlare col capofficina oggi pomeriggio...

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                interessante... proverò a parlare col capofficina oggi pomeriggio...
                MArio quando sai qualcosa mi fai uno squillo e mi aggiorni!

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  non c'era... era in prova con un'auto... non c'è mai... hanno detto che sta sera chiudono per inventario e quindi dovrei richiamare il 2. se riesco a parlarci più tardi ti faccio sapere!

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    Dai che forse ci siamo... la mia non fa rumore di battito ma nell'erogazione mi pare ruvida e come consumi non riesco a far + dei 18 pure guidando da babbo...
                    "​Memento Audere Semper" G.D'Annunzio

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      beato te che ci fai i 18. io da settembre al massimo vedo i 15,8 ...

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        io fino al problema facevo 20, poi non ci ho capito molto.... vedremo nei prossimi giorni, altri 50 km ed è tutto ok.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          ma 18 a fare le statali a 90 massimo 100 e piede super delicato non superando mai i 2300giri...
                          "​Memento Audere Semper" G.D'Annunzio

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            io pensavo al percorso misto... a 90 km/h penso li faccio anche io 18 :P

                            Ospite quindi hai fatto gia 100km col nuovo aggiornamento e confermi che l'auto è tornata come nuova senza vibrazioni, rumori in accelerazione ? puoi fare la prova della partenza e vedere se il numero di giri saltella? ovviamente tienici aggiornato anche appena fai più km fin quando non abbiamo la notizia che è un aggiornamento definitivo!

                            p.s.: la prova della partenza sarebbe questa:
                            1) ad auto calda (quindi olio sopra i 90°), da fermo inserisci la prima marcia e tieni la frizione premuta (il numero di giri deve mantenersi al valore di riposo --> circa 750)
                            2) tenendo ancora la frizione abbassata, accelera di un pelo portando e mantenendo il numero di giri poco sotto i 1000
                            3) mantenendo i giri sui 1000 alza piano piano la frizione e vedi se quando l'auto inizia a camminare borbotta, strattona e il numero di giri saltella.

                            grazie

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              si ho fatto circa 80 km, domani ne farò altri 100 per andare al lavoro. Farò questa prova, se non sbaglio però il minimo è salito a 900 giri circa, vi farò sapere con più precisione domani.
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                ottimo. a motore caldo mi raccomando.
                                cmq è possibile che il minimo sia stato impostato piu alto... era una delle strategie che provavano per risolvere questo problema!

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                                  io pensavo al percorso misto... a 90 km/h penso li faccio anche io 18 :P
                                  no combinato siamo sui 800e qualcosa con 50litri... quindi +/- 16 pure io... !!! speriam ke l'anno nuovo porti il richiamone!!! provo anche io domani a far la manovra ke dici te!
                                  "​Memento Audere Semper" G.D'Annunzio

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    La mia fa' come quella di madiweb. Oscilla in partenza appena sotto i 1000 giri dando dei piccoli strattoni quando si mette in marcia e fa il solito battito gia' salendo di giri in 1a marcia e 2a poi in 3a si affievolisce. Da fredda in partenza singhiozza come le vecchie auto a benzina rossa , dove bisognava tirare l'aria ( starter ).
                                    A me man mano che la temperatura dell'acqua sale verso i 90 gradi, mi entrano emissioni di scarico nell'abitacolo con il riscaldamento acceso. A voi succede? Chiaramente testato in strade prive di auto davanti a me.
                                    Oltre al fatto che è spenta a bassi giri con un esplosione di coppia a 2000 giri. é molto spinta sopra i 2000 giri La coppia non dovrebbe iniziare da 1500?
                                    Comunque a inizio gennaio ho appuntamento in concessionaria dopo la lettera che ho mandato. Vedremo.
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Allora altri 50 km, ho fatto la prova consigliata da madiweb e posso dirvi che la macchina non presenta alcun problema, il minimo è sempre 750 giri.
                                      La macchina va un amore

                                      Mi sembra assurdo che Volkswagen cambi gli iniettori quando il problema è del software.... bah contenti loro.
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        Originariamente inviato da UNLUCKY Visualizza il messaggio
                                        La mia fa' come quella di madiweb. Oscilla in partenza appena sotto i 1000 giri dando dei piccoli strattoni quando si mette in marcia e fa il solito battito gia' salendo di giri in 1a marcia e 2a poi in 3a si affievolisce. Da fredda in partenza singhiozza come le vecchie auto a benzina rossa , dove bisognava tirare l'aria ( starter ).
                                        A me man mano che la temperatura dell'acqua sale verso i 90 gradi, mi entrano emissioni di scarico nell'abitacolo con il riscaldamento acceso. A voi succede? Chiaramente testato in strade prive di auto davanti a me.
                                        Oltre al fatto che è spenta a bassi giri con un esplosione di coppia a 2000 giri. é molto spinta sopra i 2000 giri La coppia non dovrebbe iniziare da 1500?
                                        Comunque a inizio gennaio ho appuntamento in concessionaria dopo la lettera che ho mandato. Vedremo.
                                        penso che il problema della puzza sia diverso ed è sicuramente qualche altra cosa che non ha a che fare con i problemi del motore... facci sapere se ti risolvono anche il problema del motore!

                                        ---------- Post added at 09:43 ---------- Previous post was at 09:43 ----------

                                        Originariamente inviato da feles Visualizza il messaggio
                                        Allora altri 50 km, ho fatto la prova consigliata da madiweb e posso dirvi che la macchina non presenta alcun problema, il minimo è sempre 750 giri.
                                        La macchina va un amore

                                        Mi sembra assurdo che Volkswagen cambi gli iniettori quando il problema è del software.... bah contenti loro.
                                        ottimo! sembra la volta buona allora! grazie per il continuo aggiornamento! +rep x te

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Ciao MARIO mi è venuta un idea! ieri guardavo striscia la notizia, e stavano mandando un servizio su un cliente di una concessionaria presso cui aveva ordinato da oltre un anno una HYUNDAI IX35, e che ancora non avevano consegnato, alle domande del giornalista, il concessionario che si è preso il tapiro non sapeva che pesci pigliare!, che dici la facciamo una bella letterina anche noi? se hanno preso in considerazione questo cliente solo per il fatto che aspettava la macchina da un anno, che dici prenderanno i considerazione chi come viene danneggiato da diverso tempo sui problemi ancora non risolti delle nostre vetture, danni aggravati nel mio caso che trattasi di danni provocati a persona invalida? che dici lo solleviamo sto polverone? magari qualcuno del forum poi si accoda a noi

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X