sicuramente la centralina ha dei secondi di adattamento appena messo in moto ma secondo me va in crisi con l'avvicinarsi della rigenerazione del dpf quando appunto molte persone riferiscono che il battito aumenta.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-
Comprimi
X
-
Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-
Originariamente inviato da R_Plus Visualizza il messaggio
sicuramente la centralina ha dei secondi di adattamento appena messo in moto ma secondo me va in crisi con l'avvicinarsi della rigenerazione del dpf quando appunto molte persone riferiscono che il battito aumenta.
-
A 20000km circa mj cambiarono 4 iniettori sotto spinta del mio avvocato dato che per loro era tutto nella norma (stiamo parlando di settembre 2010) poi mi hanno cambiato altri due iniettori (cilindro 1 e 3) a 60000km circa ad aprile 2013. Ora sto a 90000km circa e ho fatto il test iniettori due settimana fa con esito negativo , cioè tutto ok nessun iniettore da cambiare.
Ho rimappato pochi giorni dopo il cambio dei due iniettori a 60000km
Commenta
-
Mah. È l unica cosa di differente. Pero c è da dire che metto gasolio sempre alla stessa parte (dove sono sicuro che non sia sporco o annacquato) e uso il wurth carbo pump ogni 5000km circa. Ma questo l ho sempre fatto anche prima della mappa
Questa sera, 50 km di urbano a massimo 60km/h
Ultima modifica di madiweb; 20/04/2014, 00:55.
Commenta
-
Ragazzi Buona Pasqua a tutti......
Io sto per buttare la spugna con questo motore...ora l'ultima spiaggia e la rimappa.....mercoledì sono stato in vw mi hanno fatto l'adattamento e il difetto era sparito....ma dopo 2 giorni ecco tornare tutto come prima che delusione questo motore....
- - - Aggiornato - - -
Originariamente inviato da gae Visualizza il messaggioHai questo valore del consumo a minimo anche a motore freddo o solo caldo?
Commenta
-
Originariamente inviato da vin.esa Visualizza il messaggioRagazzi Buona Pasqua a tutti......
Io sto per buttare la spugna con questo motore...ora l'ultima spiaggia e la rimappa.....mercoledì sono stato in vw mi hanno fatto l'adattamento e il difetto era sparito....ma dopo 2 giorni ecco tornare tutto come prima che delusione questo motore....
- - - Aggiornato - - -
Solo a motore caldo....ma come dicevo pocanzi è tornato tutto come prima, l'adattamento l'ha già perso....quindi dinuovo batti ti e consumo 04l/h a motore caldosigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.
Commenta
-
Si la usa in paese...
- - - Aggiornato - - -
con molti accendi/spegni...sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.
Commenta
-
Non ho ancora iniziato ad usarla solo in urbano perchè ho ancora la seconda auto ma l'anno prossimo la seconda auto andrà via....Peppe-77
Io mercoledì ho fatto l'allineamento, ho fatto qualche km di urbano venerdì e quando l'ho lasciata andava bene.....Sabato (ieri) l'ho messa in moto ed era tutto ok ,nessun battito, ho fatto 250Km di extraurbano in due tappe, dopo 150km ho spento e quando ho riacceso mi sono accorto che batteva dinuovo.....come si può spiegare questa cosa????
Commenta
-
vabbe' batteva subito dopo aver acceso per poi smettere o ha continuato?sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.
Commenta
-
Comunque io sto facendo il mio primo viaggio di oltre 200km e la macchina va benissimo per ora..sembra nata x l'autostrada..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Questo e' un motore che se usato in extraurbano ed autostrada non da problemi!sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.
Commenta
-
Batte a freddo e alle riaccensioni, però dopo la prima accellerata sparisce, solo che dopo l'adattamento non batteva mai e il consumo a minimo era 02l/h invece ora è 04
Commenta
-
Se batte alle riaccensioni come abbiamo detto un milione di volte e' normale!!!! Batte a tutti noi, a chi piu' a chi meno!
Percio' piu' accendi/spegni fai peggio andra' o se fai spesso brevi tratti! Ed i consumi saranno alti.sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.
Commenta
-
Che è normale l'ho capito, infatti non mi interessa più di tanto, quello che non capisco è perchè dopo l'adattamento non batteva neanche alle riaccensioni.....ora ho gli tolgo il fap o la vendo....
- - - Aggiornato - - -
Originariamente inviato da DAVIDE Visualizza il messaggioBo a me è sempre così il consumo se non anche 5 o 6 a freddo
Commenta
-
No ma credo ultimo o penultimo..la mia è del 2012 ed è stata tagliandata da poco ed avevo chiesto di aggiornare qualora fosse stato da fare..specifico che il mio percorso abituale è misto urbano e tangenziale
Commenta
-
la mia è di luglio 2011, prima di cambiare gli iniettori avevo il 9052 e aveva iniziato a battere poi ho usato tunap e bluediesel e non batteva MAI ne a freddo ne a caldo ne alle riaccensioni....il motore era silienziosissimo....però aveva un consumo esagerato 16 massimo 17 su extraurbano, ora invece avvolte arriva a 25....
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta