annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

cosa è l'edr?

Commenta

Maw sarà Egr.....
      sigpic

Commenta

Si infatti lo avevo pensato ma sai con questi non si sa mai magari cè qualche altra cosa difettosa e non lo dicono fino a che qualcuno non si lamenta! cmq penso che farò presto un salto in assistenza a pomezia per far ricontrollare col vas gli iniettori, perchè da circa un mese la mia sta dando nuovamente brutti segnali a livello di rumorosità alle ripartenze!

Commenta

Scusate il piccolo ot MAW a me la prova iniettori me l'hanno fatto con un nuovo programma di diagnostica che da gennaio andra a sostituire completamente il vas!ha una grafica completamente rinnovata e diciamo per quanto riguarda il nostro problema è bastato solamente specificare l'auto e l'anno ed ha tirato fuori tutti gli apparati della macchina!è andato su gestione centralina simos e li ha automaticamente aperto la cartella della tpi ed ha incominciato da solo a controllare prima gli aggiornamenti software e poi sempre da solo ha avviato la prova iniettori senza inserire quel famoso codice 32ea!mi ha detto che gia da ora la casa madre vuole il test iniettori col nuovo programma di diagnostica!

Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
          NON IMPORTA SE SI VINCE DI UN CENTIMETRO O DI UN CHILOMETRO...L'IMPORTANTE E' VINCERE!

Commenta

Per quanto ne so io, purtroppo eventuali azioni in correntezza non a carico del cliente cessano dopo i 4 anni dell`auto anche nel caso di questi noti problemi di combustione a meno che` non venga avviata una campagna di revisione come successe per gli iniettori delle Passat alcuni anni indietro ( ma quella fu` un altra storia ) .
            Questo significa che se futuri test sia con nuovi programmi che con i vecchi evidenziassero nuovamente degli iniettori difettosi il cliente molto probabilmente dovrebbe pagarsi per intero tutto il lavoro se l`auto ha piu` di 4 anni !!
            La cosa preoccupante se non ho capito male e` che persone che avevano superato il test qualche mese fa rieseguendo lo stesso dopo un anno gli spuntano fuori nuovi iniettori da sostituire ( e questo mi fu confermato dal capo officina ) .
            E` chiaro che se le cose stanno in questi termini l`ultimo sw non risolve una mazza e non e` questa la soluzione !
            E` solo questione di tempo e di tipo di utilizzo dopodiche` gli iniettori prima o poi vanno fuori parametri anche quelli sostituiti ,
            E` per questo che non ho mai creduto che il test fosse la soluzione definitiva .
            .. che facciamo ripetiamo il test una volta l`anno e cambiamo gli iniettori di volta in volta evidenziati fino a fine vita dell`auto ??
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ad oggi ho ancora paura di portarla al service proprio per questi motivi ma non vorrei che per le motivazioni scritte sopra nel momento in cui spunti il problema mi ritroverei in una situazione in cui non sostituiranno gli iniettori gratis... Cosa faccio non avendo ad oggi i problemi segnalati? Aspetto ancora un po' o vado di service?

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 4
              VI 1.6 TDI 105 CV
              Modifiche effettuate
              -Hardware: Kit full led Xenovision

Commenta

E' soltanto una questione di tipo di utilizzo.....infatti chi farà più km in città arriverà prima all' ennesima sostituzione di questi benedetti iniettori....penso che forse l'unica soluzione sia la rimappa

- - - Aggiornato - - -

E' solo una questione di tipo di utilizzo.....infatti chi farà più km in città arriverà prima all' ennesima sostituzione di questi benedetti iniettori....penso che forse l'unica soluzione sia la rimappa
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Originariamente inviato da hush1976 Visualizza il messaggio
                  Diciamo che i miglioramenti li vedi man mano che passano le 40 ore. Col vecchio software questa procedura perdeva di efficacia dopo un po, con il nuovo software il beneficio dovrebbe restare. Noterai anche un calo dei consumi, facci sapere come va ciao
                  Oggi vado a comprare l'additivo, cosa mi consigliate? tunap o bardahl

Commenta

Tunap 983 tutta la vita!

NON IMPORTA SE SI VINCE DI UN CENTIMETRO O DI UN CHILOMETRO...L'IMPORTANTE E' VINCERE!

Commenta

Sono entrambi ottimi prodotti +o- uguali il tunap dovresti pagarlo di più mentre il bardhahl lo trovi sui 6 7 euro, scegli tu.

Commenta

Ok Vado per il tunap che so già dove comprarlo!!!!!

Commenta

[QUOTE=strezios86;828159]Scusate il piccolo ot @MAW a me la prova iniettori me l'hanno fatto con un nuovo programma di diagnostica che da gennaio andra a sostituire completamente il vas!ha una grafica completamente rinnovata e diciamo per quanto riguarda il nostro problema è bastato solamente specificare l'auto e l'anno ed ha tirato fuori tutti gli apparati della macchina!è andato su gestione centralina simos e li ha automaticamente aperto la cartella della tpi ed ha incominciato da solo a controllare prima gli aggiornamenti software e poi sempre da solo ha avviato la prova iniettori senza inserire quel famoso codice 32ea!mi ha detto che gia da ora la casa madre vuole il test iniettori col nuovo programma di diagnostica!

in quale service sei andato a fare il controllo con questo nuovo software?

Commenta

Su a casal del marmo da cf auto!non so se conosci la zona...molto bravi preparati e cortesi!

Commenta

buongiorno a tutti,giovedi ho portato la mia auto in vw per il tagliando e visto che ero li faccio presente che quando spengo la macchina dopo averla usata e la vado a riaccenderla dopo una sosta di 15-20 minuti le prime due accelerate sono rumorose e dopo qualche secondo sparisce tutto,vado a ritirarla e mi dicono che per quel problema è stata aggiornata la centralina con un software che è appena uscito,ritiro la macchina mi fermo al supermercato a fare la spesa riaccendo l'auto e il problema è rimasto.mi chiedo l'aggiornamento a subito effetto o bisogna aspettare,nel l'aggiornare avranno visto se gli iniettori lavorano bene?ho notato che non mi segna neanche la prossima scadenza tagliando ma ci sono dei trattini.la macchina e del novembre 2011.ringrazio chiunque mi dia una risposta

Commenta

Per la questione trattini e' normale, prima che cominci il conto alla rovescio ci vogliono anche 1000km.
                                Ho dei dubbi che sia appena uscito un nuovo sw.....per come la vedo io quel battito alla prima accelerata e' sopportabile anche perche' a me non lo fa sempre.
                                Comunque l' aggiornamento ha bisogno di circa 40 ore di apprendimento....
                                Se hanno fatto il test iniettori lo sanno solo loro!
                                sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

Commenta

é normale anche con l'ultimo software (9971 o 9970 )il problema della ripartenza a caldo con rumore e perdita di potenza non è stato risolto. Ti hanno detto una inesattezza. ciao

Commenta

Originariamente inviato da strezios86 Visualizza il messaggio
                                    Su a casal del marmo da cf auto!non so se conosci la zona...molto bravi preparati e cortesi!

Si conosco la zona anche se è un po fuori mano per me che sto ai castelli romani, cmq in settimana vedo di fare un salto a pomezia o li e vediamo che viene fuori,
                                    iioltre consentitemi un piccolo ot ma sono troppo contento e voglio condividere con voi la cosa, io ho avviato una battaglia legale per questi problemi e questo lo sapete, dopo 2 anni mi ero rassegnato a vedere tutto archiviato, invece è stata fissata la prima udienza dal giudice per decidere se ci sono i presupposti come da me denunciati per avviare un processo penale non per problemi della mia vettura, ma per quello che il mio concessionario mi ha fatto, in relazione ai problemi della vettura, non posso scendere nei particolari, ma vi terrò informati e naturlamente oltre all'azione penale mi costituirò parte civile per i danni!

Commenta

Interessante MAW , spero che tu l'abbia vinta e in più sarebbe un precedente utile ad altre persone che volessero fare causa per questi problemi...

Commenta

si sarebbe un precedente anche se io non auguro a nessuno di passare quello che ho passato io a causa di questi problemi alla macchina!

Commenta

Daje maw.

Commenta

Sto operando...
                                          X