io dopo 5000km dal cambio iniettori ho deciso di cambiarefiltro del gasolio,e allo stesso tempo dalle mie parti ha aperto un nuovo distributoree non di marca e dopo 2pieni ho notato che in partenza solo molto raramente asi sente quello sfreghettamento. nel mio caso x il momento posso dire che a peggiorare la situazione era il gassolio.!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-
Comprimi
X
-
Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-
io dopo 5000km dal cambio iniettori ho deciso di cambiarefiltro del gasolio,e allo stesso tempo dalle mie parti ha aperto un nuovo distributoree non di marca e dopo 2pieni ho notato che in partenza solo molto raramente asi sente quello sfreghettamento. nel mio caso x il momento posso dire che a peggiorare la situazione era il gassolio.!
-
A me era proprio quello senza marchio che creava maggiori problemi sopratutto al dpf
Sent from my iPhone using Tapatalk - now FreeCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
mahh io ho fatto cambiare per scrupolo il filtro gasolio con soli 16 mila km alle spalle e sembrava nuovo !! Questo del gasolio che influisce sul battito per me rimane sempre un mistero . A dire il vero ci credo poco !!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Allora visto che io per via del mio lavoro mi sono trovato a controllare diverse volte i distributori, vorrei sfatare questa cosa del gasolio italiano, allora dando per scontato che si tratti di un distributore onesto cioè che non altera lui stesso il gasolio, il gasolio in possesso di tutti i marchi presenti in italia tranne il Q8, viene prodotto in italia dalle stesse raffinerie del gruppo eni, e la cosa è ampiamente conosciuta e descritta su internet, e dubito fortemente che una stessa raffineria produca gasolio con diverse qualità, anche perche per legge i carburanti devono rispettare delle norme molto stringenti sulla loro produzione, inoltre per esperienza personale, appena presa la mia vettura nel 2011 per motivi di salute della mia bimba mi sono trovato a viaggiare in parecchi paesi europei, e facendo rifornimento in diverse nazioni europee non ho trovato nessuna differenza, cioè la mia leon era un cesso con il gasolio italiano e altrettanto cesso con gli altri tra cui il gasolio teutonico, ovviamente dando per scontato che il distributore dove facciamo rifornimento sia onesto e che non alteri lui con acqua o altri prodotti il gasolio nelle sue cisterne, e che le sue cisterne siano ben pulite! la storia del gasolio italiano come causa dei malfunzionamenti del nostro 1.6 sono solo voci messe in giro ad arte da chi aveva interesse a scoraggiare i clienti che si lamentavano dei nostri problemi col 1.6,inoltre vorrei portare ad esempio il fatto che in italia non solo noi con questo motere facciamo gasolio, ma anche tutti i possessori di altre vetture con motori diversi usano lo stesso gasolio, quindi se fosse la causa non saremmo solo noi a lamentarci!
PS il mio filtro cambiato a 30.000 km era perfetto, oltretutto se ci fate caso i filtri originali del gasolio presenti sulle nostre vetture sono prodotti in italia, alla faccia di chi dice che i prodotti italiani sono da meno degli altri!
Commenta
-
Ciao a tutti, mi hanno sostituito 3 iniettori naturalmente tutto a loro spese, tra 15 giorni devo andare per far controllare l'altro iniettore. la macchina va benissimo consuma molto di meno e tra una marcia e l'altra non cala come prima ma va sempre. Adesso si che ho una golf dopo 67000 km. Quanto gasolio che messo in piu'!!!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
maw xdire che sono tutti uguali dovremmo fare delle prove ,su 4r avevano messo le prve di carburanti diversi e tutti davano risultati diversi stando sempre nella norma.io lavoro in un industria alimentare e posso dirti che i camion caricano tutti li ma le miscele non sono uguali x tutti.cmq penso che molti problemi dei nostri motori sono dovuti dalla disonesta di chi o vende
Commenta
-
MAW per curiosità quello della Q8 dove lo fanno?
Per me il migliore che ho provato fin'ora tra tamoil e Q8 è il Q8 normale, il Q8 HQ diesel+ rende l'auto un pizzico migliore ma sembra che aumenta la rumorsità!/// Vw Golf 1.6 TDI Highline, La Mia Belva! ///
Candy White, Cerchi Neri, Pinze Rosse, XDS!
Commenta
-
QUOTE=golfista78;821301]maw xdire che sono tutti uguali dovremmo fare delle prove ,su 4r avevano messo le prve di carburanti diversi e tutti davano risultati diversi stando sempre nella norma.io lavoro in un industria alimentare e posso dirti che i camion caricano tutti li ma le miscele non sono uguali x tutti.cmq penso che molti problemi dei nostri motori sono dovuti dalla disonesta di chi o vende[/QUOTE]
Ti metto alcuni riferimenti cosi se ti va dai un o0cchiata alla normativa in vigore in tutta europa a cui tutti si devono attenere!
La specifica di riferimento europea che armonizza in tutta l'Europa Occidentale le specifiche nazionali del gasolio autotrazione é la EN 590 emanata dal CEN, che è stata recepita in Italia come UNI EN 590. Le caratteristiche del gasolio che hanno un impatto ambientale sono direttamente definite dall'Unione Europea nella Direttiva 2009/30/CE. Tra queste il contenuto di zolfo, per cui dal 1° gennaio 2009 tutti gasoli commercializzati sono privi di zolfo.
Per quanto riguarda il Q8 viene prodotto direttamente dalle loro raffinerie e non quelle italiane, inoltre visto cher a suo tempo per dare tutto al mio avvocato per la causa che ho in corso mi sono documentato proprio sui gasoli ho scoperto che nei gasoli che per legge possono essere miscelati mi sembra fino al 7% con gasolio vegetale cioè biodiesel, alcune case produttrici in europa e se non sbaglio proprio in germania miscelano il gasolio prodotto dal petrolio con biodeisel non prodotto da materie prime rinnovabili come i vegetali, ma con biodiesel derivato dal metano con un procedimento chiamato GTL CRAKING, al fine di non usare materie prime che possono essere usate per scopi alimentari e consumare cosi il territorio! ripeto la normativa è europea, e tutti quelli che producono e importano gasolio in europa ci si devono attenere, per quanto riguarda la prova di QR l'avevo letta ma non ricordo esattamente cosa diceva, ma che tutti davano risultati differenti è normale, nel senso la normativa europea mi da delle direttive minime a cui mi devo attenere, ma non mi vieta di produrre un carburante migliore di quello che dice la normativa, faccio un esempio a me più congeniale e nel quale ne so molto di più, per lavoro e hobby ho la passione della armi, uso diverse munizioni in diverse armi e calibri, spesso mi trovo ad usare nella stessa sessione di tiro con la stessa arma e quindi lo stesso calibro munizioni di produttori diversi, sempre quando passo da un produttore ad un altro sono costretto a correggere gli azzeramenti dell'ottica, in quanto alcuni costruttori pur attenendosi alle normative minime, migliorano le loro munizioni tipo la polvere, la palla e altro al fine di fargli raggiungere velocità e prestazioni migliori, e tutto questo nel rispetto dalla legge, quindi sono sicuro che questo avvenga anche nei carburanti, ok sono andato un po ot scusatemi, cmq il succo del discorso è questo il gasolio è una scusa che attualmente sembra che enanche usino più forse hanno capito di non avere a che fare con degli imbecilli!
Commenta
-
Io sono piu portato a pensare che probabilmente dove facevi gasolio in precedenza, il gestore fosse poco onesto e magari allungava quello che vendeva, io per esempio pur non notando miglioramenti o peggiorqamenti facendo gasolio in vari distributori nella zona di roma e provincia, ho notato però che con certi pieni faccio meno km che con altri, quindi penso che il fatto sia dovuto a differenze di caratteristica di incendiabilità del gasolio stesso, cioè appunto quello che si diceva prima che alcuno gasoli sono migliori delle specifiche minime di legge e quindi miglioramenti ce ne sono almeno per la mia LEONA alla voce consumo! naturalmente non considero scostamenti minimi che possono essere determinati da diverse condizioni climatiche o condizioni di traffico!
Commenta
-
Qualcuno ha notato che con il software 9971 le rigenerazioni del dpf oltre ad essere meno invasive rigenera più spesso, intendo anche ogni 250-300km?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Sulla mia leon ad aprile mi hanno installato la 9970, ora non so se ne sono uscite altre o se le numerazioni cambiano a seconda se sia per VW o SEAT io credo di no visto che le componenti sono uguali, cmq si anche io ho notato rigenerazioni piu frequenti rispetto a prima dell'aggiornamento!
Commenta
-
la versione è in base al modello di centralina la 9970 dovrebbe essere la stessa della 9971, bene se sono stati accorciati i tempi di rigenerazione evidentemente il dpf c'entra qualcosa con il battito, io credo che abbiano accorciato i tempi e reso le rigenerazioni meno pesanti infatti ora quando rigenera quasi non te ne accorgi. Più o meno hai notato ogni quanto rigenera?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
A me tra i 400-500 KM fatti però ciclo misto, cmq io quando rigenera me ne accorgo e bene anche piu di prima dell'aggiornamento, cmq è vero il motore dopo la rigenerazione è piu fluido gira meglio ma secondo me il dpf è solo un problema minore che aggrava una situazione gia compromessa da altri fattori ben piu gravi!
Commenta
-
Pensavo che nel 2016 dovremmo adattare le nostre auto alla normativa euro 6......ma cosa succederà alle nostre centraline,iniettori e dpf?Si ricomincerà nel riandare presso i conce?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Non penso tu o chi per esso le adatti... le tieni così e basta anche perché le modifiche da quello che so non sono leggere e devi "rifare" il librettoGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Io invece una cosa la so per certo, e cioè che la mia prossima macchina la faccio targare in qualche altro paese europeo e non faccio nomi per non offendere nessuno, cosi non pago bollo, superbollo, assicurazione, non faccio revisione, me ne frego di tutor, autovelox, t-red, ZTL, divieti di sosta, norme euro 1-2-3-4-5-6-7-8-9 ecc ecc!
Naturalmente la mia è una provocazione, ma mi chiedo perchè noi italiani siamo costretti a sottostare a normative antinquinamento sempre piu stringenti, con tutti i problemi di dpf- egr vari, quando in metà europa, e a due passi da casa nostra possono ancora girare con le trabant?
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta