annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    @bergat di sicuro qualche problema c'è come con il DSG sulla mkVI e VW spesso fa le orecchie da mercante con i difetti
    Che il DSG 7 sia un cambio un po' debole e a mio avviso troppo economico, non ci piove. Che la Volkswagen al di la di numerosi firmware per cercare di risolvere problematiche di natura meccanica, non abbia ancora trovato una soluzione valida, è anche vero. Escludo però che ci siano all'esterno soluzioni valide, che la casa madre abbia testato, e non abbia scartato per problemi collaterali. Attualmente comunque non ci sono problematiche aperte sulla nuova golf G7. Speriamo, nell'attesa di una nuova meccatronica, che le problematiche finora vissute diventino casi rari e isolati.

    Purtroppo, non è possibile adottare DSG a bagno d'olio a 6 marce sui modelli nati per avere un DSG a secco. IL DSG a bagno d'olio oltre al costo maggiore, ha come contropartita, maggiore resistenze meccaniche (rendimento peggiore) e pesi molto superiori. E sempre possibile costruire DSG a secco a 7 o 8 marce che resiste a coppie mostruose, ma lo scotto è comunque la complessità, il peso e il costo.
    sigpic qui una breve descrizione

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Il mio preparatore la prima cosa che mi disse quando andai a chiedere info sulla mappatura è che questo motore gira estremamente magro per farlo rientrare nella normativa antinquinamento e secondo lui questa situazione non fa nemmeno bene ai componenti del motore!

      - - - Aggiornato - - -

      Se uno si accontenta di 15/20cv che si ottengono solo ingrassando l' iniezione molto difficilmente si avranno problemi! Scusate l' OT
      sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Il mio collega che ha sostituito la sua Golf 6 1.6 Tdi con la serie 7 sempre 1.6 Tdi per ora zero problemi di battito che esso sia nelle ripartenze o in altre condizioni .
        Per ora ha fatto solo 10mila km per cui e` presto ma ho l`impressione che il cambio del sistema di iniezione avvenuto tra la 6 e la 7 abbia fatto la differenza e non certo solo il sw di gestione , con quello puoi raggiungere solitamente buoni compromessi ma non si risolvera` mai completamente .
        In compenso pero` ha una serie di problemi anche piu` gravi secondo me , come le continue rigenerazioni e relativa spia , che prima a parita` di percorso non aveva .
        E` chiaro secondo me che questa corsa ad emissioni zero , potenze elevate , cilindrate contenute , consumo minimo mantenendo i costi di produzioni accettabili si paga in termini di regolarita` di funzionamento piu` che come affidabilita` in generale ancora molto buona .
        L'elettronica diventa sempre piu` invadente ed i componenti devono essere all`altezza della situazione .
        Sono dell`idea che piu` si scende di cilindrata e piu` i motori diventano irregolari , avere la potenza di un Diesel 2500 6 cilindri su un mille tre cilindri per quanto tecnologicamente avanzato non sara` mai la stessa cosa .
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Ma appena accesa, il vostro motore non sembra affaticato? dico da fermo, non lo sentite molto stanco? dran dran dran dran dran
          E non drandrandrandrandran come se facesse una pausina ogni "dran"....non so se mi spiego...

          Anche la polo 1.6TDI 90cv dei genitori della morosa lo fa...

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Sono dell`idea che piu` si scende di cilindrata e piu` i motori diventano irregolari , avere la potenza di un Diesel 2500 6 cilindri su un mille tre cilindri per quanto tecnologicamente avanzato non sara` mai la stessa cosa .
            Perfettamente d'accordo, anche perché le norme anti inquinamento man mano che passa il tempo sono sempre più restrittive e chiaramente la Golf 7 per rispettare quelle nuove rispetto alla Golf 6, deve fare continue rigenerazioni.
            sigpic qui una breve descrizione

            Commenta


            • Però qui sul forum quelli col 1.6 tdi su golf 7 sono tutti felici e contenti.... Almeno per quanto riguarda il motore.
              Le lamentele arrivano solo da la nostra generazione di motori , anche la mia per quanto vada bene sento che in qualche occasione dopo una sosta se ripartendo è un po' sotto sforzo i primi metri fa più rumore del solito.

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Originariamente inviato da Andrepfff Visualizza il messaggio
                Ma appena accesa, il vostro motore non sembra affaticato? dico da fermo, non lo sentite molto stanco? dran dran dran dran dran
                E non drandrandrandrandran come se facesse una pausina ogni "dran"....non so se mi spiego...

                Anche la polo 1.6TDI 90cv dei genitori della morosa lo fa...
                Questa cosa che descrivi è dovuta essenzialmente a 2 fattori, il primo è che per farlo consumare il meno possibile hanno abbassato il regime di minimo, che ora sta a circa 700 giri, poi se ci metti che a freddo il motore è ancora piu irregolare nel suo funzionamento! il secondo motivo è che per ridurre le masse in movimento , e quindi disperdere meno energia per far girare il motore, montano volani eccessivamente leggeri, mentre invece soprattutto sui diesel che di norma gira a bassi regimi e quindi piu irregolare, servirebbero volani piu pesanti, prova ne è che il nostro 1.6 sale e scende di giri con una rapidità anomala per un diesel, quindi ne guadagniamo in accellerazione e consumi, ma ci perdiamo silenziosità e riotondità di funzionamento, se poi ci metti che da fine 2010 non montavano piu neanche i bimassa sul 1.6 allora abbiamo detto tutto!

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Io dovrei avere bimassa allora....giugno 2010... boh secondo me lo fa solo a freddo questa cosa e dovrebbe stare più alta di regime non bassa come se fosse calda...

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    Come si fa a sapere se ho il bimassa o no?

                    Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
                    VI 1.6 TDI 105 CV
                    Modifiche effettuate
                    -Hardware: Kit full led Xenovision

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Se è stata prodotta prima del 12/2010 hai il bimassa

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Allora quanto detto prima non dovrebbe succedere alla mia auto siccome ho il bimassa e non il monomassa... eppure succede...

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Salvo che non intenda solo le Golf e visto che tu hai una polo...
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            Vero anche ciò

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              La mia è prima immatricolazione proprio 12/2010... A quale famiglia appartiene?

                              Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
                              VI 1.6 TDI 105 CV
                              Modifiche effettuate
                              -Hardware: Kit full led Xenovision

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Allora vi aggiorno la mia situazione post cambio iniettore:
                                Auto più silenziosa all'accensione e in marcia,facendo poche soste il famoso trattore non si fa sentire ma se comincio ad utilizzarla molto in città rieccolo.Infine super contento per i consumi a 100 km/h 25 km/l.
                                Insomma se le cose dureranno cosi sarò felice di dire di aver ritrovato la mia Altea
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Per la prima volta mi sono accorto di una rigenerazione del DPF, avevo il minimo a 1000rpm al semaforo, però la macchina andava bene e andando non ci si accorge di nulla anzi mi sembrava che andava un po' più forte poi una volta arrivato a destinazione il minimo era ancora a 1000rpm e ricordandomi di voi ho lasciato il motore acceso al minimo per 3/4 minuti, per circa 1 minuto ho dato un po' di gas per portarla a 1500rpm, poi è tornato tutto normale.
                                  Ho delle domande ora:
                                  _ Dopo che mi sono accorto della rigenerazione ho fatto una tirata in 2 e 3 arrivando a 4000rpm poi ho fatto circa 2 km in 2 a 2500rpm, ho fatto bene?
                                  _ Perchè mi ha fatto la rigenerazione dato che torno da 400 km di autostrada?
                                  _ La temperatura dell'olio al minimo era 105°/107° tutto ok? non dovrebbe "bruciarsi"?

                                  Come vi vanno gli aggiornamenti?
                                  /// Vw Golf 1.6 TDI Highline, La Mia Belva! ///
                                  Candy White, Cerchi Neri, Pinze Rosse, XDS!

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Per rigenerare non devi tirare, lo stesso errore che facevo io leggi nel manuale di istruzioni come comportarsi in caso di rigenerazione...

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Ok capo...comunque il "motorino" quando viene spremuto TIRA! ahahhahaha
                                      /// Vw Golf 1.6 TDI Highline, La Mia Belva! ///
                                      Candy White, Cerchi Neri, Pinze Rosse, XDS!

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        Tranquillo che se vai alla velocità massima arrivi anche a 117-118 gradi

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Carissimi iscritti di questo fantastico forum; sono un possessore oramai amareggiatissimo di una stupenda (e poco tempo fa credevo anche indistruttibile) golf 1.6 TDI highline 2012...Vi spiego il problema che ho avuto. Circa una decina di giorni fa stavo guidando tranquillamente ad una velocità di 100 km/h quando ahime comincia il mio calvario: spia candelette accesa e conseguente ricovero in officina volkswagen gruppo Funari Caserta. Lascio l'auto il venerdì al meccanico che mi spiega che c'è un richiamo sugli iniettori dell'auto (giustamente io penso c'è un richiamo e c'è bisogno che la mia auto abbia problemi per venirlo a sapere??? vabbè) l'auto viene ritirata il martedì sera, la spia non s'accende più ma compare un nuovo problema ovvero una fastidiosa vibrazione del motore a caldo che viene sentita distintamente anche all'interno dell'abitacolo; di conseguenza auto di nuovo in officina mercoledì mattina e ritiro il sabato mattina sperando che il problema sia stato risolto; MACCHè se non si paga e quando te lo risolvono il problema. Oggi manco 10 km fatti e vibrazione chiarissima e in più un ticchettio...Carissimi amici ora per la terza volta posso mai tornare in quello schifo di officina??? Se ci torno io li ammazzo tutti; come dovrei fare?? Aiutatemi grazie mille per le eventuali risposte!
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X