annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

e la miseria una giornata per fare un aggiornamento e poi bisogna pure pagare!
    /// Vw Golf 1.6 TDI Highline, La Mia Belva! ///
    Candy White, Cerchi Neri, Pinze Rosse, XDS!

Commenta

Originariamente inviato da hush1976 Visualizza il messaggio
      Auto ritirata fatto ultimo aggiornamento che effettivamente cera prime impressioni coppia disponibile già da1800 giri battito presente se appena accesa parti subito dopo scompare sparite le irregolarità motore più pronto domani collego il vag per vedere la versione ora ci faccio qualche migliaia di km e vediamo come evolve
      La situazione piccola nota ho notato che ora quando giro la chiave per accendere si sente la pompa carburante che si attiva cosa molto curiosa
      Il "rumore di ferraglia" lo senti all'avviamento??? hai verificato quale aggiornamento hanno caricato?

Commenta

A me hanno fatto pagare sia il primo che il secondo, anche dicendo la storia che ho chiamato verona dei forum ecc. ed è vergognoso perchè questo problema dove essere gestito con un richiamo ufficiale, per questo sono deluso. Il rumore si è all'avviamento specie se parti subito, non ho ancora verificato appena lo faccio vi dico.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

hush1976, ciò è abbastanza grave!
          Lamentati con il call center, non dovevi pagare niente

Commenta

lo penso pure io ma oramai è fatta, e purtroppo non ho più tempo da dedicare a questa situazione. spero solo di aver risolto, ma ne dubito fortemente.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Gli aggiornamenti si pagano. Io a ottobre ne pagai uno lamentando sempre gli stessi problemi anche al call center ma mi scocciava starci dietro e trovai un service che me lo faceva pagare 40€
              Dopodiché saputo del nuovo aggiornamento a novembre mi sono fatto sentire per bene chiamando e richiedendo esplicitamente il loro intervento gratuito compreso di test iniettori e sostituzione qualora fosse uscito alterato. A gennaio avevo appuntamento per fare tutto e per problemi personali spostai l apputamento a marzo.
              Totale: due iniettori e aggiornamento gratis

Commenta

Il rumore si è all'avviamento specie se parti subito, non ho ancora verificato appena lo faccio vi dico.
                Se persiste, che aggiornamento del cavolo sarebbe? bah....io getto la spugna a sto punto...la vendo e torno sul mio caro ed amato 2.0 tfsi da 200cv...

Commenta

Prima della scadenza della garanzia forzai il conce nell'aprire una segnalazione sul difetto di questo benedetto 1.6 tdi.Risultato ho un aggionamento e un iniettore gratis.

Commenta

Fatta la scansione col vag la versione è la 9971, che non ho ben capito se viene dopo la 9970 oppure la 9970 è una versione per altro modello. Chiedo a chi lo sa siccome la mia macchina era rimappata, e dovendo rifare la mappa, con questa versione ci sono particolari problemi (blocchi, protezioni ecc)

Commenta

Piccola nota per chi porta l'auto in officina per l'aggiornamento, l'aggiornamento richiede almeno 20L di carburante nel serbatoio e prima di essere fatto obblica ad una rigenerazione forzata del dpf, quindi assicuratevi di mettere diesel nel serbatoio senò ve lo fanno loro e ve lo addebitano in fattura. Magari dicono di averne fatto 20 e ne fanno 10. Ciao
                      Anche a me quando la portai per farla controllare mi dissero che era necessario che aveva almeno 20 litri di gasolio.

Commenta

Fatta la scansione col vag la versione è la 9971, che non ho ben capito se viene dopo la 9970 oppure la 9970 è una versione per altro modello. Chiedo a chi lo sa siccome la mia macchina era rimappata, e dovendo rifare la mappa, con questa versione ci sono particolari problemi (blocchi, protezioni ecc)
                        E allora perché ti lamenti che hai dovuto pagare? Se l'auto l'hai rimappata, ti sei esposto a problemi ulteriori
                        sigpic qui una breve descrizione

Commenta

bergat ho capito che hai degli interessi in vw forse ci lavori non lo so e non mi interessa, il problema è che non mi lamento di aver dovuto pagare, senò non lo avrei fatto e basta, mi lamento di come vw affronta il problema, cioè a mio modesto parere poco seriamente visto che si tratta di un vero e propio difetto e come tale va risolto con un richiamo ufficiale, i soldi che gli ho dato per la polo erano buoni esenti da difetto. Saluti P.S i problemi avuti c'earno anche prima della mappa. anzi erano pure peggio.

Commenta

Io non ho nessun interesse ne sono azionista né ci lavoro in VW. La Volkswagen attua un richiamo ufficiale, quando accerta un problema di produzione. Comunque se a te il difetto era presente anche prima della mappatura, perché non hai richiesto l'intervento prima, anche in garanzia? e poi perché hai deciso di rimappare? .... generalmente i difetti non scompaiono ma si accentuano.

Commenta

Non sono ancora andato in conce ma io devo richiedere test iniettori e aggiornamento e di sicuro non sono intenzionato a pagarli per questo... La porto per mio sfizio? O per loro difetto?

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
                              VI 1.6 TDI 105 CV
                              Modifiche effettuate
                              -Hardware: Kit full led Xenovision

Commenta

dottorx sfizio?? Mhh se hai rumorosità e consumi al di sotto dei 20km/l c'è difetto.

Poi vedi tu

Commenta

Appunto era una domanda sarcastica che trovava risposta nella domanda successiva... Se il difetto di fabbrica c'è perché non trattarlo come tale? Cosa ancora più grave perché far addirittura pagare per "cercare" di risolvere il suddetto problema?

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
                                  VI 1.6 TDI 105 CV
                                  Modifiche effettuate
                                  -Hardware: Kit full led Xenovision

Commenta

Originariamente inviato da bergat Visualizza il messaggio
                                    perché hai deciso di rimappare? .... generalmente i difetti non scompaiono ma si accentuano.
                                    Permettimi di contraddirti...è come il mito della dieta...non esistono solo diete dimagranti, ma anche diete ingrassanti(giusto per fare un esempio uno opposto all'altro)...

Dipende da che mappa richiedi, io mapperei SOLO per sistemare il problema dello sferragliamento pensa te...e se lo chiedo, il mio preparatore studia solo quello, niente altro...

Commenta

Concordo con te ma credi che se ci fosse una mappatura migliore che diminuisce i consumi e migliora il comportamento del motore, ed evita lo sferragliamento, VW non l'adotterebbe? O pensi che gli ingegneri Volkswagen siano cretini e i geni fuori?

Commenta

bergat di sicuro qualche problema c'è come con il DSG sulla mkVI e VW spesso fa le orecchie da mercante con i difetti
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Originariamente inviato da bergat Visualizza il messaggio
                                          Concordo con te ma credi che se ci fosse una mappatura migliore che diminuisce i consumi e migliora il comportamento del motore, ed evita lo sferragliamento, VW non l'adotterebbe? O pensi che gli ingegneri Volkswagen siano cretini e i geni fuori?
                                          Sai cos'è? che non è proprio semplice fare una mappatura per un'auto venduta a milioni di clienti...purtroppo non è questione di essere bravo o no, sicuramente sono in una condizione difficile dove la meccanica è quella che è, ed il software è "corto" nel senso che sistemi una cosa e si rompe un'altra....devono rispettare normative antinquinamento e tanti altri fattori...è questo il problema....

Un mappatore ti fa una mappa spinta, poi si rompe la turbina prima la frizione etc, vw deve mantenere la medesima duratura dei suoi componenti...non è semplice...

Commenta

Sto operando...
                                          X