Questi problemi me li aspetto da una punto da 8k€ non da una golf da 18k€ :/ troppo triste
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-
Comprimi
X
-
Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-
Eppure porca miseria potevano immaginarselo che sarebbe stato uno dei motori più venduti vedi consumi, tasse, manutenzione... Invece l'hanno fatto uscire sfigato :/sigpic qui una breve descrizione
Commenta
-
-
Beati loro vi dirò che non hanno i nostri stessi problemi... Io comunque questo motore lo trovo fantastico... Un giusto equilibrio tra prestazioni ed affidabilità senza dimenticare consumi e spese di gestione...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4VI 1.6 TDI 105 CV
Modifiche effettuate
-Hardware: Kit full led Xenovision
Commenta
-
Ragazzi, passo per aggiornarvi sulla mia vecchia situazione.
Ebbene, aggiornamento centralina e sostituzione dei 4 iniettori.Anche a me, ogni tanto trattoreggia in partenza dopo aver spento l'auto, ma il tempo di una accelerata e il rumore cessa.
Quello che invece mi sbalordisce sono i consumi attuali: per andare e tornare dal lavoro impiego circa 16 km se non faccio ulteriori tappe.
Prima dell'aggiornamento spendevo praticamente oltre 15€ di diesel, oggi con lo stesso percorso e lo stesso stile di guida se ne va via una tacchetta piccola ( in pratica sono circa 5€? )
Infine la ripresa...C'è sempre il lag dai 1000 ai 2000 giri anche se mi sembra ridotto. Tuttavia ora quando attacca la turbina è capace anche di sgommare, mentre prima era impossibile xDCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Ottima news raffy... Certo che mi sà che i tuoi consumi prima non erano troppo reali in pratica stavi dicendo di consumare q euro a km?! Quando hai fatto tutte le operazioni?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4VI 1.6 TDI 105 CV
Modifiche effettuate
-Hardware: Kit full led Xenovision
Commenta
-
Sinceramente non ne ho idea, ma se 16km x 5 giorni = 80km in una settimana ed io oggi 1 litro di diesel lo pago 1.65 €...
Considerato che almeno 15 € per fare 80 km ( di città ) se ne andavano, 80 km / 9litri = 8.9 km/l
Esagerato.... Ora invece lo stesso percorso lo faccio con 5 € credo, visto che una tacca piccolina dovrebbe essere sui 5€ di carburante.
Se ho detto qualche eresia perdonatemi xD
Dimenticavo, inoltre prima della sostituzione e aggiornamento, in inverno l'auto si spegneva improvvisamente...Ad esempio mi fermavo ad un incrocio...Frizione e freno pigiati e macchina spenta!!!
Incredibile...Poi non parliamone delle rigenerazioni...L'auto consumava ancora di più e tremava continuamente, almeno per una mezz'ora! Invece adesso da quando ho aggiornato, oltre a consumi drasticamente ridotti ( ed assenza di trattoreggiamento xD ) non ho mai avvertito una sola rigenerazione.Sono pienamente soddisfatto!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da bergat Visualizza il messaggioMa Inghilterra, Francia, Germania, Olanda e.... il resto dell'Europa, non esistono? Lì si vende il 2.0. Negli States chiaramente solo il 1,4 tsi e la golf GTI, principalmente
negli states non esiste il 1.4 TSI ma utilizzano un 2.5 benzina con 170CV che da noi per ovvi montivi non esiste!
fine OT
Commenta
-
mahhh ! il mio collega che aveva cambiato la sua Golf 6 1.6 tdi a seguito incidente ha riacquistato la 7 sempre 1.6 Tdi . L'ho vista al parcheggio e l'impressione è di un calo di qualità sui materiali rispetto alla 6 . Riguardo al motore posso solo dire che in un mese ha già problemi con il dpf per rigenerazioni continue .
Sembra che aggiustino una cosa e ne guastino un altra !!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
E' mai possibile che questo 1.6 non riescono a metterlo apposto?
Io per fortuna ora sto bene così, mi hanno cambiato gli iniettori ed aggiornato la centralina ed il problema è sparito. Il consumo è nettamente calato, la ripresa aumentata.
Non ho avuto modo finora di vedere per bene la golf 7, ma ho sentito dire da diverse persone che effettivamente i materiali sembrano di qualità inferiore rispetto alla golf 6.
Su eventuali problemi al motore, finora non ho saputo niente.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Dei problemi allo start e stop e rigenerazioni continue sulla 1.6 Tdi serie 7 già se ne parla purtroppo .... Del resto riducendo sempre più i limiti alle emissioni.....
A quanto mi ha detto il collega in 3 mila km sul 1.6 Tdi della sua Golf 7 non ha avvertito trattoreggiamenti e/o irregolarità però molto spesso gli parte la rigenerazione con conseguente disattivazione dello Start e Stop . Chiaramente con rigenerazioni frequenti il consumo sale e la diluizione dell'olio motore può presentarsi .
Con il 1.6 Tdi che aveva in precedenza Golf 6 non mi ha mai parlato di questi problemi nonostante il tipo di uso non sia variato .
Ritornando al nostro 1.6 Tdi quello che più infastidisce secondo me è quel calo di potenza in salita nei momenti in cui compare il trattoreggiamento .Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ad oggi, ma anche prima, non ho notato fortunatamente questi cali di potenza, nonostante il mio garage sia dotato di una bella salita...
Forse per il fatto che ora il trattoreggiamento dura pochi secondi e va via, ma anche prima della sostituzione, non ho notato questa cosa nonostante il fatto che in un determinato range di rmp la macchina era SEMPRE un trattore.
La cosa stranissima era il fatto che improvvisamente si spegneva agli stop, una cosa incredibile a cui ancora oggi non riesco a darmi risposta...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Io dal box ho una pendenza del 35%. Chiaramente schiacciando l'acceleratore devo star attento a non uscire a una velocità eccessiva sulla sommità della rampa. Quindi l'esatto contrario di quello che dite. Ma io ho un 2.0 TDI DSG, e non certo l'1.6sigpic qui una breve descrizione
Commenta
-
Io credo che il mio box abbia una pendenza anche superiore alla tua e non ho problemi.Infatti sto facendo dei lavori al box e la salita la voglio meno pendente, prima che passano l'asfalto la faccio fare più lunga che è così pendente che se non vado pianissimo la macchina striscia -.- Quindi, almeno nel mio caso, anche se vado pianissimo non ho perdite di potenza anche quando fa quel rumore che dura pochi secondi.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ospite confermo l impressione di minore qualità della golf 7 (ho avuto la stessa impressione dal momento in cui ho aperto la portiera).
Per quanto riguarda le rigenerazioni problematiche su golf 7 purtroppo più aumentano le restrizioni sul gasolio peggio sarà per chi usa l auto per brevi tratti. Se a questo si aggiunge lo start e stop che concettualmente rema contro il dpf evidentemente i problemi non possono che aumentare. Dici al tuo collega di disattivare lo start e stop (sulla Giulietta c è un pulsante) forse si può fare da VAG ma non sono sicuro. Cosi già risolverebbe in buona parte il problema.
Commenta
-
Forse mi sono spiegato male bergat,
il calo di potenza che ho avvertito ( non tale da non riuscire a fare la salita ) si è verificato dopo un ora che l'auto era ferma sulla rampa in salita dell'officina .
E' una condizione un pò limite se vogliamo ..
In pratica ho messo in moto ed ho dovuto accellerare tenendo il freno a mano per evitare di urtare l'auto posteriore , bastava qualche metro in pianura prima di affrontare la rampa ed i problemi di potenza non si sarebbero notati neanche con pendenze elevate .
Quest'estate in abruzzo ne ho fatte di salite ripide con macchina stracarica e zero problemi .
Onestamente box con l'uscita direttamente in salita senza un minimo di area in piano per fortuna non ne ho mai visti , cali di potenza o meno sarebbe comunque stressante dover partire a freddo in quelle condizioni .
Detto questo comunque anche se difficilmente capita è indubbiamente fastidioso .
Ovviamente poi la differenza tra un 1.6 Tdi ed un 2.0 con 150 Cv deve essere netta ci mancherebbe , come la differenza tra un 150 Cv ed un BMW 325D da 197 Cv .
Di potenza entro certi limiti ovviamente più ne hai e meglio è .
Il proprietario del 325 D con il quale ho fatto un giro mi disse che si erà ormai abituato a quella disponibilità di coppia e si accorgeva realmente della differenza mostruosa con altre auto solo portandole e sentendole indubbiamente ferme .
Mi scuso per l'OT ma era per far comprendere l'entità del problema .Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Io ho il garage con salita immediata.
Mai avuto alcun problema, qualche volta può essere capitato il problema della rumorosità ma anche quando gli iniettori battevano prima del cambio, la salita la facevo senza problemi. Mi sembra ovvio accelerare in salita senza fare la rampa al minimo con la frizione
Commenta
-
Io ho lo stesso problema di R Plus,in più se involontariamente l'auto si spegne in salita il calo di potenza alla successiva partenza sarà molto consistente.Chi ci capisce qualcosa per me è un genioCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Io ho avuto la sostituzione di tutti e 4 gli iniettori, ma cali di potenza mai. Il trattoreggiamento diciamo che anche se presente faceva solo rumore (brutto bruttissimissimo le persone si giravano per strada), ma sono sempre riuscito a partire e a fare le salite.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta