annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Originariamente inviato da hush1976 Visualizza il messaggio
    piccolo aggiornamento, oggi sono stato in montagna a 1200m con temperatura di 17° ed area secca, ho notato che il motore girava fluido e rotondo erano spariti il rumore e le irregolarità, da quando ho la macchina non ho mai sentito il motore girare in questo modo, una cosa cuoriosa che ho notato e che il minimo era leggermente più alto si manteneva fisso a 900giri, poi a ritorno una volta scesi la macchina e ritornata come prima, ma per tutto il tempo che sono stato su andava benessimo, motore corposo rotondo, e fluido.
    Per il minimo magari era in corso una rigenerazione.....l'aria di montagna non è proprio secca, anzi c'è una forte presenza di umidità...inganna la temperatura

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Finalmente dopo tante lamentele porto la prossima settimana la mia auto dal conce per aggiornamento e test iniettori.Ma è possibile mai che per queste operazioni devono tenersi l'auto per 3 giorni?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        salve ragazzi quanto tempo!!!!è molto che manco ma vi ho seguito costantemente la discussione!allora volevo un pò aggiornarvi sulla situazione!ormai come trattoreggiamento in ripresa o in partenza non se ne vede piu l'ombra!erogazione lineare e senza vibrazioni anche ai bassi giri!i consumi normalmente si attestano con le mie percorrenza citta 60% e extraurbano 40% sui 900km con un pieno ma quest'estate ho notato la differenza netta percorrendo 30% città e 70%extraurbano/autostrada con una percorrenza di 1150 km!quindi posso ritenermi piu che soddisfatto!l'unico neo come un po tutti è il trattore alle ripartenze a caldo!però anche qui lo fa una volta su 10!ma staremo a vedere se uscira ancora qualche aggiornamento!io ho deciso che sicuramente farò da cavia se mai uscira qualcosa!
        NON IMPORTA SE SI VINCE DI UN CENTIMETRO O DI UN CHILOMETRO...L'IMPORTANTE E' VINCERE!

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Originariamente inviato da gae Visualizza il messaggio
          Ma è possibile mai che per queste operazioni devono tenersi l'auto per 3 giorni?
          Ospite per il test iniettori ci vuole un'oretta, deve eseguire tutta la procedura 'computerizzata'. Ti e' richiesto inoltre di avere almeno 20 litri di carburante (non li consumano eh, servono solo come check).

          Per cambiare iniettori, ci vuole anche qui, un'oretta e quando li cambiano devono rifare il test.

          Quindi se devi fare solo il test per vedere se sono danneggiati, ma non hai in programma sostituzioni, chiama e chiedi spiegazioni.
          3 giorni per un test iniettori e' una esagerazione.

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Ragazzi io ho finalmente sostituito anche l'ultimo iniettore.

            Niente piu' rumore, in accensione la prima accelerata una lieve vibrazione, poi scompare.
            Attendo di fare almeno 400 o 500 km poi vi faccio sapere. Mi son rotto di fare avanti e indietro dall'officina.
            Ma sono troppo innamorato della mia cabrioletta :P

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Ragazzi io con un pieno ho fatto 889 km facendo una buona parte autostrada sono nella norma? Io nei prossimi giorni dovrei portare l'auto in conce per check errori eventuali aggiornamenti e test iniettori...

              Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
              VI 1.6 TDI 105 CV
              Modifiche effettuate
              -Hardware: Kit full led Xenovision

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Normalissimo anzi ottimo se vai a 135-140

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  grazie NKjoep per le tue info.Telefonando al conce mi hanno detto che faranno prima ultimo aggiornamento con test iniettori,se va tutto ok mi ridanno l'auto altrimenti si passa alla sostituzione iniettori.speriamo bene
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    Esatto Ospite qua in sardegna gli iniettori ci mettono 7-10 giorni ad arrivare. Non so in altre parti d'italia.

                    A me hanno fatto cosi:
                    - prima visita: aggiornamento centralina e test iniettori (risultati 3 da cambiare)
                    - seconda visita dopo una settimana: cambio 3 iniettori e test iniettori (risultato il rimanente vecchio iniettore non buono)
                    - terza visita dopo altri 10 giorni: cambio ultimo iniettore e test iniettori


                    Che pacco andare 3 volte :/ comunque ogni volta non ci hanno messo piu' di 2 ore.

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Almeno hai 4 iniettori nuovi che non è male

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Si ottimi 4 iniettori con ultimo software! Consuma pochissimo e silenziosissima.

                        In questo momento ci sono dentro, ho appena fatto 25km di extraurbano a media 52kmh... Consumato 3.1lt/100km vedete un po voi!

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Bè queste notizie positive non fanno altro che aumentare la mia positività a portare l'auto in conce... Magari lunedì stesso...

                          Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
                          VI 1.6 TDI 105 CV
                          Modifiche effettuate
                          -Hardware: Kit full led Xenovision

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            lo sanno il motivo,il motivo e che hanno voluto risparmiare montando un iniezione scadente Siemens o continental qualcosa del genere,se montavano i bosch come fanno tutti questo non succedeva.adesso non sanno come riparare si inventano gli aggiornamenti.

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              E allora invece di cambiare tanti iniettori non potrebbero studiare qualche modifica/adattamento e mettere il top? Anche perché hanno perpetrato nell'errore e anche le nuove generazioni hanno di questi problemi....

                              Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
                              VI 1.6 TDI 105 CV
                              Modifiche effettuate
                              -Hardware: Kit full led Xenovision

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Fai la storia troppo semplice. Voglio ricordare che questo motore è nato nel 2009 quindi ormai già è un bel po di tempo...
                                Evidentemente avevano un contratto con la siemens e dopo l esperimenti fallito col 170cv (dove anche li hanno messo una pezza) dovevano completare il contratto su qualche motore e hanno pensato bene di farlo sul nuovo 1.6 (che guarda caso ora hanno rifatto con la BOSCH per la golf 7).

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Ma è vero che stanno avendo problemi simili anche su golf 7 o almeno questo locale hanno risolto?

                                  Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
                                  VI 1.6 TDI 105 CV
                                  Modifiche effettuate
                                  -Hardware: Kit full led Xenovision

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    A me non risultano problemi

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Forse non di questo tipo ma c'è purtroppo una sezione piena di difetti e problemi vari per la golf 7... Forse come dicono gli amministratori la qualità Volkswagen di una volta va scemando...

                                      Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
                                      VI 1.6 TDI 105 CV
                                      Modifiche effettuate
                                      -Hardware: Kit full led Xenovision

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        Eppure porca miseria potevano immaginarselo che sarebbe stato uno dei motori più venduti vedi consumi, tasse, manutenzione... Invece l'hanno fatto uscire sfigato :/

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Originariamente inviato da dottorx Visualizza il messaggio
                                          Forse non di questo tipo ma c'è purtroppo una sezione piena di difetti e problemi vari per la golf 7... Forse come dicono gli amministratori la qualità Volkswagen di una volta va scemando...

                                          Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
                                          Ma infatti i motori della golf 7 non hanno problemi. Piuttosto le rifiniture non sono del livello della golf 6.
                                          Ma bastava leggere le schede tecniche...
                                          Io sono rimasto shockato quando ho letto che fino alla potenza di 150cv monta sul posteriore degli ammortizzatori singoli come montavano sulla golf 3 (ben 20 anni fa) mentre noi abbiamo il multilink...
                                          Questo era un primo e grande segno premonitore di economia... Conferma avuta quando ho aperto la portiera della golf 7 r visto le cerniere...
                                          Infatti i problemi maggiori che stanno avendo sono di rumorista al posteriore, cigolii vari e portiere.

                                          È pur vero che non sempre dalle schede tecniche ne consegue l affidabilità (vedi il nostro 1.6 TDI ) pero sulla carta il nostro 1.6 è perfetto... Quei dettagli della golf 7 mi giustificano invece il pensiero di economicità... Se l avessero venduta a 16000€ invece di 24000 allora avrei detto ok ma visto che i prezzi sono aumentati rispetto alla golf 6 proprio no...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X