annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

No madiweb, non avevo mai aggiornato. L'auto e' uscita dalla fabbrica ad agosto2011 e il primo aggiornamento avuto a causa di questi problemi in questi giorni

Commenta

• Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Io invece non so la storia che abbia l'auto e come vada... Ufficialmente la ritiro lunedì...

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
      VI 1.6 TDI 105 CV
      Modifiche effettuate
      -Hardware: Kit full led Xenovision

Commenta

possono uscire anche altri aggiornamenti....ma col cavolo che vado a farli....... dopo la rimappa è un altra macchina... e cosi rimarrà....

ps) io non ho neanche sostituito iniettori....
        Gruppo Facebook VW Golf VI R-line
        MyBlog

Commenta

Ci sono pareri discordanti in merito ma rimappatura a parte di base... l'auto ha sempre bisogno di aggiornamento e test? O diversi di voi non hanno mai fatto niente e non hanno mai avuto problemi?

VI 1.6 TDI 105 CV
          Modifiche effettuate

Commenta

Io con la mappa il problema del rumore lo fa solo a volte con alte temperature, alla prima partenza, poi nessunissimo rumore, appena accesa ed i primi 10 minuti a macchina fredda, va da ..., come se la macchina a freddo aumentando la portata di gasolio tutti i sintomi scompaiono, io ho aggiornato ad ottobre 2012 con il software 9427 se non vado errato. anchio non so che fare, se riportarla oppure no per vedere se ci sono aggiornamenti. Ho comunque qualche problema legato alle rigenerazioni del fap, e l'erogazione comunque non è perfetta.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Hush il problema è che potrebbe ripresentarsi qualcosa di più grave in seguito e lì sarebbe troppo tardi... Ma nemmeno vorrei intaccare qualcosa che funziona... Io aspetto settimana prossima e valuto le prestazioni generali...

VI 1.6 TDI 105 CV
              Modifiche effettuate

Commenta

io credo che anche con l'ultimo aggiornamento che a quanto pare il rumore c'è sempre anche se nei primi secondi, non è che sia normale, un motore fatto bene non deve fare alcun rumore mai, prima della polo ho avuto una Modus diesel ed il motore era una favola come erogazione, quindi secondo mè anche questo ultimo aggiornamento si migliora la situazione ma non è escluso che a lungo andare possano presentarsi problemi. Purtroppo la VW con questo motore ha davvero toppato, ed anche la storia che non sanno di preciso cosa possa essere mi puzza, francamente non ci credo, e non credo che sia solo un problema legato al software, secondo me ci sono altre problematiche legate ai componenti meccanici della macchina. Poi non si capisce ancora bene perchè anche con una non corretta gestione software, gli iniettori si rovinano, sarebbe bello capirlo. Speriamo che con l'aumentare dei Km non esca fuori qualcosa di più grave.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Quindi pensi di non riportarla al service? Qualcuno sa niente di questi ultimi aggiornamenti che dovrebbero arrivare in via definitiva da qui a breve?

VI 1.6 TDI 105 CV
                  Modifiche effettuate

Commenta

a parte che gli iniettori sono parti meccaniche destinate ad usurarsi. Dipende dalla loro struttura e dal gasolio.
                    La cattiva gestione elettronica è la ciliegina.
                    In ogni caso il problema non è mai stato solo software.
                    Da sempre abbiamo ipotizzato un problema di costruzione tanto è che si parlava di iniettori modificati che pero non sono mai stati messi in commercio.
                    La conferma èdata dal fatto che su golf 7 il 1.6 TDI è BOSCH e non siemens.
                    Secondo me l auto durerà.
                    Io sono vicino agli 80000km e se dovesse succedere qualcosa agli iniettori a 150000km non me farei una tragedia.
                    Purtroppo il problema c è stato e la verità LS conoscono (forse) solo in VW.
                    Per cui... Se non avete aggiornato, fatelo e fatevi fare il test iniettori dato che oggi stanno cambiando gli iniettori gratis cosa che magari domani non faranno più.

Commenta

Infatti madi il fatto che li cambino è sempre buono ma temo il dopo cambio se non fanno un servizio a dovere o se magari la soluzione attuale non sia ottimale e definitiva... Non sono proprio d'accordo quando dici che se a 150000km dovesse presentarsi il problema te ne farai una ragione... Noi mica acquistiamo una cosa (specialmente in questo caso) sapendo di avere durata limitata? Queste sono auto che fanno tranquillamente 3 400 mila km... Quindi oggi o domani se il difetto c'è devono porre rimedio.....

VI 1.6 TDI 105 CV
                      Modifiche effettuate

Commenta

Io vivo nel mondo reale dove le cose si consumano e si rompono. In primis noi umani figuriamoci le macchine.
                        La fiesta di mia madre ha 180000km 1.4 tdci e non mangia manco un grammo di olio ne ha dato mai problemi di EGR.
                        La fiesta di mia sorella, stesso motore, da nuova mangia olio costantemente.
                        Non tutti i motori sono uguali e non tutti guidiamo nelle stesse condizioni e mettiamo lo stesso gasolio.
                        Secondo me, se uno fa 40000km l anno arriva a 300000km senza problemi. Ma se si fanno 20000 o meno k anno allora i problemi intorno ai 200000km sono inevitabili perche l usura non è solo meccanica ma anche temporale!
                        Poi questo è il mio pensiero.
                        Ognuno la può pensare diversamente.
                        Io ora ho il SW 9632 messo a inizio 2013 e da sopra ho rimappato
                        Raramente fa un rumore non idoneo in partenza ma veramente raramente e considerando quel che ho passato nel 2009...
                        Come va ora l auto me la tengo stretta e non la faccio più toccare in VW (infatti l ultimo tagliando k ho fatto dal mio meccanico di fiducia)

Commenta

daccordo con tè +o- ma quello che rimprovero a VW e che data l'entità del problema avrebbe dovuto fare una campagna di richiamo ufficiale seria e non questa cosa per cui se tieni il problema devi tu cliente mendicare il test iniettori e chissà cosa altro. Questo è il motivo per cui non ricomprerò una VW in futuro. Comunque credo di aspettare a questo punto a fine anno per vedere se effettivamente uscirà un aggiornamento definitivo.

Commenta

Quello che dici è sacrosanto ma ovviamente ognuno di noi spera sempre di avere l'esemplare immortale...
                            Quindi mi stai consigliando prima di vedere come va e poi magari portarla? O farlo a prescindere?

VI 1.6 TDI 105 CV
                            Modifiche effettuate

Commenta

Io credo che prima di consegnartela magari faranno l'ultimo aggiornamento, al limite chiedi.

Commenta

È una concessionaria privata non credo sappia tutte queste cosucce...

VI 1.6 TDI 105 CV
                                Modifiche effettuate

Commenta

Allora vedi prima come va tanto se tiene il problema lo noti subito, rumore irregolarità ecc. a limite fai un po di prove con soste ed accensioni frequenti, facci sapere. ciao

Commenta

Certo vi aggiorno appena posso su versione presente e su come va l'auto in generale.....

VI 1.6 TDI 105 CV
                                    Modifiche effettuate

Commenta

Originariamente inviato da hush1976 Visualizza il messaggio
                                      daccordo con tè +o- ma quello che rimprovero a VW e che data l'entità del problema avrebbe dovuto fare una campagna di richiamo ufficiale seria e non questa cosa per cui se tieni il problema devi tu cliente mendicare il test iniettori e chissà cosa altro. Questo è il motivo per cui non ricomprerò una VW in futuro. Comunque credo di aspettare a questo punto a fine anno per vedere se effettivamente uscirà un aggiornamento definitivo.
                                      Stesso ragionamento che ho fatto io. Ma d altronde sulle ben più costose Passat 170cv fecero un richiamo per i maledetti iniettori siemens dopo 4 anni ma non per loro volontà ma in seguito ad una classe action!!!

Originariamente inviato da dottorx Visualizza il messaggio
                                      Quello che dici è sacrosanto ma ovviamente ognuno di noi spera sempre di avere l'esemplare immortale...
                                      Quindi mi stai consigliando prima di vedere come va e poi magari portarla? O farlo a prescindere?

Io ti consiglio di portarla in VW subito appena esci. Sicuramente ci sara qualche aggiornamento da fare e se l auto non ha problemi l esito del test iniettori sara negativo e sei a posto.
                                      Almeno sei certo che l auto Ti va bene e ti consuma il giusto.
                                      A me prima di aggiornamento e cambio di 2 iniettori segnalati al test avevo una media di 15,5. Ora ce l ho di 18,5... E considera che mi erano stati cambiati 4 iniettori 20000km prima e l aggiornamento 9632 non c'era... Nel frattempo si erano rovinati due iniettori su 4

Commenta

È per la golf 6?! Ci sono aggiornamenti??? Come faccio a sapere che versione sw ho sulla mia centralina???

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Commenta

Ma guarda auro che qua si parlava proprio di golf 6...Per quanto riguarda le altre richieste ti dico ma attendo conferma dei più esperti che gli aggiornamenti variano in base al cambio e l'ultimo uscito per cambio manuale è il 9971... E per sapere quale versione hai attualmente hai bisogno di fare un'analisi con il vag.... (non vorrei averti detto qualche eresia)

VI 1.6 TDI 105 CV
                                          Modifiche effettuate

Commenta

Sto operando...
                                          X