annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Ospite bene allora teniamoci in contatto! vedi prima se ti risolvono le cose in conce se poi bisogna procedere per vie legali lo facciamo tutti insieme!

---------- Post added at 20:04 ---------- Previous post was at 20:03 ----------

MAW ti rispondo in privato

Commenta

Originariamente inviato da omnia Visualizza il messaggio
      Certo che sono disponibile a proporre un fronte comune, anzi a dirla tutta sono già in compagnia di un mio amico con problemi analoghi ma ancor più rimarcati.
      La sua oltre al fatidiosissimo battito a regimi anche superiori ai 2000 giri, lamenta un sensibile aumento di consumi e drastico calo di prestazioni.
      Prova a chiedere al tuo amico se ha notato qualche anomalia, o rumore stano proveniente dal cambio o quando stacca la frizione, e se ha notato contemporaneamente al calo delle prestazioni, e all'aumento dei consumi, delle vibrazioni provenienti dal motore, e un aumento della rumorosità del motore!

Commenta

Originariamente inviato da MAW Visualizza il messaggio
        Prova a chiedere al tuo amico se ha notato qualche anomalia, o rumore stano proveniente dal cambio o quando stacca la frizione, e se ha notato contemporaneamente al calo delle prestazioni, e all'aumento dei consumi, delle vibrazioni provenienti dal motore, e un aumento della rumorosità del motore!
        I problemi che hai elencato ci sono tutti eccezion fatta per la rumorosità del cambio.
        Ma sembra che sia un difetto comune a tutti
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

pensi sia un'altro con i tuoi stessi problemi marco?

---------- Post added at 20:17 ---------- Previous post was at 20:15 ----------

MAW ma li vedi i messaggi privati in alto a destra del forum ???

Commenta

Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
            @omnia bene allora teniamoci in contatto! vedi prima se ti risolvono le cose in conce se poi bisogna procedere per vie legali lo facciamo tutti insieme!

---------- Post added at 20:04 ---------- Previous post was at 20:03 ----------

@MAW ti rispondo in privato
            Ti aggiorno a breve, anche se non credo riusciranno a risolvere nulla.
            Ho una sorta di abbonamento in conc. e trovano sempre una scusa.
            L'unica cosa che sono riusciti ad eliminare è stato il problema che ho avuto nei primi 10.000 km, mi si accendeva la spia del recovery in media ogni 300 km.
            Però ho cominciato a raccogliere materiale, per fare causa.
            Mi spiego meglio, ogni volta che mi reco in assitenza richiedo sempre la copia degli interventi effettuati e contestualmente chiamo il numero verde facendo presente il problema e registrando la telefonata.
            Poi sono inbufalito anche del fatto che quando ricoverano l'auto non ho diritto neanche alla vettura sostitutiva, se non a pagamento!
            Ma scherziamo????? La verità è che ultimamente Vw vende auto firmate "pozzi ginori"
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

hai pienamente ragione... il discorso è sempre quello... i soldi sono buoni... e a loro basta quello.

Commenta

Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                pensi sia un'altro con i tuoi stessi problemi marco?

---------- Post added at 20:17 ---------- Previous post was at 20:15 ----------

@MAW ma li vedi i messaggi privati in alto a destra del forum ???
                Potrebbe essere ma la prova certa l'avrò solo dopo che mi avranno fatto l'intervento, a quel punto se è come penso io basterà far circolare la voce! ora vado a controllare i messaggi privati! sai io sono un po rinco data l'età hahahahahahahahaha

---------- Post added at 21:57 ---------- Previous post was at 21:48 ----------

digli da fare questa prova! a motore freddo digli digli di mettere in moto, poi col motore al minimo deve schiacciare il pedale frizione, innestare la prima e poi toglierla rimettendo in folle, dopo che ha messo in folle deve lasciare repentinamente il pedale della frizione, e repentinamente significa velocemente e senza accompagnarlo, e sentire se nel momento che lo lascia sente un rumore tipo una martellata proveniente dal vano motore, naturalmente puo essere piu i meno forte, ma per farti capire come se uno picchiasse con un martello sul metallo! fammi sapere!

Commenta

Salve a tutti! Dopo un paio di giorni di girare con la mia car, vi posso dire che dopo un pò di km effettuati ho riscontrato dei benefici! Allora 1) il consumo è migliorato notevolmente, strada di città e misto a 70km/h prima: 15km con 1 litro di gasolio! Ora 17km stessa andatura stessa strada! 2) il motore è molto più fluido e spinge anche qualcosina in più! fidatevi che la mia macchina ha 70.000km circa e ne ho fatta di strada......! L'unica nota negativa, è che a macchina fredda ogni tanto quando lascio la frizione delicatamente, cioè in coda nel traffico il motore va per un secondo su e giù di giri! Se stacco la frizione decisamente non lo fa! Il meccanico vw mi ha consigliato di tirare la 2 marcia o la 3 sopra i 3000 giri! Perchè mi ha spiegato della pre inezione di gasolio ecco il perchè del leggero battito in testa, che nella mia macchina è quasi assente! Mi ha anche assicurato che se dovesse succedere qualcosa,ma mi ha assicurato al 100% che non succederà nulla!! Allo scadermi della garanzia gennaio 2012 qualsiasi intervento al gruppo iniettori me lo riparerà gratis! di stare tranquillo! Mi fido! Altrimenti lo vado a prendere a casa! per qualsiasi confronto lavoro in zona bologna contattatemi! Ah dimenticavo..... Mi ha detto che è un problema che affligge le macchine prodotte 2009/2010 e si manifesta dopo i 20.000km!!

Commenta

beh a questo punto speriamo! in ogni caso la cosa che non mi convince è perche prima non c'era il battito e perche prima non c'era questo sfarfallio del numero di giri! per il resto ci si potrebbe anche fidare... una cosa è certa, sconsiglierò a tutti il 1.6 tdi!!!! (della vw ovviamente)

Commenta

La mia leon è del 2011 perchè ha questo problema?

Commenta

Hai qualche dettaglio dell'aggiornamento che ti hanno fatto? (versione o che) è interessante anche sul fronte consumi...! (e ovviamente che risolve i vari problemi)
                        "​Memento Audere Semper" G.D'Annunzio

Commenta

Oggi ripasso in concessionaria e speriamo che mi sappiano dare delle notizie su questo famoso aggiornamento......che dovrebbe arrivare per fine anno!!! E gli martello le p...e finchè non mi sistemano la macchina a regola d'arte visot che lui mi ha detto "per qualsiasi problema passa"!!! comunque un metodo semplice per scoprire se si ha dei malfunzionamenti è quello di accellerare e subito rilasciare l'accelleratore e vedere se i giri si stabilizzano subito o il motore borbotta in modo irregolare!!!! tipo 3 cilindri!!!! Ah dimenticavo ieri ha fatto la rigenerazione ed è stata perfetta ne uno scossone, solo il minimo a 1000giri/min e basta sono contento ed ovviamente un leggero rumore di marmitta bucata che quello non guasta mai!!!!!! molto molto meglio di prima!! Prima la mia macchina durante la rigenerazione quando ero fermo al semaforo.......sembrava di stare sul TAGADA' ricordate la giostra che sballottava a destra e sinistra!!! ecco la mia macchina sembrava che avesse il parkinson...ora invece è perfetta!!!una buona giornata a tutti!! ciau

Commenta

Per Checco80; io spero che tu abbia risolto il problema ma mi sa che ti hanno fatto l'aggiornamento che a me è stato fatto a luglio! l'auto va bene per circa una ventina di giorni e poi piano piano si ritorna al trattore, purtroppo (non per fare l'uccello del malaugurio). Il problema secondo me è qualche pezzo (tipo il volano o non so) che si usura dopo circa 20.000 km e che invia alla centralina informazioni errate in quanto non funziona più correttamente, di conseguenza la centralina lavorando con informazioni sbagliate trasforma l'auto in trattore; ecco perchè forse, dopo l'aggiornamento che secondo me è più un risettaggio della centralina, la macchina va bene e poi piano piano ritorniamo al, mi ripeto, al trattore. Io mi auguro in questo miracolo Natalizio, in questo nuovo software che andrà ad eliminare credo questo invio di informazioni sbagliate e che quindi farà da ponte (baipasserà il tutto); questo ovviamente secondo me lo fanno per risolvere il problema in modo molto economico, cioè senza sostituire questi pezzi difettosi che forse costeranno parecchio. Ciao a tutti.

Commenta

spero anche io che tu hai risolto perche significherebbe che sono quasi giunti ad una soluzione ma dubito perhce per me la soluzione deve essere definitiva e l'auto non deve avere sfarfallio in partenza, picchiettio in accelerazione o in ripresa, sballottamenti ecc ecc

Commenta

Ciao! ieri ho ricevuto un sms da VW dicendomi di aver ricevuto la mia comunicazione e che la stessa verra' evasa al piu' presto.

Commenta

si certo... se è la prima volta ti convocano in officina ma senno non fanno niente....

Commenta

Buona sera anzi buona notte! Martedì riporterò un altra volta la macchina in officina ho preso un appuntamento, sono già sicuro al 100% che perderò solo tempo e pazienza e siccome già so la risposta mi porto avanti con il lavoro e scriverò lunedì un email all avvocato del codacons!! Basta voglio la macchina che funzioni come la prima volta che l'ho acquistata!! Poi se il concessionario mi farà un piccolo contrattino con un anno di garanzia allora forse ci ripenserò! Il meccanico mi ha detto di non preoccuparmi anche fuori garanzia!! Perchè se ci dovesse essere qualche problema nel gruppo iniettori la riparazione la farebbero gratuitamente!! Quindi loro sanno del difetto ma non lo ammettono!! Figli di p! Ma le chiacchiere se le portano il entro e quindi mi faccio scrivere 2 righe altrimenti spendo i soldi per l avvocato come mi consiglio madia eh anzichè spenderli per una ridicola estensione di garanzia!!! Che dura un anno e ti copre ben poco!! Perchè superati i 18 mesi non è più una garanzia totale su tutta la macchina ma solo su alcune parti!! E cost 350€ x 1 anno!!! Preferisco bruciarli ma non darli alla Vw!! Anzi vado a fare il tagliando dei 90.000km quando sarà ad un officina non Vw!!! Tanto la garanzia comunque è finita!!! Buona domenica a tutti!!! Ciao!! Posso fare da referente o possiamo vederci per un confronto per Chi vivesse in zona Bologna e provincia!!

---------- Post added at 03:33 ---------- Previous post was at 03:20 ----------

Madi scusa una domanda ma tu non c'hAi la centralina aggiuntiva?? Come ti andava con quella?? Risolverá qualcosa?? Se non cambia il problema con la centralina, allora il mio dubbio ricade sul volano difettoso e non sul gruppo iniettori!! Che ne dici?? Mi sbaglio?? Scusate per la domanda fuori ot!!!
                                    Ultima modifica di Ospite; 04/12/2011, 01:24. Motivo: Il t9 Dell iPhone ha scritto madia, invece era madiweb!!

Commenta

no checco!
                                      cmq ho chiesto anche io per l'estensione e non si può fare nulla... perche la extra time è una vera estensione di garanzia e io non la posso fare più e tra l'altro quando comprai l'auto non c'era questa estensione ma un'altra tipologia data dalla vw bank che lo stesso concessionario rivelò essere una furbata perche comprendeva ben poco.

Commenta

Per l'estensione della garanzia c'è la Lifetime.

Commenta

c'è da poco... quando io l'ho comprata non c'era...

Commenta

Sto operando...
                                          X