Non voglio portare sfortuna, ma prendere una polo 1.2 al posto di una golf 1.6 è sbagliato per 2 semplici motivi, il primo è che il 1.2 è un motore fotocopia del 1.6 a livello di componenti e gestione dell'iniezione, quindi probabilmente troverai uguali problemi, inoltre rimani con lo stesso marchio, che a livello assistenza in questo caso, ma se leggi sui forum anche su altri problemi non è che stia brillando!
inoltre vorrei se me lo consentite sfatare il fatto che tutto dipenda dagli iniettori, in quanto la mia appena uscita dal conce con ben 16 km percorsi aveva già questi problemi, e anche dopo il cambio iniettori avvenuto a settembre 2011 quando la macchina aveva solo 8500 km, appena presa era tutto come prima, solocon l'ultimo aggiornamento la macchina ha cominciato ad andare in modo diciamo soddisfacente se vogliamo tralasciare la rumorosità per qualche secondo alla riaccensione, quindi ritengo anche alla luce delle esperienze da me vissute insieme a madiweb e r-plus, che il problema sia dovuto a tutto il sistema di gestione dell'iniezione, più che a un singolo componente, tra parentesi girando sui forum ho notato che vetture anche di altre marche che usano componenti dell'iniezione della stessa marca dei nostri hanno problemi simili, vedi pegeaut e ford, sarà una coincidenza?
Commenta