annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Buongiorno a tutti, ieri sera ho ritirato la macchina dal conc. il capo officina mi ha detto che la vw italia gli ha fatto fare un ulteriore aggiornamento della centralina direttamente on-line, e mi ha anche detto che questo aggiornamento ha un apprendimento di 40 ore.
    Il famoso rumore fastidiosissimo sui 2000 giri a caldo nn si sente più, fa solo leggermente più rumore in prima appena stacchi la frizzione... ma sinceramente va più che bene.
    Vi terrò aggiornati su eventuali cambiamenti!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

se ti va bene cosi allora per te hai risolto
      a me non va bene cosi e cito in giudizio
      i miei soldi erano buoni, voglio che anche la macchina lo sia!

Commenta

Buon giorno, ieri son ripassato in officina! La macchina va bene ma mi sono voluto togliere qualche sfizio! Allora....! Ho voluto provare altre macchine ho provato una golf, una polo, una passat 1.6 tdi tutte con più di 20.000 km e con un leggero ticchettio in fase di partenza in prima! Il meccanico nonchè un amico mi ha spiegato che il leggero rumore in partenza e soprattutto a freddo è la pre inniezione nella camera di combustione dovuto al sistema montato dalla volkswagen! Comunque lo fanno tutti i motori chi più e chi meno! La cosa un pò mi ha rincuorato! Lui mi ha sconsigliato di fare l estensione di garanzia xchè il motore è affidabilissimo
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Ospite lo fanno tutte dopo l'aggiornamento che è stato creato dalla vw a giugno... prima non lo faceva nessuna! anche la mia non lo faceva!!!

Commenta

Originariamente inviato da Checco80 Visualizza il messaggio
            Lui mi ha sconsigliato di fare l estensione di garanzia xchè il motore è affidabilissimo
            Poi se spacchi un iniettore o il motore chi lo paga, visto gli ultimi problemi su i motori VW ?

Mi sembra cavolata, l'estenzione va fatta e per altri due anni si sta tranquilli.

Già visto con la GOLF V.....

bzZz...
            .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

Commenta

Mi confermate che cè un nuovo aggiornamento dopo quello di luglio sulle centraline?

Commenta

bella domanda marco!

Commenta

Ciao MAW, nn so se è un aggiornamento nuovo, ti posso solo dire che venerdì scorso ho portato la macchina in conc. per il problema del "battito", gli hanno fatto un aggiornamento che nn è servito a risolvere niente... mercoledì sono riandato a ritirare la macchina e il capo officina mi ha detto ke vw italia gli ha fatto fare un aggiornamento on line ed effettivamente il rumore ke faceva prima nn si sente più....

Commenta

Ospite ma non fa nemmeno lo sfarfallio in partenza e il rumore allo stacco della frizione??

Commenta

Che sia l'aggiornamento di cui ho sentito parlare su altri forum? da qualche parte ho letto che alcuni meccanici dicevano ai loro clienti di pazientare, che prima di fine anno la VW avrebbe fatto un aggiornamento finalmente risolutivo!

Commenta

bah... dubito per il fatto che altre persone che hanno ritirato l'auto in questi giorni come checco80 nn hanno avuto la risoluzione definitiva. sarebbe stupido da parte loro avere l'aggiornamento definitivo e non farlo a tutti...
                        però tutto può essere

Commenta

Che ti devo dire la speranza è l'ultima a morire! cmq il mio conce ancora non si è fatto vivo col mio avvocato, quindi se per martedì non hanno ancora scritto al mio avvocato con l'invito a portare la vetture, gli faccio sccrivere io dicendogli che visto che non si sono attenuti ai patti proseguo con l'azione giudiziaria!

Commenta

Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                            @Ricky81 ma non fa nemmeno lo sfarfallio in partenza e il rumore allo stacco della frizione??
                            Il motore fa legermente più rumore quando stacchi la frizione in prima a macchina fredda, a caldo nn si sente.
                            Per il resto direi ke va bene.
                            L'importante per me è ke nn si ripresenti il forte rumore sui 1800/2000 giri...

Commenta

Originariamente inviato da Ricky81 Visualizza il messaggio
                              Il motore fa legermente più rumore quando stacchi la frizione in prima a macchina fredda, a caldo nn si sente.
                              Per il resto direi ke va bene.
                              L'importante per me è ke nn si ripresenti il forte rumore sui 1800/2000 giri...
                              Tieni conto che siamo in inverno e il battito 1800/2000 giri a me lo fa meno spontaneamente

Commenta

infatti io ho paura per questa primavera/estate...

Commenta

Salve a tutti
                                  Volevo aggragarmi al problema riscontrato dalla maggioranza dei partecipanti, solo che adesso oltre al battito anomalo ho notato che la ventola del clima per la seconda volta comincia a fare rumore (la prima volta si è sboccolata) e la lancetta del tachimetro vibra oltre i 100 km/h.
                                  Inoltre credo di avere noie all'impianto elettrico perchè le frecce direzionali a volte non funzionano e il navigatore si spegne da solo (raramente).
                                  Tutti problemi che ho fatto presente ma che sono sempre stati presi in scarsa considerazione dalla rete assitenza..
                                  Il prossimo passo è una bella raccomanda A/R e contestuale richiesta di accertamento tecnico.... giudiziale però.
                                  Come giustamente ribadito in questa discussione, quando ho comprato l'auto i miei soldi erano esenti da difetti!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Buongiorno a tutti,
                                    ho cercato e letto ora questo post perchè mio padre ha una Polo 1.6 TDI da 90 CV, consegnata in maggio 2010 che ora è alla soglia dei 25 mila km, e dà tutti i problemi di cui sopra. Il problema più grosso lo ha riscontrato quando una mattina di un mese fa, fermo ad un incrocio a macchina fredda, gli si è spento il motore. Poco prima che si spegnesse mi ha riferito che faceva un rumore di ferraglia molto forte come se battesse in testa. Per fortuna è riuscito a riaccenderlo ed è andato subito in concessionaria.
                                    Il meccanico della concessionaria ha detto che la rumorosità del motore, i ticchettii e le forti vibrazioni a freddo sono un problema noto, ma che non c'è ancora una soluzione ufficiale. Ha poi sconsigliato di usare blu diesel in favore di quello normale in quanto il blu diesel è scarso di zolfo, elemento lubrificante che favorisce lo scorrimento delle valvole. Guarda caso, proprio su consiglio del venditore di quel concessionario, mio padre fino a quel momento aveva sempre fatto il pieno di blu diesel.
                                    Il meccanico non ha fatto nulla alla macchina e da allora il motore non si è più spento, ma i rumori e l'irregolarità del motore persistono soprattutto a freddo.
                                    Leggendo questo post mio padre si è convinto a riportare l'auto dal concessionario per ulteriori controlli, vi terrò informato sull'evolversi della situazione.
                                    Certo con quello che costano le VW, avere di questi problemi e non trovare soluzioni mi sembra una cosa abbastanza triste, per non dire altro.

Commenta

esatto! è questo il punto!
                                      il tuo caso è ancora piu incasinato...
                                      tuttavia io spero semrpe in un'azione comune visto che l'unione ha piu valore del singolo! se non risolvi niente con le raccomandate e hai intenzione di citarli in giudizio se io ancora non sono andato avanti da solo potremmo fare una cosa comune!

---------- Post added at 19:18 ---------- Previous post was at 19:15 ----------

Ospite non risolverà nulla... se si lamenta e fa la voce grossa gli cambieranno al massimo gli iniettori e il problema al massimo è posticipato di altri X mila km. (a me sono bastati 1000).
                                      il discorso di una causa comune vale anche per te. la class action come è avvenuto per la passat ha dato i suoi frutti, perche non dovrebbe darlo anche a noi?
                                      parlane con tuo padre, leggi anche la discussione del codacons che ho aperto e se dopo quest'altro tentativo sei interessato puoi contattarmi

Commenta

Ciao MARIO volevo informarti che a DANIELE (sai che è!) gli hanno cambiato nuovamente il disco frizione, e ora sembra a suo dire che il tremolio in partenza non lo faccia piu, ma gli rimane il battito, solo che lui vorrebbe che la sentissi io, quindi ora in settimana ci vrdremo per provarla insieme, poi ti faccio sapere, inoltre gia ti avviso che stiamo organizzando una cena, io con la mia famiglia, daniele con la sua, un altro paio di amici con le loro famiglie, ma che non c'entrano col nostro problema, il tutto prima di natale, io avrei piacere ci fossi pure tu! se è ok poi decidiamo il giorno e te lo faccio sapere, cmq credo sia per un sabato sera, tu hai problemi il sabato sera?

Commenta

Certo che sono disponibile a proporre un fronte comune, anzi a dirla tutta sono già in compagnia di un mio amico con problemi analoghi ma ancor più rimarcati.
                                          La sua oltre al fatidiosissimo battito a regimi anche superiori ai 2000 giri, lamenta un sensibile aumento di consumi e drastico calo di prestazioni.

Commenta

Sto operando...
                                          X