annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Aggiornata ieri la centralina. Sparito il ticchettio sui 1800 giri. Anche la rigenerazionequando si avvia e meno invasiva. Ho il report del vas se lo pubblico qualcuno è nelle condizioni di leggerlo io non ci capisco niente.

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Andrepfff da quando ho aggiornato ho fatto 1000km e non mi sono mai accorto di una rigenerazione (minimo alzato). eppure 400km li ho fatti tutti in urbano.
      effettivamente avranno allungato le rigenerazioni?

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        madiweb a me continua a rigenerare sempre ogni 250/300km,conta che faccio solo urbano e poco extra,per i consumi tutto ok,alla pompa fatto il conto sono sui 16,5/l ...penso che per una touran non sia male. Ho paura pero' che la mia centralina sia recidiva, adesso il batitto lo fa ad ogni ripartenza a motore caldo dopo una sosta (spegnendo e riaccendendo)e ultimamente (sono ormai a 51 ore dall'aggiornamento) dura anche piu di qualche secondo e sembra che gli manchi erogazione tra I e II. Sinceramente non ho piu voglia di perder tempo al service,se rimane cosi va piu che bene!

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          si si è ottimo 16,5 in città con un touran!!!
          il rumore alla ripartenza a caldo lo fa su tutte ormai. è così, e va benissimo così!

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Quindi anche le Touran soffrono....

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Confermo che anche la mia a caldo in riaccensione fa rumore e sembra che vada a 3 cilindri, e lo fa piu ora con il nuovo aggiornamento che prima col vecchio, però in compenso l'erogazione e le prestazioni complessive sono migliorate, e ora anche il consumo sembra si stia attestando sui 16,5 a litro

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                La mia situazione è un pò diversa .
                Il rumore in ripartenza ( 3 o 4 secondi ) lo fà solo dopo essere stata usata in urbano almeno per una ventina di km . ( condizione assai rara per me ) .
                Ho fatto diverse prove fermandomi durante un extraurbano e ripartendo dopo 5-10-30 minuti e nulla .
                Ora con le temperature più alte il consumo ( sempre in extraurbano ) è ulteriormente diminuito . Facilmente supero i 20 di media indicata .
                Io non la faccio toccare più , non vorrei che per far troppo bene ottengo peggioramenti ! Poi se dovesse tornare il rumore un buon additivo pulizia iniettori o al limite una pulizia ad ultrasuoni in un buon Centro Bosch !!
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Originariamente inviato da MAW Visualizza il messaggio
                  Confermo che anche la mia a caldo in riaccensione fa rumore e sembra che vada a 3 cilindri, e lo fa piu ora con il nuovo aggiornamento che prima col vecchio, però in compenso l'erogazione e le prestazioni complessive sono migliorate, e ora anche il consumo sembra si stia attestando sui 16,5 a litro
                  marco ripassaci e chiedi se è uscito il test iniettori anche per seat (i motori sono uguali, non capisco perche per te non si può fare quello vw).
                  ti ho detto che ho letto il foglio di ingresso di un cliente con golf che entrava perche l'auto funzionava a 3 cilindri nelle tue stesse condizioni e guarda caso gli dovevano sostituire un iniettore dopo aver fatto il test!

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    Dopo l'aggiornamento mi è stato detto di provare l'auto per un po' di tempo. Se avevo problemi mi avrebbero sostituito i 4 iniettori in garanzia. Deduco che è un problema noto alla casa madre.

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      fatti sostituire gli iniettori

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                        marco ripassaci e chiedi se è uscito il test iniettori anche per seat (i motori sono uguali, non capisco perche per te non si può fare quello vw).
                        ti ho detto che ho letto il foglio di ingresso di un cliente con golf che entrava perche l'auto funzionava a 3 cilindri nelle tue stesse condizioni e guarda caso gli dovevano sostituire un iniettore dopo aver fatto il test!
                        Sicuramente in settimana ci passo almeno così li informo di questa cosa e sento cosa mi rispondono, cmq una cosa è certa, questo motore è meteopatico peggio di mia moglie, ora che le temperature sono piu alte il consumo sta migliorando, oggi ho fatto il pieno e calcoli alla mano ho fatto 17 a litro tutto ciclo misto, e ho potuto verificare che il fis di bordo è molto affidabile in quanto sul pieno al momento del rifornimento mi segnava 17,1!

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          è l aggiornamento nuovo che è ottimo.
                          vedrai che se faranno il test sistituiranno gli iniettori anche a te e per la parte del motore hai risolto.,. ti rimane il cambio!

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            Ieri dovevo portare l'auto in conce per l'aggiornamento ed eventuale cambio di iniettori, ma mentre la stavo portando mi chiamano dalla concessionaria dicendomi che era arrivata una circolare dalla casa madre di sospendere questi interventi perchè hanno trovado dei problemi con il nuovo aggiornamento...quindi mi richiameranno tra una settimana per farmi sapere qualcosa... qualcuno di voi ne sa qualcosa di più?
                            WHITE CLUB N°59-Golf 1.6 TDI 5p Highline Bianco ,RCD510,pack inverno,pack specchietti,media in, antifurto,vetri oscurati,pressione gomme,cerchi 17" porto, fanali posteriori a led R line, luci a led interne-

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Ci risiamo un passo avanti e due indietro.........

                              Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Altro che odissea!!!!!!!!!

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  NEWS.....

                                  OGGI è mi capitata tra le mani la nuova seat LEON 5F 1.6 TDI. = golf 7 e con mia grande sorpresa monta la stessa nuova centralina MED 17 CP64 del 2.0 TDI 150cv.. che ho già mappato!!!. ma la 1.6 TDI in questione è dotata di nuova RSA! e non si riesce mappare finche non ci saranno nuovi aggiornamenti.

                                  QUINDI MAMMA VAG ha abbandonato la "vecchia siemens continental..." visto che non ci capiscono niente anche loro con quel mostro di centralina non riuscendo sistemare i vari problemi del 1.6 TDI pre golf 7 leon 3 e a3 8v .... giusto per darvi un idea.. che hanno cambiato la gestione motore... in TOTO!
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    ha a ha tipiga ca**** tedesca... avranno copiato da Marchionne a fare ste cavolate? io dopo l'ultimo aggiornamento fatto in conce non ho piu avuto problemi...dopo 4 anni ho cambiato la batteria ed è come nuova! non serve nemmeno girare del tutto la chiave perchè si metta in moto! basta un colpettino e si avvia liscia come l'olio...=) ora mi scateno con il VAG! XD

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Originariamente inviato da Follon81 Visualizza il messaggio
                                      Ieri dovevo portare l'auto in conce per l'aggiornamento ed eventuale cambio di iniettori, ma mentre la stavo portando mi chiamano dalla concessionaria dicendomi che era arrivata una circolare dalla casa madre di sospendere questi interventi perchè hanno trovado dei problemi con il nuovo aggiornamento...quindi mi richiameranno tra una settimana per farmi sapere qualcosa... qualcuno di voi ne sa qualcosa di più?
                                      a me sembra una cavolta...
                                      io al posto tuo andrei li e richiederei di leggere la lettera vw (che secondo me non esiste).
                                      visto che ti devono sostituire gli iniettori nel frattempo almeno quelli dovrebbero cambiarli!

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        non saprei...se,mbra strano..

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Magari a breve rilasceranno una nuova versione con ulteriori correzioni, vedremo
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X