annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Mai detto di fare i 22 in autostrada!!!
    Comunque i miglioramenti non penso proprio siano dovuti dal cambio iniettori ma bensì dall' aggiornamento.
    Quel test iniettori mi e' sembrata una cosa approssimativa, un giorno solo uno, il giorno dopo anche un altro e magari se ne facevano un altro te li cambiavano tutti o nessuno!
    Tu avevi qualche problema di gestione elettronica che ti faceva consunare come un benzina e che solo la mappa riusciva a mettere apposto.
    Adesso con questo sw ti si è normalizzata la situazione.
    appena puoi fai un riscontro effettivo con litri/km e poi tiri le somme! Comunque adesso hai risolto e te tocca solo telefona' ad una persona!!
    sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      madiweb
      Sono contento per te Mario,finalmente cammina meglio e ha consumi piu consoni al tipo di motorizzazione...
      Non me ne farei un cruccio per gli altri 2 iniettori che non ti hanno cambiato,magari non andava manco cosi bene,a volte ci anche **** per far riuscire un lavoro,e poi il risultato è quello che conta...

      ps: che dice PePPe??mappetta....
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        madiweb , neanche io ho mai fatto 22 in autostrada a 135, mai detto !! Ma che scherziamo ! La mia come supera i 130 inizia a consumare parecchio , del resto è decisamente più alta della Golf Berlina quindi l'attrito aereodinamico si sente , oltretutto è anche più pesante ( credo un centinaio di chili ) ! A 130 in pianura sta sui 18 / 18.5 più o meno , qualcosa in più di quella di Peppe-77 se non erro, ma per quanto scritto sopra è più che comprensibile secondo me .
        Questi i miei consumi , pre e post cambio iniettori , non è mai cambiato nulla da quel punto di vista , basta andarsi a rileggere i miei numerosi post precedenti .

        Il test a mio avviso è ridicolo , del resto fu lo stesso ispettore a dirlo con me e Marco MAW presente , è solo un pretesto per far passare gli iniettori in garanzia .
        Farne passare solo uno o due o tre è una presa per i fondelli , io onestamente o li avrei cambiati tutti e 4 ( implementando al limite a mio carico la differenza ) o li avrei lasciati così . Non si è mai sentito una sostituzione parziale degli iniettori , a meno di vetture con pochissimi km o su vetture vecchie dove si tende a spendere poco per ovvi motivi .
        Ma poi che test è , una volta risulta un iniettore , poi lo sostituisci e ne viene fuori un altro , poi lo rifai dopo diecimila km magari sono tutti e 4 da cambiare ...

        Mario , madiweb per i tuoi EX consumi , il problema era legato al sw probabilmente non memorizzato bene dalla centralina o qualcosa di simile tipo allineamento ...vacci a capire , con quest'ultimo si è sistemato

        La media degli ultimi 10mila km sulla mia è 19.2 , e questo perchè il 60 % della strada che faccio è extraurbano ed il 30 % autostradale con rari tratti sopra la velocità consentita.
        Capita ovviamente di avere fretta e spingere sull'accelleratore ma è piuttosto raro per me !
        In extraurbano tra i 100 ed i 120 è veramente parca , ieri sera sono tornato da un viaggio con parecchie strade extraurbane ad alto scorrimento e mantenendomi il più possibile entro i limiti velox il risultato al rientro nel box è stato di 21.5 compreso il tratto urbano .

        Tra qualche giorno giro dei castelli della Loira in Francia , ho noleggiato un 2.2 tdi direttamente all'aereoporto , vediamo quanto consuma !!

        Buona Pasqua a tutti !
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Io e te abbiamo avuto sempre piu' o meno gli stessi sintomi, consumi e molti tragitti extraurbani, fondamentali per ottenere consumi intorno ai 20 e più! Adesso sono proprio contento, con la mappa è diventata anche piacevole da guidare!!

          Auguri anche a te!
          sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            beh ora anche io sono contento! i consumi sembrano essere risolti (spero definitivamente) e ora che è rimappare va da paura!

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Madi ma alla fine hai gia' mappato? se si come va la macchina facci una descrizione..
              sigpic

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                si non ho aspettato un minuto!
                ne parlo nel topic della rimappa.
                spero di poter abbandonare definitivamente questo topic!!!!

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Oggi ho tirato in riserva la Golfetta e fatto un bel pieno di ENI Blu diesel tech+, ho fatto la solita strada x salire in montagna ed ho apprezzato i benefici del nuovo aggiornamento fatto a Gennaio, più coppia e spinta, ora vediamo i consumi... Prossimo step sarà la mappa anche se sinceramente preferirei tenerla originale... Boh
                  "​Memento Audere Semper" G.D'Annunzio

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    Volevo aggiornarvi un po su i miei consumi con calcolo fatto alla pompa per i più pignoli!allora fatto il pieno dopo dieci chilometri del din della riserva:50.46 litri.arrivato in riserva e fatti ulteriori 10 km!il contachilometri segnava 970 km!fatti i conti siamo sui 19.2 al litro!il cdb mi dava 18.2 quindi ben un litro di differenza!le percorrenze sono state 65% urbano 35% extraurbano!guida ne da nonno ne da pista!diciamo entro i limiti!posso ritenermi molto soddisfatto!

                    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
                    NON IMPORTA SE SI VINCE DI UN CENTIMETRO O DI UN CHILOMETRO...L'IMPORTANTE E' VINCERE!

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      emanuel ,

                      Responso con incontro e prova del mio 1.6 da parte dell'ispettore:

                      Nonostante non ci siano più i battiti dopo la sostituzione degli iniettori mi rimane lo strattonamento della macchina appena accesa e se accelero e poi lascio leggermente ....
                      Mi dice che tutto questo è sempre dovuto agli iniettori che anche se sono sostituiti non vanno bene e non c'è una soluzione definitiva.


                      Mi sembra una risposta un pò evasiva da parte dell'ispettore , più o meno in linea con quello che hanno detto gli altri ispettori compreso il mio l'anno scorso .
                      Potresti provare a scrivere nuovamente al servizio clienti ma non credo che otterresti molto


                      Mi ha detto che il problema è congenito a tutti i 1.6 e che lo conoscono bene.

                      Che molti 1.6 TDI hanno problemi di combustione ritengo sia credibile (basta leggere in rete ) , soprattutto per un uso urbano e con frequenti accendi e spegni .
                      Un collaudatore Audi-VW di grande esperienza mi confessò che più della metà delle auto che provava ( per i più disparati motivi ) manifestava queste irregolarità solo che pochi clienti se ne rendevano effettivamente conto .
                      Le modalità in cui si manifestano queste irregolarità sono molto variabili sia come intensità che come tipologia di problemi , a me ad esempio l'auto non ha mai più strattonato dopo la sostituzione degli iniettori .
                      Seguendo il consiglio del collaudatore ho fatto innalzare il regime di minimo ad 800 giri circa . Mi aiuta molto nelle partenze .

                      Altro consiglio è quello di usare un buon additivo ( tipo Tunap ) periodicamente .


                      In sintesi non si può fare nulla, non mi hanno rilasciato nulla di scritto e manco lo faranno, e se esce un intervento risolutivo mi chiameranno.

                      Secondo me quello che potevano/ volevano fare l'hanno fatto , non credo investano più di tanto in ricerca su una motorizzazione in commercio dal 2009 e prossima all'uscita dai listini .

                      Scrivi a Verona una raccomandata corcostanziando il tutto e descrivendo la situazione

                      Mi hanno anche detto che VW dopo i due anni deve per legge riconoscere un concorso pari al 70% del valore dell'intervento (che nel mio caso mi hanno detto che porteranno al 100%)

                      Non è affatto detto secondo me ! Potrebbe .... condizionale . Il tutto poi è vincolato a farsi rapinare con i tagliandi presso di loro fuori garanzia .

                      In pratica bisogna fidarsi di VW ...........!!!!!![/QUOTE]

                      Io ho avuto la possibilità di ridarla indietro tramite una conoscenza e con una minima remissione . Ho deciso di tenerla in quanto dopo l'ultimo aggiornamento sw e per l'uso che faccio dell'auto sono tuttosommato soddisfatto e poi ogni volta che si cambia auto è sempre un terno al lotto . Nella mia vita ho cambiato moltissime auto sia personali che a noleggio e tutte avevano qualche difetto . L'auto precisa ancora mi deve capitare .
                      Magari prima di disfartene dai un occhiata ai forum di altre marche per farti un idea .

                      In alternativa ci sono le vie legali , che alla lunga premiano secondo me , devi valutare se ti conviene anticipare le spese iniziali e soprattutto devi valutare in base a quanto ti soddisfa ora l'auto.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Anche la mia presenta lo stesso problema, in officina mi hanno detto che potrebbe arrivare un nuovo aggiornamento migliorativo rispetto a quello di Dicembre - Gennaio, non so se ad altri è stata riferita la stessa cosa.. vedremo...
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Dal mio numero di telaio in concessionaria (la mia è immatricolata sett 2010) non si evincono aggiornamenti. Ma le officine non sono tutte uguali e dovrebbero avere tutte lo stesso responso?

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            Da settembre 2010 ad adesso ne sono usciti 2 di aggiornamenti!

                            - - - Aggiornato - - -

                            E se ci sono aggiornamenti disponibili di sicuro non si vede con il telaio ma attaccando il vas
                            sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              in realtà di può vedere anche col telaio qual è l ultimo sw disponibile. a me così controllò Mastaro

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                A già quella mattina alle 7.45 circa.......ma non aveva visto che tipo di centralina montavamo?
                                sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  anche il tipo di centralina

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    A me improvvisamente sta andando bene l'auto...si sarà adattata......vw intanto mi passa il 100% facendo verifica ulteriore sollecitata dall'assistenza vw telefonica...vedremo se ripeggiorerà

                                    Ultimi 60€ di carburante(circa 37litri) al momento mi hanno fatto percorrere 680km, e rimanenti 80 di autonomia.... not bad! (Tutta autostrada e città praticamente)...

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      ciao a tutti sono nuovo del forum ho appena acquistato una centralina psi ma non l' ho ancora montata xke ho paura di rovinare qualcosa....faccio circa 30000 km all anno. l'auto non è piu in gqranzia ed ho un po paura x gli iniettori. altrimenti rimappare in lombardia ma nn so dove. qualcuno puo consigliarmi. anche in mp. grazie.
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        C'è un thread dedicato http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...I-e-rimappa!!! qui sei OT, per chiedere e magari leggerlo prima anche il regolamento se non l'hai fatto
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Se hai preso il PSI perchè non provarlo???Io lo monto da quando ho 13000km e ora ne 34000 e sono contento!
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X