annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    esatto è quello che mi interessa sapere
    e la mia domanda era proprio ridotto a quello anche se un po' condita.

    PS: comunque venerdì o giovedì ho la visita dell'ispettore VW x il mio 1.6

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Salve raga,
      ho letto e SEMBRA che abbiano risolto il problema...
      ma il mio quesito ora è un'altro.
      Sono quasi 2 anni ke ho evidenziato al service il problema ma mi sono sempre sentito dire ke fin quando
      non ci sarebbe stata una soluzione definitiva dalla casa madre l'auto non me la toccavano..ora la soluzione sembra che ci sia.
      La mia golf è del 2010 e ovviamente è fuori garanzia,
      mi risolvono il problema in garanzia comunque????
      o me lo prendo in quel posto??
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        A me quaranta giorni orsono hanno sostituito tre iniettori ed aggiornato il software alla ultima versione. Risultato: dopo un paio di settimane tutto come prima ed addirittura appena accesa fai fatica a prendere giri. Una schifezza.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Permettetemi , continuo a non giustificare la politica dei service , cambiare tre iniettori su quattro che significa ? OK cambiare gli iniettori che dal test risultano fuori specifica ma uno sforzo in piu` e cambiarli tutti e 4 riportando la situazione originaria con quattro componenti identici e` d`obbligo secondo me , in particolare in queste situazioni ben note per evitare il piu` possibile che succeda quello che e` successo ad Ospite .
          E` come se andassi dal gommista a cambiare 3 gomme su quattro perche` la quarta ancora rientra nelle tolleranze di spessore del battistrada .
          Capisco su auto con 15-20mila km ma auto con 80 mila km ad esempio cambiare un solo iniettore ( identico come modello ai precedenti ) non e` certo un comportamento esemplare da parte di VW .

          Mi vengono in mente alcune perplessita` , magari infondate ..pero ve le sottopongo :
          • Se la pompa inietta la stessa quantita` di Gasolio verso gli iniettori ma di questi 3 ad esempio sono nuovi ed uno ha comunque la normale usura e` possibile che la combustione non sia la stessa per i quattro cilindri ?
          • Dal momento che la codifica inserita al momento del cambio iniettori serve a " comunicare" alla centralina che deve adeguare la pressione a nuovi iniettori ( invece di rimanere tarata su quelli vecchi ) si inserisce una codifica solo per gli iniettori sostituiti ?
          • Gli iniettori che rientrano nelle tolleranze e non vengono sostituiti di quanto non rientrano ? Magari stanno un pelo sotto la soglia ...
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            credo che per ogni iniettore c è una regolazione Dell iniezione.
            la codifica viene fatta per singolo iniettore che io sappia. per quato riguarda il range... beh in tutto è così, anche in medicina... solo che in medicina si parla di personalizzazione... non credo che facciano lo stesso discorso in vw... credo che pensano solo a economizzare!
            ho lasciato l auto al Service, domani la vado a ritirare e chiederò di vedere l esito Deltest .
            ho chiesto se l iniettore è nuovo ma mi hanno risposto che ha lo stesso identico codice quindi non esistono iniettori "modificati"

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Mario oggi ero libero perche non mi hai fatto sapere nulla? ti avrei accompagnato!

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Originariamente inviato da R_Plus Visualizza il messaggio
                Permettetemi , continuo a non giustificare la politica dei service , cambiare tre iniettori su quattro che significa ? OK cambiare gli iniettori che dal test risultano fuori specifica ma uno sforzo in piu` e cambiarli tutti e 4 riportando la situazione originaria con quattro componenti identici e` d`obbligo secondo me , in particolare in queste situazioni ben note per evitare il piu` possibile che succeda quello che e` successo ad @ldeo .
                E` come se andassi dal gommista a cambiare 3 gomme su quattro perche` la quarta ancora rientra nelle tolleranze di spessore del battistrada .
                Capisco su auto con 15-20mila km ma auto con 80 mila km ad esempio cambiare un solo iniettore ( identico come modello ai precedenti ) non e` certo un comportamento esemplare da parte di VW .

                Mi vengono in mente alcune perplessita` , magari infondate ..pero ve le sottopongo :
                • Se la pompa inietta la stessa quantita` di Gasolio verso gli iniettori ma di questi 3 ad esempio sono nuovi ed uno ha comunque la normale usura e` possibile che la combustione non sia la stessa per i quattro cilindri ?
                • Dal momento che la codifica inserita al momento del cambio iniettori serve a " comunicare" alla centralina che deve adeguare la pressione a nuovi iniettori ( invece di rimanere tarata su quelli vecchi ) si inserisce una codifica solo per gli iniettori sostituiti ?
                • Gli iniettori che rientrano nelle tolleranze e non vengono sostituiti di quanto non rientrano ? Magari stanno un pelo sotto la soglia ...
                Quotone al quadrato
                Ne parlavamo ieri sera al telefono con un altro utente del ns Forum,e cioè che;cambiare 1-2 o 3 e non tutti e 4 gli iniettori assieme,pare davvero un lavoro non regola d'arte...
                Se non altro per un discorso d'avere poi un'usura anche omogenea degli iniettori,ammesso che cmq lavorino allo stesso identico modo un iniettore con 1km e uno con 30k km
                Purtroppo quando pagano loro(vw)ci si deve spesso "adeguare",anche se in verità,se lo proponessero a me gli direi che integrerei io economicamente il loro intervento in garanzia/correntezza,a costo d'averli cambiati tutti e 4 assieme e identici....
                imho
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Condivido in pieno il @dogo argentino .
                  Io integrerei la differenza per averli tutti nuovi , specie se gli iniettori che secondo loro vanno bene hanno un certo numero di km sulle spalle .

                  In ogni caso il mondo è bello perchè è vario di cervello , ed ognuno di noi ragiona a proprio modo . E' giusto che sia cosi , ci mancherebbe !
                  La mia tuttosommato ora va bene ( e faccio gli scongiuri ) e non mi mi metto a fare test dietro alla VW , quando andrà male per via degli iniettori pago al centro Bosch e li faccio pulire con gli ultrasuoni .. tutti e 4 !!! Con quello che risparmio non facendo il tagliando da loro me li pulisco ogni anno !!

                  E' solo una mia opinione , prendetela per quello che è , non mi permetto di criticare nessuna comportamento ...
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    Edit by mod: Off Topic
                    Ultima modifica di IceMatrix; 27/03/2013, 07:22. Motivo: Off Topic
                    Golf TSI 160HL , 5 p, Tetto apribile, Cerchi Porto 17" , Antifurto, RCD 510, Airbag posteriori, Vetri Scuri, Bianca , Kit bluetooth

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      corravec anche se l'hai scritto se completamente Off Topic in questa sezione e lasciamo perdere il commento saresti da punire vedi regolamento!
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        appena chiamato il Service.
                        cambiato l iniettore, rifatto il test per aggiornamento = un altro iniettore da cambiare.
                        stanno facendo la richiesta (per fortuna ne hanno uno già in magazzino) e speriamo che per le 4 riescono a fare tutto!!!!!

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Mario madiweb , il test e` meglio che se lo fanno loro , ma non agli iniettori....al cervello !
                          A parte gli scherzi , speriamo che te li cambino tutti e 4 , cosi` riparti con gli iniettori nuovi !!
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            sostituiti due iniettori. rumorosità di combustione in partenza presente all accensione e ho sentito anche un nuovo ticchettio...
                            l auto sembra più fluida e in terza sembra più potente ma in seconda sento il turbo sempre dopo i 2000 giri. per i consumi vi aggiorno dopo il prossimo pieno

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              In seconda cambia poco , in terza e quarta soprattutto con il passare dei giorni noterai una disponibilita maggiore di coppia a regimi piu` bassi rispetto a prima.
                              Certo non diventa un 2.0 ....!!
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                allora ecco il risultato sul mio solito percorso di 253 km (di cui 20 di gra e 10 urbano - anche meno - e il resto autostrada) sempre alla stessa velocità di cruise 135
                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1364413456.894345.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 77.4 KB 
ID: 1229073

                                ricordo che prima facevo 15,5
                                quindi qualcosa mi hanno fatto (oltre a cambiare 2 iniettori).
                                sono contento e spero continui così!!!!

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Ottimo !!
                                  Mario madiweb , come sai io ho sempre fatto più o meno quei consumi anche poco prima del test e della sostituzione iniettori .
                                  Ho cambiato i 4 iniettori circa un anno fà e ricordo benissimo che qualche giorno prima di cambiarli avevo fatto un viaggio in autostrada con circa 18.8 Km/L medi ( in quattro e carichi fino al tetto della mia Plus ) per cui nel mio caso non cambiò nulla sui consumi nonostante il famoso test sentenziò un iniettore fuori parametri .
                                  Migliorò invece tutto il resto !! Del resto a te li hanno già cambiati tutti e quattro e finora sui consumi non ti avevano migliorato molto se non sbaglio .

                                  Comunque sia , meglio così l'importante è il risultato finale
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Ma sul nuovo modello sti problemi sono stati risolti?
                                    Anche perché sto aspettando il mio gioiello e nn vorrei preoccupare più di tanto

                                    Inviato dal mio GT-I9100

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      il mio vecchio autoscan era:
                                      Address 01: Engine (J623-CAYC) Labels: 03L-906-023-CAY.clb
                                      Part No SW: 03L 906 023 B HW: 03L 906 023 A
                                      Component: 1,6l R4 CR td H23 9381
                                      Revision: --H23--- Serial number: 00000000000000


                                      ecco l'auto scan post aggiornamento:
                                      Address 01: Engine (J623-CAYC) Labels: 03L-906-023-CAY.clb
                                      Part No SW: 03L 906 023 B HW: 03L 906 023 A
                                      Component: 1,6l R4 CR td H23 9632
                                      Revision: --H23--- Serial number: 00000000000000

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        Heheheheheh si sono fatti furbi...bisogna provare col VAS! che io io

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                                          il mio vecchio autoscan era:
                                          Address 01: Engine (J623-CAYC) Labels: 03L-906-023-CAY.clb
                                          Part No SW: 03L 906 023 B HW: 03L 906 023 A
                                          Component: 1,6l R4 CR td H23 9381
                                          Revision: --H23--- Serial number: 00000000000000


                                          ecco l'auto scan post aggiornamento:
                                          Address 01: Engine (J623-CAYC) Labels: 03L-906-023-CAY.clb
                                          Part No SW: 03L 906 023 B HW: 03L 906 023 A
                                          Component: 1,6l R4 CR td H23 9632
                                          Revision: --H23--- Serial number: 00000000000000
                                          Cos'è l autoscan

                                          Inviato dal mio GT-I9100

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X