annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Io da quando è scattata la pistola o tirato un pò fuori il tubo e ho continuato per circa altri sette litri , poi qualcuno mi ha chiamato e per girarmi ho traboccato un bel pò fuori e mi sono giocato una scarpa che avevo pagato un botto !!
    Comunque è meglio evitare di camminare con gasolio residuo in prossimità della riserva , si rischia di aspirare qualche schifezza , almeno credo.. io al massimo una tacca sotto la metà rifornisco , poi si sporca il filtro e madiweb lo deve cambiare
    Il consumo medio azzerato circa 9000 km fà sta a 19,4 mi pare
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      percio' dico che si deve fare attenzione a calcolare il consumo facendo il pieno, ci sono in gioco addirittura sette litri!!!

      comunque non arrivero' piu' alla riserva, quando vorro' vedere il consumo faro' il pieno.
      adesso viaggero' con sempre all' incirca meta' serbatoio!!
      sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        vi aggiorno tornando in topic.
        finalmente trovato un Service decente della zona "Ford tata Mitsubishi vw e great wall o come si chiama".
        portiamo la polo del mio amico 1.6 Tdi 90cv che ha 6000km in 1 annodi vita e ha sempre fatto una media di 14 km/l
        sta mattina la lasciamo e da poco l abbiamo ritirata.
        hanno chiamato vw che ha dichiarato che i consumi rilevati sono quelli dichiarati
        alle 2 chiamano e dicono che cmq proveranno a fare un aggiornamento (cosa negata dal mil ex concessionario e credo ormai ex anxhe del mio amico ).
        alle 4 chiamano dicendo di aver aggiornato e resettato il cdb e non resta che provare l auto e vedere come va.
        andiamo a ritirare, non ci lasciano alcun documento dicendo che l unica cosa che avremmo dovuto pagare sarebbe stata la diagnosi ma visto che è una cosa di poco conto ha detto di lasciar perdere e avrebbe annullato la scheda di ingresso. ha aggiunto di chiamarlo tra qualche giorno e dirgli come va l auto perché piu di aggiornare la vw non ha detto altro.

        bene salgo io alla guida della polazza e noto che va come la golf 105! forse anche un po' meglio!
        e sopratutto accelerando in 2 da mille giri la "botta" è tornata a 1500-1600 giri mentre prima di farla aggiornare era come sulla golf a 2100-2200 giri!
        gia consumava il giusto e cmq siamo andati in autostrada a fare l allineamento.
        usciamo dall autostrada, azzero tutto e ripartiamo al contrario.
        20km di autostrada a 120 costanti,
        7km di statale tra i 70 e i 100
        3 km urbano a 30-50
        media al cancello di casa 18,5
        FINALMENTE!!!!!!

        ps: mi sa che ho scoperto l ultima volta che ho fatto l allineamento che quando si spegne l auto a fine procedura è meglio non superare il minuto a quadro spento... io ho sempre aspettato piu di un minuto e non ha mai risolto nulla... sabato che ho fatto la procedura ho aspettato un 35-40 sec perché al casello mi bussavano dietro e oggi quado ho accompagnato il mio amico al Service io ho fatto i 20 e lui i 15 (all andata ) quindi forse sta volta ha preso!!!!

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          E' raro trovare chi ti fa un aggiornamento gratis, anche se e' un lavoro di 10/15 minuti!!
          Anzi, sempre SE te lo fanno chiedono dai 40 ai 70, i piu' disonesti.

          Con quest'ultimo aggiornamento disponibile, anche lui come altri hanno migliorato nettamente la situazione.
          I consumi sono nella norma e col tempo miglioreranno ancora un po'.
          Adesso chiama chi sappiamo e fagli prendere un appuntamento.......pero' e' ancora in garanzia......
          sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            si ma infatti gia me lo ha detto da mesi pero allo scadere della garanzia! non vedo l'ora di aggiornare a marzo con l'ispezione!!! la spinta gia da 1600 giri è meno aggressiva ma ti permette di essere in coppia gia a 1700-1800.

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Cambia cambia l' erogazione, e' la prima cosa he ho avvertito dopo aver aggiornato!
              sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                ps: mi sa che ho scoperto l ultima volta che ho fatto l allineamento che quando si spegne l auto a fine procedura è meglio non superare il minuto a quadro spento... io ho sempre aspettato piu di un minuto e non ha mai risolto nulla... sabato che ho fatto la procedura ho aspettato un 35-40 sec perché al casello mi bussavano dietro e oggi quado ho accompagnato il mio amico al Service io ho fatto i 20 e lui i 15 (all andata ) quindi forse sta volta ha preso!!!!
                La chiave non l'hai sfilata vero? Cmq si sec me giusto asp 30 sec non di più
                "​Memento Audere Semper" G.D'Annunzio

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  non l ho sfilata mai

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    A me ogni tanto al minimo è un pò matta....scende sale ma abbastanza velocemente....cioè scende e poi compensa aumentando leggermente i giri...mah...

                    Oggi "finalmente" rifornimento.......380km con 17 litri(ø21.7) il problema dei consumi direi che è risolto

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Si anche a me il minimo a volte non e' regolarissimo.......ma dici in partenza oppure da fermo?

                      Tu mi sa che fai molta statale ai 90 come me ed il consumo in quelle condizioni e' piu' o meno quello, ottimo!!!
                      sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Si strade extraurbane...ma negli ultimi 17litri ho fatto 150km di autostrada non proprio lenti.... anzi....tutt'altro....
                        Quindi va benissimo così!!! attendo il caldo...e curioso di vedere i risultati!

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Calcolando che io e non solo a 140 faccio i 17 mi sembra un po' troppo ottimistica la tua rilevazione, ma se e' così buon per te!
                          sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            Ottimistica? ho preso i calcoli con i litri residui da sensori....non c'è nulla di ottimistico, è un dato di fatto, PUNTO.

                            Ps: a 140km/h di tachimetro faccio i 18.5... a 160 poco più...17.5 circa...

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              buon per te! che ruote hai?

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                185 60 15....ma non ditemi che se avessi i 17 farei i 13...non ci crede più nessuno....io 18 19 16 sempre consumato uguale....

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  no. dico che a 140 se avessi i 225 faresti 17-17,5 invece dei 18,5
                                  quindi tutto quadra

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Addirittura un litro di meno ma dai.....

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      un km in meno a litro. non un litro in meno.
                                      guarda i test e le rilevazioni sulla resistenza al rotolamento

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        Si volevo dire chilometro....mah....va beh..se lo dite voi...io con la golf, sia con 19(225/35) che 18(225/40) che 16(205/55) sempre consumato uguale...

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          se fosse cosi non ci sarebbe bisogno di indicare l indice di rotolamento e sopratutto la fisica non servirebbe piu a niente.... maggiore superficie, maggiore attrito, maggiore forza richiesta le trainare, maggiore consumo. poi in base ai percorsi puo essere piu o meno evidente ma dire che è una fesseria vuol dire che allora potresti montare anche le ruote di una bicicletta sotto l auto mantenendo stessi consumi e stessa aderenza pure essendo 1/10 delle 225

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X