si e tra l'altro ci sono anche tanti ispettori vw che parlano di caratteristica fino al momento prima che arriva una bella letterina da un legale. dopodiche magicametne la caratteristica è diventata un difetto... e per di più un difetto noto! detto questo è inutile dire altro.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-
Comprimi
X
-
Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-
si e tra l'altro ci sono anche tanti ispettori vw che parlano di caratteristica fino al momento prima che arriva una bella letterina da un legale. dopodiche magicametne la caratteristica è diventata un difetto... e per di più un difetto noto! detto questo è inutile dire altro.
-
Non sono ne un tecnico ne un appassionato. Uso solo la logica. Sono convinto che il rumore non è niente e non implica nessuna conseguenza. Credo sia solo un rumore caratteristico. Per molti sarà fastidioso ma credo prettamente innocuo. Sarebbe interessante stabilire se i malcontenti provengono maggiomente da seat o da skoda o da voswagen o da audi.
Questo per stabilire una statistica e mirare sulle eventuali concause che sono sicuro sono relative alle incompetenze di molte officine secondo me specialmente seatCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
beh la maggioranza è vw quindi gia qui la logica che segui è sbagliata.
per di piu un prof di matematica che vuole associare la meccanica alla logica... dovrebbe sapere bene che i principi fisici sono differenti dai principi aritmetici.
se lei considera normale che in partenza l'auto batte, vibra e il numero di giri va su e giu allora può stare tranquillo che "non troverà problemi".
se invece come noi comuni mortali considera la spesa di piu di 20000 euro una spesa ingente e che perlomeno vorremmo un'auto affidabile nel tempo allora non può restare soddisfatto se trova diversi problemi...
la logica è bella ma ha dei paletti. anche le teorie di einstein ultimamente sono cadute. quindi...
e a rigor di logica se c'è nessun problema una vettura va bene, non fa rumori differenti dal normale.
se invece si presenta dopo X mila km dei rumori che fino a prima non aveva fatto e l'auto da un rumore da far girare tutti quando si cammina per strada allora, sempre a rigor di logica, deve esserci qualche problema...
ognuno è libero di non crederci.
Cvd
Commenta
-
Sa una cosa caro insegnante, gl ispettori di zona sono gli stessi per tutto il gruppo, e visto che le officine non fanno nulla senza il loro assenso, allora direi che forse il problema sono gli ispettori e non le officine!quindi non si tratta di seat o skoda o vw o audi, si tratta di persone, ed essendo persone sono fallibili come lo siamo tutti, io in primis, ma sarebbe corretto in una società civile essere sempre corretti ed ammettere i proprii errori, sicuramente tutto funzionerebbe meglio! per quanto riguarda la statistica, secondo me è fuorviante, in quanto per ogni 100 golf vendute, per esempio di leon ne vendono 10, qindile statistiche vengono falsate, bisognerebbe andare a vedere la percentuale di difettosità rispetto al venduto! poi vogliamo metterci quanti hannoil difetto e non se ne rendono conto!
Commenta
-
Sentite se fossi io al posto vostro mi apposterei davanti all'officina e prenderei la testimonianza di tutti coloro che escono dall'officina .
Io sarei davvero curioso di sapere se è solo la mia o sono tutte quelle che escono da quella concessionaria.
Molte concessionarie lo fanno di proposito a manomettere motori per guadagnarci sui pezzi di ricambio delle macchine in garanzia.
Se fosse davvero un difetto di tutti allora dovrebbero averlo tutti quelli che usciranno dalla vostra officina!
Se non è così è solo la vostra auto.Se avete intentato azione legale e ne risponde il concessionario, la prova probatoria deve risultare da altre auto in assistenza dalla stessa officina e non di altre officine.
Ecco perchè se l'avvocato ha pubblicato l'invito ad essere contattato a livello nazionale la cosa mi puzza.
L'avvocato deve indagare con altri clienti sempre della stessa concessionaria altrimenti non può che citare in giudizio solo e soltanto la casa madre.Ultima modifica di Ospite; 21/11/2011, 23:59.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da kiribio Visualizza il messaggioNon sono ne un tecnico ne un appassionato. Uso solo la logica. Sono convinto che il rumore non è niente e non implica nessuna conseguenza. Credo sia solo un rumore caratteristico. Per molti sarà fastidioso ma credo prettamente innocuo. Sarebbe interessante stabilire se i malcontenti provengono maggiomente da seat o da skoda o da voswagen o da audi.
Questo per stabilire una statistica e mirare sulle eventuali concause che sono sicuro sono relative alle incompetenze di molte officine secondo me specialmente seatCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da kiribio Visualizza il messaggioSentite se fossi io al posto vostro mi apposterei davanti all'officina e prenderei la testimonianza di tutti coloro che escono dall'officina .
Io sarei davvero curioso di sapere se è solo la mia o sono tutte quelle che escono da quella concessionaria.
Molte concessionarie lo fanno di proposito a manomettere motori per guadagnarci sui pezzi di ricambio delle macchine in garanzia.
Se fosse davvero un difetto di tutti allora dovrebbero averlo tutti quelli che usciranno dalla vostra officina!
Se non è così è solo la vostra auto.
Commenta
-
Ho cambiato ma mi piaceva il diesel anche se i mei chilometri annui non superano 1 15000Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
..Capisco....A dire la verita' dopo quello che ho letto,un po' di allarmismo l'ho avuto che io..Ma sono deciso ad spettare il mio 1,6 che dovrebbe arrivare a gennaio...Spero' tanto di non avere qualsiasi problema,anche perche' ho preso il DSG,quindi forse sono esente da tutto cio',ma se cosi' fosse mi pianto alla vw fino a che non viene risolto...conosco il capo-officina,e a suo figlio ha appena preso il 1,6 manuale, quindi forse tutto marcio non e' .....Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Mi scusi una curiosità? qui vicino al suo nik scrive che possiede una golf e che la sua auto precedente era una YARIS, ma poco fa non ha scritto di avere una fiesta 1.4 tdci che va benissimo ma che vuole cambiarla col golf, e che quindi ancora non ha? quindi lei ha piu macchine! ecco perche lei è cosi informato! come ho scritto prima lei è un appassionato di auto e di questo ne sono felce, codividiamo la stessa passione, e anche la stessa edeucazione!
---------- Post added at 00:15 ---------- Previous post was at 00:11 ----------
Originariamente inviato da canaglia Visualizza il messaggio..Capisco....A dire la verita' dopo quello che ho letto,un po' di allarmismo l'ho avuto che io..Ma sono deciso ad spettare il mio 1,6 che dovrebbe arrivare a gennaio...Spero' tanto di non avere qualsiasi problema,anche perche' ho preso il DSG,quindi forse sono esente da tutto cio',ma se cosi' fosse mi pianto alla vw fino a che non viene risolto...conosco il capo-officina,e a suo figlio ha appena preso il 1,6 manuale, quindi forse tutto marcio non e' .....
Commenta
-
ha ragione marco... Ospite in qualunque forum vai trovi difetti per ogni auto, il problema sta nel valutarli e nel "pesarli" nella loro importanza. certo se vai sul forum bmwpassion ti sogneresti di comprare bmw eppure si vendono! diciamo che i difetti della golf sono pochi e colpiscono non tutti. però bisogna sapere che ci sono. ma la cosa ancora più importante è che bisogna sapere che se c'è una legge chiara che è il codice del consumo bisogna avere il coraggio di sfruttarla se il problema non viene risolto.
poi con il tempo le cose si aggiustano sempre quindi magari metti pure caso che ti si presenta il problema tra un anno, credo (e spero) che in 3 anni abbiano capito qual è il problema e sappiano risolverlo definitivamente!
in ogni caso, ti assicuro che io non ho sentito nessuno lamentare di questi problemi con il dsg, forse proprio perché la gestione elettronica è differente, la mappatura altrettanto, la trasmissione cambio e volano sono diversi. si vede che il problema sta proprio in queste parti!
Commenta
-
Dovete darmi del tu... Ci mancherebbe... Forse mi son spiegato male.. Io non son affatto preoccupato da sta cosa, ho parlato di allarmismo perché più di qualcuno, si e' preoccupato... Appunto perche' ho scelto il dsg, sono piuttosto fiducioso, e anche per lo stesso esempio che ho riportato sopra...:-)))Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ciao a tutti, do il mio contrubuto:
ho portato l'auto dal conce per il problema del 'battito', non l'ha voluta nemmeno sentire ha capito il problema e proverà ad allimeare gli iniettori sperando che vada a posto.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
è quel "sperando" che mi lascia come sempre dubbioso... ma dico io dopo tutte le lettere che stanno ricevendo ancora non l'hanno capito che devono trovare ancora il problema e che cambiando volano, iniettori ecc non è cambiato nulla? bah... sono tutti geni alla vw!
Commenta
-
Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggioè quel "sperando" che mi lascia come sempre dubbioso... ma dico io dopo tutte le lettere che stanno ricevendo ancora non l'hanno capito che devono trovare ancora il problema e che cambiando volano, iniettori ecc non è cambiato nulla? bah... sono tutti geni alla vw!
Commenta
-
Ciao a tutti, e da un pò di tempo che non mi collegavo al furum; oggi l'ho fatto per comunicarvi che dopo l'ennesimo ricovero dell'auto in officina, mi è stato detto che per fine anno faranno un miracolo con un aggiornamento che fara sparire il battito in testa e tutti i problemi! Ci credete? Speriamo.....Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta