annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    ok.
    quindi non bisogna ne rimanere costanti sia ai 3000 giri che ai 1300 giri, ma appena raggiunti o accelerare o decellerare a seconda dei casi.

    perfetto domani lo faccio, col **** che ho becco subito la stradale che mi chederà cosa sto facendo

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      emanuel , falla in 3 Marcia . Va bene lo stesso , non c`e` bisogno che schiacci a tavoletta basta un accellerazione moderata . Va bene anche dai 1400 ai 2600 . Piu` volte la fai e` meglio e` . Durante le decelerazioni non va` toccato il freno . L'ultima volta ero in macchina col collaudatore e` l`ha fatta cosi` con risultati ottimi .
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Roberto a me hai detto che l ha fatta in 4 come sempre e che schiacciava a tavoletta (e infatti mi chiesi se era lo stesso che ti disse che bastava una accelerazione moderata) :S
        per lo spegnimento è corretto come ho scritto di fermarsi?

        Commenta


        • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Anke io la feci in terza marcia e funzionó bene

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Ho capito la procedura in parte nel senso,dopo aver fatto x diciamo 5 volte in 3 o 4 marcia accelerazioni dai 1300/1400 giri fino a 3000 giri arrivati all'ultima accelerata e decelerata fino a 1300 giri poi meccanicamente cosa si deve fare? Bisogna schiacciare la frizione frenare,fermarsi e spegnere l'auto oppure sempre nella stessa situazione dei giri bisogna scalare graduatamente fino a fermarsi e spegnere l'auto? Se qualcuno può spiegare questo passaggio per favore,grazie...
            sigpic

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Dopo l`ultima decelerata firo a 1300 giri abbassare la frizione accostare senza toccare accelleratore fermarsi e spegnere lasciando le chiavi inserite . Attendere circa un minuto e rimettere in moto . Questo e` quanto ho visto fare in mia presenza .
              Mario @madiweb , non mi pare che avessi detto che le accellerazioni dovevano essere a tavoletta , hanno sempre fatto accellerazioni medie ne sfiorando ma nemmeno a tavoletta almeno cosi` mi e` parso .


              In 4 o 5 sarebbe meglio vista la maggiore gradualita` nelle variazioni del numero di giri dovute ad un rapporto lungo , in 3 marcia pero` a me l`hanno fatta con gli stessi risultati .
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Grazie R_plus..!!
                sigpic

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  alla mia l' allineamento forse lo fecero al cambio iniettori, dopo tempo ho aggiornato, rimappato senza rifare l' allineamento e va benissimo!!
                  sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                  Commenta


                  • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    si per finire scendi al minimo quindi sui 1000 giri e poi ti fermi. ma Ospite ma ha frenato con il freno a mano o col pedale? cmq roby avevo capito così quando mi hai raccontato mi sarò sbagliato!

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Mario madiweb , l`ultima decelerazione arrivo fin circa 1000 giri in terza ( sara` stato al massimo a 40 Km/h ) poi ha abbassato la frizione ed ha frenato normalmente perche` disse che l`importante era di non frenare tra il massimo ed il minimo dei regimi . Un paio di volte durante la decelerazione per evitare di incollarsi quello davanti ha tirato leggermente il freno a mano infatti la mia preoccupazione era che quello dietro non vedendo gli stop mi venisse addosso !!
                      Comunque anche io come Peppe-77 notai subito che anche prima dell`allinemento andava bene per cui e` stato un di piu` !
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        ok allora come la faccio io

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Ma questa procedura l'avete vista fare?
                          come avrete capito sono molto scettico su tutto, quindi mi chiedo come possa la centralina capire che si stia facendo un allineamento iniettori quando non si segue una procedura standard?
                          Uno la fa in terza, uno in quarta, uno tira fino a 4000 l'altro fino a 3500 poi c'è chi lo fa cinque volte e chi dieci....
                          di solito la centralina ha un autoapprendimento quando si stabilisce una procedura, oppure quando glielo si dice con il computer collegato.

                          chi mi sa rispondere?

                          Commenta


                          • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            Anche io sono molto scettico come sia possibile eppure confermo che funziona così!! Stasera ho ripetuto la procedura in quanto nonostante l'aggiornamento ho notato che il rumore di cattiva combustione c'era ancora e precisamente appariva solo dai 2000 giri in su e mantenendo un accelerazione costante restava..quindi ho fatto la procedura e magicamente poi è scomparso tutto il rumore!

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Ora vado leggermente O/T
                              ieri mi sono trovato con @Pigu88 e possiamo confermare tutti e due che sembrano dua auto con motore diverso.
                              La sua è più silenziosa, non ha alcun (neanche pur minimo) accenno di battito e gira veramente tonda, di contro la mia sembra spinga di più dai 1800 giri in su.

                              La mia fa quel fastidioso rumore tipo grrrnnnnn ai bassi regimi partendo e ancorda qualche battito leggermente percettibile.

                              Insomma sembrano due auto uscite da due stabilimenti diversi anche se sono tutte e due del 2011.

                              Ora mi chiedo, non è che c'erano due catene di produzione diverse e la componentistica probabilmente variava?

                              Commenta


                              • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                la procedura è ufficiale vw. fonti interne... quindi falla tanto non costa nulla.
                                per quanto riguarda la tua e quella di pingu sono dello stesso semestre 2011? a entrambi hanno cambiato gli iniettori?

                                a me hanno cambiato solo gli iniettori, a Roberto anche dei tubi e a me fa un rumore nettamente superiore in partenza mentre a Roberto un rumore leggerissimo e nettamente diverso.
                                tutte le ciambelle non escono col buco...

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  @Madiweb,non mi chiamo Pingu ma Pigu
                                  Poi se vai a vedere post indietro ho specificato x bene anche quando mi sono presentato che la mia non ha mai avuto di questi problemi ,non e' mai stata in officina x queste manutenzioni iniettori ecc ecc ma solo per i tagliandi,ieri mi sono incontrato con Emanuel e' cio che ha detto nel post prima lo confermo anche io.
                                  sigpic

                                  Commenta


                                  • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    ma ormai per il t9 del mio telefono non sei pigu ma pingu
                                    e quindi tutto torna... la tua è perfetta perché non ha mai avuto problemi... in vw cambiano iniettori ma non basta. a me hanno cambiato solo quelli, a Roberto anche altre cose e la differenza si sente!

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Secondo me il gruppo VW nel corso del tempo ha ricevuto della componentistica non perfetta, ma cmq rientrante nelle tolleranze, che attualmente causa crisi, sono diventate molto larghe, quindi su alcune vetture, sono montati componenti diciamo migliori, su altre per caso sono capitati piu componenti un po meno efficienti,da qui alcune vetture perfette, e molte problematiche, la mia per esempio prima del cambio iniettori era inguidabile, dopo il cambio iniettori è diventata accettabile, pur con i problemi di battiti al momento della partenza da fermo, spero che con questi ultimi aggiornamenti si possa risolvere anche questo, tra poco devo andarae a fare il tagliando e vedremo post aggiornamento come andrà! mario, quando andiamo a fare la tua?

                                      Commenta


                                      • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        dopo questi stramaledetti esami!!! :@

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Ore 3:30
                                          torno ora dopo aver fatto l'allineamento.
                                          l'ho fatto una prima volta ripetendo l'operazione 12 volte in quarta marcia dai 1300 giri ai 3000 ma visto che all'ultima volta ero leggermente in discesa per cui il motore si era fermato sui 1400 giri, dopo aver spento la macchina lasciando la chiave nel quadro sono ripartito dopo due minuti ma.... strada facendo pensando che la cosa non fosse stata a regola d'arte ho deciso di rifarla.


                                          stessa procedura per dieci volte e arrivata alla decima freno motore fino 1000 giri, frizione, freno a mano spento e ripartito dopo un minuto e mezzo.




                                          e che ... me la mandi buona.
                                          e spero di non aver perso un'ora di sonno inutilmente

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X