annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Buonasera a tutti, ma non siete stufi di essere presi in giro da questi signori? io possiedo una golf con gli stessi problemi vostri, ma come voi nessuno risolve niente. Ma perche un giorno prestabilito tutti insieme, e mi rivolgo a te MARCOFAN 76, EMANUEL,DOGO ARGENTINO, e tutti gli altri ci coaliziamo e mandiamo un imail sul sito do STRISCIA e per l"easatezza SOS GABIBBO lamentandoci che sono due anni e piu che abbiamo problemi sulle notre macchine, ma nessuno ci da retta. Forse e dico forse qualcuno della redazione se ne accorge e ci da retta, perche se lo faccio da solo non risolvo niente, ma se lo facciamo tutti insieme innondando il sito di STRISCIA magari!!! ciao
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Ospite ha un tsi 160cv che va 'na favola!!!
      sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

      Commenta


      • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        io ed altri abbiamo scritto a striscia a staffelli ma non co hanno cagato...

        Commenta


        • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          E trovarci un giorno tutti davanti alla sede di Verona a protestare??

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Originariamente inviato da Pigu88 Visualizza il messaggio
            Ragazzi,ma per sapere che sw si monta oltre ad andare in vw al service o possedere un cavo vag ci sono altri centri dove poter verificare?
            Volevo sapere se qualcuno puo' darmi qualche info su questa domanda che avevo fatto oggi pome. grazie
            sigpic

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Su "Al Volante",un ragazzo con una Skoda Octavia on lo stesso motore vostro lamenta un fastidioso rumore metallico,specie sotto i 2500rpm,tot.inutili tutti gli interventi.
              Il problema ha iniziato a manifestarsi maggiormente dopo i 15k km.Gli hanno aggiornato centralina e cambiato iniettori,volano e frizione,ma nessun migliorameno!Poi altro aggiornamento centralina ed ha notato un lieve miglioramento,ma nulla di definitivo!
              La casa??!!NON risponde........pazzesco...
              Grazie Peppe-77
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Io ci sto per la lettera anche se penso che sta macchina rimarrà nel mio garage ancora per poco....

                Commenta


                • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  dogo nulla di nuovo.
                  pigu no, o compri il vag o non lo saprai perché in vw difficilmente rilasciano queste info

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    Ok, a ragione EMANUEL questa ***** di motorizzazione va cambiata!!! buona fortuna ciao a tutti
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Originariamente inviato da MAW Visualizza il messaggio
                      Scusa roberto io non sono inegnere ma unsemplice appassionato con tanta esperienza, nel caso del common rail, penso si possa escludere questa cosa dell'oda di pressione, in quanto in tale tipologia di iniezione, la pompa di alta pressione, mantiene costane una pressione che puo arrivare anche a 2000 bar, all'interno di un condotto chiamato comunemente flauto, dal quale poi si dipartono i tubi che portano il gasolio agli iniettori, i quali si aprono e chiudono, su comando della centralina, quindi la pompa di alta pressione non è collegata direttamente agli iniettori, ripeto non sono ingegnere, quindi potrei anche sbagliare ma io tederei ad escludere possa trattarsi del difetto che hai descritto, inoltre l spillo dell'iniettore, si apre venebdo tirato indietro da un forte elletromagnetem, o piezoelettrico, quindi se impoteticamente l'onda di pressione tornasse indietro verso gli iniettori, spingeebbe i spilli in chiusura non in apertura!
                      Considera che il libro riportava l'esempio di un sistema simile al common rail, pompa lontani dagli iniettori, condotti ad alta pressione che collegano la pompa agli iniettori e non come i vecchi iniettori pompa dove ogni iniettore aveva sulla testa la sua pompa. Sappiamo che il gasolio in pressione arriva alla base dello spillo e stesso la spinta del gasolio solleva lo spillo e apre i fori degli iniettori che comunicano con la camera di combustione. Ora questo spillo in passato era tenuto fermo da una molla tarata per cedere ad una certa pressione oggi invece lo spillo viene aperto da un campo magnetico regolato dalla centralina ovviamente il gasolio è sempre in pressione se no alla apertura dello spillo cadrebbe a gocce invece di essere a spray come è la regola. Questo campo magnetico è come una molla virtuale, quindi non ha una forza infinita, immagina di avvicinare due calamite dallo stesso polo si respingono ma aumentando la forza con le mani riusciamo ad avvicinarle ed addirittura a farle toccare. Quindi nel momento in cui la centralina apre e poi chiude lo spillo e in questo caso la chiusura è molto più rapida di quella meccanica sicuramente si crea un'onda d'urto che torna verso la pompa e trovando il gasolio ad alta pressione che è come un muro essendo oggi le pressioni molto più alte rispetto al passato ritorna verso l'iniettore comprimendo il gasolio che è presente nell’iniettore e se questa onda d’urto supera una certo valore di forza o meglio pressione, sia che ci sia la molla o che ci sia il campo magnetico, se supera il valore di progetto si apre, prendiamo ad esempio un iniettore moderno che applica con il suo campo magnetico una pressione sullo spillo di 2000Bar (sto dando dei valori a caso giusto per fare un esempio) e la pressione dell’onda d’urto che arriva e comprime il gasolio è di 2001Bar ecco che se pure hai il campo magnetico lo spillo si solleva e i fori (8 in caso di quelli del motore della golf) si liberano ed il gasolio entra nella camera di combustione nel momento sbagliato, basta aprire google e fare una semplice ricerca sulle pompe per common rail per trovare che poco prima di arrivare agli iniettori c’è un serbatoio, ovviamente con le dovute proporzioni, che serve proprio a smorzare le oscillazioni di pressione dovute all’azione di apertura e chiusura degli iniettori e alle mandate continue della pompa, basta che questo serbatoio sia proporzionato male ed ecco che le onde d'urto che si creano in ogni caso, qualsiasi sia il tipo di impianto, invece di smorzarsi in questo serbatoio apposito ritornano verso l'iniettore creando il problema di apertura involontaria dello spillo.
                      Ovviamente sia ben chiaro non sto dicendo che sicuro al 100% questa è la soluzione a tutti i problemi, però a me c’è qualcosa che non torna non penso che siano così incapaci in vw, non so quanti aggiornamenti hanno fatto e quanti iniettori hanno cambiato, e il problema non si risolve…..a questo punto il problema è un altro pompa, dpf, volano bho?!?!?!?!?
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        interessante

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Originariamente inviato da robby80 Visualizza il messaggio
                          Considera che il libro riportava l'esempio di un sistema simile al common rail, pompa lontani dagli iniettori, condotti ad alta pressione che collegano la pompa agli iniettori e non come i vecchi iniettori pompa dove ogni iniettore aveva sulla testa la sua pompa. Sappiamo che il gasolio in pressione arriva alla base dello spillo e stesso la spinta del gasolio solleva lo spillo e apre i fori degli iniettori che comunicano con la camera di combustione. Ora questo spillo in passato era tenuto fermo da una molla tarata per cedere ad una certa pressione oggi invece lo spillo viene aperto da un campo magnetico regolato dalla centralina ovviamente il gasolio è sempre in pressione se no alla apertura dello spillo cadrebbe a gocce invece di essere a spray come è la regola. Questo campo magnetico è come una molla virtuale, quindi non ha una forza infinita, immagina di avvicinare due calamite dallo stesso polo si respingono ma aumentando la forza con le mani riusciamo ad avvicinarle ed addirittura a farle toccare. Quindi nel momento in cui la centralina apre e poi chiude lo spillo e in questo caso la chiusura è molto più rapida di quella meccanica sicuramente si crea un'onda d'urto che torna verso la pompa e trovando il gasolio ad alta pressione che è come un muro essendo oggi le pressioni molto più alte rispetto al passato ritorna verso l'iniettore comprimendo il gasolio che è presente nell’iniettore e se questa onda d’urto supera una certo valore di forza o meglio pressione, sia che ci sia la molla o che ci sia il campo magnetico, se supera il valore di progetto si apre, prendiamo ad esempio un iniettore moderno che applica con il suo campo magnetico una pressione sullo spillo di 2000Bar (sto dando dei valori a caso giusto per fare un esempio) e la pressione dell’onda d’urto che arriva e comprime il gasolio è di 2001Bar ecco che se pure hai il campo magnetico lo spillo si solleva e i fori (8 in caso di quelli del motore della golf) si liberano ed il gasolio entra nella camera di combustione nel momento sbagliato, basta aprire google e fare una semplice ricerca sulle pompe per common rail per trovare che poco prima di arrivare agli iniettori c’è un serbatoio, ovviamente con le dovute proporzioni, che serve proprio a smorzare le oscillazioni di pressione dovute all’azione di apertura e chiusura degli iniettori e alle mandate continue della pompa, basta che questo serbatoio sia proporzionato male ed ecco che le onde d'urto che si creano in ogni caso, qualsiasi sia il tipo di impianto, invece di smorzarsi in questo serbatoio apposito ritornano verso l'iniettore creando il problema di apertura involontaria dello spillo.
                          Ovviamente sia ben chiaro non sto dicendo che sicuro al 100% questa è la soluzione a tutti i problemi, però a me c’è qualcosa che non torna non penso che siano così incapaci in vw, non so quanti aggiornamenti hanno fatto e quanti iniettori hanno cambiato, e il problema non si risolve…..a questo punto il problema è un altro pompa, dpf, volano bho?!?!?!?!?
                          Non è mancanza di capacità da parte del costruttore, ma mancanza di volontà, mista a non volontà di spendere troppo per sistemare in garanzia quello che è evidentemente un difetto di costruzione e progetto! cmq ti consiglio di studiare meglio il funzionamento del sistema common rail, perchè secondo me hai le idee un po confuse! senza offesa naturalmente!

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            Ragazzi non so se sia l'effetto placebo... però ieri ho messo un addittivo e stamane il rumore è praticamente sparito...
                            Gruppo Facebook VW Golf VI R-line
                            MyBlog

                            Commenta


                            • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              dipende da quale additivo hai usato. il tunap aiuta tantissimo, il wurth e il bardhal fanno abbastanza anche loro

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Originariamente inviato da MAW Visualizza il messaggio
                                Non è mancanza di capacità da parte del costruttore, ma mancanza di volontà, mista a non volontà di spendere troppo per sistemare in garanzia quello che è evidentemente un difetto di costruzione e progetto! cmq ti consiglio di studiare meglio il funzionamento del sistema common rail, perchè secondo me hai le idee un po confuse! senza offesa naturalmente!
                                Non mi offendo figurati mi piace apprendere e capire....magari me lo spieghi tu così vado dal mio professore con cui ho già fatto la prima tesi e mi sto apprestando a fare la seconda chè da 30 anni è il direttore generale dell'isituto motori del CNR e gli dico che di motori non capiscono un ca...
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  ......pero' potresti studiare di piu'
                                  sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                  Commenta


                                  • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    si puo sempre studiare di più! purtroppo!!!
                                    cmq siamo ot!

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Per i motori nuovi gli additivi non dovrebbero nemmeno essere nominati.
                                      Tra 50K km che si farà? Si utilizzerà un additivo per aiutare l'additivo usato fino ad ora?

                                      La VW si dovrebbe solo vergognare e gli ingegneri che l'hanno progettato più di lei.
                                      E non voglio nemmeno pensare a chi ha fatto i test drive.....

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        L'addittivo che ho usato e il classico STP, il primo che mi è capitato sottomano.....rumore sparito...(per ora) il fatto però perlomeno mi rassicura che non c'è nulla di rotto, la mia ultimamente lo faceva sempre e credevo ci fosse qualche iniettore andato...

                                        madiweb oggi mi è arrivato il vag-com, sono sufficenti queste stringhe per capire che versione di software è presente nella mia?
                                        -------------------------------------------------------------------------------
                                        Address 01: Engine (J623-CAYC) Labels: 03L-906-023-CAY.clb
                                        Part No SW: 03L 906 023 H HW: 03L 906 023 A
                                        Component: 1,6l R4 CR td H23 5864
                                        Revision: -------- Serial number: 00000000000000
                                        Coding: 00254016032400080000
                                        Shop #: WSC 01357 011 00200
                                        ASAM Dataset: EV_ECM16TDI02103L906023H 001004
                                        ROD: EV_ECM16TDI02103L906023H_VW36.rod
                                        VCID: 2B5EB0C6421E111

                                        No fault code found.
                                        Readiness: 0000 0000

                                        -------------------------------------------------------------------------------

                                        - - - Aggiornato - - -

                                        PS, ho trovato anche un fault
                                        00907 - Intervention Load Management

                                        credo che la batteria sia un pò giu....
                                        Gruppo Facebook VW Golf VI R-line
                                        MyBlog

                                        Commenta


                                        • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          5864 è il tuo sw. ma hai il dsg vero?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X