annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Bo' non ci si capisce più niente! Se ho ben capito emanuel hai risolto tutti i grossi problem con quest'ultimo aggiornamento del 29 nov giusto? Bene io lo farò il 10 gen speriamo bene... ti volevo dire però che anche quando mi cambiarono gli iniettori la macchina andò benissimo ma solo per 3000 km circa...((
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      wow calcolando che li faccio in un mese mi sei di conforto.
      Vedremo, io ho aperto un bel contenzioso con VW a suon di Raccomandate.

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Cmq una cosa è certa gli iniettori sempre quelli sono!

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Originariamente inviato da golfino83 Visualizza il messaggio
          Buonasera a tutti, sto cercando un pò per il forum la discussione del fap, rimozione e se si può fare (e magari chi lo può fare). Non so se sto chiedendo nel posto giusto. Ps auguri
          è disponibile la rimozione software del DPF per tutte le versioni di 1.6 TDI del gruppo VW-AUDI dal 02-01-2013... come è inoltre possibile effettuare la mappatura motore al nuovissimo motore 2.0 TDI 150cv della cara golf 7 DSG che monta ultimissima versione di centralina EDC 17 CP64.

          Auguroni a tutti
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            ma una mappa ''aggiornata'' per 1.6 tdi logicamente originale si rimedia senza andare in vw?
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              il problema è che non credo che qualche rimappatore si metta a rischiare una ECU di 2000€ inserendo un file di un aggiornamento successivo (o cmq una rimappa fatta su un aggiornamento successivo a quello che si possiede)... non si sa cosa puo accadere!

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                sinceramente non mi risulta una cosa rischiosa.comunque era solo per vedere cosa è stato toccATO per limitare ai difetti in oggetto
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Ultimo aggionamento sw fatto ora + lungo allineamento iniettori su strada . Non noto grandi differenze rispetto al precedente , ma devo dire che anche prima andava bene . I battiti in 80 km di prove mai avvertiti . Accensione più immediata , basta mezzo giro di motorino . Ripresa in terza , quarta e quinta marcia più fluida già dai 1700-1800 giri .
                  Il consumo in 80 Km di accellerate a fondo dai 1500 giri fino ai 3500 è stato di 16 al litro per cui presumo che una volta effettuate le 40 ore di autoapprendimento tornerà forse anche meglio di prima . Ho avvertito anche una rigenerazione che è avvenuta in maniera tranquillissima e rapida direi quasi inavvertibile .
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    mi ha appena chiamato il Service in cui ho fatto l aggiornamento 9381 a novembre. c è un nuovo aggiornamento che già esisteva da dicembre e che pero ufficialmente da ieri puo essere istallato anche sulla mia auto.

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      magari lo fanno anche a me.
                      comunque è assurdo che esca un aggiornamento al mese......

                      Vuole dire che non li testano e non sono risolutivi (e penso che non lo saranno mai).

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Emanuel io sono di casale monferrato perche' non ci incontriamo e confrontiamo le macchine per vedere battito,sfarfallii in partenza ecc
                        sigpic

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          quando vuoi.
                          Lasciami pure il tuo numero via PM.

                          Comunque la mia è perfetta, non batte più è lo strattonamento lo va a volte solo nei primi dieci secondi di accensione.
                          Ora è in service penso che me la diano sto week.

                          Ma tu sei mica delle parti di Agro Callori?
                          Ce n'è sempre una li bianca, poi ne ho vista una identica alla mia nera e una l'ho incrociata oggi in Strada vecchia Vercelli.

                          Scusate l'O/T

                          - - - Aggiornato - - -

                          Originariamente inviato da R_Plus Visualizza il messaggio
                          presumo che una volta effettuate le 40 ore di autoapprendimento .
                          Non lo sapevo di questo.
                          Quindi può essere per questo che ultimamente notavo meno gli strattonamenti in partenza?

                          Commenta


                          • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            si puo essere e se hai ancora l auto al Service fai verificare se c è anche per la tua l aggiornamento di gennaio 2013.
                            su polo e passat stanno mettendo il 9970 (che mastaro ha da quasi un mese)

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Ciao ragazzi, credo di essere entrato nel club anche io... tutto è iniziato con dei consumi sopra la media, faccio fatica a fare i 14-15km/l, (prima facevo i 18 sempre), adesso da un mese sento il famoso "ticchetio" da trattorino... si avverte in accellerazione ed in ripresa con marce alte..... ho letto gran parte del tread, domani vado a sentire il concessionario, ah ovviamente garanzia scaduta da 6 mesi;
                              ho 58000km, dsg, il sensore di pressione dpf termina con C


                              e sono alquanto deluso, la mia ex C2 in 5 anni era un orologio svizzero........mah
                              Gruppo Facebook VW Golf VI R-line
                              MyBlog

                              Commenta


                              • R: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Marco sappi che per legge hai 6 mesi per dichiarare un difetto quindi saresti legalmente ancora in garanzia!
                                Fatti aggiornare l auto con l aggiornamento più recente... non sai quale hai? Quando sei andato in VW l ultima volta?

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  L'ultima volta che ho visto il concessionario era per il tagliando dei 30k, dicembre 2011, non ho idea se allora avessero fatto o meno un aggiornamento, sono prossimo al tagliando dei 60k, infatti domani sento che mi dicono e prenoto per il tagliando
                                  Gruppo Facebook VW Golf VI R-line
                                  MyBlog

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Originariamente inviato da emanuel Visualizza il messaggio
                                    quando vuoi.
                                    Lasciami pure il tuo numero via PM.

                                    Comunque la mia è perfetta, non batte più è lo strattonamento lo va a volte solo nei primi dieci secondi di accensione.
                                    Ora è in service penso che me la diano sto week.

                                    Ma tu sei mica delle parti di Agro Callori?
                                    Ce n'è sempre una li bianca, poi ne ho vista una identica alla mia nera e una l'ho incrociata oggi in Strada vecchia Vercelli.

                                    Scusate l'O/T

                                    - - - Aggiornato - - -


                                    Non lo sapevo di questo.
                                    Quindi può essere per questo che ultimamente notavo meno gli strattonamenti in partenza?

                                    Si @emanuel ,
                                    le prime 40 ore di guida sono fondamentali per l'acquisizione di tutti i parametri necessari alla centralina .
                                    Nei due precedenti aggiornamento l'auto è sempe migliorata dopo circa una settimana di utilizzo ( circa 2 ore al giorno ) . Quello che scende è soprattutto il consumo .
                                    Nell'ultimo aggiornamento all'inizio era un pò altino poi man mano che la prendevo scendeva fino ad attestarsi a 21-22 medi per il tipo di percorso che abitualmente faccio .


                                    Aggiungo che questa mattina insieme al collaudatore abbiamo provato ubn A3 1.6 TDI ed una Passat sempre 1.6 TDI ambedue con pochissimi km e su ambedue dopo ripetuti tentativi di partenza sui mille giri stabili è comparso il famoso sfarfallio latente dei giri .

                                    Ormai non credo di aver dubbi , è più o meno presente su tutti i 1.6 TDI , a me comunque difficilemnte mi viene fuori. Mi ci devo impegnare .

                                    Per il resto ora i battiti sono veramente assenti , anche quelli alla prima ripartenza a volte non compaiono e se compaiono durano ancora meno di prima , probabile però che questo ulteriore miglioramento sia l effetto di uno scrupoloso allineamento su strada degli iniettori
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Scusa madiweb, ma di che anno e la tua golf? la mia la devo portare il 14 gennaio,e mi anno detto che la terranno per due giorni, e nonostante che sono due anni che vado avanti e indietro, e siccome la garanzia mi e scaduta da 6 mesi, la diagnosi la devo pagare( come se non sanno il problema) speriamo che questa volta migliori qualcosa. ciao
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        Scusate, io la settimana prossima dovrei ritirare una golf 1.6 tdi style d'importazione.
                                        Ho fatto verificare in vw, tramite telaio, se avesse qualche richiamo.
                                        Nessun richiamo è stato fatto e nemmeno li deve fare.
                                        La macchina è stata prodotta il 17-11-2011.
                                        E' possibile secondo le vostre esperienze ?

                                        Commenta


                                        • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          2009
                                          se è un difetto vale la garanzia se sei entro 6 mesi. in ogni caso anche in caso di tagliando in garanzia, la registrazione funzione guidata (l aggiornamento) si paga.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X