annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    logico che se sei in procinto di acquistare valuta bene sulla questione...poi se uno se lo trova come me...beh è una scelta propria!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      La scelta è già stata fatta ed è indirizzata sul 1.6 105cv. La valutazione che uno può fare è se togliere o meno il fap, ma non posso scegliere una motorizzazione completamente diversa dall'altra solo per la presenza di un filtro dai
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        comunque sia da ignorante in materia non credo che la sfiga del 1.6 sia avere il dpf...ma ''credo'' una gestione elettronica poco studiata...poi sinceramente è un giudizio a pelle e non altro...
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: R: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Originariamente inviato da AndreGTI Visualizza il messaggio
          Perdonami....ma vai a prendere per il cùlo qualcun'altro grazie...



          Sent from Galaxy S2 GTI-I9100 with ICS 4.0.3
          Io non prendo per il **** nessuno tanto meno qui, si vede che parliamo una lingua diversa comunque per me il discorso è chiuso tu la pensi in un modo e io in un altro ciao.

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Originariamente inviato da Cugy Visualizza il messaggio
            Sono tante le cose che ti mandano fuori legge. Cmq non è la stessa cosa avere un'auto diesel senza fap o una benzina. Non è un filtro che ti indirizza nella scelta...
            Questo lo so se uno sceglie il Diesel dovrebbe fare molti Km e in extraurbano e se questo è reale problemi al dpf non dovrebbe averli, io trovo illogico per avere più sprint o altro prendere un'auto e modificarla...
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              riporto un messaggio dal forum polo che può interessare tutti in primis Ospite che ha appuntamento il 3 gennaio:
              Originariamente inviato da wizard86pz
              Andato oggi in officina per la terza volta in 2 anni e mezzo per chiedere notizie di aggiornamento di centralina in merito alla gestione del FAP. Chiedo come sempre al capofficina che mi dice che non ci sono aggiornamenti. Questa volta gli faccio capire pure che a priori, senza attaccare la macchina al VAS e controllare ON-LINE la disponibilità di un aggiornamento, non è possibile dir nulla riguardo alla disponibilità di un aggiornamento. Dopo aver fatto capire ciò mi dice chiaramente che l'aggiornamento c'è. Hanno ricevuto la notifica a fine novembre per circolare interna ma una settimana dopo, ossia a inizio dicembre, hanno ricevuto uno stop dalla stessa VW perché non è definitivo. Hanno chiesto un minimo di tempistica e info anche loro in merito a ciò e mi ha detto che la VW ha assicurato alla loro rete l'aggiornamento definitivo entro il 31 dicembre 2012 e che la mini campagna di aggiornamento avrà inizio giovedì 10 gennaio 2013. Mi ha per tanto invitato a venire anche il 2 gennaio in concessionaria per fare questo aggiornamento. Vedremo quanto di vero c'è in tutto ciò.

              P.s.: alla fine mi rendo sempre più conto che in ogni cosa e in ogni ambito ormai non si viene presi in considerazione da nessuno in queste cose. Devi sempre far capire alla persona con cui stai parlando che sei informata quanto lui, se non di più. In questo modo soltanto ti dicono la verità

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                Questo lo so se uno sceglie il Diesel dovrebbe fare molti Km e in extraurbano e se questo è reale problemi al dpf non dovrebbe averli, io trovo illogico per avere più sprint o altro prendere un'auto e modificarla...
                Bhè ognuno ha la propria opinione e va rispettata così come io rispetto la tua. Però io non trovo illogico avere una macchina che senza fap può avere un'erogazione molto più fluida, un pizzico di sprint in più e soprattutto consumi ridotti che tra l'altro andrebbero anche a compensare in parte l'esclusione del fap stesso in termini di inquinamento. Chi non vorrebbe una macchina che va sensibilmente meglio con consumi ridotti? E tra l'altro con una spesa che si aggira tra i 250 ed i 300 euro...
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Io dico che se ci sono delle leggi/regole vanno rispettate soprattutto se riguardano la salute soprattutto altrui... Poi ognuno è libero di fare quello che vuole per carità ma in Italia siamo messi così proprio perché ognuno tira l'acqua al suo mulino e se ne frega degli altri e ha anche il coraggio di lamentarsi!

                  Ora basta con l'OT, perché già parlando di DPF e/o simili saremmo fuori thread
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • Re: R: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    Originariamente inviato da golfista78 Visualizza il messaggio
                    Io non prendo per il **** nessuno tanto meno qui, si vede che parliamo una lingua diversa comunque per me il discorso è chiuso tu la pensi in un modo e io in un altro ciao.
                    Il problema è che ti ho messo tutto quello che penso, e se mi chiedi se un determinato problema per me è grave o no, dopo due/tre volte che ti spiego, cosa vuoi che ti dica?
                    Discorso chiuso si, quello che non capisce l'italiano sei tu, perchè gli altri hanno capito BENISSSSSSSIMO!
                    E se non hai voglia di leggere i messaggi, beh, perdonami, ma non è un problema di comprendonio mio....ma di chi? indovina un pò...

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Originariamente inviato da Cugy Visualizza il messaggio
                      La scelta è già stata fatta ed è indirizzata sul 1.6 105cv. La valutazione che uno può fare è se togliere o meno il fap...
                      Io ho 56000km e NON ho mai avuto problemi con il DPF. Vi confesso che non ho ancora capito se e quando si rigenera, e non sono uno sprovveduto.... (ho il sensore 501B). Siamo sicuri che i problemi del DPF non dipendano davvero da altro..???
                      G7.5 DADA

                      Commenta


                      • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        sicura é solo una cosa!!!

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          anzi 2 anche le tasse
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            ....si, se le tasse fossero sicure (per tutti)....
                            G7.5 DADA

                            Commenta


                            • Re: R: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Originariamente inviato da AndreGTI Visualizza il messaggio
                              Il problema è che ti ho messo tutto quello che penso, e se mi chiedi se un determinato problema per me è grave o no, dopo due/tre volte che ti spiego, cosa vuoi che ti dica?
                              Discorso chiuso si, quello che non capisce l'italiano sei tu, perchè gli altri hanno capito BENISSSSSSSIMO!
                              E se non hai voglia di leggere i messaggi, beh, perdonami, ma non è un problema di comprendonio mio....ma di chi? indovina un pò...
                              La ragione si sa di chi è ......comunque ti ha risposto solamente un utente gli altri hanno commentato una sola volta in negativo e poi non ti hanno piu filato, ciao quando avrai questo motore potrai commentare. Buone feste discorso chiuso!!!!!!!!!!

                              Commenta


                              • Re: R: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-



                                Originariamente inviato da AndreGTI Visualizza il messaggio
                                Il problema è che ti ho messo tutto quello che penso, e se mi chiedi se un determinato problema per me è grave o no, dopo due/tre volte che ti spiego, cosa vuoi che ti dica?
                                Discorso chiuso si, quello che non capisce l'italiano sei tu, perchè gli altri hanno capito BENISSSSSSSIMO!
                                E se non hai voglia di leggere i messaggi, beh, perdonami, ma non è un problema di comprendonio mio....ma di chi? indovina un pò...

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                                  Io dico che se ci sono delle leggi/regole vanno rispettate soprattutto se riguardano la salute soprattutto altrui... Poi ognuno è libero di fare quello che vuole per carità ma in Italia siamo messi così proprio perché ognuno tira l'acqua al suo mulino e se ne frega degli altri e ha anche il coraggio di lamentarsi!

                                  Ora basta con l'OT, perché già parlando di DPF e/o simili saremmo fuori thread
                                  Si, adesso se l'Italia è quello che è dipende dal fatto che ci sono persone che la pensano come me.....ma per favore.....lasciamo stare va se non andiamo veramente OT
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Ritornando in tema:
                                    I consumi indicati nel CDB sono riferiti alla pompa, agli iniettori o comunque qualcuno sa come vengono calcolati?

                                    Io come in precedenza detto sono su una media calcolata e matematica (litri/percorrenza) di circa 14/15 Km al litro mentre nel CDB mi segna una media di 19,8.

                                    Ora secondo me c'è un nesso fra tutto questo e vorrei scoprire questo arcano.
                                    Inoltre anche dopo aver sostituito sti benedetti iniettori ho qual fastidioso problema come di frenomotore quando sto sui 1800 giri che si manifesta dopo una percorrenza diciamo costante e in decellerazione (che secondo me potrebbe essere portato dalla pompa del gasolio).


                                    Veramente sta macchina mi sta snervando, mai ho avuto macchine che mi abbiano dato tanti problemi e mai mi sarei sognato di guardare una lancetta del gasolio......

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Se puo' esserti utile ti posso dire che quando montai il modulo aggiuntivo che agisce solo su i 4 iniettori il cdb ha iniziato a sballare di brutto, 30/40 a litro!!
                                      sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                      Commenta


                                      • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        io non ho capito il problema a che hai col freno motore

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          la mia invece ha sempre consumato circa 15,5-16 a litro ma il CDB ha sempre segnato il giusto con una approssimazione molto risicata, quindi sulla sua precisione non posso lamentarmi, cmq oggi per la prima volta mi si è accesa la spia del dpf intasato, infatti ieri avevo fatto dei percorsi brevi e non gli avevo fatto finuire il ciclo, oggi invece una bella tirata sul raccordo per andare a fare regali, e in pochi minuti si è spenta, infatti motore notevolmente più fluido ma sempre con i battiti metallici in partenza o in ripresa con marce alte, quindi il dpf per quanto riguarda il battito non c'entra nulla!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X