annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    ti hanno fatto un allineamento su strada?
    anche a me i consumi sono peggiorati proprio dal cambio iniettori!!!! e l allineamento l ho rifatto più volte

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      In realtà sono sempre stati pessimi
      Il meccanico torna venerdì da Verona e glielo chiedo.

      Grazie

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Ho guardato il video postato da andrea, e secondo me è un normalissimo rumore da diesel, però sicuramente quel motore non è perfettamente a punto, e sapete perchè? avete notato la ripresa fatta col cofano aperto, si vede il coperchio di plastica coprimotore, e di conseguenza il motore che balla notevolmente, segno che il motore non gira regolarmente! la mia quando è calda in moto il motore non si muove di una virgola! solo da nuova appena presa dal conce prima del cambio iniettori e allineamento con aggiornamento centralina, vibrava allo stesso modo! cmq per precisione non si puo mettere a confronto il 2.0 tdi col 1,6 nostro, anche perche il nuovo 2.0 montato su nuova audi a 3 e golf 7 è da 150 cv, e non ha niente a che vedere col 2.0 montato su golf 6 e vecchia audi a 3 che di cv ne ha 140, e appartengono a due famiglie di motori completamente diversi sia nell'elettronica che nella meccanica, ne parlano ampiamente su auto che ho appena preso, dove cè la prova della golf 7 proprio col 2.0

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Originariamente inviato da emanuel Visualizza il messaggio
          In realtà sono sempre stati pessimi
          Il meccanico torna venerdì da Verona e glielo chiedo.

          Grazie
          io prima di lasciare la macchina un giorno e mezzo per cambio iniettori sono stato dritto e mi sono annotato i km che avevo proprio per poter "verificare" la questione allineamento in strada!
          sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Ciao a tutti,sono nuovo del forum ma e' dalla prima pagina di questa discussione che vi seguo. Allora toccando ferro ,la mia macchina e' un golf 6 1.6 tdi di fine gennaio 2011,ora ho 40 mila km e vi posso garantire mai un problema sia in generale che di quelli elencati in tutte queste pagine. Mi dispiace che tanti utenti hanno problemi,cerchero' di dare i miei consigli e di effettuare anche delle prove se sara' necessario sulla mia auto per aiutarvi,come si dice l'unione fa la forza
            sigpic

            Commenta


            • R: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Originariamente inviato da golfista78 Visualizza il messaggio
              Nella prima parte del video non si capisce nulla nella seconda parte fa lo stesso rumore del mio a cofano aperto e qui ci siamo. Non ho capito quali sono i problemi seri su di un auto per te? Io ho il seguente problema: l'auto a freddo tende a strappare in prima e seconda marcia per te puo considerarsi un problema????? Gli altri utenti parlano di consumi eccessivi facendo lo stesso tragitto alla stessa velocità uno fa 23 e l'altro 17 secondo te ci puo essere qualcosa che non va??
              Perdonami....ma vai a prendere per il cùlo qualcun'altro grazie...



              Sent from Galaxy S2 GTI-I9100 with ICS 4.0.3

              Commenta


              • Re: R: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Ti riferisci a me?
                sigpic

                Commenta


                • Re: R: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  @Pigu88
                  No Pasquale,tranqui,nessuno c'è l'ha con te.Come vedi l'utente ha taggato e quotato un messaggio precedente di un altro utente,tu non centri nulla.
                  Benvenuto,oggi sei arrivato in questa discussione che ha avuto un giornata con po di "maretta"....passerà...
                  ps;scusate l'ot,ma mi pareva doveroso ben informare e far capire ad un nuovo amico utente,come funziona...
                  grazie
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: R: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    Ah ok cavolo al primo messaggio scritto pensavo gia' di essere sato mandato a quel paese senza motivo,anche perche' condivido il pensiero di AndreGti nel senso che penso che alcuni utenti effettivamente abbiano veramente dei problemi e altri si autoconvincono di averli,poi non voglio giudicare ehe non sono un meccanico pero' ho tanti amici e conoscenti che si comportano cosi'.
                    sigpic

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Originariamente inviato da Peppe-77 Visualizza il messaggio
                      io prima di lasciare la macchina un giorno e mezzo per cambio iniettori sono stato dritto e mi sono annotato i km che avevo proprio per poter "verificare" la questione allineamento in strada!
                      si ne hanno fatto una ottantina fra prove ecc....
                      Anche io alla stregua delle esperienze precedenti dove manco la muovevano dall'officina

                      - - - Aggiornato - - -

                      Stamattina mi telefonano dalla VW per sapere come era finita la mia vicenda con i problemi alla vettura e se dar seguito alla mia raccomandata.
                      visto che al 03 gennaio mi scade la garanzia e visto che gli ho detto che ho perso un mese con il primo service che manco l'aveva guardata volevo una risposta ufficiale a far valere in sede giudiziale se ce ne fosse stato bisogno.
                      inoltre visto che il secondo service ha riscontrato il problema ma non me l'ha risolto completamente volevo sapere come comportarmi visto che sono in fase di scadena della garanzia ma chiaramente non si sono pronunciati.

                      Conclusioni: il numero verde della VW serve solo per darci perdere tempo e darci false speranze

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Si e' vero,il numero verde VW non serve a nulla e solo a titolo informativo,se posso chiedertelo,l'hai portata al service di Casale Monferrato?
                        sigpic

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Salve a tutti.
                          Ho ripreso la macchina che era ferma da più di due settimane in garage dopo l'aggiornamento della centralina (9381).
                          Il battito indubbiamente è diminuito, lo avverto leggermente in partenza e quando ad esempio, accelero per riprendere velocità in 5a marcia senza scalare.
                          Una persona che non l'hai mai sentito il battito probabilmente non si accorgerebbe di nulla.
                          Siccome venerdì rimetto la mappa, secondo voi, si accentuerà il lieve battito che sento adesso?
                          Ho paura di ritornare alla situazione di prima.
                          Grazie
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            Se rimetti la mappa SI, torna esattamente come prima però vai a sovrascrivere la mappa vw.....è importante tenere di base il nuovo aggiornamento VW e poi mettere le stesse modifiche della mappa del preparatore...tanto lui può confrontare i due file e riportare le modifiche nella nuova mappa vw...

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Perfetto... grazie per la risposta.
                              In questo modo quindi, dovrei mantenere i miglioramenti apportati con l'ultimo software e avere l'incremento delle prestazioni con la rimappa.
                              Ciao!
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Allora mettiamo che la vecchia mappa VW aveva A B C D E
                                Il preparatore su base della mappa vw ti ha modificato A B C D E in A1 B1 C1 D E aumentando parametri per ottimizzare consumi e prestazioni e mantenendo alcune cose di base...

                                Tu aggiorni in vw e la mappa diventerà A B C D E F G, dove F G sono altre modifiche per il "battito"...
                                Il tuo preparatore dovrà mettere A1 B1 C1 nella nuova mappa VW....e la mappa del preparatore diventerà A1 B1 C1 D E F G ...

                                Quindi il tuo preparatore legge la nuova mappa che hai ora e inserisce le modifiche A1 B1 C1...sempre se queste non si sovrappongono con le nuove modifiche vw, e poi sarà lui con la sua esperienza a riuscire ad evitare il "battito"....anche se, sono sempre più convinto sia una caratteristica del commonrail...

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Tutto vero quello detto da Andrepfff....la mappa deve essere rifatta sul nuovo aggiornamento e da quello che so non si pio' lavorare solo tramite OBD ma si deve riaprire la centralina per sbloccarla di nuovo! Dopo aver aggiornato si "riblocca"!!
                                  La questione battiti e' un terno a lotto!!!
                                  sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Originariamente inviato da Pigu88 Visualizza il messaggio
                                    Si e' vero,il numero verde VW non serve a nulla e solo a titolo informativo,se posso chiedertelo,l'hai portata al service di Casale Monferrato?
                                    Da quello stacci lontano, a me dopo quattro volte non ha fatto praticamente nulla se non l'aggiornamento del softw e non è stato nemmeno capace di configurarmi il vivavoce "che mi ha montato" utilizzabile anche dal display centrale.
                                    poi dopo un mese di prese per i fondelli l'ho portata da Quarello a Moncalvo dove si sono dimostrati "perlomeno" disponibili e dopo un giorno di prove si sono fatti autorizzare la sostituzione degli iniettori.

                                    - - - Aggiornato - - -

                                    Mi riaggancio al vs. discorso.
                                    Torno proprio oggi da un colloquio con un noto preparatore della zona per rimappare.
                                    Mi da due soluzioni: uno rimappare ma dice che se poi esce un nuovo aggiornamento da VW mi cancellerà tutto e un'altro una centralina aggiuntiva.
                                    Premesso che ora la macchina non ha battiti... ma potrebbero ripresentarsi (con la sf... che ho)

                                    Cosa consigliate?

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Di lasciarla originale finchè non si risolvono i problemi di sti "battiti"......se tu non li hai spera di continuare(anche se io penso sempre siano cose da nulla)....

                                      E vedrai che a breve VW troverà una soluzione...poi aggiorni e da li mappi o fai quel che vuoi!

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        E soprattutto non mettere centraline aggiuntive...
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          recepito.
                                          Thanks

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X