annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Ma sti rumori............non è che vi state sfracellando il cervello di seghe mentali???

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Originariamente inviato da R_Plus Visualizza il messaggio
      Ieri su un percorso di 100 km di cui 30 di traffico intenso e 70 raccordo e statali tra i 100km/h ed i 120/km/h il risultato e` stato questo .

      [ATTACH=CONFIG]85920[/ATTACH]

      A distanza di circa 500 km dalla sostituzione del sensore dpf non ho mai notato rigenerazioni dpf .

      A proposito della difettosita` riscontrata sulle vecchie revisioni di sensori , ho trovato che ne era stato gia` parlato in passato .
      http://www.vwgolfcommunity.com/vb/showthread.php?26309-Problemi-fap-golf-6

      Da quanto ho capito su quelli sostituiti c`era la tendenza ad ostruirsi e quindi rivelavano una differenza di pressione tra ingresso ed uscita dpf errata .

      Si pero' mettiamoci d' accordo!!
      madiweb dice che gli 051C sono per altre motorizzazioni (come sapevo anche io) e tu dici che sono difettosi, come stanno le cose??
      sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Ho guardato: sulla mia c'é lo 051B

        ...é quello che va bene..?
        G7.5 DADA

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Anche perche' se lo cambiano fuori garanzia senza nessun richiamo vuol dire che e' uno sbaglio di catena di montaggio e non una difettosita'!!

          - - - Aggiornato - - -

          Originariamente inviato da Kardano Visualizza il messaggio
          Ho guardato: sulla mia c'é lo 051B

          ...é quello che va bene..?
          Si si il tuo va bene!!
          sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Originariamente inviato da Peppe-77 Visualizza il messaggio
            Si pero' mettiamoci d' accordo!!
            @madiweb dice che gli 051C sono per altre motorizzazioni (come sapevo anche io) e tu dici che sono difettosi, come stanno le cose??
            Peppe-77 , io non ho mai detto che erano per altre motorizzazioni . Posso dirti che sulla nota che mi ha fatto leggere il service era chiaramente scritto
            " il modello ..... ha presentato frequenti malfunzionamenti " ed indicato c`era il sostituto che e` quello che mi hanno montato a me e Mario @madiweb .
            Chi ha la possibilita` di verificare sul catalogo ha detto che era per il 2.0 io questo non posso dirlo perche` non ho cataloghi da consultare !
            A me onestemente se era per il 2.0 per il 3.0 o se lo usavano per la motozappa , non interessa . L`importante e` che ora ho il modello che dovrebbe ( e qui uso il condizionale ) funzionare meglio .

            Poi in questi casi non si ha mai la certezza , magari lo cambi e quello nuovo ti si rompe prima dell`altro .
            Io ho fatto cosi`, non pagando nulla anche fuori garanzia ( e questo dovrebbe far riflettere ) , poi ognuno agisce come crede ci mancherebbe !
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              hahaha ma la golf prima del cambio iniettori era una motozappa!

              Roberto ti ricordi la bolla del lavoro per il cambio iniettori a te di quanto era?
              io ho appena controllato la mia ed era di 1754,08€
              ogni iniettore costa 415€ più IVA e di manodopera si sono presi quasi 100€

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Mario madiweb , solo gli iniettori mi pare che la cifra fosse 1570 + IVA , poi nel mio caso e` stato cambiato pure quel famoso tubo di ritenuta di cui non ho mai capito la funzione e qualche altra minutaglia . Poi c`era funzione guidata e qualche altra cosa di manodopera .
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  ok ok
                  leggete il commento di maso87 qui http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?t=9188 e ha il sensore sbagliato come lo avevo io

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    http://golfmania.freeforumzone.leona...px?idd=9738009

                    Nello stesso identico problema sono incappati anche i possessori della Golf 5 , i codici iniziali potevano dare dei problemi e sono stati poi man mano sostituiti e senza richiami che e` la cosa piu` scorretta !!


                    ovviamente i codici relativi alla Golf 5 erano diversi
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                      ok ok
                      leggete il commento di maso87 qui http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?t=9188 e ha il sensore sbagliato come lo avevo io
                      Devo controllare se è sbagliato xo avendo avuto problemi Dini radamente col dpf potrebbe essere molto probabile..stasera controllo!!!

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Occhio a come scrivete
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Lo so purtroppo essendo a lavoro scrivo di fretta e il telefono mi corregge in modo sbagliato quando scrivo..scusate

                          Commenta


                          • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            non ti preoccupare può capitare.
                            è IceMatrix che è un tedesco come la vw

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                                ot: chi ha etka può dirmi qual è il codice ricambio del sensore trasduttore pressione differenziale FAP per polo 1.6 Tdi 75cv ?
                                La polo dobrebbe montare su tutte le versioni lo 059906051C ma se mi dai l'anno posso essere piu preciso

                                Commenta


                                • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  marco perché dici questo? metti polo 2011 e vedi che sensori porta il 1.6 Tdi 75 e 90cv.
                                  dal PDF che mi mandasti la versione 90cv codice motore cayb monta lo stesso del cayc
                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1355764646.847135.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 44.5 KB 
ID: 1227030

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Allora la mia polo 90 cc di agosto 2010 monta il sensore 059 906 051C quindi è sbagliato??? Che delusione...

                                    Commenta


                                    • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      aggiornamento:
                                      abbiamo appena verificato in diretta grazie a MAW e la polo monta su tutti i 1.6 Tdi quello che termina con la lettera c e che invece su golf risulta montato sul 170cv.
                                      c è il sospetto che il sensore internanente sia lo stesso ma non lo possiamo sapere. quindi su golf se sbagliato, conviene cambiarlo anche perché è un sensore che col tempo si usura e si tappano i microfori che possiede.
                                      Peppe-77 ok?

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        per MASO-No il tuo è giusto cioè 059906051C è della polo dal 2009 al 2012 sia 75 sia90 cv!

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Originariamente inviato da MAW Visualizza il messaggio
                                          per MASO-No il tuo è giusto cioè 059906051C è della polo dal 2009 al 2012 sia 75 sia90 cv!
                                          grazie quindi il mio è corretto meno male!!!

                                          fatto sta che adesso il motore sta iniziando a tornare rumoroso...sono passati circa 500 km dll' ultimo allineamento iniettori che ho eseguito io..e cmq con la mia guida sportiva alla pompa ho un consumo medio di 19 km/l. mi ritengo soddisfatto visto le temperature rigide e di come spremo io la poletta!!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X