annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Cm scusa???
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      leggi anche il regolamento. è vietato scrivere sms-Style!

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        @rickygolf sei OT e come detto da @madiweb non si scrive in SMS style (Es. x, cm, cmq ecc.) leggi il regolamento come suggerito e usa il cerca
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Il minimo a 1000 giri sulla mia viene impostato con temperature molto rigide o con temperature molto alte per favorire la climatizzazione dell'abitacolo ed il regolare funzionamento dell'impianto di raffreddamento motore ( così mi è stato spiegato in officina ) . Confermo anche su un altro 1.6 TDI di un collega lo stesso comportamento .
          Una volta arrivato sui 90 gradi torna sugli 800 come impostato a menochè non ci sia una rigenerazione in atto .
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Eccomi.

            Macchina ritirata ieri sera con iniettori sostituiti con un tipo ottimizzato (lessico del meccanico )
            Aggiornamento software (ma non mi ha detto quale)
            Per il sensore DPF mi ha detto che è il suo e va bene (hanno fatto anche delle prove), per il fatto della rigenerazione del FAP sembra che era dovuto al fatto che gli iniettori lavoravano male e mandavano un mucchio di gasolio incombusto ecc... quindi lo intasavano e doveva lavorare di più.

            Ho fatto pochissimi KM ma la macchina mi sembra che vada bene e sia fluida mentre per i consumi non so.

            Anche il meccanico mi ha detto che alcuni dopo 30/50K Km hanno accusato di nuovo il problema ma con le ultime sosituzioni di iniettori sembra si sia risolto sempre tutto per il meglio.

            Perlomeno sono stati corretti, umili ed onesti e questo va premiato.
            Ho visto anche il malloppone di prove inviate a VW Italia.

            Per il discorso codice iniettori ve lo saprò dire appena mi spediscono la fattura dell'intervento.
            Ah i battiti spariti completamente e ora risponde meglio anche sottocoppia.

            Vi terrò aggiornati su tutto, per adesso vi ringrazio per i consigli.

            Emanuel

            Commenta


            • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              non hai il vag per verificare l aggiornamento?

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Originariamente inviato da emanuel Visualizza il messaggio
                Eccomi.

                Macchina ritirata ieri sera con iniettori sostituiti con un tipo ottimizzato (lessico del meccanico )
                Aggiornamento software (ma non mi ha detto quale)
                Per il sensore DPF mi ha detto che è il suo e va bene (hanno fatto anche delle prove), per il fatto della rigenerazione del FAP sembra che era dovuto al fatto che gli iniettori lavoravano male e mandavano un mucchio di gasolio incombusto ecc... quindi lo intasavano e doveva lavorare di più.

                Ho fatto pochissimi KM ma la macchina mi sembra che vada bene e sia fluida mentre per i consumi non so.

                Anche il meccanico mi ha detto che alcuni dopo 30/50K Km hanno accusato di nuovo il problema ma con le ultime sosituzioni di iniettori sembra si sia risolto sempre tutto per il meglio.

                Perlomeno sono stati corretti, umili ed onesti e questo va premiato.
                Ho visto anche il malloppone di prove inviate a VW Italia.

                Per il discorso codice iniettori ve lo saprò dire appena mi spediscono la fattura dell'intervento.
                Ah i battiti spariti completamente e ora risponde meglio anche sottocoppia.

                Vi terrò aggiornati su tutto, per adesso vi ringrazio per i consigli.

                Emanuel
                Mi raccomando appena hai la fattura posta subito i codici dei ricambi che hanno usato, anzi se puoi scannerizza la fattura e postala, omettendo naturalmente i tuoi dati

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  @madiweb no, non ho il VAG
                  MAW provvedo appena mi arriva.

                  Commenta


                  • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1355613921.511752.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 49.7 KB 
ID: 1227013
                    a me non sembra un consumo normale in 5, in discesa... lunotto e clima spento.
                    a 103 km h di cruise impostato.
                    ho anche superato le 40h di apprendimento dopo aver fatto l allineamento :S

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Originariamente inviato da phobos87 Visualizza il messaggio
                      dove la porti in zona treviglio ?

                      Cmq con sto motore, una volta che va e non da noie non ci si deve far troppe p...e mentali... se no se ne esce pazzi... [lo dico lo dico ma poi son il primo ]
                      Da Bonaldi dove l'ho acquistata: cmq mi han fatto l'aggiornamento....l'auto va peggio di prima. dicono che dovrebbero tentare con un aggionamento a doc per la mia in via telematica assistita e se non funziona neppure quello dovrebbero cambiare gli iniettori...io dovrei pagare la manodopera per ottenere la garanzia sugli iniettori.....e chi mi assicura che dopo va apposto e che dopo un mese non ritorna il battito?? daltronde appena comprata non aveva nulla....mi sa che mi resta solo una strada....
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        ma quale manodopera!!! vai da un avvocato e mettili in mora scrivendo che il problema lo lamenti da quando eri ancora in garanzia! se non risolvono gratis denunciali.

                        Commenta


                        • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          appena rifornito a tappo
                          20,94 litri per 341 km
                          media di 16,28 con le mie andature!

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                            ma quale manodopera!!! vai da un avvocato e mettili in mora scrivendo che il problema lo lamenti da quando eri ancora in garanzia! se non risolvono gratis denunciali.
                            mi sa che la messa in mora andava fatta prima a garanzia in corso....ora posso solo sperare nel buon senso e nel dialogo....
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              si andava fatto prima della scadenza pero se hai una serie di bolle dove risulta che tu hai portato più volte l auto al Service... potresti avere ragione lo stesso...
                              io se dovessi spendere 1000€ di manodopera, preferirei metterli vicino alla valutazione Dell auto e cambiare motore!!!

                              Commenta


                              • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1355671084.304800.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 92.2 KB 
ID: 1227016
                                qualche problema ci deve stare se nei km parziali fatti com cruise a 135 ho questo consumo

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Come giri del motore siamo uguali a quella velocità.... Però nn cosumo così tanto...
                                  sigpic Golf VI 1.6 tdi HL, Colore bianco, Cerchi da 17" porto, Radio rcd 510, vetri oscurati, ruota di scorta, sensori di parcheggio, pacchetto specchietti, tappetini in gomma, vasca bagagliaio The White Club Tessera n 148

                                  Commenta


                                  • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    aggiornamento Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1355673634.078702.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 54.0 KB 
ID: 1227017

                                    fine del viaggio:

                                    Commenta


                                    • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      ot: chi ha etka può dirmi qual è il codice ricambio del sensore trasduttore pressione differenziale FAP per polo 1.6 Tdi 75cv ?

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        Questo week ho usato la macchina pochissimo a malapena 80km e le impressioni rispetto a prima sono migliorate ma i problemi secondo me non sono risolti al 100%.

                                        i battiti sono spariti ma devo dire che sento ancora in fase di andatura in decellerazione (discesa) alcuni momenti dove c'è un leggero freno motore che poi sparisce.
                                        stasera ho girato la chiave con macchina fredda e si è spenta inoltre ho notato (ed è la seconda volta che lo avverto) che per un nanosecondo ha uno scoppiettio veramente impercettibile in seconda marcia.
                                        mi ha anche regolato il minimo che parte a 750/800 e dopo dieci secondi che è accesa va sui 1000 da fredda e da calda scende leggermente.
                                        e i consumi sono ancora altini
                                        insomma rispetto a prima questi problemi sono veramente sciocchezze.

                                        emanuel

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Ieri su un percorso di 100 km di cui 30 di traffico intenso e 70 raccordo e statali tra i 100km/h ed i 120/km/h il risultato e` stato questo .

                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   a16122012367.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 114.1 KB 
ID: 1227024

                                          A distanza di circa 500 km dalla sostituzione del sensore dpf non ho mai notato rigenerazioni dpf .

                                          A proposito della difettosita` riscontrata sulle vecchie revisioni di sensori , ho trovato che ne era stato gia` parlato in passato .
                                          http://www.vwgolfcommunity.com/vb/showthread.php?26309-Problemi-fap-golf-6

                                          Da quanto ho capito su quelli sostituiti c`era la tendenza ad ostruirsi e quindi rivelavano una differenza di pressione tra ingresso ed uscita dpf errata .

                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X