annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    [forse OT]
    ad un'amica con una Polo 1.6Tdi 90cv CAYB si é completamente intasato il "radiatore gas di scarico".... macchina al service con carro attrezzi.
    Difetto riconosciuto e parzialmente rifuso da VW fuori garanzia (sostituzione completa). Nei giorni precedenti, mi descriveva vari avviamenti a freddo con strattonamenti e fumo bianco, tanto che pensavo si trattasse delle "nostre" rigenerzioni DPF, ma a quanto pare si é trattato di questo "radiatore".
    Qualcuno ha avuto problemi simili..? come si può tener pulito 'sto radiatore..?
    G7.5 DADA

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      ragazzi, ieri ho fatto il tagliando dei 30K;
      quando ho ripreso la macchina mi hanno detto che hanno eseguito un aggiornamento (prima non l'avevo mai fatto e l'auto è del Feb 2011) della centralina... siceramente non so che versione di firmware mi hanno messo, spero sia l'ultimo (che mi pare sia da tutti voi valutato positivamente) piuttosto che quello di quest'estate per cui invece vi lamentavate... stamattina ho provato velocemente la macchina e mi sembra tutto ok (forse anche più silenziosa)... secondo voi come faccio a capire che tipo di release mi hanno installato (senza Vas)?
      Mi pare ad esempio, così come prima, che non vi siano 'sfarfallamenti' di giri in partenza, che mi pare qualcuno di voi lamentava con la vecchia versione, altri sintomi da verificare?

      Un salutone.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        se avevi problemi di battito, metti in moto e inizia a camminare senza far passare secondi, cioè stacca subito la frizione e accelera e dicci se in questa accelerata senti il battito che poi scompare alla successiva accelerata. ma non puoi chiedere che versione ti hanno montato?

        Commenta


        • R: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Originariamente inviato da Kardano Visualizza il messaggio
          [forse OT]
          ad un'amica con una Polo 1.6Tdi 90cv CAYB si é completamente intasato il "radiatore gas di scarico".... macchina al service con carro attrezzi.
          Difetto riconosciuto e parzialmente rifuso da VW fuori garanzia (sostituzione completa). Nei giorni precedenti, mi descriveva vari avviamenti a freddo con strattonamenti e fumo bianco, tanto che pensavo si trattasse delle "nostre" rigenerzioni DPF, ma a quanto pare si é trattato di questo "radiatore".
          Qualcuno ha avuto problemi simili..? come si può tener pulito 'sto radiatore..?
          Io ho avuto problemi di egr e di radiatore gas di scarico...me l'hanno cambiato anche a me con un modello modificato...cmq l'unico modo per tenere pulito il tutto è solo chiudere o parzializzare la valvola...ma cmq con questo nuovo modello di egr dovrebbero essere passati i problemi!

          Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
          NON IMPORTA SE SI VINCE DI UN CENTIMETRO O DI UN CHILOMETRO...L'IMPORTANTE E' VINCERE!

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Originariamente inviato da Kardano Visualizza il messaggio
            [forse OT]
            ad un'amica con una Polo 1.6Tdi 90cv CAYB si é completamente intasato il "radiatore gas di scarico".... macchina al service con carro attrezzi.
            Difetto riconosciuto e parzialmente rifuso da VW fuori garanzia (sostituzione completa). Nei giorni precedenti, mi descriveva vari avviamenti a freddo con strattonamenti e fumo bianco, tanto che pensavo si trattasse delle "nostre" rigenerzioni DPF, ma a quanto pare si é trattato di questo "radiatore".
            Qualcuno ha avuto problemi simili..? come si può tener pulito 'sto radiatore..?
            Non è il radiatore che si è imbrattato ma la valvola egr che nel nostro motore cioè CAYC CAYB, è incorporata nel radiatore gas di scarico, così quando bisogna cambiarla bisogna cambiare tutto, bella genialata! alla tua amica l'hanno cambiata parzialmente in garanzia, non perchè cè stato un richiamo, ma una tpi che parlava di problemi appunto all'egr, e infatti dal fine 2011, su tutti i motori 1.6 di qualsiasi potenza, montano l'egr del 2.0 tdi, però pur avendo visto che le nostre sono difettose e che prima o poi si scassano, si guardano bene dal fare un richiamo!

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              ...pure l'EGR... ma quante spade di Damocle volteggiano sulle nostre teste..???

              Giuro che la prossima auto sarà una tre cilindri koreana e buonanotte a tutti.

              PS: grazie per i chiarimenti
              G7.5 DADA

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                meglio che non ti dico quanto costa tra il pezzo e la manodopera cambiare sto radiatore altrimenti venderesti subito la macchina!

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  A me sto riadatore dei gas di scarico me lanno sostituito quando glio detto che mi consumava il liquido di raffreddamento trovando loro una perdita da li. Cmq a distanza di 16000 km il liquido se riabbassato di nuovo ma.......

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    se no perde dal radiatore perde dalla pompa. piano piano vedrai che scende sempre + in fretta fino ad accendere la spia liquido refrigerante.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                      se avevi problemi di battito, metti in moto e inizia a camminare senza far passare secondi, cioè stacca subito la frizione e accelera e dicci se in questa accelerata senti il battito che poi scompare alla successiva accelerata. ma non puoi chiedere che versione ti hanno montato?
                      io il problema di battito ce l'ho quando la macchina si scalda..... chedo aiuto a Ospite: puo' essere o il rumore che sento non e' il classico "battito si testa"?
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Mastaro scusa ma se perde la pompa non dovrei avere il carter sotto almeno umido? io ho avuto 3 vw, Polo golf 5 e golf6 e su tutte mi succedeva che se mettevo il liquido al max me lo buttava via lasciandolo pero fisso appena sopra al min. Secondo te ci potrebbe esse qualche problema? Nella golf 5 mi avevano cambiato pure la testata ma il liquido dal max mi scendeva lo stesso appena sopra il min. Hai notato altre auto vw che si comportano cosi?

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          alla mia amica hanno detto 1600 euros.....
                          G7.5 DADA

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            Su al volante di dicembre cè un confronto tra la golf e la 308 usate, con pregi e difetti, e sapete cosa scrivono sul motore 1.6 tdi della golf? scrivono che ha avuto come difetti principali gli iniettori "CAPRICCIOSI"? che significa capricciosi? bhooooo! io direi inaffidabili, cmq scrivono anche che la vw ha provveduto a riprogrammare le centraline per risolvere un problema di vibrazioni! vibrazioni? ma dove? non di certo al motore almeno al mio! peccato che la vw non abbia risolto il mio problema di rumorosità metallica in quinta che da sempre ho! per non parlare del consumo esagerato dwel battitoin testa, dello spegnimento sulle forte salite in partenza ecc ecc!

                            Commenta


                            • R: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Originariamente inviato da Kardano Visualizza il messaggio
                              alla mia amica hanno detto 1600 euros.....
                              Ragazzi state un po volando con i prezzi...domani se ho tempo vi posto la ricevuta del mio intervento!!!

                              Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
                              NON IMPORTA SE SI VINCE DI UN CENTIMETRO O DI UN CHILOMETRO...L'IMPORTANTE E' VINCERE!

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Originariamente inviato da MAW Visualizza il messaggio
                                Su al volante di dicembre cè un confronto tra la golf e...
                                Scusami, non lo trovo: a che pagina é..?
                                G7.5 DADA

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Ho contattato per l'ennesima volta la vw e per l'ennesima volta mi dicono che per il problema dei giri irregolari e battiti non c' è alcuna soluzione ma stanno lavorando in Germania per trovarla, quindi quest'ultimo aggiornamento di Novembre a cosa serve?? Chi lo ha installato da un giudizio positivo, risolve i nostri problemi ??
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    migliora ma non risolve. resta alla prima accelerata e poi raramente si ripresenta ma per il resto è perfetto. io quasi non lo avverto piu il battito

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Udite Udite:
                                      Cambiato service.
                                      Hanno riscontrato il problema, hanno segnalato a VW con l'apertura di una pratica e gli hanno detto dalla sede di fare delle prove e inviargli i dati.
                                      Stiamo aspettando risposte.

                                      Almeno qualcuno che si sia degnato di fare delle prove.

                                      Commenta


                                      • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        purtroppo sono pochi quelli competenti!!

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          sulla mia il battito dopo aggiornamento mappa e tunap è sparito del tutto. la partenza sia da freddo che da caldo è migliorata tantissimo. holo start stop e devo dire che la velocità di partenza è quasi zero,in partenza si sente lo sfarfallio solo appena lasci la frizione poi sparisce del tutto. io ormai sono prossimo alla distribuzione 210.000Km a parte la rumorosità iniettori non ho mai mai mai avuto problemi. per i post dietro, si sono avuti molti problemi di perdita pompa visibile solo smontando il carter distribuzione. basta mettere in pressione a 2 bar e vedi al volo dove perde.
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X