annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Originariamente inviato da golfista78 Visualizza il messaggio
    Tornato da poco dal conce non ho potuto parlare con il capo officina ma con l'addetto allarecpition. Guardando sul compiuter dandogli il n.di telaio non ha trovato nessun richiamo invece aprendo un altra schermata ci sono tutte le lettere interne dei vari problemi. Non mi ha parlato del numero dell'agg. ma me li ha letti a voce in base ai miei problem l'ultimo agg. è quello del 28 novembre 29 non cè nulla e riguarda spegnimento dell'auto strattonamenti non spiga se a caldo o a freddo e battiti. Alla domanda ma chi paga se uno e fuori garanzia? il cliente xche non è un richiamo ed è solamente il lavoro di mezzoretta. Mi ha detto di ripassare fra 2 -3 giorni x parlare con il capo officina x capire se puo' riguardare bene il mio problema prima di spendere soldi. Mi chiedo se questo agg. lo devo pagare saranno 20 euro+o- se invece aspettassi il prox tagliando me lo inseriranno loro in automatico considerando che mi fanno pagare l'attacco al pc x vedere se ci sono aggiornamenti o mi sbaglio?
    Con il tagliando te lo fanno gratis perche' comunque devono fare la diagnosi!
    sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      ok mi sa che aspetto allora grazie peppe.

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        si è cosi!

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Originariamente inviato da golfista78 Visualizza il messaggio
          Tornato da poco dal conce non ho potuto parlare con il capo officina ma con l'addetto allarecpition. Guardando sul compiuter dandogli il n.di telaio non ha trovato nessun richiamo invece aprendo un altra schermata ci sono tutte le lettere interne dei vari problemi. Non mi ha parlato del numero dell'agg. ma me li ha letti a voce in base ai miei problem l'ultimo agg. è quello del 28 novembre 29 non cè nulla e riguarda spegnimento dell'auto strattonamenti non spiga se a caldo o a freddo e battiti. Alla domanda ma chi paga se uno e fuori garanzia? il cliente xche non è un richiamo ed è solamente il lavoro di mezzoretta. Mi ha detto di ripassare fra 2 -3 giorni x parlare con il capo officina x capire se puo' riguardare bene il mio problema prima di spendere soldi. Mi chiedo se questo agg. lo devo pagare saranno 20 euro+o- se invece aspettassi il prox tagliando me lo inseriranno loro in automatico considerando che mi fanno pagare l'attacco al pc x vedere se ci sono aggiornamenti o mi sbaglio?
          Un mio amico con la Polo 1.6 TDI ha fatto l'aggiornamento questa mattina fuori garanzia... 70 euro gli hanno fatto pagare per la mattinata di lavoro.
          In compenso mi dice che la macchina va meglio (parlo sempre di battito).

          Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
          quindi non hai ancora risolto galaxy...
          tu non hai il vag giusto?
          madiweb in realtà spero che con questo aggiornamento (9381), anche in base ai vostri commenti, di aver almeno attenuato il battito e gli altri problemini... ma ripeto la macchina è ferma al box.
          Tu come ti stai trovando con questo software?
          Hai già aggiornato a quello successivo?
          Purtroppo io non ho il VAG...
          Ciao
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            galaxy non ho aggironato perche qui a roma mi hanno detto che per la mia non c'è quando invce c'è...
            credo che andrò a fare tutto da mastaro cosi sto in mani sicure... dopo aver visto come hanno cambiato il filtro del gasolio... sono rimasto deluso anche da loro... anzi puo darsi che mi abbiano danneggiato la pompa! il tempo me lo dirà...
            il 9381 è gia un software buono... resta il problema dello sfarfallio e seghettamento in partenza se acceleri meno di 1000 giri e il battito alla prima accelerata dopo aver messo in moto... poi per il resto va bene. tutto scompare magicamente e il battito si avverte molto raramente in ripresa

            Commenta


            • R: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Torno ora dal service e udite udite...anke conoscendoli mi hanno detto ke il numero della tpi non esiste...ma cmq mi hanno dato appuntamento x martedì e vedere se ci sono altri aggiornamenti x la mia!mah mistero...si sono giustificati dicendo ke su internet dicono un sacco di cavolate!noi eh...vabbe!staremo a vedere martedi...

              Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
              NON IMPORTA SE SI VINCE DI UN CENTIMETRO O DI UN CHILOMETRO...L'IMPORTANTE E' VINCERE!

              Commenta


              • R: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Ma mi sorge una domanda ma le tpi vengono trasmesse alle officine tutte allo stesso momento o cambia da regione a regione?

                Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
                NON IMPORTA SE SI VINCE DI UN CENTIMETRO O DI UN CHILOMETRO...L'IMPORTANTE E' VINCERE!

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Non è che le trasmettono da quello che so, i terminali si collegano al server centrale dove lì sono memorizzati
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    si infatti! forse loro non hanno aggiornato i loro terminali e cmq il codice della tpi esiste da quando sono nati i problemi col 1.6 tdi! quello che cambia è il nmumero dopo la \ che nell'ultima comunicazione del 29 è il numero 7 mentre all'epoca di checco80 (se non sbaglio) era 5
                    te lo riscrivo, magari hai copiato un numero sbagliato.
                    tpi 2021663/7

                    - - - Aggiornato - - -

                    rottura pompa alta pressione
                    ragazzi leggete qui anche se l'ultimo ha il 170cv............................................. ...............
                    qualcuno conferma con etka che esiste una pompa nuova che va a sostituire questa difettata?

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      grazie IceMatrix per il chiarimento...mario madiweb per il 1.6tdi non risulta nessuna sostituzione componente.la pompa è la stessa momantata da sempre...sul 2.0tdi hanno fatto la sostituzione componente se difettate le pompe!capirai qua si inizia a parlare di pompe...
                      NON IMPORTA SE SI VINCE DI UN CENTIMETRO O DI UN CHILOMETRO...L'IMPORTANTE E' VINCERE!

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        .... ci mancava pure questa " spada di damocle " Io l'avevo letto ma non pensavo che le pompe fossero le stesse . Bisognerebbe sentire il grande Ospite !!!
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                          si infatti! forse loro non hanno aggiornato i loro terminali e cmq il codice della tpi esiste da quando sono nati i problemi col 1.6 tdi! quello che cambia è il nmumero dopo la \ che nell'ultima comunicazione del 29 è il numero 7 mentre all'epoca di checco80 (se non sbaglio) era 5
                          te lo riscrivo, magari hai copiato un numero sbagliato.
                          tpi 2021663/7

                          - - - Aggiornato - - -

                          rottura pompa alta pressione
                          ragazzi leggete qui anche se l'ultimo ha il 170cv............................................. ...............
                          qualcuno conferma con etka che esiste una pompa nuova che va a sostituire questa difettata?
                          Nel mio concessionario riporta 28 novembre lo visto con i miei occhi

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            Originariamente inviato da galaxyAQ Visualizza il messaggio
                            Un mio amico con la Polo 1.6 TDI ha fatto l'aggiornamento questa mattina fuori garanzia... 70 euro gli hanno fatto pagare per la mattinata di lavoro.
                            In compenso mi dice che la macchina va meglio (parlo sempre di battito).
                            Ciao puoi dirmi che polo ha il tuo amico? 75 o 90 cv? immatricolata quando?

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Appena fatto provare la mia macchina ad un meccanico non WV: morale lui non sa dirmi a orecchio se è colpa del volano bimassa ma di sicuro dice che la mia frizione trema troppo... Ha qualcosa. Morale: ho il battito a freddo (anche se ridotto), ho il dpf che mi causa vibrazioni ogni volta che rigenera, ho il battito di testa dovuto alla cattiva gestione degli iniettori, e forse anche il volano e la frizione sono a quaglie... E al service VW dicono che non ha nulla e che devo aspettare l'aggiornamento: domani me lo faccio mettere nero su bianco che non a nulla e poi vado ad un altreo service.....sono incaxxato nero!
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Aiuto... Quanti km ha la macchina?

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  42000 km
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Address 01: Engine (J623-CAYC) Labels: None
                                    Part No SW: 03L 906 023 LF HW: 03L 906 023 KL
                                    Component: 1,6l R4 CR td H43 8789
                                    Questa è la mia centralina con relativo codice aggiornamento fatto a luglio 2011

                                    - - - Aggiornato - - -

                                    Originariamente inviato da PazzoperlaDea Visualizza il messaggio
                                    42000 km
                                    Ma sei sicuro che la tua monta il volano bimassa? di che mese e anno è la tua?

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      col cacchio che in fase di tagliando aggiornano all'ultimo sw gratiis. se esponete il problema innanzitutto si paga il tecnico che perde tempo a vedere le soluzioni tecniche poi si viene avvisati in base al tempo che ci vuole per quando si spende. ed è giusto perché se si brucia una centralina chi paga......... se rompo pago se non rompo mi pagate non fa una piega. le pompe delle nostre sono simili a quelle delle 2.00 si disfano meno
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        e sta sera con temperatura esterna tra 0 e 3 gradi la media su 250km è stata di 15,0 km/l !!! radio accesa e condizionatore spento. direi che va proprio bene!!! e per fortuna che feci l allineamento con la 5 marcia !!

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          MAW la mia auto e' del maggio 2010.....non lo so se monto un bimassa; purtroppo non sono un esperto; non sono sicuro piu' di nulla ormai; so solo che giro con una macchina che dopo due anni e mezzo e' un disastro come comfort di guida (per i consumi sono anche io ai livelli di madiweb: non male per una macchina che sul libretto dichiara i 26 Km per litro) e al service VW mi dicono che a parte aspettare questo aggiornamento che dovrebbe risolvermi i battiti in testa a basse marce (arriverà mai?!?), per loro il resto e' tutto ok! Sono frustrato e sto seriamente pensando di vendere, ma sono troppo onesto per andare da un concessionario e spacciare la mia macchina per un gioiello come fanno quelli della VW italia.....

                                          - - - Aggiornato - - -

                                          Originariamente inviato da strezios86 Visualizza il messaggio
                                          scusami @mastaro volevo ke mi confermassi il fatto della diversa centralina montata in fase di costruzione dell'auto...su etka mi specifica ke per auto con sistema antinquinamento eu5,cambio a 5 marcie e senza sistema start&stop mi da ke fino al 6/12/2010 è stata montata la centralina con codice ke finisce con 023B.dopo sono state montate le centraline con codice ke finisce con 023ML.sara questo il perche del diverso numero di software?allego screenshot.[ATTACH=CONFIG]85550[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]85551[/ATTACH]
                                          confermo che la mia golf del maggio 2010 monta centralina che termina con 23B
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X