annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • R: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Ma certo ke l'auto non si svaluta per dei post su un forum...cioè Peppe-77 quello ke dico io è se fossi il personaggio di turno ke devo comprarmi un auto usata e trovo la tua su uno dei tanti siti di compravendita e mi piace x foto e mi piace il prezzo alzo la cornetta ti chiamo e ci fissiamo un appuntamento x provarla e concludere l'affare...normale ke se io sentissi qualke rumorino di troppo te la lascerei momentaneamente x informarmi poi su qualke forum di eventuali problemi di questo motore...e poi se ti capita un qualcuno ke non capisce nulla di internet e di motori se la prende pure a occhi chiusi x via dei consumi ridotti!io personalmente sono riuscito a vendere la mia Opel corsa c con tutti i risaputi problemi della scatola dello sterzo ke questo modello aveva...eppure il tizio l'ha presa l'ha provata il rumore l'ha sentito gli ho spiegato cos'era e cmq sia non mi ha offerto meno di quanto avevo chiesto.fortuna?no non penso...penso più intelligenza/consapevolezza di quello ke voglio da un auto al momento dell'acquisto.normale ke se ti capita un fissato cm noi gli interessa dei rumori ma se ti capita uno ke gli interessa solo l'affidabilità e i consumi manco ci fa caso ke sul forum anke di questo si parla ke con tutto il rumore le auto macinano km senza problemi vitali(ovvero non ci lasciano a piedi)!e cmq ki mi voglia rispondere lo faccia in privato.questo 3d non è per parlare di questo!amministratori scusate il prolungato OT!

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
    NON IMPORTA SE SI VINCE DI UN CENTIMETRO O DI UN CHILOMETRO...L'IMPORTANTE E' VINCERE!

    Commenta


    • Re: R: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Ciao A tutti
      sono un nuovo utente.
      Scusate se mi inserisco cosi "a gamba tesa" nella discussione.
      Ho seguito molto appassionatamente questo post, in quanto, come possessore di una Golf VI 1.6 TDI, riscontro praticamente da sempre i problemi descritti da molti, in pratica riassumibili in queste righe copiate da un altro post:

      • accendo la macchina la mattina, il motore sta già sui 1000 giri, si sente un lieve sobbalzo sotto il sedere, e si sente abbastanza il "suono" del motore
        - nelle spinte di marcia sembra rallentata da qualcosa, passo dalla 2^ alla 3^ e ci impiega un pò prima che la macchina faccia il suo bel scatto
        - a velocità da 2^marcia (ad esempio girare una rotonda, percorrere una via stretta), da strapparsi i capelli!! quando i giri vanno sopra su 1100 la macchina inizia a "zompettare" come quando ti si spegne, e talvolta son costretto a girare in prima a quasi 2000 giri per non fare figure di....
        - fermo ai semafori ecc, un sobbalzo continuo, il sedere che ti vibra e lo stesso anche il volante...
        - rumore metallico a circa 2500 giri nelle marce basse, che leggendo i forum forse potrei ricondurre al cosiddetto "battito in testa" anche se non ne sono sicuro

        già dagli inizi mi sono rivolto al mio concessionario che, con differenti interventi di service (in cui mi e' stato detto che sono state eseguite rimappature e aggiornamenti sw) mi ha liquidato dicendo che la macchina era apposto, anche se in realtà non lo era mai....

        Persino dopo l'ultimo tagliando a 35000 km (il primo della vita della macchina) nonostante facessi notare che il problema era ancora presente, mi veniva assicurata la normalità della cosa e l'assenza di errori che facessero presupporre ad un problema.

        Essendo la prima volta da possessore di una VW, e la mia poca esperienza nel campo dei motori mi sono fidato e ho fatto passare del tempo tenendomi questi problemi che (a parte ultimamente il rumore metallico) si cmq senza una precisa regolarità, e nel frattempo la garanzia della VW e' scaduta.

        Fino a settimana scorsa quando riscontrando, questi problemi e trovandomi vicino ad un officina di mia conoscenza ho deciso di sentire un parere diverso da quello del concessionario. il titolare dell'officina mi ha detto che il problema in effetti era presente e ha tentato la risoluzione tramite un ulteriore aggiornamento sw (a questo punto credo sia quello uscito a settembre?!) che pero' non ha risolto il problema. Quindi mi ha parlato diecendomi che il problema potrebbe essere serio e prevedere la sostituzione degli iniettori (anche lui mi ha parlato del pessimo passaggio da Bosch a Siemens, operato da VW) con relativa spesa elevata e quindi mi ha consigliato di ritornare in concessionaria in modo tale da cercare di risolvere il problema ed evitare, nonostante la garanzia scaduta, di ottenere un "riconoscimento" economico da VW (e chi ci spera?)

        Ora ho preso appuntamento dal concessionario, ma dopo aver letto che molti sostituendo gli iniettori, non hanno risolto il problema, non so davvero che fare: mi darebbe davvero fastidio spendere tanti soldi (se dovessi pagare tutto probabilmente si tratta di 1500euro come minimo) per non risolvere il problema... sarei tentato di lasciare tutto cosi, ma temo molto per l'affidabilità della macchina negli anni....sono anche molto tentata di vendere la macchina, ma vorrei tenerla come ultima soluzione....

        se avete consigli da darmi sono tutto orecchi...per ora vedo cosa mi dice il concessionario ma ormai se prima avevo poche speranze, leggendo il forum, le ho perse del tutto
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Massimo Ospite , il mio consiglio è di non scoraggiarti e di scrivere all VW Italia spiegando il problema e richiedendo un controllo da parte di un loro ispettore sulla tua vettura . Il fatto che ti sia scaduta la Garanzia non gioca certo a tuo favore ma potrebbe essere possibile un intervento " in correntezza " per il quale la VW contribuisca alla spesa nel caso in cui risulti che tu abbia segnalato questi problemi prima ella scadenza della stessa
        La sostituzione iniettori ad alcuni ha giovato ad altri un pò meno . Queste difettosità si manifestano con gradi molto diversi . C'è chi non ha nessun problema e chi invece è messo male , almeno questo è quanto mi è sembrato di capire leggendo tutti gli interventi . Sull'affidabilità del motore finora nessuno è rimasto a piedi mi pare , personalmente ho visto 1.6 TDI come il nostro con 220 mila km senza altri problemi ... poi ovviamente tutto può succedere .
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Signori: se non ci uniamo tutti insieme, tra un anno saremo qui a scrivere e leggere le stesse identiche cose, le nostre macchine anno un problema, e quando si spendono dai 24000 EURI IN SU,e visto che mamma volswagen a riconosciuto il difetto,lo deve risolvere e BASTA!!. Ma una singola persona come me e voi non risolve niente e perde del gran tempo ad andare avanti ed indietro dalle concessionarie, e diciamocela tutta" a farci prendere anche per i fondelli"
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Grazie Roberto @R_Pus, per ora lunedi ho appuntamento dal concessionario e gli faro' un discorsetto su tutta questa storia che sono venuto a sapere (cioe' che i problemi sono comuni a molti), e vedo cosa mi dicono e che linea portano avanti. Già gli ho anticipato che non ho intenzione di sobbarcarmi il costo di una eventuale sostituzione degli iniettori (sempre che riesca a risolvere qualcosa) visto che stiamo parlando di una macchina praticamente NUOVA.... bha..... vi terrò informati. grazie mille
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Ciao Luca75 se non crea problemi xla sicurezza non ti risolve nulla di sicuro, non ti cambieranno mai le parti e le centraline elettroniche se queste non portano a rotture. Secondo me il discorso è chiuso l'auto ha questi difetti sempre se cosi si puo chiamare (ogni auto ha le sue non esistono auto esenti e quasi tutte costano quanto una golf) pero' alla fine non ci sono problemi ne x la sicurezza ,che x la rottura in un prossimo futuro essendoci gia auto in giro con molti km che hanno di questi problemi, xcio vw non sostituira mai niente.Io mi terro questo 1.6 tdi un po scorbutico in partenza ma allo stesso tempo affidabile che non è poco.

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Ospite
                Certo che ne hai fatti di km prima di fare il 1^tagliando ehhh....!!!???
                35000...
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Dogo, l'ho fatto quando mi e' uscita la spia del service ....pure io a 25000 km ero andato in concessionario preoccupato ma mi hanno detto di tornarmene a casa e cosi ho fatto
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    Le Mk6 devono fare tagliando,con scadenza fissa ogni 15mila km/1anno,con scadenza variabile(Long-Life)ogni 30mila km/2anni....salvo diverse indicazioni CDB.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Ma chi ha scritto una lettera di reclamo alla vw che indirizzo avete usato?
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Io domani ho intenzione di inuziare a impostare la raccomandata da spedire in settimana.

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Idem
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            Ragazzi notiziona fantastica!!!
                            Mi hanno appena chiamato dal service.... è uscito l'aggiornamento definitivo!!!
                            Spero di farlo oggi in giornata.
                            Ciao
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              stento a crederci ma speriamo!!!
                              chiedi che numero di aggiornamento è!!!

                              ma tu non avevi cambiato anche la ECU che si era bruciata con la rimappa di toptuning? l hanno pagata loro o te l hanno passata in garanzia?

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                azz...! sarà mica un segnale premonitore della fine del mondo preannunciata dai Maya ??? ahah... dai speriamo, così se effettivamente c'è venerdì vado a far aggiornare la mia che ogni tanto sta iniziando con il freddo a sbatacchiare un pò !
                                "​Memento Audere Semper" G.D'Annunzio

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  ... prima della fine del mondo prevista dai Maya avremmo il nostro aggiornamento definitivo . Io lo spero anche se mi sembra strano visto che proprio ieri mi ha scritto la VW di Verona dicendomi che al momento non ci sono aggiornamenti specifici per il discorso del battito . Comunque anche quello che mi hanno fatto a Settembre a me ha migliorato notevolmente . Oggi devo passare ad un Service VW per la sostituzione del sensore DPF , chiedero` senz`altro e vi aggiorno .
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    quindi sarà un agg. che pian piano faranno a tutti ? immagino dai telai più vecchi ai più nuovi ... [in teoria]
                                    "​Memento Audere Semper" G.D'Annunzio

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Ho preso appuntamento per oggi alle 15:00.
                                      Stesera vi faccio sapere.
                                      Ciao
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        Ho appena chiamato il mio service e VW Italia ed entrambi mi hanno detto che non e' uscito ancora niente di nuovo!!
                                        Anzi VW Italia con la quale ho parlato un quarto d' ora mi ha detto che la soluzione definitiva se arrivera' mai non sara' sicuramente un aggiornamento se no in 4 anni avrebbero gia' risolto (testuali parole).
                                        sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Sono appena stato in posta e l' indirizzo

                                          Volkswagen Italia
                                          Casella Postale 47
                                          37137 Verona VR

                                          non lo prende( precisamente non gli corrisponde la casella postale 47 )
                                          Secondo voi è errato o sono le mie poste?
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X