annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Se scriviamo tutti insieme a striscia sono sicuro che ci prenderebbero in seria considerazione, come hanno gia fatto con quelli che si sono lamentati per la lunga attesa della IX35

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Ho lasciato la macchina 2 giorni al service... mi hanno appena chiamato (5 minuti fa) da Verona e dal service stesso... nessun aggiornamento ma ho registrato la telefonata del tizio di VW Italia che mi ha ASSICURATO che entro la fine dell'anno sarà pronta la soluzione definitiva.
      Ripeto, ho anche registrato la telefonata!
      Ciao
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Ma chi di voi sul 1.6 tdi in fase di monovra ha il motore che borbotta e la lancetta giri si muove in questa maniera?
        [video=youtube;6No-bjaLJvw]http://www.youtube.com/watch?v=6No-bjaLJvw[/video]
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          a me lo faceva molto più velocemente e l'auto faceva dei sobbalzi incredibili...ma dopo sostituzione iniettori e ultimo aggiornamento l'auto è quasi perfetta, rumore solo alla prima accelerazione in prima dopo aver acceso e stop, consumi molto migliorati!

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Ma gli iniettori te li hanno cambiati solo per i borbottamenti come nel video o te li hano cambiati come altri per il rumore del battito in testa?
            Quando te li hanno cambiati gli iniettori ? Ora il cambio iniettori non lo fanno più.
            A me questo problema del movimento della lancetta e borbottamento lo faceva uguale identico a motore freddo, poi hanno fatto un' aggiornamento e hanno risolto
            Ho chiesto da dosa dipendeva e perchè ha iniziato a fare cosi, ma in vw mi hanno risposto "ahh non lo so", forse non sanno nenche di essere al mondo o vogliono sicuramente nascondere qualcosa.
            Però quando mi capita di fare manovre tipo parcheggio, inversione il motore inizia a sempre a borbottare parecchio e la lancetta su e giù sobbalza parecchio, e collegano il problema agli iniettori e all' aggionamento che non esce mai.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Bunasera, io rimango della mia idea,e che un giorno prestabilito tutti quelli con i problemi sulla nostre golf scivessero a striscia, e a gualcuno della redazione arrivassero 20-30-40-ect email da tutta italia di persone come noi che anno speso dei bei SOLDI e si trovano una macchina con lo stesso difetto, e che nessuno ci da retta, forse e dico forse muoveremo gualcosa altrimenti l"unico modo per risolvere il problema e cambiarla perche a me sono DUE anni che mi dicono che arriva l"aggiornamento!
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                @emanuel te lo ripeto, hai una soluzione. metti in mora il service e vw italia a risolverti il problema. fregatene che non è il conce dove hai acquistato l'auto. loro devono fare l'assistenza.
                se vuoi evitare puoi sempre tentare da un altro service o concessionario ma fatto sta che:
                1) se non ti risolvono il problema, HAI IL DIRITTO di metterli in mora
                Ma mettere in mora il concessionario cosa significa legalmente?
                Non vorrei fare una cosa per cui non avendo riscontro effettivo rischio di contro anche una denuncia per diffamazione o altro.

                Sai loro sono colossi, io sono sempre un "semplice cliente".

                Commenta


                • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Ospite no a me sfarfalla se stacco la frizione accelerando meno di 1000 giri ma in maniera molto piu accentuata e facendo singhiozzare l auto

                  emanuel te l ho detto già, devi scrivere una raccomandata Con ricevuta di ritorno dove lamenti il provlema e chiedi la soluzione enti e non oltre 10 gg dalla ricezione come da legge previsto.
                  ne piu ne meno.
                  se non ti senti in grado di scriverla, vai dal codacons e con 30-50€ te la scrivono e mandano loro

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    Ma alla vw cosa ti hanno detto che sfarfalla?
                    Ma noi che scriviamo una lettera di messa in mora in privato alla vw potremo andare incontro a conseguenze legali?
                    Cmq quando ho fatto presente per la seconda volta per il battito mi hanno fatto leggere in officina una risposta di due righe della vw ad una lettera fatta scrivere da un cliente della codacons per il battito...... E le officine sono in atesa anche loro pe rcolpa della vw
                    Risposta dalla vw:
                    Il problema da lei riscontrato non è da attribuire ad un malfunziamento/diffetto del motore ma una particolarità di questa motorizzazione.
                    Quindi per loro è del tutto normale.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Ok grazie. Quindi è una semplice lettera di reclamoPenso che la faró in settimana.Era comunque prevista.

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Originariamente inviato da 150 Visualizza il messaggio
                        Ma gli iniettori te li hanno cambiati solo per i borbottamenti come nel video o te li hano cambiati come altri per il rumore del battito in testa?
                        Quando te li hanno cambiati gli iniettori ? Ora il cambio iniettori non lo fanno più.
                        A me questo problema del movimento della lancetta e borbottamento lo faceva uguale identico a motore freddo, poi hanno fatto un' aggiornamento e hanno risolto
                        Ho chiesto da dosa dipendeva e perchè ha iniziato a fare cosi, ma in vw mi hanno risposto "ahh non lo so", forse non sanno nenche di essere al mondo o vogliono sicuramente nascondere qualcosa.
                        Però quando mi capita di fare manovre tipo parcheggio, inversione il motore inizia a sempre a borbottare parecchio e la lancetta su e giù sobbalza parecchio, e collegano il problema agli iniettori e all' aggionamento che non esce mai.
                        io al service ho segnalato che l'auto batteva in testa e il sobbalzo della lancetta al minimo associata a forti sobbalzi. Mi hanno sostituito tutti gli iniettori e aggiornato la centralina, ma hanno dato la colpa alla bassa qualità del gasolio. Io mi sono messo a ridere e il capo officina ha poi ammesso che è un problema risaputo e non ha escluso un richiamo appena venga trovata la soluzione. Tutto ciò avveniva a fine settembre

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Anche io ho fatto l`aggiornamento sw a fine settembre che non era specifico per il problema del battito ma comunque a me ha migliorato molto . Rimane solo ogni tanto un leggero seghettamento in partenza accellerata , se parto al minimo e poi do gas una volta che l`auto inizia a muoversi va` fluida .
                          Bisogna comunque pretendere una soluzione definitiva tartassando i service e i call center secondo me a prescindere dal grado in cui si manifesta il problema .
                          Se il problema e` riconosciuto come tale da vw , allora vw deve rilasciare una soluzione ed implementarla a sue spese sulle vetture che manifestano il problema .
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            Siamo tutti sulla stessa barca.. Dopo cambio iniettori e aggiornamento sw la situazione e' migliorata.le lancette sobbalzano appena accendo l'auto e stacco la frizione e gratta quando sono a bassi regimi in 3 marcia sui 1000 giri. Ho provato un additivo per motori diesel arexons di 6 € e mi sembra molto meglio. Voi avete provato? Ciao
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Originariamente inviato da Kardano Visualizza il messaggio
                              ...infatti questo superthread non fa certo bene alla valutazione delle nostre golf: quasi quasi proporrei all'admin di cancellarlo , 3000 post non passano certo inosservati...!!
                              di cui 1500 seg*e mentali.....
                              sigpic

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Io ormai sono diventato dipendente dal Bardahl Top Diesel, mi toglie l'80% dei battiti. Ho acquistato giorni fa l'Arexons Booster Diesel che proverò alla prossima occasione. Purtroppo il Bardahl lo trovo a 7,5 euros....
                                Ultima modifica di Kardano; 30/11/2012, 16:03.
                                G7.5 DADA

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  E riuscire a fare una lettera firmata da tutti?
                                  possibile? Fattibile?

                                  Commenta


                                  • R: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Originariamente inviato da yuxi Visualizza il messaggio
                                    di cui 1500 seg*e mentali.....
                                    I forum sono fatti anke x farsi le seg*e mentali e certe volte tutte le seg*e mentali ke uno si fa si scoprono pure vere...e poi scusate una cosa ma se uno deve vende sto 1.6 TDI a un privato ke lo vuole provare tu ke fai non glielo fai prova?lo sente uguale ke batte,ke alla prima accensione trattoreggia e via dicendo!non è ke una discussione di tot pagine vi faccia svaluta le macchine...è logico ke uno ke prova sta macchina e sente tutti sti rumori o nn la prende o si informa e ti tratta il prezzo ma cmq io da privato ke devo compra un auto se sento rumori strani ke non mi piacciono dico di no a priori senza andarmi ad informa sui forum!quindi per cortesia non dite baggianate...e scusate l'OT!

                                    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
                                    NON IMPORTA SE SI VINCE DI UN CENTIMETRO O DI UN CHILOMETRO...L'IMPORTANTE E' VINCERE!

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Io per esempio l'ho presa di seconda con pochi km e a un buon prezzo visto l'allestimento.
                                      non mi sono fatto tanti problemi visto che della VW ne parlano sempre bene e del 1.6 ho saputo che che consumava poco.
                                      inoltre quando l'ho provata il proprietario forse l'aveva scaldata x bene ecc.... e non mi sono nemmeno preoccupato di leggere i forum se non per i consumi.

                                      veramente la fregatura sta dietro l'angolo... e francamente me ne sono pentito e penso che prenderó il GTD o ripasseró ai motori FIAT che ben che ne dicano in dieci anni ci ho fatto ben 600k km senza avere mai un problema....

                                      Commenta


                                      • Re: R: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        Originariamente inviato da strezios86 Visualizza il messaggio
                                        I forum sono fatti anke x farsi le seg*e mentali e certe volte tutte le seg*e mentali ke uno si fa si scoprono pure vere...e poi scusate una cosa ma se uno deve vende sto 1.6 TDI a un privato ke lo vuole provare tu ke fai non glielo fai prova?lo sente uguale ke batte,ke alla prima accensione trattoreggia e via dicendo!non è ke una discussione di tot pagine vi faccia svaluta le macchine...è logico ke uno ke prova sta macchina e sente tutti sti rumori o nn la prende o si informa e ti tratta il prezzo ma cmq io da privato ke devo compra un auto se sento rumori strani ke non mi piacciono dico di no a priori senza andarmi ad informa sui forum!quindi per cortesia non dite baggianate...e scusate l'OT!

                                        Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
                                        Il problema e' che la mia non trattoreggia e consuma poco! Quindi??

                                        - - - Aggiornato - - -

                                        Perche' devo rischiare che non vengono neanche a provarla?
                                        sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                        Commenta


                                        • Re: R: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Dario strezios86 la rete è più potente di quanto sembri , e meno male che sia così !! ci sono migliaia di persone che si aggirano sui forum . Poi magari chi deve acquistare non è detto che ne tenga conto e soprattutto non è detto che l'auto si svaluti per questo . Sicuramente grazie ai forum di qualsiasi genere si vengono a scoprire alcune cose che altrimenti sarebbero ignorate però è pure vero che in certi casi alcuni problemi possano risultare amplificati rispetto alla realtà . Un mio conoscente con il 1.6 TDI VW stava tranquillo e si godeva la sua auto finchè non gli ho fatto notare alcuni difetti . ora probabilmente anche leggendo queste discussioni è inc.. nero !!
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X