annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

teoricamente si, praticamente no...
    purtroppo...
    sicuro è che il nuovo 1.6 Tdi nemmeno lo comprerei!!
    per il resto, ormai ce lo teniamo e cerchiamo di farcelo piacere

Commenta

• Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Stanno parlando su RTL 102.5 del problema del tintinnio...
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

• R: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Ho letto solo ora la notizia! Che hanno detto? Come mai hanno parlato della golf?

Commenta

La trasmissione fa chiamare i radio spettatori per lamentarsi e questo diceva che aveva l'auto da meno di 2 anni e ancora in garanzia ma fin ad ora nessun li aveva ancora sistemato il problema faceva un "appello" a VW Italia che gli sistemassero una volta per tutte il rumore...
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

• R: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Ah vabbe...
            Ho in mente una cosa... se in questi giorni riesco e ottengo una risposta ci faccio sapere

Commenta

Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
              La trasmissione fa chiamare i radio spettatori per lamentarsi e questo diceva che aveva l'auto da meno di 2 anni e ancora in garanzia ma fin ad ora nessun li aveva ancora sistemato il problema faceva un "appello" a VW Italia che gli sistemassero una volta per tutte il rumore...
              Dovrebbe trattarsi della trasmissione,"Chi c'è c'è...chi non c'è non parla"...,mi pare a volte o sempre la conduca il figlio di B.Vespa o P.Luigi Diaco.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Allora avevo ragione quando dicevo che bisognava scrivere tutti insieme a striscia la notizia!

Commenta

Spero mi perdoneranno i moderatori per l'immagine ,ma ci stava tutta !!! ... gli riempiamo lo studio !!! ah ah aha
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

eh si!

Commenta

Mi ricordo che per cose simili anni indietro l'hanno fatto

Commenta

Mica una volta sola IceMatrix !!! ci saranno state almeno 5 o 6 puntate sui difetti delle auto . me le vedevo tutte . Quelli erano difetti pesanti da sgranare gli occhi e rimanere a bocca aperta !!!
                        Ci sono stati i casi famosi Opel delle testate e valvole da rifare a 80mila km per auto a benzina / GPL ( mai risolto ) , le centinaia di persone della Ford Smax rimaste a piedi per colpa dell'alternatore mal progettato , le Chevrolet con i pericolosissimi problemi all'ABS risolti solo in parte , le Mercedes con gli iniettori che saltavano ( risolto a spese dei clienti ) , le Scenic che consumano come un Ferrari ( mai risolto ) , le Punto con lo sterzo che andava in tilt a 40mila km , le Fiat 500 Diesel con il noto problema della diluizione olio a causa malfunzionamento DPF ( risolto solo con la serie successiva ) . Ricordo un signore che raccontò come per l'eccessiva diluizione dell'olio la sua auto entrò in autocombustione in autostrada e non riuscendo a spegnerla prese fuoco !!

Commenta

Manco a farlo a posta oggi TG2 Motori la presentazione della nuova Golf 7...............

Commenta

Non so se é un problema che ha la mia auto oppure funziona correttamente, visto che dal primo giorno fa così : cambiando marcia ad esempio dalla seconda alla terza, anche a 3000/3500 nel momento che accelero, quindi ad un regime in cui il turbo é piuttosto vivace, al posto di prendere subito c'è una pausa di circa uno o due secondi prima che prenda i giri , una sorta di turbo lag...
                            le vostre riprendono i giri subito?
                            So che in questo topic si parla di altro genere di problemi,ma per non aprirne uno nuovo ho scritto qui...

Commenta

a me non lo fa anzi lo fa solo a volte ma se cambio a 2000-2500 giri

Commenta

Allora mi conviene andare a farla vedere dal meccanico ? diciamo che se ho una guida un pò più allegra me ne accorgo, altrimenti meno...
                                Cosa potrebbe essere, vuol dire che la macchina ha dei vuoti?

Commenta

se il service è buono prova a chiedere magari c è qualche aggiornamento, ma ora che ci penso nella guida allegra forse qualche volta mi è capitato ma forse alla prima accelerata allegra... magari in questi giorni faccio un paio di prove e ti faccio sapere!!

Commenta

Originariamente inviato da Pop corn Visualizza il messaggio
                                    Allora mi conviene andare a farla vedere dal meccanico ? diciamo che se ho una guida un pò più allegra me ne accorgo, altrimenti meno...
                                    Cosa potrebbe essere, vuol dire che la macchina ha dei vuoti?
                                    Secondo me parli del classico vuoto dipeso dall' acceleratore elettronico che si sente maggiormente quando si guida sportivo!
                                    E' veramente fastidioso ma purtroppo e' cosi' e c'e' poco da fare!
                                    sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

Commenta

Hai ragione é piuttosto fastidioso questo fenomeno, se uno spinge un pò di più ci si aspetta che l'auto sia un pò più reattiva invece....
                                      Io pensavo fosse quasi un ritardo della risposta del turbo, ma in effetti sembra quasi che l'auto non reagisca in tempo reale con l'acceleratore , quindi "Peppe-77" anche la tua fa così ?
                                      Vorrei sapere se lo fanno tutti i 1.6 oppure é un problema solo di alcuni...
                                      p.s
                                      cercando in rete , ho trovato altri casi simili anche su altre marche...

Commenta

E' tutto "normale" purtroppo!
                                        sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

Commenta

In ogni caso la prima volta che ho un pò di tempo provo a chiedere in officina, così tanto per sentire cosa mi dicono... comunque non so se faccia testo ma su youtube alcuni video di accelerazione con 1.6 al cambio marcia mi pare che i giri li prendano subito ,ma forse da un video non si capisce se ce un ritardo della risposta o no... certo che comunque loro cambiano a 4500 , forse a quel regime anche la mia prende subito...
                                          p.s
                                          Immagino che il 2.0 sia esente da questo problema....

Commenta

Sto operando...
                                          X