annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Questo motore non lo riprenderei nemmeno sotto tortura, anche se non mi ha dato grossi problemi!
    sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

    Commenta


    • R: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Bisogna vedere questi 30000 km all'anno come li fai...se praticamente fatti tutti in autostrada e statali veloci hai pochi problemi con questo motore...ma appena assaggia un po di città...mmmmh meglio lasciar perdere!certo è un buon compromesso tra performance e consumi...ma anche io sono d'accordo con peppe nn lo riprenderei x nulla al mondo!andrei su motori già testati e rodati!cmq a parte i problemi riscontrati da molti di noi(ovviamente problemi di carattere motoristico si ma nn ci ha mai lasciato a piedi)il motore come ci ha fatto notare qualcuno è duraturo.cioè nn ha guasti frequenti...ora trai le tue conclusioni...
      NON IMPORTA SE SI VINCE DI UN CENTIMETRO O DI UN CHILOMETRO...L'IMPORTANTE E' VINCERE!

      Commenta


      • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Ospite dopo 30 km di allineamento (10 volte in quarta) e 30 per tornare ecco la media al ritorno azzerando il Cdb dopo la procedura (gra percorso senza cruise tra 130 e 140)Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1351028529.670350.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 42.5 KB 
ID: 1225840
        e 400km di autonomia che sommati ai 476 percorsi hanno alzato da subito l autonomia di una cinquantina di km

        Commenta


        • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          per antonio: compra il 2.0 Tdi 140 cv. ha la sesta e in autostrada consuma meno del 1.6 Tdi. e non ha iniettori e centralina siemens come il 1.6 che si sono rivelati scadenti già quando li hanno montati su passat 170cv e ci fanno passare solo guai...

          Commenta


          • R: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Mario ma quand'è l'ultima volta ke hai fatto la rigenerazione?devi anche contare(almeno sulla mia lo fa)ke il consumo aumenta proporzionalmente all'avvicinarsi della rigenerazione!poi appena pulisci il dpf i consumi tornano nella media!
            NON IMPORTA SE SI VINCE DI UN CENTIMETRO O DI UN CHILOMETRO...L'IMPORTANTE E' VINCERE!

            Commenta


            • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              quando questo weekend sono tornato a casa ho visto via vag che la rigenerazione era avvenuta 240 km prima quindi all inizio del mio viaggio autostradale. poi ci ho camminato il weekend e poi ci ho fatto altri 400 km... direi che di tempo ne ha avuto per riassestarsi.... e non è stato così...
              cmq a me la rigenerazione non si avverte mai... faccio sempre autostrada e a 130 all ora il dpf va in temperatura sempre!

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Originariamente inviato da antonio82 Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti, ho iniziato a leggere i vostri post un pò x caso in quanto mi aggiravo in internet per alcune informazioni sul 1.6 tdi 105 cv. Ho da chiedervi alcuni consigli in quanto sto valutando di acquistare la golf 6 united con questa motorizzazione, rigorosamente nuova.
                Francamente, me la consiglierste visti i vostri travagli (la mia percorrenza media attuale è 30.000 km annui)???
                Ancora una domanda nel caso dovessi acquistarla,siccome ho letto solo in parte le 267 pagine di post... Ci sono degli accorgimenti che dovrei esigere al concessionario, tipo aggiornamenti al software (visto ke alcuni di voi ne hanno provati tanti x risolvere i vari problemi) o altri accorgimenti, ancor prima di ritirarla per stare più tranquillo???
                Grazie mille, spero davvero nel vs aiuto visto ke sono nel pallone dato il fatto ke la mia alfa 147 1.6 TS, rigorosamente GPL con 240.000 km e quasi 12 anni di vita, non ha mai battuto ciglio oltre ke esigere di tanto in tanto quel mezzo litrazzo d'olio ke beve ogni 2000 km. Non vorrei ritrovarmi con auto nuova ke da più problemi della mia "meritatamente vekkietta" 147
                Vai tranquillo. Danno "il meglio" dopo i primi 30.000 km.
                Ed a parte le rogne legate al filtro ,eliminabili totalmente e tranquillamente con downpipe e disabilitazione , non danno grossi grattacapi seri.
                In ogni caso basta fare un ottimizzazione elettronica (meno drastica della rimozione filtro per esempio) per ridurre tutti i "difettucci" che hai potuto leggere in queste pagine.

                La quasi totalità dei clienti esordiva dicendo che aveva quasi voglia di cambiare auto. Successivamente, stanno per comprarne un altra per le mogli\figli
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  A quanto pare ci sono pareri davvero discordanti. Per quanto riguarda la mia media di 30.000 km annui e' circa 20.000 o più' in superstrada ed il resto in città o brevi spostamenti inf a 10/15 km. Per quanto riguarda quegli aggiornamenti ke mi dicevate di fare per i problemi riguardanti il filtro vanno effettuati a pagamento???? Perché non vorrei ritrovarmi a spendere parecchio per risolvere questi "problemini".
                  altra domanda, e scusate se vi sto bombardando... Ke volete dire con il fatto ke l'auto da il meglio dopo 30.000 km????
                  grazie mille a tutti!!
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    Originariamente inviato da antonio82 Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti, ho iniziato a leggere i vostri post un pò x caso in quanto mi aggiravo in internet per alcune informazioni sul 1.6 tdi 105 cv. Ho da chiedervi alcuni consigli in quanto sto valutando di acquistare la golf 6 united con questa motorizzazione, rigorosamente nuova.
                    Francamente, me la consiglierste visti i vostri travagli (la mia percorrenza media attuale è 30.000 km annui)???
                    Ancora una domanda nel caso dovessi acquistarla,siccome ho letto solo in parte le 267 pagine di post... Ci sono degli accorgimenti che dovrei esigere al concessionario, tipo aggiornamenti al software (visto ke alcuni di voi ne hanno provati tanti x risolvere i vari problemi) o altri accorgimenti, ancor prima di ritirarla per stare più tranquillo???
                    Grazie mille, spero davvero nel vs aiuto visto ke sono nel pallone dato il fatto ke la mia alfa 147 1.6 TS, rigorosamente GPL con 240.000 km e quasi 12 anni di vita, non ha mai battuto ciglio oltre ke esigere di tanto in tanto quel mezzo litrazzo d'olio ke beve ogni 2000 km. Non vorrei ritrovarmi con auto nuova ke da più problemi della mia "meritatamente vekkietta" 147

                    Guarda Ospite , io ti esprimo il mio parere personale in base alle numerose auto che per lavoro spesso mi capita di prendere per un giorno o due .
                    A parita` di 1.6 Diesel ho provato Focus , Peugeut , Giulietta , Opel ed essendo un attento osservatore come credo la maggior parte di noi che scriviamo nel forum riprenderei ad occhi chiusi la mia GolF Plus 1.6 TDI facendo pero` una considerazione a piu` ampio spettro dei pro e dei contro .
                    Sicuramente non e' un motore che regala grandi accellerazioni e sicuramente non e` un motore che si esprime al meglio nell`urbano dove forse c`e` qualche concorrente che riesce a fare meglio ma nell`uso Autostradale e Extraurbano mi ha dato grandi soddisfazioni sia in termini di consumo e sia in termini di comfort . Se cerchi prestazioni migliori come spinta ad esempio la Giulietta e` superiore ma per tutto il resto non c`e` paragone con la Golf a mio avviso .
                    Si e` vero che ci sono stati dei problemini di rumorosita` o battito ma con l`ultimo aggiornamento nel mio caso sono ampiamente tollerabili . Tra l`altro facendo molto extraurbano ed autostradale ora e` veramente impossibile accorgersene . I miei consumi medi superano tranquillamente i 20 Km al litro , l`auto non mi consuma un filo d`olio , mai avuto un problema di rigenerazione , a 160 Km/h viaggio nel silenzio e nella comodita' ....
                    Conosco molti tassisti o trasportatori con il nostro motore che hanno superato i 200mila km senza neanche pulire la valvola EGR e mai rimasti a piedi . Bisogna ragionare su una casistica piu` ampia , non si puo` considerare il caso singolo . Poi ovviamente tutto puo` succedere e tutto si puo` rompere in qualsiasi auto . Per il discorso affrontato in queste pagine ci sono casi piu` gravi e casi meno gravi , chi usa l`auto in citta` ne risente maggiormente, molto poi dipende dalla percezione che ognuno di noi ha di alcuni difetti , un mio collega ad esempio guida una Focus 1.6TDCI che e` molto piu` rumorosa e secondo me batte come un trattore . L`ho portata una volta mi sono sconvolto . Per lui tutto normale .
                    Il 2.0 sicuramente non ha questo tipo di accoppiata centralina-iniettori e credo sia esente da battiti o irregolarita` . Se l`e` fatto un mio conoscente ma e` da tre anni che combatte con un consumo eccessivo di olio tanto che gli hanno dovuto aprire due volte il motore . Agggiungo poi che il 2.0 paga decisamente di piu` come assicurazione e bollo .
                    Spero di esserti stato utile .

                    Saluti

                    - - - Aggiornato - - -

                    Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                    @R_Plus dopo 30 km di allineamento (10 volte in quarta) e 30 per tornare ecco la media al ritorno azzerando il Cdb dopo la procedura (gra percorso senza cruise tra 130 e 140)[ATTACH]83801[/ATTACH]
                    e 400km di autonomia che sommati ai 476 percorsi hanno alzato da subito l autonomia di una cinquantina di km
                    Mario ( madiweb) il tuo allineamento funziona secondo me solo che lo perde troppo facilmente !! Mahh speriamo che ti duri il piu` possibile !
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      speriamo!!
                      cmq la differenza di bollo col 2.0 era di circa 50-70€ l anno quando controllai... purtroppo dopo aver comprato il 1.6! altrimenti avrei preso il 2.0 sicuro!
                      ho appena controllato e la differenza è di 51€! che si risparmiano tranquillamente in un anno di autostrada andando a 130 in 6 piuttosto che in 5 come sul 1.6 Tdi!

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Mario ( @madiweb ) non e` il bollo , ma l`assicurazione che aumenta di parecchio . Nel mio caso c`erano circa 260 Euro in piu` tra assicurazione e bollo che dovevo tirare fuori ogni anno . In piu` il 2.0 al netto degli sconti ( fatto preventivo sul nuovo e su usato di 18 mesi in piu` concessionari ) l`anno scorso aveva una differenza di almeno 1800 Euro in piu` per il 2.0 . Poi per il discorso della regolarita` di combustione ai bassi regimi concordo . Sui consumi non credo che il 2.0 consumi meno , piu` o meno si equivalgono nell'uso misto . Per prestazioni e coppia ovviamente non c`e` confronto , tutto a favore del 2.0 .

                        A 130 in 5 con il 1.6 TDI credo che stai piu` o meno allo stesso regime del 2.0 in sesta !! Se sbaglio correggetemi !
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          sulla rc auto non ho mai provato a fare le differenze pero secondo i tuoi calcoli dovrebbero essere 200€ all anno che cmq non sono pochi. poi è vero, l esborso iniziale è maggiore.
                          per quanto riguarda i consumi, in autostrada a 130 grazie alla sesta consuma meno
                          e dovrebbe stare poco sotto i 2000 giri mentre noi stiamo a 2300 circa

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            @madiweb , Mario . I 200 Euro in piu` sull`assicurazione sono solo per la prima classe di merito , poi se sali di classe la differenza aumenta esponenzialmente . Le assicurazioni calcolano l RCA prevalentemnte sui cavalli fiscali .
                            Io ricordo che fecero una prova comparativa su una rivista specializzata e tra il 1.6 e il 2.0 VW ( stessa auto ) alla fine risultava leggermente piu` parco il 1.6 .
                            La prova mi sembra fu effettuata su 1000 Km suddivisi in 30 % urbano 60 % Extraurbano e 30 autostradale . Se la sesta marcia e` piu` lunga sicuramente consumera` meno il 2.0 in autostrada . Poi ovviamente c`e` un discorso di coppia favorevole per il 2.0
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Originariamente inviato da antonio82 Visualizza il messaggio
                              Ciao a tutti, ho iniziato a leggere i vostri post un pò x caso in quanto mi aggiravo in internet per alcune informazioni sul 1.6 tdi 105 cv. Ho da chiedervi alcuni consigli in quanto sto valutando di acquistare la golf 6 united con questa motorizzazione, rigorosamente nuova.
                              Francamente, me la consiglierste visti i vostri travagli (la mia percorrenza media attuale è 30.000 km annui)???
                              Ancora una domanda nel caso dovessi acquistarla,siccome ho letto solo in parte le 267 pagine di post... Ci sono degli accorgimenti che dovrei esigere al concessionario, tipo aggiornamenti al software (visto ke alcuni di voi ne hanno provati tanti x risolvere i vari problemi) o altri accorgimenti, ancor prima di ritirarla per stare più tranquillo???
                              Grazie mille, spero davvero nel vs aiuto visto ke sono nel pallone dato il fatto ke la mia alfa 147 1.6 TS, rigorosamente GPL con 240.000 km e quasi 12 anni di vita, non ha mai battuto ciglio oltre ke esigere di tanto in tanto quel mezzo litrazzo d'olio ke beve ogni 2000 km. Non vorrei ritrovarmi con auto nuova ke da più problemi della mia "meritatamente vekkietta" 147
                              Se proprio vuoi prendere una golf prendi la 2.0 tdi CR, ma io se fossi in te e se potessi tornare indietro prenderei in seria considerazione una alfa giulietta col 1.6 TDI CR!

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Ma tutti con questa giulietta mio cugino ce la il 1.6 tdi eppure non è tanto soddisfatto consumo medio è sempre sui 15, ha ripetute accensioni della spia del dpf xcio non vedo dove possa essere tutta questa valorizzazione "il motore sara piu fluido" ha sempre 105 cv io lo portata sembra che vada di piu ma ripeto sono sempre 105 cv. L'importante secondo me è che l'auto non dia problemi futuri poi se batte un po o ha dei giri irregolari ci si puo passare sopra. Le auto perfette non esistono tantomeno la vw anzi....

                                Commenta


                                • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  ma forse tuo cugino cammina per brevi tratti.' e quindi il dpf non entra in temperatura.

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Lo pensato anche io.

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Vi dannate la vita facendo prove e riprove paragoni, calcoli ecc.
                                      I filtri antiparticolato vengono gestiti tutti alla stessa maniera poichè le centraline vengono programmate affinche TUTTE LE AUTO rientrino in delle normative ben precise.
                                      Quindi tutte le differenze SOSTANZIALI tra alfa fiat vw bmw MB ecc le danno solo (laddove ci sono) le condizioni di guida, le condizioni ambientali e le condizioni meccaniche diverse.
                                      Accendere e spegnere l'auto dopo neanche aver fatto 10 km la mattina per andare a lavoro, o dopo pochi metri per l'uso scorretto dei maledetti sistemi start and stop(per fortuna disattivabili), guidare in citta a passo d'uomo nel traffico, non eseguire per tempo i tagliandi ecc Sono questi i principali fattori che incidono su quelle che sono le "prestazioni" o le "disavventure" di un filtro antiparticolato.Che ci siano alcuni modelli piu' "delicati" puo esser anche vero, ma in generale a parita di cilindrata per esempio Le Ford, le Peugeot, le Citroen hanno tutte motorizzazioni paritetiche, cosi come Alfa Fiat Lancia ecc per le quali hanno la stessissima gestione elettronica. Le centraline delle VW 1.6 sono prodotte da aziende diverse ma hanno le stesse identiche "limitazioni" dettate dalle normative. Quindi non fate paragoni assurdi colpevolizzando o osannando un marchio. Non ha senso. O almeno non senso TECNICO.
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        La Giulietta l`ho presa una settimana con mio cognato di quelle noleggio Fly and Drive . Portata quasi sempre io in Abbruzzo . Spremuta a fondo . Cammina decisamente di piu` della mia Plus ed e` regolarissima nelle erogazioni . Il consumo mi sembrava simile alla mia . La spia del filtro si e` accesa due volte in percorsi di montagna !!! confermo quello che dice @golfista78 . Nella mia non mi accorgo neanche quando rigenera !
                                        Sospensioni rumorose e scricchiolii ovunque , per non parlare della plastica della plancia , cambio duro ed innesti poco precisi e gommosi . Impianto radio penoso .
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Per precisare che io non osanno nessuna vettura o marca, anzi io sono un tedescofilo convinto, anzi ora un po meno convinto, ma ancora convinto della superiorità complessiva dei marchi tedeschi , inoltre preciso che io forse l'unico problema che non ho mai avuto sul mio 1,6 è proprio il dpf, in quanto mai accesa spia ne mai accorto quando rigenera, però devo anche per dovere di cronaca dire che ho avuto occasione di paragonare il nostro 1.6 con quello fiat montato sia su lancia che su alfa in quanto mio cugino è capoofficina in liguria di un conce fiat alfa lancia, e posso senza remore di smentita dire che il 120 cv fiat è notevolmente superiore in prestazioni regolarità economia e silenziosità rispetto al mio 1.6 il 105 invece come prestazioni è simile ma come silenziosità è una spanna sopra al nostro, il tutto provato con strade che vanno dalla liguria al basso piemonte, quindi ricche di curve e salite, dove abbiamo avuto modo di provare per bene sia la mia che quella che mio cugino ha in uso dalla ditta! naturalmente io parlo del mio motore, poi magari altri 1.6 di altri forumisti magari avnno meglio del mio! a una cosa che dimenticavo il gruppo fiat su tutte le 1.6 monta il 6 marce!
                                          PS l'assemblaggio e la qualità dei materiali delle vetture del gruppo fiat meriterebbero un discorso a parte ma naturalmente sono ancora inferiori anche alla mia che è una SEAT!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X