annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Boo non si spiega....ma sei sicuro che corrisponde anche ai litri effettivamente consumati?
    sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
      credo sua chiaro. l allineamento è durato poco [ATTACH]83731[/ATTACH]
      Mario ( madiweb) ,
      valutare i consumi con il regolatore di velocità inserito può darti dei falsi risultati .
      Il prossimo viaggio che faccio in autostrada voglio fare esattamente la prova consumi così come hai fatto tu e sono sicuro che mi risulteranno più alti del solito . Il cruise aumenta un pò il consumo , è risaputo . Per fare una cosa fatta bene dovresti verificare poi alla pompa , può darsi pure che tu abbia un CCB " pessimista " Non posso credere che consumo meno io a 135 che ho l'auto con un cx sicuramente peggiore ( oltre che più pesante ) .
      Avevo fatto una prova tempo fa ( senza cruise ) se non erro a 130 stavo a 17.5 , a 135 probabilmente non più di 16.5 quindi tutto sommato non c'e' poi tanta differenza
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Senti Ospite, oggi ho fatto un po' di coda e avevo impostato sul display il consumo medio. Dopo poco che ero fermo ho fatto caso che il consumo indicato andava a diminuire di un virgola 1 alla volta, mettendo invece il consumo istantaneo dava 0,00, potrebbe dipendere dal fatto del minimo alzato? prima mi sembra che non lo faceva! Grazie
        sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

        Commenta


        • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Roberto il Cdb mio è sempre stato molto fedele...
          ti dico quello che ho notato con consumi alla pompa e Cdb consono ai rilievi:
          1) dopo aver fatto l allineamento avevo meta serbatoio e ho fatto 80kmpiu del solito rilevando un consumo medio (quindi su meta serbatoio non allineato e meta allineato) di 17 circa quindi calcolando che la media prima di allineare era 15,6 meta serbatoio allineato ho fatto una media di 19 per compensare...

          2) fatto il pieno ho percorso poco meno di 900km con una media di 16 e qualcosa. quindi già scesa rispetto alla meta allineata

          3) ora ho rifatto il pieno e sto a 331 km percorsi e sto già oltre 1/4 si serbatoio!!!! mai capitato!!!

          il tutto facendo sempre li stessi percorsi sempre alle stesse velocita di cruise quindi le variazioni che ci possono essere sono solo il vento e la temperatura e tutto ciò non puo incidere 4 km per litro di consumo medio!!!

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Si Peppe-77 , anche a me ora è così ed onestamente per quanto mi riguarda non mi crea nessun problema . Ora non saprei dirti se è un effetto dell'aggiornamento o del minimo rialzato , però la sensazione è che prima fosse diverso .... mah .
            Come ti và l'auto ? L'innalzamento del minimo è una mano santa nel traffico per me .

            - - - Aggiornato - - -

            Certo Mario madiweb , concordo con la tua analisi infatti è strano . Non capisco perchè la tua auto perda l'allineamento . Non vorrei sia colpa del cruise fisso . Io in autostrada ad esmpio non sto mai ad andatura fissa inchiodata per più di 20-30 km . Oscillo sempre tra i 120 ei 140 con qualche breve tiratina a 160 strada permettendo . Facendo così non si è mai sballata

            - - - Aggiornato - - -

            Comunque Peppe-77 quei 50 giri di aumento sul minimo se pur producessero un aumento minimo del consumo lo stesso viene compensato dalle partenze più regolari e senza sgassate ! ... sempre fonte collaudatore Audi-VW che me l'ha consigliato
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              roberto sarà anche così ma non è normale un'auto che il gasolio non va bene (mettete il tunap), allineate gli iniettori, non usate il cruise... ci manca non usare la radio e il clima dopodiché era meglio comprare una dacia
              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1350848290.444813.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 71.7 KB 
ID: 1225821

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Comunque prima di alzare il minimo non lo faceva se no me ne sarei sicuramente accorto, comunque non e' un grosso problema, sto veramente poche volte in citta' o in coda.
                Comunque ne parlero' con il service per farmelo abbassare un po' anche se il gioco vale la candela! Adesso riesco a partire come quando avevo la mia vecchia Leon!!
                sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Madiweb io con la lancetta del carburante messa in quella posizione ho fatto 500 km, roma-siano (SA) andata e ritorno velocità dai 120/140 kh visto i tutor e velox dell' a1 senza cruise control e clima spento qualche bagaglio e 3 persone a bordo me, moglie e figlio.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    Originariamente inviato da Peppe-77 Visualizza il messaggio
                    Comunque prima di alzare il minimo non lo faceva se no me ne sarei sicuramente accorto, comunque non e' un grosso problema, sto veramente poche volte in citta' o in coda.
                    Comunque ne parlero' con il service per farmelo abbassare un po' anche se il gioco vale la candela! Adesso riesco a partire come quando avevo la mia vecchia Leon!!
                    Il mio sta ad 800 o poco piu` , le code fermo al minimo per me sono un evento raro con la Golf (in citta` ho un altra auto ed oltretutto abito in una zona molto collegata)
                    In ogni caso anche se prima del`aumento il ccb non segnalava nulla comunque il consumo medio cala stando fermo a motore acceso . Qualcosina in meno ma comunque cala che sia a 750 o che sia ad 800 . Se si ha la sfortuna di incappare in un ingorgo e di stare fermi a macchina accesa l'ultimo dei miei pensieri e` quello se sto consumando 1 euro in piu' di Gasolio . Nelle partenze invece secondo me sto consumando meno perche` prima non riuscivo mai a partire dando poco gas mentre ora, tranne che per le partenze in salita , lo faccio regolarmente .

                    - - - Aggiornato - - -

                    Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                    roberto sarà anche così ma non è normale un'auto che il gasolio non va bene (mettete il tunap), allineate gli iniettori, non usate il cruise... ci manca non usare la radio e il clima dopodiché era meglio comprare una dacia
                    [ATTACH]83734[/ATTACH]
                    Mario @madiweb hai perfettamente ragione ma non pensare che altre auto Euro 5 o addirittura Euro 6 non abbiano di questi problemi .
                    Il mio capo e` gia` la quarta volta che rimane appiedato con la Mercedes C220 CDI per problemi agli iniettori a soli 40mila km .
                    Poi probabile che nel tuo caso ci sia qualche altra aggravente . Di certo vedere un autonomia di 390 km con il serbatoio in quel modo non mi e` mai capitato ..... e aggiungo che gli fa` 9-10 al litro quando gli dice bene .
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Originariamente inviato da golf77 Visualizza il messaggio
                      Madiweb io con la lancetta del carburante messa in quella posizione ho fatto 500 km, roma-siano (SA) andata e ritorno velocità dai 120/140 kh visto i tutor e velox dell' a1 senza cruise control e clima spento qualche bagaglio e 3 persone a bordo me, moglie e figlio.
                      purtroppo a me li ha fatti solo il primo anno da nuova!!! meglio che non ci penso...
                      pensavo di aver risolto ci aggiornamento e allineamento. invece...

                      Commenta


                      • R: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Ma secondo me il discorso sull'autonomia lascia il tempo che trova, in quanto dipende dall ultimo percorso compiuto, infatti l'autonomia viene calcolata e aggiornata in base al percorso ultimo eseguito.


                        Inviato dal mio Nexus One con Tapatalk 2

                        Commenta


                        • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          sempre lo stesso identico percorso...

                          Commenta


                          • Re: R: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            Originariamente inviato da Royalfighter Visualizza il messaggio
                            Ma secondo me il discorso sull'autonomia lascia il tempo che trova, in quanto dipende dall ultimo percorso compiuto, infatti l'autonomia viene calcolata e aggiornata in base al percorso ultimo eseguito.


                            Inviato dal mio Nexus One con Tapatalk 2

                            Si e` cosi` @Royalfighter . Considerando che la`auto di Mario ( @madiweb ) aveva come minimo 35 litri residui quell`autonomia sta` a indicare che se la sua andatura proseguisse con le stesse modalita` avute fino a quel momento gli rimarrebbero 390km. Il calcolo e` presto fatto , sono circa 11Km al litro di media!!.
                            Ora io ricordo una sola volta finora di aver avuto 13km/L di consumo medio e ricordo bene il percorso che ho fatto , si trattava di 15 km da un paese in Abbruzzo a 350 metri fino ad un altro paese a 975 msl , fatti a motore in fase di riscaldamento , con aria condizionata e 4 persone a bordo !!

                            Le cose sono 2 secondo me . O Mario ha qualche visualizzazione starata tipo indicazione carburante o CCB estremamente pessimistico oppure la sua auto sta consumando evidentemente troppo . La prima ipotesi la scarterei in primis perche` e` effettivamente una situazione alquanto rara e poi perche` conoscendo Mario avra` fatto sicuramente i suoi riscontri alla pompa .
                            Mario , sistemata questa cosa del minimo non ti rimane che effettuare qualche indagine presso un Service serio e competente .

                            Conservati quella foto cosi` quando ti diranno che non e` possibile la mostrerai .
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              sempre stato affidabile il Cdb e controllo sempre con la calcolatrice quando faccio il pieno. l ho scritto qualche post fa e la differenza già l avevo notata tra il pieno Dell allineamento e il successivo.
                              Roberto domani che ci vediamo se hai un percorso nei dintorni di casa tua che sai quanto ti porta la tua golf lo ripetiamo e la guidi stesso tu!

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Ok Mario ( madiweb ) , a parte i consumi per il discorso del battito e` rimasta come dopo l`aggiornamento e cioe` solo alla prima accellerata ?
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  si per il resto tutto ok

                                  Commenta


                                  • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    dopo esser stato al centro bosch con Roberto, ci rinuncio a far alzare il minimo.
                                    il tecnico ci ha provato in tutti i modi con diverse attrezzature ma la codifica non se la prende

                                    Commenta


                                    • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Ospite di ritorno a casa per la Colombo tra traffico e guidando come ti ho fatto vedere, velocita media 24 km/hClicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1351005662.743018.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 71.3 KB 
ID: 1225838

                                      qualche problema ci deve pur essere!!

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        Purtroppo temo di si caro Mario @madiweb . Il consumo è un pò altino a meno che non te la sei fatta tutta in traffico molto intenso .
                                        Per il minimo a questo punto lascia stare anche perchè abbiamo visto che partendo in un certo modo anche la mia con il minimo ad 800 giri tende ad oscillare .
                                        Io non l'ho notato perchè con il minimo leggermente più alto e per abitudine parto sempre o al minimo e poi accellero o direttamente sopra 1000 giri e quindi non ci faccio caso .
                                        Se invece stai inchiodato sui 1000 giri costanti e lasci la frizione lentamente mantenendo i giri costanti anche a me lo fà . A dire il vero mi ci devo proprio impegnare a partire in quel modo mentre prima invece era quasi una costante , oggi dopo che sei andato via ho dovuto provare diverse volte per farlo evidenziare invece prima era quasi una costante .
                                        Io comunque lo preferisco in questo modo il minimo , questione di abitudine e modi di guida forse .
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Ciao a tutti, ho iniziato a leggere i vostri post un pò x caso in quanto mi aggiravo in internet per alcune informazioni sul 1.6 tdi 105 cv. Ho da chiedervi alcuni consigli in quanto sto valutando di acquistare la golf 6 united con questa motorizzazione, rigorosamente nuova.
                                          Francamente, me la consiglierste visti i vostri travagli (la mia percorrenza media attuale è 30.000 km annui)???
                                          Ancora una domanda nel caso dovessi acquistarla,siccome ho letto solo in parte le 267 pagine di post... Ci sono degli accorgimenti che dovrei esigere al concessionario, tipo aggiornamenti al software (visto ke alcuni di voi ne hanno provati tanti x risolvere i vari problemi) o altri accorgimenti, ancor prima di ritirarla per stare più tranquillo???
                                          Grazie mille, spero davvero nel vs aiuto visto ke sono nel pallone dato il fatto ke la mia alfa 147 1.6 TS, rigorosamente GPL con 240.000 km e quasi 12 anni di vita, non ha mai battuto ciglio oltre ke esigere di tanto in tanto quel mezzo litrazzo d'olio ke beve ogni 2000 km. Non vorrei ritrovarmi con auto nuova ke da più problemi della mia "meritatamente vekkietta" 147
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X