annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    ma si , il Tunap è un di più secondo me !
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Originariamente inviato da MAW Visualizza il messaggio
      ragazzi piccolo OT ma interessante:
      allora le LEON credo la nuova a partire da settembre 2012 monta il nuovo motore 1.6 tdi cr 105 CV sigla CLHA uguale la golf ma a partire dal 11/2012
      invece sia la leon che la golf e in questo caso sicuramente le nuove a partire da 1/2013 la golf e 9/2013 la leon monteranno il nuovo 1.6 td cr ma 110 CV sigla motore CRKB.
      tutto questo per far capire a chi ancora non lo aveva capito che i nostri motori CAYC sono stati talmente modificati da diventare completamente nuovi e con sigle diverse, naturalmente questi dati li ho presi da fonte certa, e inoltre ho gia dato un occhiata ai spaccati dei ricambi di questi nuovi 1.6, inutile dirvi che nell'alimentazione e nello scarico sono completamete diversi dai nostri non solo nei codici ricambi ma anche lelle forme!
      Altra cosa interessante è che sul nostro motore CAYC dal 2012 hanno sostituito il radiatore dei gas di scarico in cui è incoprporata la valvola egr, sotituendolo con la versione del motore 2.0 TDI quindi presumo io un radiatore piu grande o cmq in grado di raffreddare di più, e una egr sicuramente più robusta!
      Possiamo tranquillamente dire senza remore di smentita, che quei marpioni della WV hanno progettato una buona unità motore con qualche problema abbastanza grave di gioventù circa il CR e che invece di collaudarla per benino hanno deciso di commercializzarla facendo fare ai clienti da cavie!!!!!!
      Nelle settimane scorse mi sono intrattenuto con altri possessori di Golf 1.6 TDI chiedendogli se avessero qualche problema con l'autovettura ed alcuni hanno confermato gli stessi problemi da noi riscontrati e altri invece non hanno rilevato nulla.
      Premetto che almeno in un caso ho provato la vettura di un conoscente che anche lui non riscontrava alcun problema, ma purtroppo ho verificato gli stessi problemi della mia, sfalfallamenti allo spunto, battito in accelerazione e allo spunto sopratutto alla ripartenza dopo anche brevi soste.
      Questo per dire che alcune persone neache se ne accorgono perchè meno sensibili e poi basta che la macchina cammini......

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Royalfighter , hai centrato il punto . Un mio collega con la Golf 1.6 TDI stava nelle stesse condizoni se non peggio , poi da quando gli ho fatto notare alcune cosa tornando insieme ha aperto gli occhi . Fino a quel momento per lui non era un problema . Torno a ripetere il collaudatore Audi-VW che conosco esce ogni giorno mediamente con 4 o 5 1.6 TDI come il nostro per i più disparati motivi . In maniera del tutto disinteressata mi ha detto che circa la metà di quelli che prova hanno questi comportamenti solo che una piccola parte di clienti se ne rende conto . Siamo troppo pignoli , forse ? Questa mattina ho peso una Focus 1.6 tdci per una breve missione di lavoro .... il battito lì era un concerto rock!!!
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          allora mi sono perso qualche messaggio...
          ho montato le bridgestone potenza s001 e sono uno spettacolo, sembra di camminare sul velluto e sono superiori alle re050 considerando anche queste da nuove! sono sempre state piu dure e rumorose mentre queste s001 sono silenziosissime!

          ler quanto riguarda il minimo domani provo a chiamare un service ad una 20 INA di km da casa, vedo che mi dice.
          senno non so veramente che fare... Roberto secondo te se andiamo insieme da baden CAR con la scusa del tunap dici che me lo alzano il minimo?

          senno devo chiamare italwagen e provare dal centro bosch...

          per quanto riguarda la Ford, mio padre ha la focus precedente ultimo restyling 1.6 tdci 110cv e devo dire che fa un rumore diverso ma lo ha sempre fatto e non è assolutamente il battito! è meno insonorizzata l auto quindi si sente di piu il rombo del motore ma non è il battito. e poi va molto piu della nostra, forse ha le marce piu corte boh!
          e ha 45000 km quella di mio padre quindi stiamo li... io sto a 56000

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Concordo pienamete con te Roberto

            Purtroppo provenendo dall'Assistenza Toyota dove almeno funziona molto bene, facendo richiami e sostituzioni in garanzia e non, al contrario della WV, mi fa letterarmente uscire dai gangheri sopratutto per le prese in giro che durano ormai per me da 3 anni.
            Sicurmente hanno perso un futuro cliente

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              che cammina di più è vero , non è un battito è anche vero Mario , però è un iniezione molto più rumorosa del nostro 1.6 TDI ( almeno questa Ford che spesso mi danno ) sia da fuori che da dentro . E' come se barttesse sempre . Facci caso ai semafori s ne sentono molte . la giulietta invece è un violino , così come la Delta e la Bravo .
              Baden Car se ti ha detto così evidentemente non ha voglia , il centro Bosch vicino caa mia ha un elettrauto molto volenteroso e cordiale ( mi ha risolto un bel problemino sulla cCorsa ) . Bisogna vedere se lo può fare ! Balduina lo fà ma non si capisce quanto diavolo vuole econimicamente . Io non credo più di una 60ina di euro . Vogliono rifare l'allineamento ? fallo fare che ti importa !

              - - - Aggiornato - - -

              Originariamente inviato da Royalfighter Visualizza il messaggio
              Concordo pienamete con te Roberto

              Purtroppo provenendo dall'Assistenza Toyota dove almeno funziona molto bene, facendo richiami e sostituzioni in garanzia e non, al contrario della WV, mi fa letterarmente uscire dai gangheri sopratutto per le prese in giro che durano ormai per me da 3 anni.
              Sicurmente hanno perso un futuro cliente

              Basta vedere quante storie stanno facendo a Mario madiweb , per alzargli un minimo . e che diavolo ci vuole ? ti fanno cascare le p... certe volte !!!
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                via vag non si puo fare... quindi se al centro bosch hanno il vag non lo possono fare. facciamo così, provo a passare dal centro bosch e se non me lo fanno prendo appuntamento alla balduina e aspetto li... piu di questo non posso fare!

                ps: altra cosa normale per la vw era la deriva a destra... il mio gommista mi ha piazzato l auto perfetta, ora va dritta come un treno! e mi ha detto che ha dovuto modificare delle cose che erano sballate e difficilmente si sballano con dei fossi ma erano di fabbrica così!!!
                e mi ha detto pure si aver risolto un problema simile su un A3 di un signore che era andato in audi per lo stesso motivo 5 volte!

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Mario , madiweb io pure ho un pochino di deriva a destra ! Stesso problema il mio collega ! escono tutte così dalla fabbrica ??? Dopo l'inversione gomme sembra migliorata !!
                  Balduina glielo dici prima che vuoi aspettare , ti metti in sala d'attesa con tanto di colazione pagata , giornali e tv via cavo !!! Certo se ti rifanno l'allineamento di 65 km come nel mio caso ci stai due ore come minimo . In alternativa ti prendi la navetta te ne vai a fare una passeggiata su via appia ( magari mi chaimi e ci andiamo insieme ) e poi torni aprenderla .
                  Fatti scrivere sul foglio di ingresso , innalzamento regime di minimo e chiedi un minimo di preventivo !!!
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    anche il mio conce ha sempre detto che la deriva è normale. il mio gommista invece ha detto di no, se tutto fatto bene la macchina deve andare diritta e infatti ora così è.
                    Roberto magari provo da bosch poi se non me lo fa magari prendo appuntamento da balduina e se riesci magari ci passiamo insieme così mi indichi il collaudatore bravo e faccio fare tutto.

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Allora PIRELLI P ZERO ROSSO 225/45/17 91W montato e equibrato dal mio gommista 138 euro! ste buche cominciano a starmi sulle b..............e la prossima volta faccio causa al comune di albano laziale!
                      oggi la mia sembrava un trattore forse perche è rimasta ferma una settimana?

                      Commenta


                      • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        ma non si cambia una sola gomma! sempre almeno la coppia ant o post! adesso hai 3 gomme con un battistrada di 30000km e una nuova, sei sbilanciato! cmq andiamo OT! c è un altro topic in cui si parla delle gomme!

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          le altre ne hanno 20.000 non 30.000!

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            @madiweb ...ripropongo qua la domanda più completa.

                            Allora io non ho una Golf tdi,ma un'Altea comunque il motore è sempre quello...e devo dire che va veramente male!!
                            Il conce mi dice che sento tutti sti problemi perchè sono abituato al GTI,ma non è vero nulla...perchè il motore và malissimo.
                            Vedo che scrivete molto....ma non ho sempre il tempo per leggere i vari aggiornamenti (se c'è ne sono stati)....la mia batte tantissimo sotto i 2000giri in modo particolare nei cambi marcia,poi per le prestazioni stendo un velo pietoso...una lumaca e cosa che mi fa girare ancora più le scatole sono i consumi elevati.

                            L'auto è fuori garanzia da 2mesi,....c'è qualcosa che posso portare al conce per farmi fare qualche intervento riconosciuto dalla casa,tanto se vale per vw va bene anche per seat...grazie!
                            sigpic

                            Commenta


                            • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              batte in modo assurdo che si girano i pedoni quando passi? puoi fare una messa in mora al tuo conce e per conoscenza a seat Italia chiedendo che risolvano i problemi lamentati.
                              (la garanzia è di 2 anni ma mi pare che ci sono 6 mesi per lamentare un difetto).
                              fatto ciò ti dovrebbero cambiare gli iniettori e non so se anche per l Altea c è questo aggiornamento 9381 che abbiamo fatto recentemente e che limita il battito alla prima accelerata.
                              tuttavia un'altea è come la touran qui di pesante e grossa... sinceramente il 1.6 ti mi sembra piccolino. ma questo puo giustificare le prestazioni scadenti e un consumo aumentato rispetto alla golf ma di 2 km al litro massimo.
                              per il resto, l auto deve andare bene!

                              MAW 20000km sono almeno il 20-30% del battistrada
                              almeno l hai messa dietro?

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                si esatto...la gente si gira,sembrerà esagerato ma è così.
                                Dunque vado dal conce e gli dico che c'è questo aggiornamento "9381" che è della centralina motore?
                                Giusto per riuscire a controbattere se vuole fare il furbo.
                                Di media faccio i 14km\l andando piano...se per caso mi metto in autostrada e schiacciare un pò scendo fino a 10km\l come niente...e comunque come velocità massima ma va oltre i 170km....ma questo dipende sicuramente dal cx dell'auto...
                                sigpic

                                Commenta


                                • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  non è esagerato! anche io ho avuto il tuo stesso problema e il conce è stato altamente inefficiente e incapace.
                                  vai li dicendo che sei a conoscenza di un aggiornamento con codice 9381 e che hai preso informazioni e che per un rumore così si risolve solo cambiando gli iniettori.
                                  se loro negano il tutto allora chiama mentre sei li il numero verde seat e dici che se non risolvono scriverai tramite avvocato.
                                  se non risolvono, vai da un avvocato o scrivi stesso tu una messa in mora chiedendo la risoluzione del problema entro 10 gg dalla ricezione della raccomandata con ricevuta di ritorno.
                                  calcola i tempi di arrivo, i 10 gg e una settimana extra. se non ti rispondono, vai da un avvocato e fai fare un preavviso di citazione in giudizio con rimborso spese legali,
                                  solo così risolverai.
                                  ovviamente tutto deve essere indirizzato al conce e per conoscenza a seat Italia

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Grazie mille...settimana entrante vado...vediamo cosa salta fuori!!...speriamo...
                                    sigpic

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Mario certo che l'hanno messa dietro! devo dire che non si nota differenza a occhio! cmq non so perchè ma oggi era molto piu rumorosa del solito forse perche è stata qualche giorno ferma!

                                      Commenta


                                      • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        Anke io forai e cambiai gomma dopo 9000 km...la rimisi uguale ma purtroppo ho avuto problemi di deriva k solo ora sono quasi spariti dopo 40000 km..

                                        Commenta


                                        • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          credo sua chiaro. l allineamento è durato poco Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1350838788.635587.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 42.8 KB 
ID: 1225820

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X