annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • R: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Perché basta dare più gasolio in pre iniezione evitando la combustione precoce e inefficace che determina battito e spreco di gasolio. Almeno cosi mi è stato detto!

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      la procedura è quella che dovrebbero fare. l'aggiornamento non risolve e non risolverà. vi pare che una casa come audi-vw-se-sk se avessero una soluzione dentro un cacchio di sw non darebbero calci nel **** ai proggettisti per farlo uscire? è un problema che hanno tutti tutti tutti. siccome forse la soluzioe sarebbe la sostituzine di 4000 euro di pezzi se bastano...........e visto che il rumore è solo e soltanto un problema acustico la teniamo così, è una caratteristica del motore. se contate tutte le lametele, le chiamate uff clienti la gente che si lamenta in concessionaria,in officina,per strada,sui forum ecc ecc. a mamma lascia così significa che la soluzione è molto +dispendiosa o forse non c'è ancora. a me hanno detto che il problema è il carburante dopo aver consumato un pieno merdo e soprattuto con molte particlle di acqua gli iniettori iniziano a sfarfallare.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Ospite consigli di farlo il trattamento con tunap? il codice è quello indicato sopra (non so se esistono diversi tipi di tunap).
        ip ho 53000km

        Commenta


        • R: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
          Perché basta dare più gasolio in pre iniezione evitando la combustione precoce e inefficace che determina battito e spreco di gasolio. Almeno cosi mi è stato detto!
          E quindi secondo me quando fa l'iniezione gli iniettori tendono a svuotarsi subito!e secondo me quel ta ta ta è l'iniettore ke pompa a vuoto oppure meno gasolio di quello ke potrebbe portare gli iniettori...quindi la soluzione è o diminuire gli iniettori come portata o aumentare i cavalli in modo ke gli iniettori ******* a dovere...con una rimappa si risolve tutto si!è solo un fatto di vendite ragazzi...

          Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
          NON IMPORTA SE SI VINCE DI UN CENTIMETRO O DI UN CHILOMETRO...L'IMPORTANTE E' VINCERE!

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Ragazzi la questione è semplice, con questa configurazione il motore non va, lasciamo stare gasolio e cazzate varie, vi ho scritto del 1.5 dci renault che va un amore. Anche se volesse VW non può rimappare seriamente e cambiare le caratteristiche del motore, visto che questo motore è omologato per 105 cv, anche uno in più sarebbe contro legge. La cosa che mi sembra più strana è che continuino a venderlo con questa potenza e queste caratteristiche.
            Comunque io ho iniziato l'azione legale, vediamo come va a finire.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              ecco quello che mi disse il titolare del conce quando lo obbligai a farsi un giro in auto con me:
              "questo non è rumore di volano o di frizione. questo è un problema di preiniezione non ottimizzata che determina questa combustione anomala"

              tradotto in altri termini il gasolio immesso in PREINIEZIONE si infiamma, scoppia precocemente e quindi determina il battito!

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                non si spiega pero` perche` alcuni non hanno il minimo problemi e poi ci sono veri e propri trattori . Possibile solo il tipo d`uso dell`auto ? se e` il gasolio che si infiamma perche` lo fa` dopo circa 20 mila km da auto nuova e non subito ? Vorrei proprio capire quest`ultimo aggiornamento a cosa servirebbe se gentilmente @mastaro ci aiuta a capire .


                Comunque sto per uscire per lavoro con una Peugeut 306 1.6 HDI 90cv che mi aspetta nel piazzale .

                Stasera vi aggiorno su come va` !!
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • R: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Ma secondo me è semplicemente sottodimensionata la potenza rispetto al motore...è quello ke ho pensato fin dall'inizio!ma xke sulla polo hanno tirato fuori una nuova motorizzazione tdi...

                  Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
                  NON IMPORTA SE SI VINCE DI UN CENTIMETRO O DI UN CHILOMETRO...L'IMPORTANTE E' VINCERE!

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                    @mastaro consigli di farlo il trattamento con tunap? il codice è quello indicato sopra (non so se esistono diversi tipi di tunap).
                    ip ho 53000km
                    Premesso che, come avrete letto, la mia Golf non presenta il problema e spero continui a non presentarlo, anche a me interesserebbe sapere da Ospite se quanto sto facendo con l'additivo ha senso a scopo di prevenzione o se sto solo cacciando via soldi.

                    In sostanza ora mi sto comportando grossomodo così:
                    - TUNAP 983 ogni due o tre pieni di gasolio
                    - ho una mezza idea di effettuare il trattamento di pulizia con TUNAP 135 una volta rrivato intorno ai 15.000 km, avrà senso? può dare benefici o essere prematuro o eccessivo? da tenere in considerazione che io faccio purtroppo moltissimi km in città

                    Vi racconto un episodio. Non ricordo se l'ho già scritto in post precedente, nel caso mi stia ripetendo vi prego di scusarmi perchè le ferie mi hanno resettato il cervello. Grossomodo intorno ai 5000 km (non ricordo purtroppo il kilometraggio esatto) per qualche giorno ho notato che a freddo in accelerazione gli iniettori erano un po' più rumorosi del normale. Nulla di paragonabile al vostro battito da trattore, ma era comunque un ticchettio anomalo e "disordinato" che si sentiva sino a 1800/2000 giri max, poi scompariva. Beh in quei giorni ho usato per la prima volta il TUNAP 983: dopo averlo aggiunto, nei giorni successivi quel minimo rumorino è scomparso e da lì ho deciso che forse poteva essere utile aggiungerlo ogni tanto a scopo preventivo.

                    Sarebbe interessante capire anche perchè il TUNAP è reputato il miglior additivo in assoluto: che differenze ci sono rispetto ad additivi più commerciali stile Bardhal o Arexons?

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Ciao a tutti.
                      Qualche post fa avevo scritto che dopo la rimappa (che ho fatto), il problema del battito era sparito.
                      Purtroppo si è ripresentato non appena ho incominciato a fare il percorso che percorro abitualmente per il lavoro (città + extraurbano).
                      La macchina è comunque un'altra cosa perchè prestazioni e consumi sono decisamente migliorati ma il battito c'è... i miglioramenti li avevo avuti alternando molta autostrada all'extraurbano.
                      Per consumi tuttavia sto aspettando di arrivare in riserva e rifare il pieno per avere un riscontro effettivo dei miglioramenti.
                      Ciao
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Originariamente inviato da dade79-b Visualizza il messaggio
                        oggi ho sclerato con il concessionario risultato venerdì pomeriggio porto la macchina in concessionaria si collegano con un sistema chiamato map ed effettueremo un giro di un ora al rientro scaricheranno i dati e rieffettueremo una prova con un altro 1.6 ed alla fine confronteremo i dati per verificare eventuali problemi della mia auto. certo che confrontare un' auto con dei problemi con una simile che magari presenta gli stessi problemi non mi sembra il massimo farà presente anche questo, a voi non capita che il rumore e i problemi sono accentuati con la temperatura ambiente elevata? perchè in questi giorni che fa freschino il rumore si è attenuato
                        a me e` esattamente il contrario . In estate quasi nulla , in inverno ricompare . Forse perche` primavera ed estate faccio solo extraurbano ed autostrada !!


                        Comunque torno ora da una missione da un giro con una 306 1.6 HDI di quelle a nolo . Il motore e` rumoroso e di battiti ne ho sentiti e marcati specie nel traffico !!! che dire ??? Stessa accoppiata centralina iniettori e stesse irregolarita` !! che dire !!!
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          il tunap 983 l'ho messo 4000 km fa, e soprattutto per i primi pieni si sente che la macchina va meglio

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            Usato anche io una volta...che dire...forse perché la mia auto aveva gia' sulle spalle 21000 km(comprata usata),ma il battito e il rumore da trattore erano pressoché uguali a prima!!

                            Unica nota positiva, mi é sembrata piu' fluida l'erogazione...meno saltellamenti, probabilmente per la presenza di cetano che migliora la combustione,non parliamo del prezzo poi!!

                            @R_Plus che tu sappia quando acquisti l'usato con garanzia uff residua, nel momento in cui la ripristinano prima della consegna, sono tenuti ad installarti degli aggiornamenti laddove fossero presenti??

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Domanda da profano:

                              rimappando un 1.6 tdi con dsg, quindi aumentando anche leggermente cavalli e coppia, può influire sulla stabilità del cambio?

                              Dico questo in quanto il dsg a 7 rapport,i x me, sembra abbastanza fragile e pieno di difetti, inoltre è fatto per sopportare una coppia massima di 250 nm.
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • R: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Huma75 andrà il 14 a mappare e ha il dsg ma non ha mai lamentato problemi ne al motore ne al dsg.
                                Se hai dubbi sul dsg contatta Claudio vrs e lui sapra dirti vita morte e miracoli del dsg

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Allora stamattina sono andato al service di pomezia che credo ROBY conosca, devo dire che l'addetto alla ricezione è stato molto gentile, inoltre a differenza del mio conce dove ho comprato la macchina, prima di salire ha coperto sedile volante e cambio con la plastica anche se lui aveva i vestiti pulitissimi! dopo circa una mezz'ora mi ha riconsegnato la vettura dicendo che il vas non riscontrava in memoria nessuna anomalia del sensore olio come mi aveva segnalato il fis di bordo un po di tempo fa, e inooltre su mia richiesta se ci fossero aggiornamenti della mia centralina, mi ha detto che al vas non risultava, almeno per la mia centralina, non ho chiesto lumi sul problema battito, cmq l'impressione del service è stata ottima, e credo che da ora in poi qualsiasi cosa andrò da loro!

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    MARtouran , la risposta è si , o quantomeno nel mio caso così è stato . Macchina acquistata con 18 mesi e circa 18 mila km me l'hanno consegnata con tagliando documentato e primo aggiornamento sw . Poi il secondo aggiornamento sw l'ho fatto a Marzo se non erro , in occasione della sostituzione iniettori ed altro .
                                    Nel mio caso forse mi hanno fatto un trattamento particolare in quanto conoscente del responsabile vendite usato . Addirittura mi hanno cambiato tutte e 4 le gomme a 200 Euro perchè quelle davanti erano un pò usurate e mi hanno riverniciato il parafango anteriore per una piccola strusciatina !
                                    Al momento ho la garanzia del concessionario fino a Giugno .
                                    La mia auto entrava in officina VW per la prima volta in occasione del mio acquisto , in effetti sul CCB erano indicati ancora circa 11 mila km per il tagliando .

                                    Per quanto riguarda gli additivi , ho usato per 3 pieni il Bardahl Top Diesel e la macchina si nota più potente in ripresa e forse leggermente più silenziosa .
                                    Ho usato per un pieno anche l'STP ed anche con quello ho notato un certo aumento delle prestazioni . Ora non sto usando nulla .

                                    MAW sei andato a quello sulla via del Mare plurimarche ? Si sono gentili e preparati , solo che per me è scomodo perche troppo distante dal lavoro e da casa .
                                    Ho trovato un altro service VW vicino casa a Roma dove il capoofficina è un ragazzo molto sveglio e preparato !!
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      A quanto pare neanche una rimappa fa sparire il battito...o forse il preparatore che ha mappato la CAR di galaxy nn è stato in grado di risolvere..inizio a pensare: caratteristica del motore che nn si può eliminare? Dopotutto vw non dovrebbe esserci già riuscita??? Aspettiamo che altri utenti la facciano rimappare da altri e vediamo i riscontri. Per ora la soluzione è usare un adittivo che qualcosa migliora e procedere con l'allineamento su strada degli iniettori, cosa che possiamo fare tutti da soli e per un po' di km fa andare bene la CAR!!!

                                      Commenta


                                      • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        raga non so cosa pensare...
                                        io rimapperò lo stesso e vi faro sapere.
                                        per quanto riguarda il battito anche il titolare del mio conce disse che è una gestione della preiniezione non ottimizzata... se così allora una mappa fatta bene dovrebbe risolvere.
                                        tuttavia la soluzione sembra piuttosto semplice rispetto al problema...
                                        sarebbe interessante rileggere la centralina di galaxy e confrontar con il file scritto a suo tempo! magari scopriamo che la centralina cambia qualche valore da sola!!

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          tunap 983 flex non è un additivo è un protettivo legante. provate a mettere 1/2 bicchiere di acqua e mezzo di gasolio poi una goccia di qualsiasi addito e vedete cosa succede. poi mettete una goccia di tunap e vedete cosa succede.miracolosamente senza agitare troverete tutto perfettamente miscelato acqua e gasolio senza bollicine o separazione acqua olio.alla fine rovsciate l bicchiere dopo 2 giorni date fuoco al bicchiere dopo che si è raffreddato toccate le pareti sembrano appena lubrificate. se mettete il tunap ogni 2-3 pieni o qualcuno non vi ha spegato come si adopera o avete soldi da buttare. 1 boccia fa 10.000Km solo che no si deve mai scendere sotto 1/2 serbatoio, facendo così il tunap che rimane dentro il srbatoio si riattiva di continuo. rioeto non è la soluzione definitiva del battito perchè appena che finisce il tumap tr tr trt rtrtrttrrrrrr
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X