annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    raga ma perché non spiegate meglio che vibrazione avvertite? quando dove e come?
    state parlando di vibrazione in generale... tutte le auto un po' vibrano

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Partenza da fermo, inserisco la prima e lascio la frizione lentamente per partire, nel rilascio sento una leggera vibrazione mentre la macchina si incammina!
      Una volta rilasciata totalmente tutto ok!!
      sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        La mia di giugno 2010 vibrazioni zero assoluto per il momento ... e tocco ferro . Pure quando presenta qualche irregolarità di combustione in partenza volante cambio e tutto il resto sono perfetti e non si sente nessuna vibrazione . Gli unici rumori che sento sono gli oggetti sparsi nei cassettini quando transito su strade molto sconnesse . Sarà bimassa ??
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          se è giugno 2010 penso proprio di si
          "​Memento Audere Semper" G.D'Annunzio

          Commenta


          • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            no saranno bicassetti haha
            Peppe a me in partenza a parte lo sfarfallio in quella condizione che più volte ho specificato (con ovvie vibrazioni)... per il resto va tutto ok.
            se parto accelerando più di 1000 giri o se stacco senza accelerare non ho nessuna vibrazione

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Allora ragazzi tutte le auto prodotte e dico prodotte non immatricolate fino a fine 2010 hanno il bimassa, potrebbe capitare visto che la golf è prodotta non solo in germania che alcune prodotte a inizio 2011 abbiano il bimassa per esaurimento scorte dei magazzini, cmq è sicuro che fino a fine 2010 cè il bimassa! tra parentesi la VW ha effettuato un richiamo sui volani bimassa, quindi se siete in garanzia e avete delle vibrazioni strane in partenza, andate in assistenza e fate presente che sapete della TPI sui volani e chiedete che venga controllato il volano, se non sbaglio si tratta dei volani sasch ma non sono sicuro, cmq se avete esitazioni di erogazione, cioè come se la macchina si spegnesse, quello è il difetto caratterstico del nostro motore, invece le vibrazioni in partenza o nello spegnimento del motore sono classiche di un bimassa difettoso! per chi rimappa sicuramente è meglio avere il monomassa che è eterno, solo che il motore col monomassa è piu rumoroso e vibra un pelo di più di chi ha il bimassa, infatti io a orecchio avendo sentito il motore di mario nonostante abbia molti ma molti piu km del mio è sicuramente più silenzioso.

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Se vado conviene che lo stacco il PSI?
                Potrebbero accollare la colpa a lui!?
                sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                Commenta


                • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  la vw darebbe la colpa anche alle infiltrazioni di formiche... staccalo costi non avrai problemi al 100%

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    Comunque ho notato che le vibrazioni le sento maggiormente a motore caldo!

                    Mi rode un po' staccarlo, magari anche inutilmente, nel senso che se vado in VW per farla provare magari il cofano non lo aprono proprio!
                    Pero' e' sempre un rischio, adesso vedo!
                    sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                    Commenta


                    • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Peppe-77 se permetti di darti un consiglio io ti dico toglilo! sai perché? sei ancora in garanzia e visto che io ho scoperto il rumore degli iniettori da grande trattore togliendo il PSI magari potresti avere anche tu lo stesso problema e non te ne sei mai accorto così come me fin quando non ho tolto il PSI per farlo provare ad un amico!
                      visto il periodo di ferie e che a me fecero solo l aggiornamento io poi ho rimontato il PSI che praticamente azzerava il rumore! ler questo ti dico di fare la prova! camminaci qualche km per fare riassestare gli iniettori quando togli la centralina dopodiché vai in conce a fare quel che devi. poi lo rimetti al ritorno. tanto ci vogliono 15 minuti per metterlo!

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Lunedi o martedi lo tolgo e vado, pero' non vorrei che soffrissero iniettori e centralina a fare stacca e riattacca, anche se e' l' unica soluzione!
                        sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                        Commenta


                        • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          non credo... la centralina continuaa lavorare come ha sempre lavorato. gli iniettori si adeguano in base a quello che dice la centralina...
                          alla fine visto che devi andare in conce staccalo così fai questa prova e vai anche in conce senza problemi!

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            Ho il terrore di lasciare la macchina in mano a questi incompetenti e paraculi della VW. La macchina va benissimo, consuma poco e l' unica cosa e' questa LIEVE vibrazione nel rilascio della frizione in partenza. Adesso faccio una cosa, vado in un piccolo service VW in un paese vicino casa e la faccio provare ad uno di loro senza staccare il modulo, vedo che persone sono, cosa mi dicono e poi mi regolo di conseguenza! E magari, anzi sicuramente ci andro' vestito da lavoro cosi' mi daranno sicuramente piu' retta!
                            Se mi dicono e' il volano o altro, stacco il modulo e vado dove l' ho acquistata!
                            sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                            Commenta


                            • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Peppe in ogni caso ti consiglio di staccarlo ler vedere se hai gli iniettori fallati anche tu

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Non mi piace andare a stuzzicare il can che dorme, quindi se ho bisogno di toglierlo per andare im VW ok se no non lo stacco fino al momento della rimappa! Tanto anche se avessi il problema non mi sembra si possa risolvere facilmente, quindi meglio non saperlo!!
                                sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                Commenta


                                • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Peppe ho capito. forse pero mi sono espresso male. provo ad essere più chiaro dopodiché fai ciò che preferisci.
                                  come ben sai io montavo il PSI e non avevo nessunissimo problema!!!
                                  lo tolsi per farlo provare ad un amico e appena tolto l auto da ferma sembrava normale, appena acceleravo faceva un rumore da trattore assurdo. vado in conce, mi fanno un aggiornamento. ritorno per dire che non era cambiato nulla se non l auto era fiacca sotto i 2000 giri e loro dicono che andava bene. torno a casa, rimonto il PSI e vado dall avvocato. col psi il rumore era lievissimo e solo in partenza... lo percepivo perché avevo sentito il rumore di trattore senza PSI e quindi avevo l orecchio super attento... probabilmente questo leggerissimo e quasi impercettibile rumorino lo faceva anche prima di togliere il PSI ma nom ci avevo fatto caso.
                                  scritto con l avvocato a settembre mi sostituiscono gli iniettori che a detta loro la vecchia mappatura li faceva funzionare male e si accumulava sporco nell iniettore che poi faceva rumore.
                                  ripeto che pero il PSI cambiando la gestione degli iniettori lo faceva funzionare a dovere...

                                  quindi se tu devi rimappare prima della scadenza della garanzia allora va bene che fai come dici tu perché cmq toglierai il PSI e vedrai l auto come va, se noti qualcosa di strano hai ancora il tempo di andare in vw.
                                  ma se invece mapperai dopo la scadenza allora ti ripeto che io al posto tuo proverei l auto senza PSI prima della scadenza della garanzia!
                                  questo intendevo dire!

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Si piu' o meno avevo capito. Quindi se lo tolgo e mi fa il rumore che faceva a te dovrei andare in VW e farmela rimettere a posto con cambio iniettori, aggiornamenti ecc....
                                    Pero' se con il PSI va bene, con la rimappa dovrebbe andare bene lo stesso e quindi potrei tenere anche questi iniettori!
                                    Io non vorrei, portandola da loro innescare una serie di problemi per poi uscirne faticosamente!
                                    Per capire meglio, gli iniettori che avevi prima se tu non avessi mai tolto il PSI e percorso 100000km sarebbe stato tutto ok?
                                    sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                    Commenta


                                    • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      esatto! non mi sarei mai accorto di niente!!!
                                      quello che sentiresti è ben più di un rumore... è più di un trattore agricolo!

                                      Commenta


                                      • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        Originariamente inviato da Peppe-77 Visualizza il messaggio
                                        Pero' se con il PSI va bene, con la rimappa dovrebbe andare bene lo stesso e quindi potrei tenere anche questi iniettori!
                                        il punto non è il PSI ma gli iniettori.
                                        il PSI te li fa lavorare bene e quindi non ti accorgi di nulla magari fin quando il danno non diventa enorme! credo che lo stesso discorso valga per una rimappa.
                                        per questo ti dicevo di provare a staccarlo (mi sa che basta anche togliere l alimentazione senza staccare gli spinotti dagli iniettori). se hai un problema te ne accorgi senza modulo e senza rimappa, almeno credo fin quando il danno non è esagerato!

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Ok appena posso provo ma secondo te basta staccare solo polo pos e negativo dalla batteria? E gli spinotti secondo te no? Scusa se quelli baipassano come faccio a tenerli come adesso!
                                          sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X