annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Io sclero a tenere l'auto così per 10 anni. Purtroppo il motore è troppo nuovo e ne stiamo pagando noi. Ancora non sono riuscito a godermi l'auto nuova,mi pesa guidarla.
    Con la golf precedente provavo un piacere infinito.
    Spero che mi propongano un cambio vettura perche' non vedo interventi risolutivi e poi francamente sono stufo di lasciare giorni e giorni l'auto in officina senza nemmeno l'auto sostitutiva ( non è prevista)
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      @UNLUCKY ma quando hai acquistato la tua golf?

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        non ti proporranno mai la sostituzione a meno di casini o per vie legali.
        io penso che se dopo questo intervento non risolvono lo chiederò esplicitamente. le vie legali gia le ho aperte da mesi

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          L'ho acquistata a Luglio 2010
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            io l'ho acquistata a fine maggio 2011 a solo 5000 km e per il momento nessun problema......

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Be'....... non è obbligatorio che succeda!!!
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                La mia è di maggio 2011, e i problemi erano gia presenti al ritiro, poi il 20 giugno dietro mia pressione, mi fecero un aggiornamento centralina, con allineamento iniettori, be ragazzi la macchina dopo quell'aggiornamento andava una favola, era fluido spingeva gia da 1200 giri, con un pieno facevo 900 km, non picchiava era silenziosissimo e non vibrava nulla, poi improvvisamente a metà agosto mi fece un fifetto tipo che andava a tre cilindri, e da quel momento in poi è tornata peggio di prima dell'aggiornamento, piu di 160 non fa consuma come un 3000 benzina, vibra e picchia da morire, a settembre mi hanno cambiato gli iniettori, ma il problema persiste, ieri mi ha contattato la seat segno che hanno ricevuto la lettera, ma volevano solo sapere se il cambio iniettori aveva risolto, ora aspetto che la concessionaria contatti il mio avvocato, in quanto l'avvocato ha scritto che da ora devono passare tramite lui, e non me! e cmq sono gia d'accordo che se faranno un ultro intervento e non riusciranno a risovere gli scrive di nuovo, dandogli 15 giorni di tempo per sostituire la vettura, altrimenti si va in giudizio, i prim i 15 giorni scadono il 15 ottobre, quindi fino a quella data io aspetto e non li chiamo, perche sono loro che devono contattare il mio avvocato per prendere accordi, inoltre io vorrei proporvi visto che a quanto pare siamo tutti gia decisi ad andare per vie legali, se non fosse il caso ognuno di noi a fornire una propria testimonianza scritta agli altri di noi, in modo che ognuno di noi nelle proprie lettere dei rispettivi legali possiamo addurre come testimonianza le nostre rispettive esperienze su questi difetti, e questo al fine di far capire ai rispettivi concessionari e alla VW group italia che non siamo dei visionari! io sono disposto a fornire la mia firmata e sottoscritta a chiunque me la chieda e abbia i stessi problemi, voi siete disposti?o altrimenti possiamo farne una congiunta con i dati di tutti noi e firmata e sottoscritta, da mandare tramite i nostri legali alla VW! fatemi sapere perche io credo che l'unione fa la forza, come hanno fatto i possessori di passat che sono riusciti riunendosi a farsi passare in garanzia il cambio iniettori anche su macchine del 2006

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  ragazzi anche io ho un 105 cv ma io riscontro solo questi difetti:
                  -sobbalzi al minimo solo quando fa la rigenerazione pdf (credo sia normale pero);
                  -picchia in testata quando la temperatura del motore è tra i 60 e gli 80 gradi (quindi diciamo in fase di riscaldamento)e mi singhiozza intorno i 1800-2000 giri;ma solo alcune volte (ho notato che quando picchia e singhiozza a freddo, dopo pochi km mi fa la pulizia del dpf) e ai successivi riavvii a freddo il rumore da "trattore" non lo fa piu.fino a quando poi ovviamente non si rintasa il dpf!io credo che dipenda tutto da sto cavolo di dpf!!
                  NON IMPORTA SE SI VINCE DI UN CENTIMETRO O DI UN CHILOMETRO...L'IMPORTANTE E' VINCERE!

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    EDIT BY STAFF : NON QUOTARE L'ULTIMO MESSAGGIO
                    Mi dispiace dirtelo ma questi problemi che hai non dipendono dal dpf, se in conce ti dicono questo è solo per evitare di farti un intervento, la mia in 5000 km non ha mai rigenerato in quantofaccio solo extraurbano, e ti posso garantire che dopo che mi fecero un aggiornamento della centralina a giugno la macchina era una favola, peccato che poi ad agosto è tornata peggio di prima, e ancora non hanno capito perche!
                    Ultima modifica di Linuzzo; 02/10/2011, 16:07.

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      scusate come faccio a capire quando si rigenera il dfp?

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        il dpf se da segni di rigenerazione sono irregolarità al minimo e auto + "intasata" a quel punto conviene sempre fargli finire il processo di rigenerazione.
                        altrimenti se è intasatissimo esce la spia sul cruscotto.
                        se invece si fa molto extraurbano o autostrada si rigenera in maniera del tutto silenziosa.

                        per quanto riguarda il picchiettio, strezios quello non è normale. anche a me hanno detto se lo fa sotto la coppia massima allora è normale ma la mia risposta è stata : "perche prima non lo faceva? allora prima era anormale?" e invece no. prima era tutto ok ora invece ci sono questi problemi che non sanno come risolvere e se la rumorosità non è esagerata ti dicono che rientra nei limiti (e poi vorrei capire questi limiti sul contratto dove sono scritti...).
                        io li ho avvisati ieri e mi hanno detto di passare a far sentire, ma in ogni caso ci passerò a fine mese piu o meno se non ci sono novità chiederò la sostituzione ovviamente con un 2.0 visto che questo 1.6 ha ancora problemi.

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          MAW in vari thread quoti l'ultimo messaggio per rispondere,in pratica il messaggio sopra il tuo..
                          In questo forum è vietato,cerca di prestare un po più di attenzione.grazie

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            ragazzi non so che dirvi a me lo fa cosi poco di frequente che io non lo reputo un fastidioso problema!eppure la mia golf sta sfiorando i 50000km gia in meno di 2 anni!quindi insomma la sfrutto!comunque al prossimo tagliando chiedero maggiori chiarimenti sull'argomento!
                            NON IMPORTA SE SI VINCE DI UN CENTIMETRO O DI UN CHILOMETRO...L'IMPORTANTE E' VINCERE!

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Per prima cosa chiedo scusa se ho quotando ho sbagliato! detto questo continuo a lanciare a tutti quelli che hanno problemi con questo 1.6 soprattutto a chi è di ROMA come me, quindi a madiweb, la proposta di fare fronte comune nel prospettare questi problemi, anche perchè l'ispettore che si occupa di tutto il gruppo VW su roma ma credo per tutto il LAZIO, è lo stesso, e vi ricordo che se lui si ostina a dire ai centri assistenza che le nostre vetture sono normali, loro a noi diranno che sono normali e non faranno nulla, quindi invito nuovamente tutti a unirci con una lettera unica e condivisa da tutti noi che abbiamo problemi! spero che qualcuno prenda in considerazione questa mia proposta, perche sono sicuro che otterremmo di più insieme che da soli.

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Provare a pulire il debimetro e vedere se cambia qualcosa

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Scusami ingfabio ma te sei ingengere? lavori per la VW? naturalmente è solo curiosità la mia!

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Originariamente inviato da MAW Visualizza il messaggio
                                    EDIT BY STAFF : NON QUOTARE L'ULTIMO MESSAGGIO
                                    Mi dispiace dirtelo ma questi problemi che hai non dipendono dal dpf, se in conce ti dicono questo è solo per evitare di farti un intervento, la mia in 5000 km non ha mai rigenerato in quantofaccio solo extraurbano, e ti posso garantire che dopo che mi fecero un aggiornamento della centralina a giugno la macchina era una favola, peccato che poi ad agosto è tornata peggio di prima, e ancora non hanno capito perche!
                                    Concordo che non dipendano dal dpf, la mia (ottobre 2009) non ha tali problemi, nemmeno in concomitanza con led rigenerazioni del dpf, che peraltro, percorrendo molto extraurbano (circa il 50/60%) avvengono per lo più in maniera impercettibile.
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Originariamente inviato da MAW Visualizza il messaggio
                                      Per prima cosa chiedo scusa se ho quotando ho sbagliato! detto questo continuo a lanciare a tutti quelli che hanno problemi con questo 1.6 soprattutto a chi è di ROMA come me, quindi a madiweb, la proposta di fare fronte comune nel prospettare questi problemi, anche perchè l'ispettore che si occupa di tutto il gruppo VW su roma ma credo per tutto il LAZIO, è lo stesso, e vi ricordo che se lui si ostina a dire ai centri assistenza che le nostre vetture sono normali, loro a noi diranno che sono normali e non faranno nulla, quindi invito nuovamente tutti a unirci con una lettera unica e condivisa da tutti noi che abbiamo problemi! spero che qualcuno prenda in considerazione questa mia proposta, perche sono sicuro che otterremmo di più insieme che da soli.
                                      Anche io ho spesso problemi con la mia tipo singhiozzi perdite di potenza e a me sembra che ultimamente consumi di più ma se anche si fa una lettere tutti assieme io ci starei anche ma il massimo che possono fare è risponderci con delle scuse non potranno mai ritirare tutte le auto anche se lo dovrebbero fare, io sinceramente mi sono un pò stancato di portare l'auto e sentirmi dire che non ha nulla quando i problemi ci sono
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        Ciao a tutti,
                                        premesso che la discussione è molto interessante ed utile, sottopongo alla vs attenzione che io ho lo stesso problema.
                                        Ho acquistato la golf variant tdi 105 cv blumotion t. a marzo 2010.
                                        Dopo 13.000 si è accesa la spia service ed ho fatto eseguire in concessionaria il cambio dell'olio.
                                        Mi è stato spiegato che a causa delle rigenerazioni forzate, dovute alla percorrenza in prevalenza cittadina, l'olio perde le sue carattestiche ed parte finisce nel motore.
                                        Con regoalrità da quando ho acquistato la golf si accende la spia gialla, relativa al DPF, sono costretto quindi a girare in tangenziale ed attendere che la spia scompaia.
                                        Naturalemnte, in più occasioni mi sono recato ed ho anche lasciato la macchina in concessionaria per ulteriori controlli; sempre negativi.
                                        Le risposte dei meccanici, identiche alla risposta che mi è stata fornita scrivendo alla casa madre a Volfsburg in Germania, è la seguente:
                                        come indicato nel libretto di manutenzione il cambio dell'olio dipende dalla tipologia della percorrenza; le rigenerazioni che compie l'autovettura (tremolio - batte in testa) precedono l'accensione della spia. Quindi in presenza di tali segnali, percorrere con le marce basse a circa 2800/3000 un tratto di strada rettilineo.
                                        Volfburg mi ha anche detto che non sono previsti nè richiami nè aggiornamenti.
                                        In concessionaria ho chiesto di procedere all'aggiornamento della centralina o altro; mi è stato risposto che non è possibile in quanto con la diagnosi nom emerge alcun difetto.
                                        Ho preso nota, e ringrazio, del nuovo codice sensore; cercherò di farlo installare anche sulla mia autovettura
                                        Il sensore è: VW AG 24/11 TN3.
                                        Grazie a presto.
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Allora premesso che il battito in testa non dipende dalla rignerazione, in quanto io a maggio sono uscito dal concessinario, la macchina aveva 16 Km e gia picchiava, inoltre a me lo fa solo in quinta cioè il rumore tipo lattina di coca cola che sbatte, li fa solo in quinta quando la maccohna è lanciata gia oltre i 90 di velocità i e solo in leggera accellerazione, durante il rsto del suo funzionamento il rumore che fa non è metallico ma sembra un monocilindrico di 30 anni fa, consuma come un 3000 benzina, e non supera i 160 quindi non puo essere il dpf almeno per la mia, ma credo per tutte, la scusa del dpf la usano per non fare interventi in garanzia! per quanto riguarda la lettera che io ho menzionato sopra, vorrei farvi presente che sul forum di quattroruote, si sono uniti un po di persone che avevano i stessi problemi sugli iniettori della passat che la VW non voleva riconoscere difettosi, e queste persone unendosi e scrivendo congiuntamente hanno fatto si che alla vicenda si interessasse anche quattruote, e alla fine la VW ha ceduto e ora cambia gli iniettori in garanzia sulle passat anche a quelle del 2006, ricordate l'unione fa la forza, inoltre vi metto in guardia, ho notato che qui sul vostro forum ma non solo qui! girano dei nik, un po strani, cioè nella loro descrizione non indicano da dove scrivono, e tanti neanche che macchina possiedono, e caso strano sono sempre li a sminuire i difetti che noi lamentiamo sulle nostre auto, vi informo che proprio il mese scorso quattruote ha fatto un servizio su quelli che su loro ammissione sono pagati dalle case automobilistiche per navigare su forum e decantare le lodi di alcuna marche e denigrarne altre, quindi occhio! Cmq io ho gia scritto con l'avvocato ora in attesa mi appresto a scrivere a tutte le testate giornalistiche anche non del settore, a tutte le associazioni di disabili, in quanto la mia vettura è ad uso e consumo di una persona invalida, e a tutte le associazioni a difesa dei consumatori, e cmq io credo che se alla VW arriva una lettera firmata e sottoscritta da decine di persone che si lamentano dei stessi problemi, secondo voi la cestinano? io dico di no! secondo me si cominciano a preoccupare!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X