annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

    La Golf 6 monta solo il 1.2 TSI a catena.

    Inviato dal mio LG-D802
    Polo 6R 1.2 TSI 105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

    Commenta


    • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

      lo chiedevo perché nelle istruzioni si parla di controllo alla cinghia dentata e non di catena.
      Ultima modifica di IceMatrix; 18/08/2015, 20:54.
      GOLF 1.2 TSI comfortline blu graphite "vetri post. oscurati, volante freno a mano e pomello cambio in pelle, sensore pneumatici, safety Pack, park pilot, fendinebbia, radio rcd 510, predisposizione cellulare bluetooth garanzia estesa 24 mesi allarme volumetrico.

      Commenta


      • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

        Ricordati che non va quotato/citato ultimo messaggio

        Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

          Il libretto service riporta le scadenze degli interventi di manutenzione per tutti i motori del gruppo, quindi anche quelli dotati di cinghia.

          Inviato dal mio LG-D802
          Polo 6R 1.2 TSI 105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

          Commenta


          • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

            grazie Jay.
            GOLF 1.2 TSI comfortline blu graphite "vetri post. oscurati, volante freno a mano e pomello cambio in pelle, sensore pneumatici, safety Pack, park pilot, fendinebbia, radio rcd 510, predisposizione cellulare bluetooth garanzia estesa 24 mesi allarme volumetrico.

            Commenta


            • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

              intanto giusto per accrescere le conoscenze della nostra sventurata ho trovato su un forum USA che il 1.2 da 105 cv ha il volano bimassa mentre il 1.2 da 85 cv ha il monomassa.
              Sto cercando per vedere se è presente una valvola EGR..(nei Mitsubishi a benza mi ricordo che c'era in passato).
              Al link seguente potete trovare una descrizione del vano motore...
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                Sicuramente avrà una valvola EGR....
                Alessandro
                La mia Golf
                La mia A

                Commenta


                • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                  Raggiunti gli 82.000 km la distribuzione fa solo sporadicamente rumore in accensione (incredibile!!) in compenso in un migliaio di km il livello del refrigerante é calato di un cm ( a metà tra il min e il max)...mi sa che la pompa sta partendo...smonterò il sottoscocca per vedere eventuali perdite! Certo che pompa a soli 82000 km..lasciamo perdere va!
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                    scusate, come faccio a sapere se la mia golf. 1.2 tsi immatricolata 14/7/2011 è dotata di kit A o kit B?
                    è riportato da qualche parte?
                    avendo raggiunto i 70k devo preoccuparmi di far controllare la distribuzione?
                    grazie a tutti
                    GOLF 1.2 TSI comfortline blu graphite "vetri post. oscurati, volante freno a mano e pomello cambio in pelle, sensore pneumatici, safety Pack, park pilot, fendinebbia, radio rcd 510, predisposizione cellulare bluetooth garanzia estesa 24 mesi allarme volumetrico.

                    Commenta


                    • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                      Il Kit B è stato introdotto in produzione a partire dal 7 Novembre 2011, quindi la tua Golf ha il Kit A.

                      Inviato dal mio LG-D802
                      Polo 6R 1.2 TSI 105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

                      Commenta


                      • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                        grazie Jay, sperando che mi vada bene.
                        GOLF 1.2 TSI comfortline blu graphite "vetri post. oscurati, volante freno a mano e pomello cambio in pelle, sensore pneumatici, safety Pack, park pilot, fendinebbia, radio rcd 510, predisposizione cellulare bluetooth garanzia estesa 24 mesi allarme volumetrico.

                        Commenta


                        • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                          Originariamente inviato da Gimax Visualizza il messaggio
                          Raggiunti gli 82.000 km la distribuzione fa solo sporadicamente rumore in accensione (incredibile!!) in compenso in un migliaio di km il livello del refrigerante é calato di un cm ( a metà tra il min e il max)...mi sa che la pompa sta partendo...smonterò il sottoscocca per vedere eventuali perdite! Certo che pompa a soli 82000 km..lasciamo perdere va!
                          io l'ho già fatta 2 volte a 50.000 km vedi tu. una in garanzia per fortuna, compresa di distribuzione
                          mi chiedo il rumore di vibrazione che fa in accessione può dipendere proprio dalla pompa che dovrò rifare?
                          The BlueMotion Club - Tessera 21

                          Commenta


                          • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                            Dubito che la vibrazione sia riconducibile alla pompa anche se solo uno smontaggio chiarirebbe ogni dubbio! Io aspetterei di essere più sicuro.
                            la mia ha raggiunto quota 91000, a volte rumoreggia a volte no, allo scadere oramai del 5 anno ho deciso di non fare niente e se il motore dura bene sennò esplode e pagherò sti 2000 euro di danni amen. Il fatto è che come consumi è imbattibile!
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                              Ragazzi, relativamente al problema del tendicatena che spesso in accensione da quel rumore metallico, a me lo hanno già sostituito circa due anni fa.
                              Da un po di mesi si sta riproponendo.....al service mi dicono che non "sentono" nulla e di riportarla solo nel caso in cui dovesse peggiorare.
                              Ora, possibile che a distanza di due anni si ripresenti il medesimo problema? E se si, a cosa vado incontro?

                              Commenta


                              • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                                Stessa cosa alla Polo 2011 di mio fratello, con solo 75.000 km, sostituto il kit ma il rumore si è ripresentato poco dopo...bisogna farci l'abitudine niente da fare.
                                La mia Golf 2011, stesso motore, ha 108.000 km e anche se sferraglia in partenza ogni tanto, tiene ancora botta con tutto di primo equipaggiamento!
                                Me l'hanno valutata 5.500 euro per cambiarla..tanto vale vale tenerla fino ai 10 anni e se si rompe amen!
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                                  posso sapere il mese di immatricolazione della tua? anche la mia è del luglio 2011, sferraglia a random ma solo a caldo. ora ha 90 mila km. tutta originale, ma temo rotture.
                                  GOLF 1.2 TSI comfortline blu graphite "vetri post. oscurati, volante freno a mano e pomello cambio in pelle, sensore pneumatici, safety Pack, park pilot, fendinebbia, radio rcd 510, predisposizione cellulare bluetooth garanzia estesa 24 mesi allarme volumetrico.

                                  Commenta


                                  • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                                    Sui forum della Polo e dell'A1 ho pubblicato la guida su come installare il nuovo Kit maggiorato della distribuzione, con il quale si risolve il problema.
                                    Appena ho un pò di tempo la pubblico anche in questo forum.

                                    Inviato dal mio MHA-L09
                                    Polo 6R 1.2 TSI 105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

                                    Commenta


                                    • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                                      La mia Golf è di Agosto 2011. Sferraglia random sia a caldo che a freddo. Ultimamente la lascio un minuto circa al minimo prima di spegnerla, sembra che aiuti a fare meno rumore al successivo avviamento. Cambio olio ogni 15.000 con controllo attento dell'olio scaricato che non ci siano pezzettini neri che si staccano dai pattini...quello sarebbe un gran brutto segnale.
                                      Comunque io accendo e mi faccio 2 ore di extraurbano senza spegnere mai, questo usura meno che continui spegni/accendi.
                                      Usala senza farti troppe pare, non è detto che si debba rompere per forza.

                                      - - - Aggiornato - - -

                                      Grazie Jay-Jay.
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                                        La mia è feb 2011. Ha 55k km. Se il problema è solo il rumore e non l'eventuale e probabile rottura, sarebbe una scocciatura ma il male minore.
                                        Diverso invece se il rumore è presagio di possibile rottura. FAtto sta che riportarla al service, lasciarla 2/3 gg, per sentirmi dire che non sentono nulla o che peggio dovrei cambiarla a mie spese, non mi va proprio.

                                        Commenta


                                        • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                                          Il kit della catena che il gruppo VAG ha fatto installare sulle vetture con motore prodotto fino al 6 Novembre 2011 (a partire dal 18 Giugno 2011 questo primo kit modificato veniva installato già da fabbrica) comprende di diverso rispetto al primissimo kit soltanto una catena con maglie rinforzate ed il carter con la catena dotato di dentini anti-salto, che in linea teorica dovrebbero impedire alla catena eventualmente allungata di scavallare un dentino del pignone dell'albero a gomiti, mandando fuori fase il motore.
                                          La catena inclusa in questo kit purtroppo tenderà comunque ad allungarsi, solo che lo farà meno velocemente rispetto alla catena del primissimo kit, che si allungava in maniera pericolosa già a partire da 15-20mila km (infatti ad alcuni possessori di 1.2 TSI prodotto prima del 18 Giugno 2011 il motore si è proprio rotto perché andato fuori fase).
                                          Dalle informazioni che ho appreso attraverso varie ricerche su forum stranieri (russi e cechi soprattutto), ho constatato che la catena di questo kit dovrebbe durare tra i 100 ed i 130 mila km prima di allungarsi ad un livello tale da richiedere necessariamente la sostituzione. Questo significa che questo primo kit modificato della distribuzione risolve in gran parte il problema di rottura precoce, però non risolve il problema del rumore (in Audi lo definiscono "problema di comfort").

                                          A partire da 7 Novembre 2011 è stato introdotto in catena di produzione un nuovo kit della distribuzione, completamente diverso dai precedenti: infatti comprende nuovi componenti maggiorati ed alcuni totalmente riprogettati.
                                          Nello specifico:
                                          -la catena è più grossa, con più maglie ed ogni maglia è più larga;
                                          - i pignoni (quello dell'albero a camme e quello dell'albero a gomiti) sono stati conseguentemente modificati con corone dentate maggiorate in funzione della catena più grossa;
                                          - i pattini guida sono stati maggiorati per ospitare la catena più grossa;
                                          - il tendicatena è stato completamente riprogettato, sia nei materiali, sia nei componenti interni, includendo una valvola di non ritorno interna che lavora decisamente meglio rispetto alla precedente versione, consentendo al tendicatena di non scaricarsi velocemente di olio dopo lo spegnimento del motore.

                                          Appena ho tempo, aprirò un nuovo topic includendo una spiegazione dettagliata contenente codici e foto dei singoli componenti, messi l'uno accanto all'altro per far vedere le differenze, e pubblicherò anche la guida su come installare questo kit, che (per chi non lo sapesse) secondo VAG non è compatibile coi motori prodotti prima del 7 Novembre 2011.. io invece ho dimostrato a tutti che si può installare!
                                          Infatti io stesso l'ho installato con le mie mani sulla mia VW Polo del 2010 e da quando ho pubblicato la guida sul forum della Polo e dell'Audi A1, tante persone hanno fatto installare questo nuovo kit: ho ricevuto messaggi di ringraziamento da parte di possessori anche di Skoda Yeti, Skoda Roomster, VW Golf Plus, VW Golf 6, Audi A3, ecc., che hanno trovato per caso la mia guida (molti dei quali erano in procinto di liberarsi dell'auto) e che hanno tutti risolto il problema!

                                          P.S.: a chi ha una vettura prodotta prima del 18 Giugno 2011 (quindi dotata ancora del primissimo kit della distribuzione) consiglio fortemente di correre a farlo sostituire, perché rischia la rottura del motore da un momento all'altro: sta guidando una bomba ad orologeria!

                                          Inviato dal mio MHA-L09
                                          Polo 6R 1.2 TSI 105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X