annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

    Jay-Jay scusa se ti stresso ancora ti chiedo una cortesia se riesci gia ad anticiparmi come smontare i sensori e pulirli, te lo chiedo perche' credo di fare l'operazione nei prossimi giorni visto che il problema sull'esp e' praticamente giornaliero e se non risolvo con il primo step faccio direttamente anche il secondo... grazie ancora per le dritte

    Commenta


    • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

      Ok, ora ti spiego:
      -sensore pressione aria: si trova sul tubo aria alta pressione. Scolleghi lo spinotto, sviti le due viti e lo sganci.
      -sensore massa aria: si trova sul collettore di aspirazione, dietro la pompa ad alta pressione. Non è fissato con due viti, basta sganciarlo dalla clip in plastica con l'aiuto di un cacciavite spaccato.

      I due sensori sono identici, infatti per verificare se uno dei due è guasto, potresti provare invertendoli.
      Per pulirli, ti consiglio di metterli a mollo in un prodotto specifico per pulire il collettore di aspirazione.
      Non toccare assolutamente la punta del sensore!

      Originariamente inviato da AleVW Visualizza il messaggio
      Ah perfetto!!!! Ma toglimi una curiosità: con solo il quadro acceso la posizione del corpo farfallato è a 0?
      Non l'ho mai controllato, ma per certo so che nella posizione più chiusa la farfalla è in realtà aperta al 12/13%.

      Inviato dal mio LG-D802
      Polo 6R 1.2 TSI 105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

      Commenta


      • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

        Originariamente inviato da Jay-Jay Visualizza il messaggio
        Non l'ho mai controllato, ma per certo so che nella posizione più chiusa la farfalla è in realtà aperta al 12/13%.
        Perfetto allora!!!!! La mia sta a 7/8%!
        Alessandro
        La mia Golf
        La mia A

        Commenta


        • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

          Buongiorno a tutti
          Jay-Jay ma sai dove posso trovare uno schema dei componenti del motore, credo di aver identificato le parti che mi inidichi ma vorrei essere sicuro che siano quelle corrette, ammetto la mia ignoranza in materia e prima di metterci mano vorrei capire dove mettere le mani. ciao

          Commenta


          • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

            Questa sera, quando sarò tornato a casa, ti manderò direttamente delle foto del motore!

            Inviato dal mio LG-D802

            EDIT:
            Per pulire il corpo farfallato devi prima rimuovere la staffa:

            , poi spostare il tubicino in gomma che è agganciato sulla destra, scollegare il connettore del sensore pressione aria ed infine sfilare il tubo aria alta pressione, allargando le due clip di plastica e tirandolo verso di te.

            In questo video viene mostrata tutta la procedura di pulizia del corpo farfallato:
            [video=youtube;z7Rz9BDKImI]http://www.youtube.com/watch?v=z7Rz9BDKImI[/video]

            Per quanto riguarda i due sensori:
            -il sensore pressione aria si trova sul tubo aria alta pressione. Dopo aver scollegato il relativo connettore, devi svitare due viti e sganciarlo.

            - il sensore massa aria si trova sul collettore di aspirazione, dietro la pompa ad alta pressione.

            Ultima modifica di Jay-Jay; 05/05/2015, 16:37.
            Polo 6R 1.2 TSI 105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

            Commenta


            • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

              Jay-Jay Grazie mille...avevo intuito la posizione del corpo farfallato almeno adesso so dove mettere le mani
              Ultima cosa x la pulizia dei sensori hai qualke prodotto da consigliare? Per quanto tempo in a mollo? Grazie ancira

              Commenta


              • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                Io utilizzai lo stesso prodotto per la pulizia del corpo farfallato e del collettore di aspirazione (Sintoflon P.M.C.), ma ce ne sono tanti che vanno bene: per esempio, anche il WD-40 è perfetto.
                A seconda di quanto i sensori saranno sporchi, valuta tu se tenerli a mollo oppure semplicemente spruzzare il prodotto pulente.

                Inviato dal mio LG-D802
                Polo 6R 1.2 TSI 105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

                Commenta


                • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                  Jay-Jay... ciao, ieri eseguito pulizia corpo farfallato.. per quando riguarda i sensori li ho staccati e riposizionati... non ho eseguito ancora alcuna pulizia, vediamo come va nei prossimi giorni...Grazie ancora per la dritta...

                  Commenta


                  • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                    Figurati!
                    Facci sapere se il problema si è risolto!

                    Inviato dal mio LG-D802
                    Polo 6R 1.2 TSI 105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

                    Commenta


                    • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                      A 73mila lo sbattimento catena si fa ancora sentire ogni 3-4 avviamenti, dipende come gli gira, aspetto ancora un po poi decido se spendere ste 8-900 euro per montare il kit B o cambiare il carretto. Per il momento ho messo della gomma piuma per evitare lo sbattimento dei tubi benzina sotto il pianale, mentre adesso quando chiudo le porte posteriori sento un rumore di sbattimento all'interno del portellone posteriore, qualcuno sa di che cosa si tratta? grazie.

                      Ho cambiato l'olio dopo 10mila km (63k-73k) ed è uscito un bel po di detriti, sembra siano pezzettini dei pattini visto che sono neri. Strano che il filtro non trattenga questa porcheria! E' comunque abbastanza preoccupante come si sbriciolino questi componenti!

                      File allegati
                      Ultima modifica di Ospite; 16/06/2015, 17:15.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                        Davvero molto strano!
                        Mi viene da pensare che quei detriti provengano da qualcos altro che magari si trova nella coppa dell'olio.
                        Il tubo della pompa dell'olio, per esempio, è fatto di un materiale di quello stesso colore..


                        800/900€ per installare il kit B?!
                        Io ho speso in tutto sui 110€ per i pezzi del kit (sui 90€ il kit + una 20ina di € il paraolio dell'albero a gomiti), 42€ l'olio (0W40 Mobil1 New Life), mi pare 10€ il filtro olio,150€ di manodopera: quindi poco più di 300€ in tutto!


                        Inviato dal mio LG-D802
                        Polo 6R 1.2 TSI 105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

                        Commenta


                        • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                          Eh lo so, ho letto i tuoi post sul forum A1, ma io il lavoro lo devo far fare e 10-12 ore ci stanno tutte...
                          A 80k faccio fare una misurazione dell'allungamento della catena se si discostano gli angoli valvole canonici faccio fare il lavoro..
                          ho ancora presente la golf vista in officina che a 81000 ha distrutto la distribuzione...

                          Per i detriti, solo avendo in mano i pezzi si può valutare purtroppo...
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                            Guarda, il lavoro richiede massimo 5 ore, se l'officina è onesta.

                            Comunque, se non ricordo male, la Golf che a 81000km ha distrutto il motore aveva ancora il primissimo tipo di catena: non aveva installato nemmeno il Kit A.

                            Un mio amico con il Kit A è arrivato a quasi 120.000km ed ha installato il kit intorno ai 20.000, quindi sono circa 100.000km che ha la stessa catena ed il motore gira perfettamente, pur avendo il problema del rumore ogni tanto. Ha anche mappato a 130cv da circa 60.000km ed il motore non fa una grinza.

                            Comunque, a parte questo discorso, se hai modo, senti più officine, mostra il lavoro che ho pubblicato sul forum della Polo e dell'A1 e concorda un prezzo ragionevole per l'intervento che non richiede assolutamente 10/12 ore.

                            Tienici aggiornati!



                            Inviato dal mio LG-D802
                            Polo 6R 1.2 TSI 105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

                            Commenta


                            • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                              Si Golf senza nessun tipo di kit installato confermo. Vi terrò informati certamente, grazie.
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                                Sono stato in due concessionarie VW ed ho parlato con i capimeccanici che hanno cortesemente rifiutato di farmi il test con il sw VCDS. Ho chiesto lumi sulla possibilità di installare il kit B ed hanno glissato, immagino se gli avessi chiesto se la mi auto ha il sw anteriore o posteriore al SIMOS 10.20 (come si fa a vederlo da un meccanico generico?).
                                Unica sentenza: se fa rumore va cambiata la distribuzione! Penso che arriverò, spero, ai 90k e poi farò fare il lavoro e amen.
                                Ovviamente immancabile lo spettro agitato al momento giusto indicando una golf 1.4 con la distribuzione appena fatta causa esplosione..
                                Piccolo OT: per cambiare il filtro olio vi risulta che prima di svuotare l'olio vecchio vada installato il filtro nuovo per caricarco\metterlo in pressione e poi sostituito l'olio?
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                                  No, il filtro nuovo puoi installarlo senza problemi dopo aver scaricato tutto l'olio vecchio.

                                  Comunque per controllare la versione Simos della ECU basta qualcuno che abbia il VAG. Con VCDS versione 11.11.X si possono anche controllare i valori delle valvole.

                                  Inviato dal mio LG-D802
                                  Polo 6R 1.2 TSI 105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

                                  Commenta


                                  • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                                    Grazie delle info.
                                    Altro problema in arrivo.. il blocchetto di accensione ha cominciato a rilasciare con fatica la chiave di avviamento... prevedo casini in arrivo..qualcuno ha già sperimentato?
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                                      Ciao a tutti, , la mia vw g6 ha 43000 km e quasi 4 anni di vita, ho già fatto 2 volte questa famigerata catena e ancora fà rumorini.... non sò più che fare...fuori garanzia dalle mie parti per il lavoro vogliono sui 1200 EURO. Qualcuno saprebbe dirmi se mai si rompesse la catena ecc.. se è pericoloso? intendo se accade in marcia...in velocità...oppure si spacca all avviamento??? bel problema di sicurezza grazie ciao
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                                        Di fatto, non mi risulta che con il Kit A qualcuno abbia finora spaccato il motore.
                                        Come te, chi prima chi dopo, tutti hanno avvertito di nuovo il classico rumore ferroso all'accensione, ma nessuno ha più avuto problemi di rottura improvvisa, come i casi che si sono verificati con il primo tipo di catena.

                                        La circolare di soluzione tecnica per le officine Audi indica che, se il cliente lamenta la rumorosità e la sua vettura non è già dotata del kit A (sono indicati proprio i numeri di telaio a partire dai quali il kit A è già installato da fabbrica), è necessario installare il kit A. Se, invece, il cliente lamenta la rumorosità, ma la sua vettura è già dotata del kit A, "attualmente si sta lavorando con forte pressione alla realizzazione di una soluzione tecnica. Non appena questa verrà introdotta, la presente comunicazione verrà aggiornata. Si tratta di un problema di comfort, non sono prevedibili danni al motore, la vettura è disponibile al normale funzionamento.".

                                        La circola di soluzione tecnica per le officine VW indica che, qualora il cliente lamenti la rumorosità all'accensione, pur montando già la catena del kit A, è necessario sostituirla, perché è probabile che si sia verificato un allungamento della stessa, nonostante essa sia modificata.

                                        Nella circola di soluzione tecnica per le officine Skoda, invece, con più precisione, viene indicato di effettuare una misurazione con un calibro ed un tendicatena con la testa forata. Se la misurazione riporta un risultato compreso (spero di non sbagliare) tra 68mm e 72mm, allora non è necessario sostituire la catena. Se, invece, la misurazione riporta un valore superiore a 72mm, allora è necessario sostituire la catena.
                                        Inoltre, in Skoda adesso installano il kit B (con catena, pignoni e tendicatena maggiorati) anche sui motori prodotti fino al 23/10/2011 (per VW ed Audi bisogna considerare i motori prodotti fino al 6/11/2011).

                                        Come vedi, stanno adottando soluzioni diverse in ogni marchio.
                                        La soluzione migliore è quella adottata da Skoda, poiché prevede l'installazione del Kit B, che sembra aver risolto anche il problema della rumorosità.

                                        Io ho installato privatamente il Kit B sulla mia Polo e, tra pezzi e manodopera, se non sbaglio, ho speso sui 280€.

                                        Inviato dal mio LG-D802
                                        Polo 6R 1.2 TSI 105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

                                        Commenta


                                        • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                                          scusatemi, se l'avete già menzionato, ma ho una Golf 1.2 TSI, My 2012 come faccio a sapere se è dotata di catena, o di cinghia?
                                          nel programma service in mio possesso, è indicato il controllo della "cinghia dentata di distribuzione" a 90.000 km.

                                          grazie a tutti.
                                          GOLF 1.2 TSI comfortline blu graphite "vetri post. oscurati, volante freno a mano e pomello cambio in pelle, sensore pneumatici, safety Pack, park pilot, fendinebbia, radio rcd 510, predisposizione cellulare bluetooth garanzia estesa 24 mesi allarme volumetrico.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X