annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

    La Mercedes B l' avevo presa in considerazione (primo modello) e come prezzo eravamo lì ovviamente 1.6 e allestimento un po più povero ma le misure un po troppo "lunghe" per la moglie e l' assistenza lontana mi hanno fatto desistere. Credo che a parte il marchio la considero (come altre auto) forse più adatta ad una vita lunga. Un motore più semplice che pecca in coppia e in consumo ma da più sonni tranquilli. Poi come abitabilità ma sopratutto come volume di carico non c'è paragone. Ho anche una Scenic che in 14 anni e 140.000km ho sostituito da pochi mesi la marmitta e qualche anno fa un supporto motore e null'altro e una Focus 1.6TDCI che usa mio figlio che ha 4 anni e mezzo e 100.000km e che non ha avuto fin' ora nessun problema e che ha sostituito la Clio 1.2 che in 11 anni e 195.000km ha avuto come guasti solo un alzacristalli. Nel forum ho accumulato una sensazione per la parte meccanica/motoristica del 1.2 turbo ed ovviamente del mio 1.4 turbo che mi fa poco ben sperare ma spero di sbagliarmi.

    Commenta


    • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

      Ràga, niente da fare !
      Nonostante l'abbia usata veramente con i guanti di velluto e non fossi tra quelli soggetti al 'richiamo', dopo i rumori sentiti in questi ultimi giorni, dovranno sostituirmi la catena, tendicatena, ecc. Spero indovinino il kit di riparazione giusto per non dover cambiare la catena una seconda volta ! Sono fuori garanzia però sembra possibile l'intervento in correntezza. Sarà, però, che grande delusione !
      Mi fa impressione pensare che mi apriranno il motore: mai successo con tutte le macchine che ho avuto prima di questa

      Commenta


      • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

        Beh ! C'è nessuno ? Nessun problema (meglio, OK ?) o buone notizie dal mio ultimo intervento di fine novembre ?

        Commenta


        • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

          Clint, per me tutto ok. sgrat sgrat

          Commenta


          • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

            Non avendo trovato un topic specifico chiedo qui: quali sono i consumi del 1.2 tsi?

            Commenta


            • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

              Sveglia http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...ambio-manuale) e si che sei un vecchio del forum dovresti conoscere le varie sezioni
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                Si vede che mi era sfuggito sorry...
                Però è piacevole essere definito un vecchio del forum

                Commenta


                • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                  @giorgol: anche per me era tutto OK, poi una mattina accensione paurosa e, a distanza di qualche ora, riaccensione del motore con evidente rumore di ferraglia che non spariva. Da qui officina, constatazione del difetto (la mia non era stata indicata per il richiamo . . . ) e poi sostituzione della catena, ecc. in correntezza (la garanzia era terminata da un anno e mezzo). Al momento sono soddisfatto (il motore sembra anche più silenzioso di prima) però, detto tra di noi, rimane sempre la grande delusione e la paura che il difetto ritorni. Il cdb indica il service tra 26000 Km (ho il longlife) quando, invece, ho percorso solo 1000 Km ( ? )

                  Commenta


                  • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                    Quello dipende dalle condizioni e dal tipo di utilizzo dell'auto. Capita che indichi anche 20.000.

                    Commenta


                    • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                      A me non era mai successo. I miei percorsi e stile di guida sono +/- sempre quelli e ai Km percorsi corrispondeva il countdown chilometrico del messaggio-service del cdb.

                      Commenta


                      • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                        Ciao Clint, il motivo è che hai percorso ancora pochi chilometri dal service reset: all inizio il sistema non è molto attendibile. Vedrai che, man mano tu macinerai km, ti ritroverai paradossalmente ad aumentare i km che mancano al prox tagliando. .. Poi finalmente inizieranno a diminuire..

                        Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

                        Commenta


                        • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                          OK, rox ! Comunque, seguendo i suggerimenti letti su diversi Forum, per il prossimo tagliando sto pensando di usare l'olio normale con specifica 502.00 (5w40) e quindi con cambio olio ogni 15000 Km. Forse questa scelta farà bene alla catena ?
                          In tutti i casi, mi dispiace dirlo, ogni volta che salgo in macchina, prima di accendere il motore, rimango un pò in sospeso (rifarà il rumoraccio ?) . . . . poi, dopo, mi passa e apprezzo il funzionamento e le qualità di questo 1.2 TSI (silenzioso, brillante, poco assetato, ecc.)

                          Commenta


                          • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                            Clint dimentichi che un anno fa mi hanno cambiato il tendicatena.....
                            per questo dicevo "per ora tutto ok", mi riferivo al fatto di risolvere o meno con questo intervento.
                            ...speriamo bene....cmq, hai ragione, il motore è un gioiellino...

                            Commenta


                            • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                              @giorgol: solo il tendicatena ? Mi pare strano ! Guardando la fattura, sai dirmi se ti hanno montato il kit catena 03F 198229 A ? Ti hanno messo anche il vano catena coi dentini antisalto 03F 109210 D (a me l'hanno messo) ? Quanti Km. hai percorso dall'intervento (hai fatto anche un breve rodaggio) ?

                              Commenta


                              • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                                Ciao Clint, si hai ragione tu, anche a me hanno fatto tutto ciò che hai detto. La descrizione è differente ma i codici sono quello da te indicati. Naturalmente hanno cambiato anche olio e relativo filtro. Rodaggio? Non mi hanno detto nulla, in ogni caso non la strapazzo mai l'auto. Dall'intervento ho percorso circa 11k km.

                                Commenta


                                • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                                  Anch'io la uso bene e, a parte gli inconvenienti di cui abbiamo già parlato, la macchina mi piace ancora e il motore è OK ! Prima di acquistare un'altra auto nuova (Sportsvan ?) aspetterò minimo un anno in attesa che vengano eliminati i problemi più fastidiosi. Da questa esperienza direi che per una VW occorrerebbe attendere almeno 2 anni dall'uscita di un nuovo modello ! Dico questo per la big delusion (che sto pian piano riassorbendo) della doccia fredda 'catena'

                                  Commenta


                                  • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                                    in parte hai ragione, anch'io volevo la golf plus e mi sembrava l'auto giusta proprio perchè non troppo giovane. Il motore però lo era,ma a parte questo difettuccio è un gioiellino, e speriamo che il difetto non ritorni. In ogni caso modifiche e "aggiustamenti" ai motori li faranno sempre.... e si t'impunti a voler il motore di 2 anni prima ti diranno che il nuovo è come il vecchi ma senza i difetti del primo...... Bisogna comprare e .. pregare.

                                    Commenta


                                    • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                                      Un domandone, l'interruttore inerziale, tagliacarburante in caso di urto, esiste nella nostra bestiolina? oppure è presente una fantomatica centralina come ho trovato scritto da qualche parte, che deve essere sostituita in caso di urto? Grazie.
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                                        Raga, altro avviamento a motore caldo "sferragliante" assai, pensavo che sui 2011 la faccenda tendicatena non si presentasse ma evidentemente così non é! Domani passo in conce e sentiamo come si arrampicano sugli specchi. (macchina al 3° anno con estensione MAPFRE fino al 5°).
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                                          Esiste su Internet un'icona perfetta per riassumere quella condizione: Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   icon_climb2.gif 
Visite: 5 
Dimensione: 14.6 KB 
ID: 1237406
                                          Per me andrebbe messa in auomatico... ogni volta che uno menziona VW Italia apparisse quest'icona

                                          Ad ogni modo secondo me non rispondono picche, ormai è diventata una prassi, credo costi relativamente poco e sia perfino conveniente per il Service, tanto paga VW.
                                          MAPFRE mai sentita... credo siano da vedere i termini della garanzia. Aggiornaci quando hai il responso, grazie !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X