annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Un guaio grande!

    Hanno poi risolto?
    Una cortesia, chi ha fatto il tagliando può postare il codice del filtro olio e del tappo di scolo? Grazie.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Un guaio grande!

      ciao a tutti ragazzi anche quest'anno sono tornato in trentino a trovare i parenti e come l'anno scorso la mia golf ha dimostrato di patire un po' il freddo... infatti stando fuori la notte con le temperature normali di questo periodo al mattino la macchina era ghiacciata come un calippo ma nonostante partisse al primo colpo e con il minimo subito regolare ho notato che se non la facevo scaldare bene prima di partire quando acceleravo verso i 2000 giri mi strappava esattamente come faceva l'anno scorso nonostante l'aggiornamento eseguito ... da notare che lo faceva solo al primo avviamento al mattino ...una volta tornato al clima ligure mai nessun problema...

      altra cosa mi e' arrivata la lettera dal service che mi invita a sostituire l'olio dei freni visto che sta per compiere tre anni di vita ma visto che ho solo 30000 km mi sembra una forzatura per spillare palanche...
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

        Da quanto ne so io il fluido freni è igroscopico, cioè assorbe umidità e va sostituito indipendentemente dal chilometraggio
        MK6 2.0 TDI Highline nero perla
        Pelle Vienna tetto apribile RCD510 Detroit 17" terminali Yeti Polar Fis Advance
        Assetto AP Downpipe artigianale no DPF filtro aria Pipercross Mappatura ECU @ 2XX cv

        Commenta


        • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

          sara' sicuramente cosi' solamente non mi era mai capitato di doverlo sostituire cosi presto nemmeno con la mia adorata fabia tdi che pure faceva parte del gruppo vw....
          p.s.: nessuno e' gia' passato dal service per cambiarlo?
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

            Io lo cambiero in occasione della 2a Ispezione e cioè ai 60k km,e per allora la car dovrebbe avere ca 4anni.Ora ne ha 3 di anni e 39600km e nemmeno mi sogno di cambiarlo cosi presto.Sulla mia car precedente,una Lancia,lo cambiai la 1a ed unica volta verso i 120k km e ca 6anni,e in quella occasione avevo fatto dischi/pasticche/tamburi/ganasce,insomma un mega tagliando reparto freni,e con quella car faceva spesso viaggi in Germania,Austria,Ungheria e Ucraina con temp.davvero rigide fino a -25....
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

              infatti anche io pensavo di cambiarlo al secondo tagliando....
              a -25 credo che la mia golf bisognerebbe tirarla come un somaro visto come patisce il freddo
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                Anche a me è arrivato oggi, per posta, la proposta VW di cambiare l'olio dei freni con sconto 15% valido anche su tutti i ricambi originali VW relativi all'impianto frenante.
                La mia Plus ha solo 30.000 Km. (3 anni a giugno'13) e neanche mi sogno di cambiare l'olio che, a dire il vero, non ho mai cambiato in tutte le macchine che ho avuto (neanche l'olio del cambio). Capisco l'igroscopicità del liquido però la macchina frena benissimo, i dischi sono ancora nuovi, ecc.

                C'è qualcuno che l'ha cambiato dopo solo 2-3 anni e (a parte l'effetto positivo dello spurgo del circuito frenante) ha notato una reale differenza rispetto a prima ?

                Commenta


                • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                  Originariamente inviato da Teo_TDI Visualizza il messaggio
                  Da quanto ne so io il fluido freni è igroscopico, cioè assorbe umidità e va sostituito indipendentemente dal chilometraggio
                  E' cosi.

                  Per questa ragione tutte le case costruttrici ne raccomandano la sostituzione ogni 2 anni.

                  Commenta


                  • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                    Ogni 3 anni Vw tony
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                      Tony ha parzialmente ragione normalmente per la sostituzione dell'olio freni, che poi non è un olio bensì un fluido sintetico che soffre di problemi di idroscopici nel tempo, i produttori dei suddetti fluidi freni consigliano sia nel campo auto che in quello motociclistico la sostituzione ogni due anni ma non obligatorio. Infatti i diversi marchi automobilistici indicano scadenze a proprio piacimento a seconda delle manutenzioni dei vari tagliandi. Nulla vieta di eseguire la sostituzione dal proprio meccanico di fiducia certificando l'operazione e risparmiando rispetto alla rete WV.

                      Commenta


                      • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                        A me ed altri,proprio nei giorni scorsi Vw ci ha contattato telefonicamente(il mio conce)o tramite lettera per invitare a fare il cambio,e ripeto car di 3anni.
                        Poi certo ognuno si comporta come crede meglio sia
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                          Francesco, mi sembra abbastanza strano che ora VW preveda la sostituzione del liquido frenante ogni 3 anni.

                          Io ricordo perfettamente che nella mia Golf 5 2.0 TDI l'intervento di sostituzione di detto liquido venne effettuato al primo tagliando (long life), ossia dopo circa 2 anni dalla sua immatricolazione perché cosi espressamente previsto a pag. 15 nel Programma Service della MK5, indipendentemente dai Km percorsi (v. documento allegato).

                          Figurati che quell'auto l'ho venduta dopo circa 4 anni e aveva 27.000 Km!

                          -------------------

                          PS - Ho verificato che per le MK6 è prevista solo la prima sostituzione dopo 3 anni e le successive sono previste ogni 2 anni . Una novità in casa VW!

                          Commenta


                          • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                            una domanda: i liquido radiatore quello rosso, quando va cambiato?
                            1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                            Commenta


                            • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                              Per il liquido G12 Plus Plus(adesso G13)non so Vw cosa prescrive.
                              Ma direi che il mio tendenzialmente lo cambiero verso i 5/6anni e/o 100/120k km
                              IMHO
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                                Ragazzi con l'OT come la mettiamo, devo cominciare a punire...
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                                  Il mio 1.2 TSI (giugno 2010, 31000 Km) va ancora benissimo, non è rumoroso (neanche all'accensione), non consuma un grammo d'olio e spesso faccio i 19 Km/l.
                                  Però, a forza di leggere questo forum mi sta venendo il tarlo della catena di distribuzione in quanto leggo è un problema che riguarda parecchi 1.2 TSI del 2010, 2011, . . . In officina VW mi hanno sempre detto che la mia auto non è interessata però . . . mah ! Possibile ? E' del 2010 . . . !

                                  Qualcuno è riuscito a infrangere il segreto VW e capire quali telai/motori sono interessati alla sostituzione della catena/ tendicatena ?

                                  Commenta


                                  • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                                    Roberto, Entra nel sottostante link:


                                    Segui le istruzioni a video e ottieni la risposta alla tua domanda.

                                    Commenta


                                    • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                                      Ciao Clint,
                                      coma sai anche alla mia car hanno sostituito la catena e il tendicatena, ti dirò di più adesso a distanza di più di un anno è ricomparso il problema anche se sporadicamente... Iniziò maggio la porterò per il tagliando e chiederò maggiori informazioni...

                                      Commenta


                                      • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                                        @ tony e frali: grazie ! ma, come sappiamo, quel link VW è abbastanza fasullo per quei richiami-non-richiami come quello della catena giudicato da VW (a torto !) come un problema sporadico, ecc. Come ho detto, finora non ho avuto problemi, il motore e la macchina sono ancora perfetti, ma mi sa che la storia della catena sia una spada di Damocle che prima o poi salta fuori.
                                        Su AutoBild ho letto un pò i motivi tecnici sul problema della catena (che, purtroppo, riguarda tanti motori vecchi e nuovi di VW). Sul 1.2 TSI, una piccola risoluzione riguarderebbe anche una miglior schermatura dal calore del circuito dell'olio che lubrifica il turbo (non ho ancora visto dov'è). Inoltre, l'olio deve essere quello giusto e, se longlife, non deve essere portato fino ai 30000 Km. e mantenuto al massimo livello. Tralascio gli altri aspetti per non andare troppo OT. Per stare dentro a questa discussione segnalo anche i consigli (saranno davvero efficaci ?) letti su questo Forum e su alcuni siti esteri, riguardanti l'accensione del quadro strumenti fino al termine del check prima di far partire la macchina . . .

                                        Comunque, frali, tutte le notizie che potrai carpire in officina VW potranno essere utili per ricostruire un pò alla volta il problema della catena/tendicatena e perchè, nonostante la loro sostituzione, il difetto +/- rimane. Che l'origine sia qualcosa d'altro ? Forse sì !
                                        Ultima modifica di Clint; 16/04/2013, 14:02.

                                        Commenta


                                        • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                                          Ciao Roberto,
                                          stesso motore e stessa auto tua. Ho avuto sporadicamente il rumore "sospetto". Comunicato in concessionaria hanno detto che poteva essere un problema di catena/tendicatena avuto su alcuni modelli della scirocco. Hanno verificato che doveva essere sostituito il tendicatena (la catena era ancora integra), e naturalmente, su disposizione della casa madre hanno cambiato nuovamente olio e filtro olio, tutto in garanzia. Ora, il problema non l'ha più fatto e l'auto è un gingillo. Se poi dovesse rifarlo in futuro non so. Io ti consiglio di non fasciarti la testa prima del tempo..... La tua auto va bene? e allora^

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X