annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

    Ciao frali, anche io ho il 1.2 tsi dei tuoi interventi ho gia' fatto il cambio batteria e aggiornamento centralina.
    Volevo cheiderti per quanto rigurada il kit catena e tendicatena ke rumori sentivi? perceh adesso avverto uno strano rumore .. visto che e' ancora in garanzia e ho gia provveduto a fare l'estensione.. Ti chiedo anche se riesci a darmi il codice della soluzione tecnica VW cosi posso comunicarlo quando vado in officina... ti ringrazio e buona giornata
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

      Ciao Ispa78,
      il rumore si manifestava a freddo per i primi 3/4 secondi, di ferraglia, se non sbaglio su youtube dovrebbe esserci un video (in questo caso il rumore era molto più evidente rispetto a quello manifestata dalla mia car).
      Il kit rip. riporta il seguente codice: A008 03F 198 229 A
      In fattura è indicato il Numero Danno 1535010K21 Cod. rip. 2.
      Ti indico un link http://www.polovw.it/foro/viewtopic....8592&start=324, quì se ne parla molto con riferimento alla polo che monta lo stesso motore.
      Spero di esserti stato utile.

      Commenta


      • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

        frali, sai dirmi qualcosa in merito al primo tagliando? costi, lavori che ti hanno fatto, cosa serve o non serve (co che sostituiscono anche liquido tergicristallo ad esempio...). Nell'archivio non ho trovato nulla per il 1.2 TSI. Tu sei andato dal concessionario di vendita o hai fatto preventivi anche in altri concessionari e/o officine autorizzate?
        The BlueMotion Club - Tessera 21

        Commenta


        • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

          Ciao .. si e lo stesso rumore che sento io solo che a me dura un po di piu per poi scomparire a macchina calda il rumore di ferraglia e molto fastidioso grrrr... grazie per le info appena riesco passo in officina...... sei stato utilissimo questo forum e' fantastico

          - - - Aggiornato - - -

          Ciao ancora Frali ho visto che sei di Monza... ha preso l'auto da Pirola? e giusta una curiosita io l'ho preso sempre da Pirola a Desio... .. Ciao e ancora grazie
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

            Ciao Rebirth,
            io ho speso circa € 100,00 in quanto non ho sostituito l'olio ed il filtro, questi sono stati sostituiti in garanzia in occasione dell'intervento sulla catena.
            Hanno solo fatto i soliti controlli standard con sostituzione del filtro antipolline..
            X Ispa78
            ho acquistato l'auto c/o Lombarda Motori, ho risparmiato qualcosina, inoltre mi hanno fatto un finanziamento ad un tasso migliore...

            Commenta


            • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

              Il nostro 1.2 tsi dopo gli interventi su catena e aggiornamento centralina di febbraio ha funzionato perfettamente per altri 20.000km fino a ieri sera che a motore caldo l'abitacolo è invaso da un forte odore di olio, aptrendo il cofano c'è un bel trasudamento dalla guarnizione coperchio punterie che ha imbrattato tutto.. sicuramente il coperchio punterie è stato aperto per la sostituzione della catena.. ormai la garanzia è scaduta da mesi, mi rivolgerò ad un generico..
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                Io farei un salto prima dove ti hanno fatto il lavoro per vedere se ti vengono in contro visto che è palesemente un loro errore di fissaggio
                Golf TSI 160HL , 5 p, Tetto apribile, Cerchi Porto 17" , Antifurto, RCD 510, Airbag posteriori, Vetri Scuri, Bianca , Kit bluetooth

                Commenta


                • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                  Auto che ha compiuto 1 anno e 2 mesi con 22000 km tutto ok tranne un pò di olio mangiato, siamo a metà tra min e max, ma mancano 8000 km al tagliando e non sò se aggiungerlo io o aspettare che dite?
                  Consumi, con la mia guida tranquilla sempre intorno ai 2000 giri in extraurbano intorno ai 4.7-4.8 x100km, ma ho fatto anche meglio di domenica mattina presto (un 4.3 incredibile!).
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                    Ottimo e regolarissimo come consumo d'olio,anzi fisiologico direi.Io un quartino d'olio lo aggiungerei,stai piu tranquillo e non rischi di far avvicinare il livello pericolosamente al minimo,e 8.000km per arrivare al tagliando non sono pochini da percorrere,a mio modo di vedere...
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                      Ho seguito il tuo consiglio, ho aggiunto circa 250 gr di olio riportandolo al max, meglio star tranquilli.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                        Originariamente inviato da Gimax Visualizza il messaggio
                        Auto che ha compiuto 1 anno e 2 mesi con 22000 km tutto ok tranne un pò di olio mangiato, siamo a metà tra min e max, ma mancano 8000 km al tagliando e non sò se aggiungerlo io o aspettare che dite?
                        Consumi, con la mia guida tranquilla sempre intorno ai 2000 giri in extraurbano intorno ai 4.7-4.8 x100km, ma ho fatto anche meglio di domenica mattina presto (un 4.3 incredibile!).
                        nessun tipo di problema tu, Gimax?
                        The BlueMotion Club - Tessera 21

                        Commenta


                        • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                          In 22000 un paio di fastidi:
                          - una mattina molto fredda passata fuori la notte l'alzacristallo passeggero mentre andava giù da solo invertiva il moto e tornava su da solo, solo insistendo più volte andava giù, ma poi non l'ha più fatto;
                          -Verso i 20000 la pastiglia del freno anteriore sx faceva un rumore da "contatto sempre sul disco" incredibile ma mi è successo anche su un'altra Golf , attualmente non lo fa più.
                          Ultima cosa non ho ancora la flangia del richiamo v24 che penso mi metteranno al tagliando dei 30mila.
                          I miei consumi tutti in extraurbano sono molto bassi perchè facendo sempre i soliti 100km per andare al lavoro conosco la strada e molte volte metto in folle e arrivo alle rotatorie a ruota libera.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                            @Gimax , consumi di meno se, avvicinandoti alle rotatorie o altro sollevi semplicemente il piede dall'acceleratore ! Così facendo entra in funzione il cutt-off che taglia immediatamente la benzina e non consumi niente

                            Se, invece, metti in folle ti metti in una condizione di guida potenzialmente pericolosa e consumi di più (hai il consumo del motore al minimo).

                            Commenta


                            • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                              Grazie del consiglio proverò!
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                                Originariamente inviato da Clint Visualizza il messaggio
                                @Gimax , consumi di meno se, avvicinandoti alle rotatorie o altro sollevi semplicemente il piede dall'acceleratore ! Così facendo entra in funzione il cutt-off che taglia immediatamente la benzina e non consumi niente

                                Se, invece, metti in folle ti metti in una condizione di guida potenzialmente pericolosa e consumi di più (hai il consumo del motore al minimo).

                                ma quante ne sai Clint???? non avevo mai sentito parlare di cutt-off...... cmq il mio 1.2 tsi si sta avvicinando alla cifra tonda dei 10000 km. aimè ora sento dei cigolii nel sedile quando accelero e quando freno, in pratica spostando il peso del corpo sul sedile...e dire che peso 55 kg....boooo a voi capita????
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                                  @igor : del cut-off ne abbiamo parlato diverse volte, anche in questa discussione. E' logico che funziona fino a quando non si arriva al +/- regime del minimo (perchè non si spenga il motore, of course).
                                  Il mio sedile, dopo oltre 26000 Km., non ha fatto una grinza (peso sui 90 Kg.). Io però ho la Plus . . . .

                                  Per i cigolii occorre evitare il più possibile buche varie e andare piano sui dossi. Forse non tutti sanno che fregarsene dei dossi senza rallentare (nella mia zona hanno altezze ben oltre l'altezza regolamentare ) può significare il rapido cedimento dei supporti elastici del motore

                                  Commenta


                                  • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                                    Ciao a tutti...
                                    La mia Plus ultimamente aveva dei problemini, anzi "esitazioni" fastidiosi!
                                    L'altro sera per la prima volta (in tangenziale a 90 orari fissi) si era accesa la spia "gas da scarico" rimasta sempre illuminata fissa.
                                    Ieri l'ho portato in officina e mi hanno comunicato che dovrano fare un aggiornamento!

                                    Idem per quella di mio padre (Plus quasi uguale), anche se non ha avuto nessun problema, dovranno eseguire lo stesso aggiornamento come risulta dalla loro banca di dati.

                                    Voi ne sapete qualcosa?
                                    Oggi dovrebbero riconsegnarmela altrimenti al massimo domani e vi scriverò i dettagli.

                                    Edit: non riesco a leggere tutte le 50 pagine di questo thread in questo momento. La mia è di Aprile 2011, ora a 27000 km. Non so se è la versione più recente rispetto alle vostre.
                                    My wife's car: PLUS TSI 1.2 BMT and my daddy's car: PLUS TSI 1.2

                                    Commenta


                                    • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                                      Originariamente inviato da igor Visualizza il messaggio
                                      aimè ora sento dei cigolii nel sedile quando accelero e quando freno, in pratica spostando il peso del corpo sul sedile...e dire che peso 55 kg....boooo a voi capita????
                                      Difetto di molti sedili golf. Scricchiolano e non si riesce a sistemare.
                                      Golf TSI 160HL , 5 p, Tetto apribile, Cerchi Porto 17" , Antifurto, RCD 510, Airbag posteriori, Vetri Scuri, Bianca , Kit bluetooth

                                      Commenta


                                      • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                                        Ritirata Giovedì dopo un aggiornamento e sostituizione di un piccolo pezzo.
                                        Dopo pochi km verso casa poi ferma fino al pomeriggio di Sabato... ancora altri pochi km e si era di nuovo la spia!!!
                                        Già riportata in officina stamattina. :-(

                                        AGGIORNAMENTO: iniettori forse da sostituire!!! :-(

                                        2° AGGIORNAMENTO (ieri): iniettori sostituiti con quelli nuovi, ma il motore poi perde colpi... ma perché, perché e perché? :-(((

                                        Dovrebbero riconsegnarmela oggi (sotto la neve, speriamo che le gomme invernali faranno il loro dovere).
                                        Ultima modifica di Dan Dylan; 14/12/2012, 09:24. Motivo: Aggiornamento in officina
                                        My wife's car: PLUS TSI 1.2 BMT and my daddy's car: PLUS TSI 1.2

                                        Commenta


                                        • Un guaio grande!

                                          Mi hanno richiamato: hanno messo gli iniettori nuovi e fatto il collaudo, ma non sono riusciti a metterla a posto e quindi non erano quelli la causa.
                                          Dicono di aver trovato dei componenti dell'alimentazione difettati, anch'essi da sostituire (i ricambi arrivano dopo lunedì).
                                          My wife's car: PLUS TSI 1.2 BMT and my daddy's car: PLUS TSI 1.2

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X