annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

    Ok, ottima auto lo dico anche io. sono molto soddisfatto è insonorizzata bene, comoda e ben fatta. anche i consumi non mi hanno deluso; solo che io non riesco ad ottenere le percorrenze che hai tu. tutto quà ma evidentemente è il mio modo di guidare. giovedì mi hanno fatto aggiornamento centralina e messo la flangia sulla valvola ; dopo 9 mesi sono soddisfatto quindi W il 1.2 ( oggi acquisto AlVolante e leggo le prove )
    Buona domenica
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

      Originariamente inviato da Genio Visualizza il messaggio
      Clint: è dura farlo capire alla gente ma è piacevole vedere che ogni tanto anche giornalini a volte un pò banali (e ti garantisco che anche io leggo con interese "Al Volante") tendono a sfatare i vari luoghi comuni di convenienza del Diesel. Grazie per avere confermato la cosa.

      Oltretutto non baratterei mai la fluidità di erogazione di un benzina (seppur turbocompresso) rispetto ad un Diesel, specie mi spiace dirlo quando si tratta i confrontarlo col 1.6 TDI famigerato per la rumorosità degli iniettori, oltretutto mi auguro non sia così ma la firzione di questo motore (pur non vibrando) è molto ruvida, e la cosa mi è stata segnalata anche da altri possessori di tale motore. Una ragione in più per guidare TSI
      Ciao a tutti... Volevo rispondere a Genio... Io sono possessore di una golf 1.6 tdi... Ho avuto come auto sostitutiva per due giorni una golf con il 1.2 tsi... Devo dire che ha un ottimo spunto per essere un 1.2... Mi sono trovato bene... Però come consumi nn sono paragonabili con il 1.6 tdi... alla pompa ho avuto 13.5 di media.... Con la mia sono sempre sui 18... Facendo sempre lo stesso percorso (70% urbano e il resto extraurbano)... Cmq come motore mi piace... Se facessi meno km all'anno ci penserei su... (I problemi di battito in testa e frizione ruvida sui 1.6 tdi è un problema che si è presentato ad alcuni utenti)... Io, al momento, nn ho alcun problema....
      sigpic Golf VI 1.6 tdi HL, Colore bianco, Cerchi da 17" porto, Radio rcd 510, vetri oscurati, ruota di scorta, sensori di parcheggio, pacchetto specchietti, tappetini in gomma, vasca bagagliaio The White Club Tessera n 148

      Commenta


      • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

        Al momento, dopo 22.000 Km (solo benzina 95 ottani) il motore e tutto il resto paiono perfetti. Massimo silenzio, minimo consumo.
        Ho fatto il primo tagliando 2 settimane fa (+/- 180 Euro: cambio olio long-life, filtro olio, inversione gomme). Prima di consegnare l'auto mi hanno detto che non c'erano aggiornamenti o altro che mi riguardavano. Solo ora noto (piacevolmente) che, a clima e tutto il resto spenti, il minimo rimane esattamente a 700 giri ( ? ) e non a poco più di 600 giri. Che mi abbiano fatto un altro piccolo aggiornamento della centralina senza dirmelo ? Pare di no, però . . . .

        Commenta


        • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

          Ciao Clint,
          anche la mia car dopo il mini tagliando a luglio (olio e relativo filtro erano stati cambiati in garanzia con la catena), al minimo il motore si assesta sui 700 giri, ma stranamente non sempre......
          Anche nel mio caso nessun aggiornamento di centralina.

          Commenta


          • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

            devo confermare anch'io il minimo sui 700 giri... e' cosi da quando ho portato la macchina per il richiamo del distanziale del turbo dove mi hanno fatto anche un nuovo aggiornamento... quest'anno con temperature sopra i trenta non ho piu' i problemi di traballamento del minimo che avevo le due estati precedenti...km 23000 consumo soddisfacente speriamo continui! buone ferie ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

              frali e istciot sono contento che anche i vostri 1.2 siano in gran forma !

              Per il mio minimo forse ho parlato troppo presto: oggi, dopo un lungo giro, avevo i soliti 620 giri/min ca. invece dei 700 visti ieri con auto in moto da diversi minuti. Boh ! Comunque è sempre un gran bel minimo uniforme e sommesso Insomma, al momento è sempre OK (. . .
              e sono contento di non aver comprato il diesel). Buone ferie anche a voi !
              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   007.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 183.6 KB 
ID: 1224935

              Commenta


              • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                Originariamente inviato da Marktsi Visualizza il messaggio
                Ciao Roberto, anche io guida tranquilla, cut off, tangenziali etc, ma con un pieno ( parlo sempre di pompa non cdb )con 50 litri non ho mai visto 650 km ( solitamente 610 / 630 ) Ed ho anche le gomme strette 195/65R15...
                Anch'io, con una guida super attenta, non mi avvicino neanche lontanamente alle medie dell'amico Clint.
                Sono comunque molto soddisfatto del motore e chiaramente del consumo che, a seconda del tipo di tragitto, si attesta intorno ai 15 km/l.
                Considerando la mia percorrenza annua (sui 12.000 km), è stata sicuramente la scelta migliore.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                  Io sono a 18 mesi dall'acquisto e 18.000mila km, dunque nulla di che. Devo dire che le mie aspettative erano superiori. Non sono deluso, ma non sono nemmeno soddisfatto al massimo visto le permesse e visto che parliamo di una Golf......
                  I consumi non mi sembrano così bassi francamente. Diciamo bene nell'extraurbano ma nell'urbano non granchè, praticamente uguale alla mia vecchia Ibiza 1.4, ovvero siamo intorno ai 13/13.5 km/l (non sono un esperto, ma pensavo di migliorare rispetto alla vecchia auto...la tecnologia dovrebbe migliorare).
                  Rumorini vari, ma questo mi pare molto frequente fra tutti su queste golf VI. Quello che non mi torna ancora è che all'accensione l'auto va su di giri per un paio di secondi e talvolta il motore vibra in un modo strano....boh, ma è normale??
                  A un anno e mezzo sono già stato 3 volte in concessionario. Una volta per l'alzacristalli lato guidatore, cambiato completamente il sistema all'interno della portiera. Seconda volta per l'inversione delle gomme: anche qui nessuno mi aveva avvisato all'acquisto, ma mi chiedo è normale l'inversione ai 14/15.000 km?. Pochi giorni fa per la terza volta: chiusura centralizzata impazzita. Mi è già capitato un paio di volte che l'auto si aprisse e chiudesse da sola ed i finestrini lo stesso. La prossima settimana, mi installano un nuovo software sulla centralina e vediamo come va.....
                  Insomma per essere una golf, giunti a questo kilometraggio e dopo solo un anno e mezzo non pensavo avesse tutte queste rognette...Facendo il paragone con la mia vecchia Ibiza, l'unico problema in 8 anni e stato lo stesso difetto del finestrino lato guida (l'inversione gomme l'ho fatta a 50mila km...ok forse questo è troppo)....per il resto normale manutenzione....
                  The BlueMotion Club - Tessera 21

                  Commenta


                  • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                    Girare le gomme a 15000 km è buona norma e prassi per una corretta manutenzione delle gomme e garantire un consumo omogeneo anzi con cerchi da 16 o 17/ 18 si possono girare anche prima verso i 10/12000
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                      ecco alla dimensione non c'avevo pensato, forse è anche per quello, prima avevo cerchi da 15, ora 16.
                      The BlueMotion Club - Tessera 21

                      Commenta


                      • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                        Colleghi del 1.2 TSI, chiedo anche a voi un'opinione in merito....magari qualcuno ha avuto più o meno la stessa esperienza....

                        Confortline, TrendLine, Highline, GTI ... Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.
                        The BlueMotion Club - Tessera 21

                        Commenta


                        • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                          Ciao Mauro,
                          anch'io ho una golf 1.2 TSI km 26.000,
                          di seguito gli interventi in garanzia:
                          1 Filtro benzina rumoroso (sostituito)
                          2 Cambio batteria e regolatore di tensione
                          3 Guida finestrino lato guida
                          4 Kit catena e tendicatena
                          5 Aggiornamento centralina e distanziale turbina.

                          Adesso la macchina va bene (ultimo intervento a gennaio), non penso minimamentea cambiare auto, ho fatto l'estensione di garanzia.
                          Cambiare auto significa "smenarci" troppo o scendere di categoria.
                          Io ho deciso di tenerla sperando che vada tutto bene.
                          Goditi la tua auto, in fondo sono "difetti" comparsi su diversiesemplari del 1.2 tsi (golf, polo, yeti, fabia,..), risolti con le cd soluzionitecniche inviate dalla casa madre quindi si spera siano definitive....

                          Commenta


                          • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                            ciao franco. il tuo intervento un po' mi rincuora, più o meno abbiamo avuto gli stessi problemi. Quando l'hai presa tu? .... per l'estensione di garanzia come funziona? se non è una grossa spesa, potrei pensarci...
                            The BlueMotion Club - Tessera 21

                            Commenta


                            • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                              La mia è una my 2010 comprata a luglio 2010.
                              L'estensione, se non erro, fa fatta entro i 18 mesi dall'acquisto, il costo si aggira intorno ad € 480,00, l'auto è coperta per la parte meccanica per altri due anni dalla scadenza della garanzia ufficiale...
                              Almeno si è coperti per tutte le parti meccaniche più a rischio (in modo particolare la turbina...)

                              Commenta


                              • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                                Frali, quale parte della 'guida finestrino lato guida' era difettosa ?
                                Non so in quale discussione avevo messo la foto della guarnizione (quella vicina allo specchietto della mia Plus) che si girava per un piccolo tratto quando alzavo il finestrino lato guida. Avevo poi risolto spruzzando un pò di lubrificante spray sulla guarnizione. Quando mi hanno sostituito il sensore d'impatto (portiera lato guida con smontaggio del pannello esterno di lamiera) non ho reputato utile farci mettere le mani dall'officina VW perchè avrebbero dovuto smontare anche lo specchietto . . .

                                Non ho chiesto l'estensione della garanzia al momento dell'acquisto (il venditore non me ne aveva parlato !) e farla dopo mi era sembrato oneroso. Speriamo bene !

                                Comunque, al momento, tutto OK. Anche ieri 300 Km. di extraurbano a 20,3 Km/l (cdb / andata) e 19,8 Km/l (cdb / ritorno). Tot. 25.000 Km.

                                Commenta


                                • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                                  Ciao Clint,
                                  sinceramente non sò quale parte hanno sostituito, in fattura è indicato generricamente Alzacrist cod. 5K0 837 461 D € 143,26 + iva...

                                  Commenta


                                  • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                                    scusa ma a te hanno rilasciato fattura anche per interventi in garanzia?
                                    The BlueMotion Club - Tessera 21

                                    Commenta


                                    • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                                      Si Mauro, mi hanno sempre inviato a casa, per conoscenza, copia della fattura che viene saldata direttamente dalla casa.

                                      Commenta


                                      • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                                        a me non hanno mai rilasciato nulla, se non l'ordine di lavoro con indicato il presunto danno....ma posso richiederle? anche quelle passate?
                                        The BlueMotion Club - Tessera 21

                                        Commenta


                                        • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                                          Nell'archivio tagliandi non ho trovato niente riferito al 1.2 TSI. Qualcuno che l'ha fatto può portare la sua esperienza? Costo, lavori eseguiti.....
                                          The BlueMotion Club - Tessera 21

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X