annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

    Giovanni, il distanziale che vedi nella mia foto è sulla wastegate. Sicuramente è un accorgimento studiato per prevenire possibili problemi al turbo (. . . c'era una discussione in merito su questo Forum).

    Commenta


    • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

      grande Clint l'hai pure fotografata!!!! bella. domani apro il cofano e controllo.. W il 1.2 tsi !!!!
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

        Ho trovato questo testo tradotto con google e perciò un pò da interpretare.





        Da ieri c'è un nuovo campo di azione in materia sonagli turbocompressore.
        Questo non unica domanda rimane aperta:

        Quando questa azione campo è preso?
        - La visita prossimo workshop.

        Sarò essere notificata per iscritto?
        - La notifica scritta è solo per ritiri. Poiché questo è un campo di azione, questo non è. Alcune concessionarie offrono ancora questo servizio, e informare i loro clienti.

        Chi è interessato?
        - Chiunque ne abbia una unità 1.2TSI e dispone di un turbocompressore indice parti F, G o H installato.

        63 kW o 77 kW del motore in oggetto?
        - Entrambi i motori differiscono nella loro struttura di base in alcun modo e quindi avere la CBZ codice del motore. L'unica differenza risiede nel software.
        Dalla finestra di azione, ma entrambi sono interessati.

        Cosa si sta facendo?
        - Si è caricato sull'unità di controllo del motore e un nuovo software installato su uno spessore distanziatore turbocompressore 2 millimetri.

        Perché il campo di azione viene eseguita 24V9?
        - La valvola waste gate del turbocompressore è di progettazione liberamente montato. In una posizione leggermente aperta che comincia a battere contro il turbocompressore, così tintinnio. Attraverso il distanziatore impedisce. Il campo di lavoro dell'attuatore elettrico è mosso per ordine ca.1Volt.
        Quindi non vi è alcun messaggio di errore, il software è stato modificato di conseguenza.

        Come faccio a cancellare il fango e non sono sicuro. Dove posso trovare?
        - La query sul sito VW su questo richiamo non è adatta perché non è un richiamo.
        E 'possibile la hotline gratuita o il più vicino negozio di VW di chiamare e controllato con il numero di telaio.

        Commenta


        • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

          Anche nella mia golf 1.2 tsi e stato eseguito il richiamo del distanziale (criterio 02) e aggiornamento centralina.
          Sono molto soddisfatto, la piccola incertezza in partenza da fermo che si presentava in precedenza è scomparsa ed il motore sembra essere più rapido nel salire di giri al cambio marcia. Anche quei piccoli sobbalzi nei primi minuti di funzionamento non si sono più presentati, non so però se dovuto anche all' innalzarsi delle temperature ambientali.
          Devo solo verificare se il consumo carburante, molto basso comunque, non sia cresciuto con questo aggiornamento.
          Speriamo che questa modifica sia risolutiva, la mia precedente turbina ha percorso solo 21.000 km prima di essere sostituita in garanzia per il malfunzionamento della valvola in oggetto.
          Dubitavo molto di un ricambio tale e quale al precedente durato senza uso gravoso così pochi km.
          Comunque gran bel motorino, ho letto di una nuova generazione di TSI, se riescono a migliorarlo ancora mi prenoto fin da adesso per la G7 tra qualche anno.

          Commenta


          • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

            Prima dell'intervento mi hanno rilasciato il foglio <Ordine di lavoro officina> dove leggo Crit.03 . . . Mah! Qual'è la differenza con il Crit.02 ?

            Commenta


            • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

              Confermo quanto detto nel post precedemte cioè che il motore dopo l' aggiornamento è più pronto a salire di giri, ma è anche più lento a scendere di giri.
              Cerco di spiegarmi meglio: se durante la marcia rilascio il pedale dell' accelleratore prima di riscontrare una diminuzione del n° dei giri e di conseguenza della velocità l' auto percorre un tratto di strada parecchio lungo, molto più lungo che precedentemente all' aggiornamento. O meglio il n° dei giri cala molto, ma molto lentamente.
              Questo in tutte le marce, prima invece questo comportamento lo riscontravo solo in 6à marcia forse per via della lunghezza del rapporto.
              Adesso mi trovo ad utilizzare i freni molto più spesso e purtroppo confermo anche un consumo cresciuto nel tratto urbano.
              Comunque sto cercando di adeguare lo stile di guida a questa nuova mappatura della centralina.
              Niente di esageratamente vistoso ma la differenza per me si sente.
              Lo fa anche la vostra dopo l' aggiornamento?

              Commenta


              • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                non saprei...domani controllo...però già ti dico che la mia non ha ricevuto l aggiornamento. il concessionario dice che non è previsto per la mia fabbricata in agosto 2011

                ---------- Post added at 20:15 ---------- Previous post was at 20:14 ----------

                ho notato però a differenza di tante altra auto guidate, la scioglievolezza in folle una volta lanciata l auto non si ferma più....in pianura intendo..
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                  Ciao ragazzi... scusate se mi intrufolo nella discussione, a mio fratello hanno proposto di prendere audi a3 sportback 1.2tsi 105 cv, che ne pensate??Lui è parecchio scettico su questo motore! Percorrerebbe all'incirca 12mila km all'anno, 70% extraurbano 20 città 10 autostrade, oppure con 500 euro in più prende la stessa vettura 1.6 tdi 90cv, secondo voi? cosa conviene?

                  Commenta


                  • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                    il mio 1.2 va benissimo e secondo me rende meglio del 1.6 tdi
                    penso che con quella percorrenza si possa andare di 1.2 tranquillamente.

                    Commenta


                    • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                      Perchè lui pensa che si troppo piccolo motore per "trainare" una a3 sportback e quindi consumi molto, voi che ne pensate? Non penso che la golf sia leggerissima in confronto alla a3 no?

                      Commenta


                      • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                        1.2 TSI 105 CV forever ! Come ormai scritto dappertutto, consuma come un diesel e non ha il problema del filtro antiparticolato. In più è un bel motore svelto e abbinato a un ottimo 6 marce (in talune versioni del gruppo VW anche al DSG). Muove la mia G. Plus con molta disinvoltura

                        Per quanto riguarda l'aggiornamento 24v9 (distanziale sulla wastegate + agg. centralina), direi che il risultato finale è ottimo e il consumo è rimasto sempre quello (domenica giravo sull'extraurbano con un 19,8 Km/l da cdb !). Il motore pare abbia guadagnato qualcosa nella progressione, già avvertibile alla partenza: che abbiano aumentato leggermente la coppia ?

                        Commenta


                        • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                          Originariamente inviato da 19miky87 Visualizza il messaggio
                          Perchè lui pensa che si troppo piccolo motore per "trainare" una a3 sportback e quindi consumi molto, voi che ne pensate? Non penso che la golf sia leggerissima in confronto alla a3 no?
                          Io dopo i primi km fatti con la mia golf plus, mi sono subito reso conto che tutti quelli che sentenziavano su un motore "sottodimensionato" e "frullatore" (tra i quali molti pseudo-esperti) non avevano proprio la minima idea di cosa stessero dicendo.

                          Basta vedere a quanti giri funziona questo motore.


                          Invece il discorso dell'affidabilità nel tempo è tutto da verificare... (gesti apotropaici a volontà )
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Anche un amico mi parla sempre bene di Questo motore...che ha sempre 105 cv come un medio 1.6 aspirato...

                            Commenta


                            • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                              Un "figlio di papà"della zona giovanissimo aveva l'A3 cabrio 1.6td ed è passato all'A3 SB 1.2 Tfsi 105cv e ne è contentissimo.Altro che sottodimensionato,poi tutte le volte che a me dicevano,taluni scienziati retrogradi,che il mio Tsi1.4 pareva piccolo per una Golf io rispondevo sempre al volo che esiste addirittura un Tsi 1198cc con 105cv che certo non è lento e male non va....,anzi bello sveglio ed incazzoso!!!
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                                Per non dover spiegare a tutti che il mio è un 1.2 ma è turbo, ma è a iniezione diretta, ma ha 105 CV, ma ha una coppia molto favorevole già a basso numero di giri, ma ha 6 marce, . . . ecc., ecc. avevo deciso di ordinare la mia G. Plus senza alcuna indicazione del motore nel cofano vano bagagli. E' stata la mossa giusta perchè così, anche chi è prevenuto e pensa che la Golf debba avere chissà quale cilindrata, sale a bordo e rimane meravigliato delle prestazioni (oltre al silenzio). In più, con l'attuale costo elevato dei carburanti, non guasta constatare i bassi consumi soprattutto nell'extraurbano.
                                Se fino a qualche mese fa si discuteva in questo Forum se non era troppo piccolo, ecc. ora, senza problemi, molti si stanno orientando sullo stesso motore ma con soli 86 CV (es. vedi Audi A1) !

                                Per l'affidabilità . . . . gli attuali Euro 5, diesel & benzina (figuriamoci i prossimi Euro 6 !), sono tutti un pò al limite e la sorpresa è sempre lì dietro l'angolo. I motori di una volta (quelli di soli pochi anni fa, eh ?) avevano meno storie proprio perchè meno strozzati da mille diavolerie elettroniche e non (centraline, sensori, filtri, ecc.) utili adesso a far inquinare meno
                                Ultima modifica di Clint; 31/03/2012, 20:23.

                                Commenta


                                • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                                  ciao a tutti. effettuato stamani richiamo "24v9" ho chiesto qualche info al capofficina con il quale ormai siamo diventati amicie mi ha spiegato che il pacchetto distanziale piu' aggiornamento e' stato studiato su in krukklandia dopo che si erano verificati sporadici casi di malfunzionamento delle turbine su alcuni frullini come i nostri. in teoria tale modifica dovrebbe ottimizzare i tempi di risposta del turbo soprattutto in fase di rilascio ma cmq difficilmente avvertibile per chi guida. avremo in futuro altre novita'? vediamo chi si sbilancia....
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                                    Originariamente inviato da istciot Visualizza il messaggio
                                    ciao a tutti. effettuato stamani richiamo "24v9" ho chiesto qualche info al capofficina con il quale ormai siamo diventati amicie mi ha spiegato che il pacchetto distanziale piu' aggiornamento e' stato studiato su in krukklandia dopo che si erano verificati sporadici casi di malfunzionamento delle turbine su alcuni frullini come i nostri. in teoria tale modifica dovrebbe ottimizzare i tempi di risposta del turbo soprattutto in fase di rilascio ma cmq difficilmente avvertibile per chi guida. avremo in futuro altre novita'? vediamo chi si sbilancia....

                                    Uffa ma ha mè non hanno fatto l' aggiornamento alla centralina.... quando è stata prodotta la tua???
                                    ps. ho nbotato una curiosità...quando spengo la macchine etolgo la chiave sento un rumore e vedo le spazzole dei tergi che si spostano sotto di 3 cm...perchè??? qualcuno sa dirmi qualcosa???
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                                      ciao igor dunque la mia e' stata prodotta a marzo 2010 e per quanto riguarda gli aggiornamenti mi e' stato spiegato dal service che servono solo per i motori che provengono da taluni stabilimenti mentre per altri non ve ne bisogno.
                                      i tergi e' normale che facciano cosi' a macchina spenta sono in posizione di riposo mentre all accensione si spostano leggermente per evitare che le spazzole si incollino al parabrezza
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                                        Più precisamente, lo spostamento dei tergi avviene ogni 2 spegnimenti (non all'accensione)

                                        Commenta


                                        • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                                          a ok grazie ragazzi... pensavo di aver toccato io qualche leva dei tergi... colgo l' occasione per dirvi che sto tremendamente e INUTILMENTE cercando dei giornali di auto che provino il nostro 1.2tsi....pazzesco..sembra che non lo vogliono provare e recensire...mha... ho comprato più quattro ruote io che un edicola...al volante...auto...ecc... giusto per citarne qualcuno
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X