annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

    Isctciot, ottimo report ! OK, ormai il caso è stato chiarito. Tienici aggiornati a operazione conclusa.
    Vedrai che, dopo gli interventi previsti, anche la tua Golf tornerà a posto al 100%

    Rinnovo anch'io gli Auguri agli amici del 'furetto' 1.2 TSI, già fatti a tutti anche nella discussione specifica "Tanti Auguri di Buon Natale !"

    Commenta


    • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

      Ciao ragazzi, faccio parte da pochissimo del forum ma vi seguo da molto tempo. Ho un golf 1.2 TSI BT acquistata nel luglio 2010 e devo dire che sono rimasto positivamente impressionato dall'auto, venivo da una Audi 100 C4 2.0 16 VV Avant come prima auto voluta e amata portata a 230.000 km e poi amaramente venduta per alti costi di gestione (bollo, assicurazione, manutenzione). La golf fino a novembre 2011 e 6000 km non mi ha dato il minimo problema, 2 volte in ferie (nel 2010 da nuovissima) con carichi consistenti a mai un problema. A novembre il fatto: spegnimento del 3 ° clindro, prima attimi, poi dopo 10 gg sono rimasto a piedi (EPC accesa), fortunatamente a 200 m dal conce (!!!). Diagnosi: bruciata la candela (55 euro), problema derivante da miscela inadeguata (non so se troppo grassa o troppo magra), centralina aggiornata, tornata come prima. Per il resto niente da segnalare, a parte borbottii al minimo nella zona del cassettino lato passeggero a caldo e un lieve consumo di olio da nuova, faccio pochi km tant'è che ad oggi dopo 18 mesi sono a 9000. Un mio vicino di casa con uno Yeti stesso motore a 30.000 hanno già cambiato centralina, pompa acqua, turbo e catena di distribuzione..., settimana prossima devo estendere la garanzia prima dei 18 mesi, sentirò un pò in officina cosa dicono...
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

        certo è che con tutti i problemi che leggo in giro, mi sembra che si parli di una 2 cavalli dyane.
        se a me l'auto non mantiene il minimo seppur a zero gradi, la mando in ospedale...
        comunque dopo aver toccato ferro, a me va benissimo...
        saluti a tutti.
        GOLF 1.2 TSI comfortline blu graphite "vetri post. oscurati, volante freno a mano e pomello cambio in pelle, sensore pneumatici, safety Pack, park pilot, fendinebbia, radio rcd 510, predisposizione cellulare bluetooth garanzia estesa 24 mesi allarme volumetrico.

        Commenta


        • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

          Aggiornameto;

          sono arrivato a Km 2500 ed ho portato l'auto per il controllo dei liquidi.

          Nulla da segnalare al service, questo mi fà piacere.

          Fatto pieno media di 12,2
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

            ciao ragazzi ultimo aggiornamento: ho appena ritirato l'auto dal service vw dove mi hanno sostituito batteria regolatore di tensione sull alternatore e specchietto interno che era posseduto inoltre hanno eseguito un nuovo aggiornamento della centralina per l'avviamento a freddo che sostituisce quello che mi avevano effettuato l'anno scorso ... secondo i luminari (mah...) di verona anche il problema degli scossoni che talvolta si presentava con temperature molto basse o molto alte dovrebbe essersi risolto...ora non resta che aspettare che l'inverno si faccia sentire anche qui in liguria ( per ora nada de nada!) e poi vedremo cmq pratica ufficialmente ancora aperta...
            e per completare la giornata ed iniziare bene l'anno ho fatto eseguire anche il primo tagliando visto anche se in leggero ma visto che la macchina era in service....e ..... BELIN CHE BOTTA! 329 EURO!!!!!!!!!!!!!!! hanno sostituito tutti i filtri e messo olio proveniente da qualche laboratorio segreto dell area 51 visto quanto costa....

            cmq l'unica cosa che ho notato di diverso e' stato che quanto metti in moto la macchina si sente un ruggito che prima non faceva come se lo starter ora entrasse molto piu' deciso ed il quadro strumenti ora ha un intensita' luminosa molto piu' forte... stasera sono di notte e domani mattina sono curioso di vedere come si comporta alla messa in moto... incrociamo le dita.... anche voi mi raccomando!
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

              Istciot, allora attendiamo altre tue impressioni domani. Ti hanno montato una batteria da 72 Ah ?

              Per il 1° tagliando (botta = 329 Euro ! ), siccome penso di arrivare a farlo alla scadenza della garanzia biennale . . . . secondo te, ci sarebbe qualcosa di +/- inutile da eliminare in fase di preventivo per abbassare il livello del bernoccolo ?

              Commenta


              • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                ciao Clint! si mi hanno montato la tua stessa batteria e per quanto riguarda il tagliando hanno sostituito filtro olio benza aria e antipolline e rabboccato tutti i livelli.... forse l'unico maniera di far abbassare la spesa sarebbe quella di comprarsi l'olio da soli (su e-bay si risparmia di brutto sul longlife...) ma accetteranno? ti segnano l'olio in decilitri.. una follia. e' vergognoso il rincaro che la vw fa sui tagliandi sinceramente non mi sembra il modo migliore per fidelizzarsi un cliente specialmente in questo periodo dove per far quadrare i conti bisogna fare mille acrobazie....
                per domani mattina... sono molto curioso anche se qui le temperature quest anno non vogliono saperne di abbassarsi infatti il problema degli scossoni l'ho avuto su in trentino dove la notte si andava ben bene sotto lo zero...
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                  Ciao a tutti,
                  stamattina ho lasciato la mia golfetta al service per la sostituzione della catena di distribuzione...
                  L'addetto mi ha fatto vedere la circolare inviata da Volkswagen, in sostanza si può verificare un allungamento della catena con conseguente cattivo funzionamento del motore (strappi a freddo, rumore metallico all'accensione, ...) ft previsto circa 2/3 giorni (sostituzione con nuovo "kit distribuzione"...).
                  Nulla hanno detto circa un nuovo aggiornamento della centralina, al ritiro mi informerò.
                  Speriamo bene...

                  Commenta


                  • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                    buongiorno a tutti :=)
                    dunque stamattina quando sono ripartito dal porto ho notato che il nuovo aggiornamento della centralina ha aumentato sensibilmente il minimo a freddo ( temp. esterna 7 gradi) infatti all accensione era costante sui 950 giri mentre il tremolio delle luci e' scomparso... purtroppo finche' le temperature non si decideranno a diminuire non avro' un test convincente ma che l'auto reagisca in modo differente si percepisce anche nella fluidita' maggiore con cui reagisce... dipendera' certamente dalla nuova impostazione della centralina
                    l'unico neo (ma devo approfondire meglio specialmente in un altro momento della giornata... stamattina pensavo solo al letto ...) e' che mi pare di aver avvertito a motore caldo e al minimo una vibrazione a intervalli regolari proveniente dal vano motore forse qualcosa che tocca (ho pensato alla nuova batteria che e' molto piu' ingombrante..) ho notato inoltre che il livello del liquido refrigerante e' aumentato notevolmente (hanno rabboccato di brutto) e mi sembra di aver letto in altre discussioni che sui tsi in tanti avevano notato questo consumo
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                      A me l'acqua non è mai calata e non è mai stata rabboccata dopo più di 18000 Km.
                      Per quanto riguarda il rumore proveniente dal vano motore, c'è da tener presente che, per sostituire il regolatore di tensione dell'alternatore, hanno dovuto smontare diverse cose, fra le quali la cinghia dei servizi e lo stesso alternatore . . Dopo questa sostituzione, io avevo notato anche che le luci diurne erano diventate un pò più bianche, ma non so se è solo una mia impressione. Controlla anche tu.

                      Commenta


                      • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                        domani mattina controllero' le luci Clint e poi ti aggiorno... per quanto riguarda la vibrazione puo' essere allora che se ne vada da sola cmq quando domani sera torno dal lavoro a motore caldo apro il cofano e do un occhio a veder se si intuisce qualcosa ..a parte questo il comportamento dell auto sembra decisamente migliorato... per la sroria del tendicinghia hai piu' saputo niente? in officina sono stati un po' evasivi...
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                          Il 1.2 TSI 105 CV non ha la cinghia di distribuzione ma la catena (e quindi il tendicatena). Appena saputo dell'inconveniente capitato a taluni TSI montati su Yeti e Golf ho contattato subito la mia officina VW, anche andando di persona, ma mi hanno detto che non riguarda il mio motore.

                          Sono invece andato a sostituire in garanzia il sensore d'impatto laterale della portiera lato guida (mi si era accesa la spia 'airbag') che ha comportato lo smontaggio del guscio esterno di detta portiera (quello di lamiera per intenderci). Avevo paura mi avessero lasciato qualche segno . . . e invece niente. Anzi, è sparito quello scricchiolio che non ero riuscito ad eliminare del tutto (v. coprimontanti neri) e che, probabilmente, è dovuto alla complessità costruttiva della portiera (2 gusci, uno interno e uno esterno accoppiati con numerose torx). Al momento mi sto godendo un bel silenzio a bordo

                          Commenta


                          • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                            confermo che dopo gli ultimi interventi ed il nuovo aggiornamento software la macchina e' decisamente migliorata specialmente nelle riprese dai bassi ora va via che e' una bellezza senza tentennamenti,,,, se non fosse per sta maledetta vibrazione che e' davvero fastidiosa... ho ispezionato il vano motore ma niente... in effetti e' molto piu' udibile da dentro l'abitacolo... mi e' sorto anche il dubbio che non dipenda dal filtro antipolline magari nel cambiarlo non hanno fissato bene la plastica
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                              Per la vibrazione che descrivi prova a controllare se vicino al vaso di espansione del liquido refigerante è presente qualche tubo che in determinate condizioni entra in contatto con la vaschetta stessa.
                              La mia golf tsi 1.2 lo faceva e con le indicazioni di un altro utente del forum ho risolto mettendoci, o meglio facendoci applicare dall' officina vw del materiale adesivo tipo spugna resistente agli sbalzi di temperature.
                              Magari fosse stato solo quello il problema, comunque tutto risolto in garanzia, ma adesso che è terminata??

                              Commenta


                              • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                                Penso proprio di essere io l'utente del Forum che aveva segnalato lo sbattimento del tubo benzina sul vaso di espansione. Faceva un tremendo trr...trrrr...trrrrr ogni volta che acceleravo. In officina VW non avevano intuito l'origine del rumore . . . dicendo che il TSI fa così . . . ( ! ).
                                Comunque, a parte questo problema da me risolto, ho eliminato tantissime fonti di rumore smontando sistematicamente un pò tutto in questi mesi, dai coprimontanti esterni e interni lato guida, al cassetto portaoggetti, alle due paratie anteriori zona piedi e zona filtro antipolline, ecc., paratia vano motore/ingresso aria esterna (qui ho trovato un vero e proprio difetto di progettazione e assemblaggio del box ingresso aria che è malfermo e praticamente ridicolo !).
                                L'ultimo intervento l'ho effettuato un mese fa in area piantone dello sterzo (zona nascosta dalla plancia) ove una placca di plastica, posta a protezione di un collegamento, era mal fissata e sbatteva allegramente. Sono riuscito a fermarla con un mio 'chiodo' di gomma (difficile fare di più perchè con le mani non ci passo).
                                Insomma, al momento sono molto contento della car e, a dire il vero, mi piace far da me questi lavoretti però, a pensarci bene, . . . . non avevo comprato una VW anche per la sua qualità ?

                                E' a parte la lista dei lavori fatti in garanzia da VW: sostituzione filtro benzina perchè rumoroso, aggiornamento centralina per migliorare il minimo troppo basso a freddo, sostituzione della batteria e del regolatore di tensione dell'alternatore, sostituzione del sensore d'impatto laterale posto nella portiera guidatore.

                                Commenta


                                • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                                  eccoci qua appena andato al service vw per far sentire il rumorino.... e tornato a piedi probabile fonte del rumore pompa o filtro benza...... lunedi' pom mi sanno dire pero' mi hanno consigliato di lasciargli la macchina....
                                  Clint le nostre sembrano proprio gemelle...di guai!
                                  e' la prima volta che mi capita di portare la mia macchina nuova cosi tante volte al service per problemi vari e mi stupisco che cio' sia capitato con la tanta sognata golf...
                                  sono un po' deluso lo ammetto e forse mamma vw dovrebbe farsi un esamino di coscienza sulla sua tanto sbandierata qualita' superiore
                                  lunedi vi aggiorno buon week a tutti ragazzi
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                                    Lascio anche io la lista dei problemi della mia Golf tsi 1.2 in ordine cronologico.
                                    Sostituzione filtro benzina (rumoroso) , un pò meno ma lo è anche il nuovo,
                                    Sostituzione batteria (spegnimento quadro strumenti) , richiamo VW risolto,
                                    Sostitizione catena distribuzione (rumoraccio orrendo all' accensione) , richiamo VW risolto,
                                    Sostituzione turbocompressore (spia anomalia motore accesa e perdita potenza in modalità recovery) sost. in garanzia,
                                    Sostituzione vaschetta lavavetro(fessurata causa congelamento liquido originale mai rabboccato fino alla rottura) in gar.
                                    Dimenticavo i montanti rumorosi, tanto dopo qualche tentativo li ho lasciati perdere.
                                    Mai pagato un euro, tutto in garanzia.
                                    Il tutto in 2 anni tondi e 26.000 KM.
                                    E' la mia 3° golf, con le altre due in officina non sapevano nenche chi fossi, a parte il primo tagliando.
                                    Come detto garanzia finita, tocchiamo ferro.
                                    Peccato perche il motore è un bel gioiellino e i consumi sono sorprendentemente bassi, ma durerà senza riparazioni?
                                    Ultima modifica di givemefive; 13/01/2012, 22:26.

                                    Commenta


                                    • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                                      Ecco la mia:
                                      sostituzione filtro benziana (due volte), problema solo parzialmente risolto;
                                      rumore valvola turbo??? (secondo vw rientra nella norma e non pregiudica il buon funzionamento dello stesso);
                                      sostituzione batteria e regolatore di tensione;
                                      da martedì al service per sostituzione catena di distribuzione e tendicatena.
                                      Ho sottoscritto una polizza assicurativa life time per la mica cifra di € 480,00, almeno la turbina è garantita fino a 130.000 km...
                                      Per il resto mi trovo bene, ho percorso circa 23.000 km da luglio 2010, molto autostrada (calabria, puglia, campania, svizzera,...), la macchina va veramente bene...

                                      Commenta


                                      • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                                        ragazzi scusate ma il filtro benzina era rumoroso solo al minimo oppure anche in marcia? cosi per sapere se mi cambieranno quello oppure tutta la pompa...
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                                          Era rumoroso solo a minimo, una vibrazione nella parte posteriore destra...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X