annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

    Al momento non noto niente di particolare. Il motore funziona bene anche con le basse temperature (come l'anno scorso).

    Recentemente mi hanno cambiato in garanzia il sensore d'impatto laterale dentro la portiera lato guida e dopo l'operazione, che comporta lo smontaggio del guscio esterno di lamiera della portiera, sono spariti quasi tutti gli scricchiolii. Probabilmente devono essere stretti bene (chiave dinamometrica) tutti i bulloni nascosti sotto la striscia di plastica nera che c'è nello spessore della porta lato serratura

    Commenta


    • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

      buongiorno a tutto il forum,

      leggendo questi post la mia 1.2 Tsi dev' essere nata male.

      Ritirata il mese scorso e fatto tre pieni, l'ultimo oggi pm.

      Con il primo ho fatto 656 Km con 44 l quindi media di 14,9 Km/l. 100 Km di montagna, tangenziali ( 110 , 130 Km/h ) e città

      Oggi ho rifatto pieno 49,37 l ed ho fatto 627 Km quindi media di 12,7 Km/l. 350 autostrada a codice e resto tangenziale e poca città.

      Questi sono consumi reali non da computer di bordo fatti riempiendo il serbatoio fino al bocchettone e poi dividendo i Km / l.

      Non ho il piede pesante, sono in rodaggio e cambio spesso seguendo le indicazioni del display.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

        Beh, non ti lamentare.. Sei ancora ai primi km.
        Io ho una media di km 14,7 a litro, ma con molta città.
        Vedrai che migliorerà!

        Commenta


        • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

          Lascia perdere le indicazioni del CDB sulla marcia...troppo bassi i regimi del motore secondo me e nessun miglioramento nei consumi
          Golf TSI 160HL , 5 p, Tetto apribile, Cerchi Porto 17" , Antifurto, RCD 510, Airbag posteriori, Vetri Scuri, Bianca , Kit bluetooth

          Commenta


          • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

            Ciao Marco,
            all'inizio l'auto consuma di piú, piano piano si assesta verso il basso, soprattutto, se come dici, hai il piede leggero.
            In questo periodo, con poca cittá, casa/lavoro in tangenziale di 9 km, un paio di spostamenti a settimana di 20/30 km in extraurbano la media é di 18km/l
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

              Originariamente inviato da Marktsi Visualizza il messaggio
              leggendo questi post la mia 1.2 Tsi dev' essere nata male.
              Ad esser sinceri anch'io ho fatto questa considerazione.
              I consumi che leggo qui per me sono un miraggio. Io sto su medie di 14.5 km/l.
              Ma forse il mio problema è che spesso faccio brevi tragitti.
              O probabilmente devo incrementare lo stile di guida "risparmioso"
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                Buongiorno,

                aggiorno la mia prova consumi; fatto pieno questa mattina 49,05 litri ed ho percorso 626 km con una media dei 12,76 Km/L.

                Ho fatto 300 Km in autostrada a 140 ( 130 effettivi con il gps ) poi 100 Km città ed il resto in tangenziale.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                  Marco,
                  dalla data di registrazione presumo tu abbia l'auto da pochi giorni.

                  Hai notato inconvenienti?

                  Grazie
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                    Ciao a tutti,
                    stamattina ho lasciato la mia golf al service per i "cosidetti controlli cento punti" necessari per l'estenzione dell garanzia entro i 18 mesi dell'immatricolazione (D2).
                    Ne ho approfittato per segnalare uno strano rumore che ogni tanto sentivo all'accensione dell'auto e il fatto che l'auto in alcune circostanze, a motore freddo "strattona".
                    Oggi pomeriggio nel ritirarla mi hanno informato che è necessario sostituire il tendicinghia (non la cinghia di distribuzione), che è una soluzione tecnica inviata da vw ai service.
                    Ho preso appuntamento per il 10/01, sono necessari 2/3 giorni di fermo tecnico, vi farò sapere se cambieranno solo il tendicinghia o tutto quello indicato in un mio post precedente.
                    Buona serata a tutti.

                    Commenta


                    • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                      scusami per il fatto che a volte l'auto strattona ( e' successo anche a me.. ) non ti hanno detto niente?
                      Ultima modifica di fedo; 17/12/2011, 21:03. Motivo: EDIT BY FEDO: NON QUOTARE L'ULTIMO MESSAGGIO!!!
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                        Ciao Istciot,
                        loro sostengono che sia tutto legato alla catena di distribuzione, sia il rumore metellico che alcune volte sentivo all'accensione sia "la perdita di colpi" a motore freddo.
                        Il problema è che non è un richiamo ufficiale, tanté che quando andai nel mese di novembre per avere info circa la notizia circolata su internet mi hanno liquidato dicendo "per il tuo telaio non è previsto nessun richiamo...".
                        Su altro forum leggevo che chi ha già effettuato tale intervento per il momento non riscontrava più tali problematiche, ti farò sapere...

                        Commenta


                        • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                          Ciao Paloma,

                          al momento non ho notato nessun problema.

                          Mi sono dovuto abituare quando parto; il motore è ad un regime basso, 500 giri, e per evitare che si arresti do un colpetto all'acceleratore per farla andare al regime minimo normale. Tutto quà. Per fortuna non ho notato altro. Tua hai problemi? Tipo?
                          Buona serata,
                          Marco
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                            Originariamente inviato da frali Visualizza il messaggio
                            Ciao Istciot,
                            loro sostengono che sia tutto legato alla catena di distribuzione, sia il rumore metellico che alcune volte sentivo all'accensione sia "la perdita di colpi" a motore freddo.
                            Il problema è che non è un richiamo ufficiale, tanté che quando andai nel mese di novembre per avere info circa la notizia circolata su internet mi hanno liquidato dicendo "per il tuo telaio non è previsto nessun richiamo...".
                            Su altro forum leggevo che chi ha già effettuato tale intervento per il momento non riscontrava più tali problematiche, ti farò sapere...
                            grazie frali! speriamo sia cosi anche se non capisco il nesso tra sostituire il tendicatena ed il problema degli scossoni a freddo ....
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                              Originariamente inviato da Marktsi Visualizza il messaggio
                              Ciao Paloma,

                              al momento non ho notato nessun problema.

                              Mi sono dovuto abituare quando parto; il motore è ad un regime basso, 500 giri, e per evitare che si arresti do un colpetto all'acceleratore per farla andare al regime minimo normale. Tutto quà. Per fortuna non ho notato altro. Tua hai problemi? Tipo?
                              Buona serata,
                              Marco
                              Marco,
                              è arrivata in concessionario venerdì, ma devo trovare un pò di tempo per visionarla per bene, poi la pago e porto a casa.
                              Ti farò sapere le mie prime impressioni, chiaramente tienimi aggiornato pure tu.

                              Ciao
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                                ciao ragazzi vi do qualche aggiornamento: dopo vati contatti tel. con il capofficina del centro vw ( di cui mi fido in quanto l'asssitenza del conce....) oggi insomma mi richiama e mi dice che, dopo essersi confrontato con i tecnici su a verona ,per quanto riguarda lo spegnimento delle luci cruscotto la soluzione dovrebbe essere nella sostituzione dell alternatore e non nella batteria da 72 ah con regolatore di tensione ...(forse e' per questo che le golf nuove escono ancora con le 44ah?) mentre per la storia degli scossoni al minimo a freddo sembra che non siano ancora sicuri e che ci stiano lavorando... cmq il 27 devo portare la macchina in quanto vogliono rilevare dei dati al terminale su a verona e poi decideranno gli interventi... vi faro' sapere per ora AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                                  la mia dopo aver percorso 7000 km, ha una media da cdb di 15,8, tenendo presente che spesso faccio brevi tragitti 2/3 km ( qui l'auto consuma molto) sono contento, e spero ancora che si assesti verso il basso.
                                  ciao e auguri a tutti.
                                  GOLF 1.2 TSI comfortline blu graphite "vetri post. oscurati, volante freno a mano e pomello cambio in pelle, sensore pneumatici, safety Pack, park pilot, fendinebbia, radio rcd 510, predisposizione cellulare bluetooth garanzia estesa 24 mesi allarme volumetrico.

                                  Commenta


                                  • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                                    Originariamente inviato da istciot Visualizza il messaggio
                                    ciao ragazzi vi do qualche aggiornamento: dopo vati contatti tel. con il capofficina del centro vw ( di cui mi fido in quanto l'asssitenza del conce....) oggi insomma mi richiama e mi dice che, dopo essersi confrontato con i tecnici su a verona ,per quanto riguarda lo spegnimento delle luci cruscotto la soluzione dovrebbe essere nella sostituzione dell alternatore e non nella batteria da 72 ah con regolatore di tensione ...(forse e' per questo che le golf nuove escono ancora con le 44ah?) mentre per la storia degli scossoni al minimo a freddo sembra che non siano ancora sicuri e che ci stiano lavorando... cmq il 27 devo portare la macchina in quanto vogliono rilevare dei dati al terminale su a verona e poi decideranno gli interventi... vi faro' sapere per ora AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

                                    E' possibile capire se nelle nuove auto è presente questo nuovo alternatore?

                                    AUGURI A TUTTI !
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                                      Per poter confrontare, io vedo che sulla targhetta che indica i numeri PR è riportato il codice 8GU che riguarda un alternatore da 140 A.

                                      Istciot, se invece della batteria e reg. di tensione ti cambiano l'alternatore, potresti chiedere le caratteristiche di quello nuovo e le eventuali differenze con quello vecchio ? Eventualmente, riferisci sulla specifica discussione 'Spegnimento momentaneo luci comandi e cruscotto'.

                                      Ricordo che avevano smontato l'alternatore per la sostituzione del solo regolatore di tensione. Mentre l'avevano in mano, perchè non me l'hanno sostituito invece di cambiare il solo regolatore e la batteria ? Questa operazione in garanzia è stata fatturata a VW più di 260 Euro. La sostituzione del solo alternatore sarebbe costata di più ?
                                      Però mi viene anche il dubbio che abbiamo alternatori diversi e che qualcuno debba essere sostituito mentre altri debbano essere solo 'aggiornati' sostituendo il solo regolatore + batteria. Boh !!!!

                                      Commenta


                                      • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                                        Ciao Clint,
                                        se non ricordo male il meccanico quanto ho lasciato l'auto per l'intervento mi accennava dell'esistenza di due tipi di alternatori, se di marca Bosch andava sostituito solo il regolatore e la batteria se di altra marca l'intero alternatore...

                                        Commenta


                                        • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                                          allora appena rientrato dall assistenza ed ecco quanto mi hanno riferito:
                                          la mia golf monta un alternatore Bosh quindi mi devono sostituire la batteria ed il regolatore di tensione invece se avessi avuto un alternatore di marca differente avrebbero sostituito solo quello;
                                          per quanto riguarda i problemi saltuari nell'avviamento a freddo e l'eventuale sostituzione del tendicatena l'ultima "soluzione tecnica " tende ad escludere che il problema sia dovuto a quello ma bensi al mafunzionamento del regolatore di tensione che potrebbe far "leggere" alla centralina principale dei paramentri sbagliati modificando quindi l'intervento dello starter automatico
                                          pertando prima di smontare altri componenti vogliono vedere come reagira' al primo freddo dopo che mi avranno ssot. la batt. ed il reg.
                                          inoltre mi sostituiranno anche lo specchietto retrovisore interno in quanto sembra....posseduto! infatti non c'e' verso di regolarlo come lo sposti a sinistra appena togli le mani questo bello bello se ne torna dov'era prima! il capofficina non ci credeva ma quando gli ho detto di salire e provare a regolarlo... e' sceso dalla macchina dicendo"...in tanti anni questa non l'avevo ancora vista..!"
                                          ora devo aspettare che spediscano i pezzi da verona e poi vedremo....

                                          RINNOVO GLI AUGURI A TUTTI I GOLFISTI D'ITALIA
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X