annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

    io sono arrivato a 16000 km ed il livello dell'olio e' identico al primo giorno e anche i consumi sono fantastici!!!
    non resta che sperare nell'affidabilita'....
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

      Istciot, hai avuto ancora problemi con lo spegnimento momentaneo delle luci cruscotto, ecc. dopo l'aggiornamento centralina e sostituzione della batteria (ora a 72 Ah) ? Per quello che mi riguarda, dall'intervento VW in garanzia, il problemuccio è sparito, spero per sempre. Vedremo se in inverno (. . . come presume Ivan5150) si ripresenterà con le temperature rigide.

      Commenta


      • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

        ciao Clint sinceramente io monto ancora la batteria originale e dopo l'aggiornamento relativo al minimo non ho avuto piu' nessun problema in relazione allo spegnimento delle luci cruscotto etc.. cmq al momento del tagliando affrontero' il problema con il capofficina.
        per quanto riguarda la teoria di Ivan5150 direi ci sono molte possibilita' che si avveri io prefeririei una 60 ah rispetto ad una 72 Ah visto il mini alternatore dei nostri motori...
        piuttosto dobbiamo tenere monitorata la questione della catena quella si mi spaventa !!!
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

          Venerdì pomeriggio vado di persona in conc, vi farò sapere...

          Commenta


          • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

            Per la catena c'è qualche notizia anche dall'estero, qui. Però, prima di preoccuparsi veramente attenderei altre info, eh ?

            Commenta


            • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

              Strano che si parli comunque di catena quando nel libretto VW si parla di cinghia dentata che va solamente controllata ad un certo kilometraggio! (sorry ma non ho con me il libretto ora).
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                Gimax . . . ! . . . . fidati, nel 1.2 TSI 105 CV la cinghia non c'è. Per convincerti guarda un pò sul web inclusi filmati vari, ecc.

                Commenta


                • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                  Mi fido mi fido, nella doc scrivono sempre cazzate..tantopiù che è una buona notizia questa della catena! (speriamo nei tendi però!).
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                    Tornato oggi in assistenza per conoscere l' avanzamento lavori.
                    Hanno cambiato la catena di distribuzione e vari tendicatena, il responsabile mi ha riferito che solo alcuni motori 1.2 tsi sono interessati al richiamo in quanto VW si serve da vari fornitori e solo i componenti di uno di essi è interessato al richiamo.
                    Per il turbo nuovo invece è arrivato ma manca una guarnizione, se arriva in fretta forse domani me la riconsegnano se no passiamo le due settimane di fermo, senza contare che l' accensione della spia EPC con conseguente diagnosi e richiesta del ricambio nuovo e stata inoltrata il 2 settembre.
                    Ho già visitato diverse concessionarie per trovare una permuta che mi soddisfi, mi prende parecchio male aver un auto che dopo 21.000 km ha gia cambiato il turbo e il ricambio è uguale al precedente.
                    E non ditemi che dipende da come la uso, il CDB , per esempio, è impostato sulla temperatura dell' olio per evitare tirate a freddo e cool-down sempre fatto per quello che è servito.

                    Commenta


                    • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                      Incredibile ! Allora è proprio vero ! Tutta questa sbandierata qualità allora non c'è, perlomeno è solo percepita ma non è reale. Tutti i modelli, da quello che ho letto finora sul web (drammatica la storia del 1.4 160 CV uscito dal listino e che ha svalutato il modello sul mercato dell'usato), hanno diversi piccoli & grandi problemi ma proprio sulla Golf non me l'aspettavo. In attesa di sapere se il difetto riguarda anche la mia auto, mi viene in mente di averla portata in VW dopo soli pochi giorni dalla consegna per la sostituzione del filtro benzina (rumoroso) poi, dopo qualche mese, fatto l'aggiornamento centralina e sostituita la batteria con una più capace (ora a 72 Ah) per lo spegnimento 'flash' delle luci del cruscotto, effettuato personalmente diversi smontaggi di guarnizioni e coprimontanti portiere, cassetto plancia, ecc. per eliminare diversi scricchiolii allora cronici. E non aggiungo altre cose che ho già riferito sul Forum.
                      Ora, la doccia fredda . . . forse c'è in ballo la sostituzione della catena di distribuzione ! Mah ! Dite un pò anche voi se c'era bisogno di questo stress oltre a quanto stiamo vivendo attualmente in Italia

                      Commenta


                      • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                        Ciao a tutti,
                        nel primo pomeriggio sono andato in conc per avere notizie, a quanto pare la mia non rientra nel richiamo...

                        Commenta


                        • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                          Fatto. Riavuto l' auto nel pomeriggio, sostituiti turbo completo per malfunzionamento di un valvola della quale non ricordo il nome, catena e tendicatena distribuzione e sostituzione olio motore e filtro perchè prevista nel richiamo della catena.
                          Lo hanno annotato anche nel libretto manutenzione, il cambio olio, ed è stato resettato il service nel cdb.
                          Per ora va bene ma ho fatto solo pochi Km. nei prossimi giorni la provero per benino.

                          Commenta


                          • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                            Sempre buone notizie per i consumi. Ieri mi sono fatto quasi 850 Km (zona Modena/Cesena strada normale + Cesena/ area Pescara autostrada A14 e ritorno, stesso percorso) con una media da cdb di 19,3 Km/l. Alla fine mi è rimasta la riserva e 1 settore bianco sui 7 indicati. Poi ho rifatto il pieno e dividendo i Km. per i litri di benza ho trovato un bel 19,1 Km/l a conferma di quanto indicato dal cdb. Insomma, non sento proprio la mancanza dei diesel che ho sempre avuto
                            Per la velocità ho rispettato +/- tutti i limiti imposti 'ragionevoli' superandoli, diciamo, di soli 5-10 Km/h, soprattutto in autostrada.

                            Commenta


                            • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                              Essendo possessore di questo motore volevo rendervi note le mie esperienze premesso che non ho avuto nessun problema a parte quel fastidioso borbottio al minimo e il buco che c'è dai 1000 ai 2000 giri a 17000 mila km ho. Deciso di rimappare la centralina mi sono affidato ad una azienda molto seria di cui non faccio il nome ho recuperato 20 cv e la fluidità di erogazione è migliorata sensibilmente ,spariti i borbottii ,per non parlare delle prestazioni soprattutto in accelerazione che sono veramente migliorate la nota lieta comunque sono i consumi che addirittura sono calati oltretutto mi hanno garantito che a livello di affidabilità sono talmente sicuri del lavoro eseguito che mi hanno dato due anni di garanzia sui ricambi in caso che la casa madre non copra il danno dovuto alla rimappatura
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                                è contro il regolamento mettere il nome dell'azienda?
                                Golf TSI 160HL , 5 p, Tetto apribile, Cerchi Porto 17" , Antifurto, RCD 510, Airbag posteriori, Vetri Scuri, Bianca , Kit bluetooth

                                Commenta


                                • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                                  Se ti interessa ti invio il link del sito
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                                    Ciao a tutti, non vengo spessisimo in questo forum , anche io sono possessore da Aprile di una Golf 1.2 tsi... da qualke giorno ho iniziato a notare i problemi da voi citati... cruscotto che ogni tanto si spegne e al mattino con partenza a freddo la macchina borbotta con conseguente sbalzo dei giri motore che da subito si stabilizzano sui 600 per poi iniziare a saltare da 600 a 1000... Ho letto un po di vostri messaggi e stasera mi sa che ci faro' un salto... non vorrei avere brutte sorprese, questa macchina mi piace molto e non vorrei iniziare ad avere mille problemi perche se cosi fosse farei subito l'estensione di garanzia.. La macchina l'ho acquista ad aprile a km zero immatricolata gennaio 2011... Grazie a tutti e buona giornata
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                                      A quasi 3000 km vedo che ha consumato un filino di olio che farò notare quando vado a fare il controllo livelli, ma una domanda..si segnano da qualche parte che la tal auto ha consumato/rabboccato tot olio oppure ciccia? Se non si segnano niente a meno di non avere consumi d'olio eccezzionali non vale nemmeno la pena di portagliela a vedere tantopù se ti fanno pagare l'olio a peso d'oro!
                                      Per info il manuale riporta come normale ad inizio vita 1 litro per 2000 km..un pò incredibile a dirsi!
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                                        Ragazzi,
                                        adesso che inzia il freddo il motore strattona con qualsiasi marcia inserita fin quando il motore non entra in temperatura (stesso difetto prima del famoso aggiornamento che abbiamo fatto diversi mesi fa...)
                                        Inoltre ho notato che la macchina parte a 800/900 giri (non più come prima a circa 1200 giri), questo porta a strani "borbottii" del motore, sono costretto a tenerlo su di giri...
                                        Qualcuno di voi ha riscontrato questi cambiamenti?

                                        Commenta


                                        • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                                          Aggiorno,
                                          ho chiamato per prenotare il tagliando, ho fatto il prolungamento di garanzia e devo farlo anche se sono a 13000km, mi hanno avvertito che ho il richiamo per la distribuzione, mi chiameranno per fissare l'appuntamento in base alla disponibilitá dei ricambi.
                                          Per info: la mia auto é immatricolata a dicembre 2009
                                          Vi aggiorneró sulle novitá

                                          Intanto vedró per i cali di tensione, con i primi freddi mi paiono pure piú importanti dell'inverno scorso, e ho subito degli spegnimenti

                                          Proveró a sentire anche del rumore che nell'ultimo mese mi da parecchio da pensare, a ogni disconnessione della strada (e non parlo di dossi) sento uno scricchiolio alla portiera, non so se possa essere una guida del finestrino...

                                          Sono riuscito a fare un controllo da pieno a pieno, il cdb mi segnava un decimo di litro in piú, direi che pare preciso,
                                          e con 5,4 L/100km di media del mese scorso
                                          E pensando al diesel che aumenta e la benza che cala
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X