annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

    ottimo frali più o meno intorno a quanti litri si aggirano i consumi?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

      Originariamente inviato da laudiosysteml Visualizza il messaggio
      ottimo frali più o meno intorno a quanti litri si aggirano i consumi?


      ciao, schiacciando abbastanza 6.3/ 100 km, se vai tranquillo 6,1 li fai...
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

        buonissimo!!! ottimerrimo direi!! sei mai sceso sotto i 6.1? in generale...
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

          da cdb sono (a memoria...) d'inverno a 5.8/100km; d'estate 5.4/100km (in cittá uso di piú lo scooter e l'auto viene usata in condizioni farorevoli per i consumi).

          Guida tranquilla e rilassata, con i suoi sorpassi che la vecchia non mi permetteva ; percorrenze tipiche casa-lavoro sui 9 km, 1/3 urbano 2/3 tangenziale, piú trasferimenti settimanali, 30/50 km circa, extraprovinciali sulla via Emilia a velocita praticamente costante, a 70 km/h media.
          Non sono mai riuscito a controllare i consumi tra due pieni, ho provato il mese scorso, ma poi mi ero scordato del test e con 1/3 di serbatoio mi sono trovato davanti a un distributore con un buon prezzo e ho fatto il pieno...
          Ahahahaha...
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

            Ragazzi il cdb non e mai veritiero per essere sicuri dei consumi fate il pieno azzerate il conta km parziale poi quando siete vicino alla riserva rifate il pieno e dividete i litri per i km tot fatti ...
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

              si hai ragione,
              di solito quando passo davanti a un benzinaio conveniente (e ho il sebatoio tendente al "basso") faccio il pieno, le due volte che ho provato a effettuare il test, essendo in riserva, mi sono poi scordato e ho rifatto benza senza attendere di nuovo la riserva...
              Ma ci riproveró.

              Intanto che sono qui aggiorno il consumo da CDB estivo. Quest'anno per via di lavori dove ho il box, che mi obbligano a tenere l'auto fuori, la uso di piú e vedo il consumo dell'ultimo mese; con mio sommo piacere segna 20Km/l
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                Appena passati i 1000km ho fatto finalmente il pieno avendo precedentemente azzerato il trip, responso 14.3km/l con larga maggioranza di città (oltretutto nel macello dell'hinterland milanese) e climatronic sempre acceso. Direi molto soddisfatto! Poi penso che facendo ancora qualche km i consumi dovrebbero migliorare. Per avere un metro di paragone la Focus 1.8TDCI mi faceva poco oltre i 13 anche se è vero che probabilmente adottavo una guida molto più nervosa....
                Il CDB segna un 2% a favore nella media, direi che tutto sommato è abbastanza attendibile.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                  Altro pieno, responso:
                  13.6km/l (fatta decisamente poca autostrada, quasi tutta città e caldo infernale con clima sempre acceso).
                  Il CDB indica un consumo più favorevole del 2% come la volta precedente.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                    Ragazzi, io ho la Polo TSI 1.2, ho fatto 600 km con 28 litri , andatura 110 km/h per il 70% , e il resto extraurbane in Maremma , tornanti ecc.
                    Uno spettacolo.
                    Sono avvantaggiato che la sorellina pesa meno credo.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                      Ciao Dario70, hai DSG o manuale ?

                      Commenta


                      • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                        Originariamente inviato da Golf_TDI_Generation Visualizza il messaggio
                        Ciao Dario70, hai DSG o manuale ?
                        Cambio manuale 6 marce
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                          Fatti i primi 500 km, tutti extraurbano e autostrada, non ci posso credere...ad 80 km/h in 6a (manuale) sono a 1600 giri e su una percorrenza di circa 50 km il CDB indica 4.8/100 !!! Autostrada A4 un 200 km andata e ritorno molto trafficata 110-120 fissi a 2200 giri il CDB indica 4,9-5.0/100...che dire se sono veri sono da diesel, verificherò.
                          In compenso la prima è veramente corta ma non si può volere tutto, a consumo d'olio ai mille vedremo cosa dirà l'astina.
                          OT: se nel diesel i regimi sono gli stessi come farà il DPF a rigenerarsi se non si superano mai in 2500 giri presuppongo ai 130 autostradali? Si resta in terza a manetta?
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                            Originariamente inviato da Gimax Visualizza il messaggio
                            Fatti i primi 500 km, tutti extraurbano e autostrada, non ci posso credere...ad 80 km/h in 6a (manuale) sono a 1600 giri e su una percorrenza di circa 50 km il CDB indica 4.8/100 !!! Autostrada A4 un 200 km andata e ritorno molto trafficata 110-120 fissi a 2200 giri il CDB indica 4,9-5.0/100...che dire se sono veri sono da diesel, verificherò.
                            In compenso la prima è veramente corta ma non si può volere tutto, a consumo d'olio ai mille vedremo cosa dirà l'astina.
                            OT: se nel diesel i regimi sono gli stessi come farà il DPF a rigenerarsi se non si superano mai in 2500 giri presuppongo ai 130 autostradali? Si resta in terza a manetta?
                            Non per sminuire....ma a 80 km/ fissi faccio i 16-17 km/l anche col GTI, eh....;-P
                            La marcia in più per i consumi dei motori più piccoli sta nel misto o nell'urbano, dove più di un tot non si va (io con la polo col 105 cv tsi faccio i 12-13 così), mentre col GTi arrivo a 9-10...

                            Commenta


                            • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                              Ciao per caso qualche anima pia ha rimappato questo motore ?
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                                Ciao a tutti,
                                su un forum ho letto di un richiamo per il nostro 1.2 Tsi ( http://forum.quattroruote.it/posts/list/60555.page)
                                Qualcuno ne è a conoscenza?
                                Riporto quello dovrebbe essere scritto nell'azione di richiamo:
                                "Sulle vetture interessate con motore 1.2l TSI esiste la possibilità che si possa verificare un allungamento
                                non conforme della catena di distribuzione. Di conseguenza sono possibili battiti e inconvenienti relativi al
                                comportamento di marcia (funzionamento motore irregolare). Un allungamento non conforme della catena
                                di distribuzione comporta una variazione della fasatura motore con conseguente accensione della spia
                                check motore sullo strumento combinato.
                                Su tutte le vetture interessate devono essere sostituiti la catena di distribuzione, il tendi-catena e la scatola
                                di distribuzione in basso. Inoltre viene eseguito un cambio dell'olio e sostituito il filtro dell'olio."

                                Commenta


                                • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                                  Confermo l' azione di richiamo per la catena di distribuzione.
                                  Il problema che ne sono venuto a conoscenza dopo essermi recato in officina perche la mia auto ( golf tsi 1.2 ) era andata più volte in modalità recovery dopo la ripetuta accensione della temutissima spia EPC e vistosissimi cali di potenza, V max 60 Km/h.
                                  Diagnosi malpunzionamento ad una " non ricordo quale valvola del turbo " con conseguente ordine come ricambio, salvo scoprire poi che il ricambio consiste in tutto il turbo completo ovviamente non presente nel magazzino ricambi in Italia.
                                  Risultato auto ferma da 9 giorni e penso che se va bene arriverò a due settimane.
                                  Golf immatricolata gennaio 2010 con 21.000 Km e terza di una serie inziata nel 1998.
                                  4 mesi alla scadenza della della garanzia, speriamo bene.
                                  E tra altri 20.000 Km, chi paga?
                                  Peccato perche il motore è validissimo, và parecchio e consuma pochissimo.

                                  Commenta


                                  • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                                    Ho contattato la mia conce per chiedere se c'è un'azione di richiamo riguardante la catena di distribuzione. Hanno controllato e ricontrollato ma, almeno per il momento, non c'è alcuna azione di richiamo (di nessun tipo) che riguarda la mia auto e il mio 1.2 TSI 105 CV (produz. maggio 2010). Provate a chiedere anche voi, è l'unico modo per saperne di più.

                                    Forse riguarda solo chi avuto già evidenti problemi oppure qualche versione particolare del TSI. Comunque, se è vero, è strano, perchè la catena doveva essere un punto di forza del TSI (durata, nessuna manutenzione & sostituzione, ecc.). Ora diventa un possibile problema ? Ho letto che diversi anni fa la catena poteva dare noie allungandosi un pò e questo è successo anche ai motori VW ma . . . . se accade ancora adesso mi sorge il dubbio che i tedeschi non abbia imparato nulla dalle esperienze negative del passato e non sappia ancora fare bene i motori ( ? )

                                    Commenta


                                    • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                                      Magari il richiamo è ristretto solo ad alcune centinaia di unità, di un determinato range del nr di telaio, dovuto magari a una temporanea difettosità dei macchinari di montaggio, non è detto che debbano essere richiamate tutte.
                                      The United Grey Club nr.02

                                      Commenta


                                      • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                                        Può darsi, chi ne sa di piu mi corregga, che i problemi siano non tanto alla catena che si allunga quanto al tendicatena che specialmente a freddo non lavora correttamente.

                                        Avevo sentito di qualche problema del genere sul 122 cv tanto che si diceva che poi avessero adottato un tendicatena modificato.

                                        Il problema del tendicatena e della sua lubrificazione a freddo, sembra essere comune ai motori turbo benza iniezione diretta di molte case come Peugeot/citroen adesso motori su BMW-mini (stessi motori) il problema puo diventare serio perche incide sulle valvole e sulla vita del motore.
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                                          La catena si allunga da sempre, soprattutto quando è mal progettata (incluso materiali non eccelsi) e quando si 'sgasa' spesso a manetta, a freddo, facendo anche partenze da fermo tipo formula uno. Idem per il tendicatena. Ricordo di aver comprato un'auto con la catena (anni fa . . . ) e di aver sentito il suo sferragliamento dopo circa un anno d'uso. Siccome il rumore non mi piaceva, l'ho sostituita con un apposito kit-cinghia dentata. La cinghia, nonostante fosse di ottima marca si è poi rotta. Insomma, anche a leggere un pò i vari Forum, anche di marche diverse, tutto si rompe (soprattutto la cinghia) e questo perchè chi progetta lo fa in fretta per vincere la concorrenza e con materiali non sempre all'altezza per contenere i costi. Le macchine attuali, con il loro elevato livello di tecnologico, paiono talvolta molto fragili . . . . troppo !
                                          Comunque, tornando in argomento, al momento il mio 1.2 TSI va come un orologio e consuma pochissimo (al momento ho una media generale di 17 Km/l). Nessun consumo d'olio dopo più di 13000 Km

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X