annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

    Scusate. Ho preso da poco il mio 1.2 TSI BMT. E' normale sentire un borbottio in fase di accensione del motore, anche il folle? poi una volta scaldata nulla....
    The BlueMotion Club - Tessera 21

    Commenta


    • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

      Ciao Mauro, è capitato anche a me 1.2 TSi di udire un lieve borbottio (proveniente dallo scarico) appena accesa in folle prima di partire quando c'è una bassa temperatura esterna, penso dipenda dalla regolazione del minimo tendente al basso per limitare i consumi, tu però hai lo start&stop......
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

        si, io ho lo start & stop......al primo controllo ai 1.000 km chiederò in concessionario.
        The BlueMotion Club - Tessera 21

        Commenta


        • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

          anch'io ho avuto la stessa sensazione. Tra l'altro ho avvertito, sempre da fermo e dando gas, che un pò stenta.......
          sarà forse perchè ha ancora pochissimi km?

          Commenta


          • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

            Ciao ragazzi sono prossimo sabato scorso mi sono convinto di comprare la golf 1.2 tsi 105 cv pero' dopo aver visto i problemi mi sto quasi ricredendo, me la consigliate come acquisto?
            Nello specifico il modello e la comfortline eventuali gadget ancora da decidere ma vorrei mettere i sensori parcheggi... ciao e grazie a tutti
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

              ispa78, vai tranquillo !

              Noi stiamo disquisendo su alcuni piccoli problemi che si evidenziano perchè l'auto è molto silenziosa o perchè la vorremmo sempre perfetta (. . . siamo appassionati) ma la perfezione non è di questo mondo, no ?

              Comunque, se vai anche sui Forum delle altre marche ti verrebbe la voglia di andare solo in bicicletta ! Di questi tempi meglio VW-Audi.

              Commenta


              • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                Originariamente inviato da ispa78 Visualizza il messaggio
                eventuali gadget ancora da decidere ma vorrei mettere i sensori parcheggi...
                Ciao,
                l'auto l'hai giá guidata? Io mi sono convinto dopo (finalmente) aver provato il motore; e soprattutto dai un'occhiata alla possibilitá di parcheggiare senza sensori, non ne sento il bisogno, la visibilitá é ottima sia dal lunotto che dagli specchietti.
                Dipende da chi usa l'auto, io sono abituato da sempre a parcheggiare usando gli specchietti, a volte neanche mi giro quindi é una valutazione personale, peró la Golf confronto altre auto ha un lunotto ampio
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                  Originariamente inviato da inox Visualizza il messaggio
                  Ciao,
                  l'auto l'hai giá guidata? Io mi sono convinto dopo (finalmente) aver provato il motore; e soprattutto dai un'occhiata alla possibilitá di parcheggiare senza sensori, non ne sento il bisogno, la visibilitá é ottima sia dal lunotto che dagli specchietti.
                  Dipende da chi usa l'auto, io sono abituato da sempre a parcheggiare usando gli specchietti, a volte neanche mi giro quindi é una valutazione personale, peró la Golf confronto altre auto ha un lunotto ampio

                  Ciao, dovrei andare a fre la prova questo fine settimana perche' al concessionario ne arriva una in pronta consegna come la voglio io bianca 1.2 tsi 105 cv, l'unica cosa che non ha i sensori di parcheggio .. la macchina prevalentemente dovrei usarla io ma anche la mia donna qualke volta... io non ho problemi nel parcheggio mentre la mia donna quando parcheggi se non sente un TOC non si ferma quindi.... pero prima di decidere voglio provarla....

                  ---------- Post added at 10:15 ---------- Previous post was at 10:13 ----------

                  Originariamente inviato da Clint Visualizza il messaggio
                  ispa78, vai tranquillo !

                  Noi stiamo disquisendo su alcuni piccoli problemi che si evidenziano perchè l'auto è molto silenziosa o perchè la vorremmo sempre perfetta (. . . siamo appassionati) ma la perfezione non è di questo mondo, no ?

                  Comunque, se vai anche sui Forum delle altre marche ti verrebbe la voglia di andare solo in bicicletta ! Di questi tempi meglio VW-Audi.
                  Hai perfettamente ragione... la perfezione non esiste.. cmq mi avete aperto gli okki e quando andro a rivdere l'auto la ribalto come un calzino...
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                    Per adesso non ho letto di problemi grossi e, come dice clint, si pretende giustamente sempre la perfezione (anche io sono così). Come optional dipende da quanto vuoi spendere, io consiglio quelli che sono indispensabili secondo me:
                    CDB Plus (molte più funzioni del normale),
                    Pack Specchietti (è un pacchetto che la fa sembrare un auto di categoria superiore),
                    RCD 310 (costa solo 94€, se non ti interessa il navi o schermo touch a colori),
                    Ruotino (non ti ingombra come una ruota di scorta di dimensioni normali ed è meglio del kit riparazioni)
                    Confermo ciò che dice inox, anche io sono abituato a parcheggiare senza i sensori e non ne sento il bisogno perché la forma della macchina è tale che rende facile la percezione degli ingombri in manovra. Mi fa ridere il fatto che dicono sulle riviste che la visibilità posteriore della golf è scarsa, e allora le altre berline come la focus, megane, astra, 308, ecc che hanno dei mini lunotti???
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                      Originariamente inviato da g4rko Visualizza il messaggio
                      Per adesso non ho letto di problemi grossi e, come dice clint, si pretende giustamente sempre la perfezione (anche io sono così). Come optional dipende da quanto vuoi spendere, io consiglio quelli che sono indispensabili secondo me:
                      CDB Plus (molte più funzioni del normale),
                      Pack Specchietti (è un pacchetto che la fa sembrare un auto di categoria superiore),
                      RCD 310 (costa solo 94€, se non ti interessa il navi o schermo touch a colori),
                      Ruotino (non ti ingombra come una ruota di scorta di dimensioni normali ed è meglio del kit riparazioni)
                      Confermo ciò che dice inox, anche io sono abituato a parcheggiare senza i sensori e non ne sento il bisogno perché la forma della macchina è tale che rende facile la percezione degli ingombri in manovra. Mi fa ridere il fatto che dicono sulle riviste che la visibilità posteriore della golf è scarsa, e allora le altre berline come la focus, megane, astra, 308, ecc che hanno dei mini lunotti???
                      Ciao inox.. io bado molto al sodo e per questo mi sono orientato sulla Golf... nel senso che alcuni accorgimenti estetici non m'interessano.. la macchina e' gia bella di suo...
                      Prendero' la vesione comfortline che e' gia ben accessoriata... magari cambiero' il colore perceh del Bianco o paura che anche il minino tocco si veda.. ma il budget e sui 18000 quindi dovrei starci cmq vi faro sapere appena metto nero su bianco...
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                        Sulla mia Golf Plus i sensori di parcheggio sono di serie. Ritenevo fossero superflui e, invece, sono un'utile spia non tanto per parcheggiare ma per rilevare ostacoli imprevisti & improvvisi. Un esempio: stavo facendo una tranquilla retro dal giornalaio e dalla pista ciclabile appena dietro . . . arriva improvvisamente un bambino in bici ! I sensori suonano (hanno un suono diverso per davanti e dietro), inchiodo subito e il ragazzotto si è salvato da una brutta caduta ! Inoltre, talvolta le aiuole di cemento dei supermercati sono alte e, per parcheggiare fino in fondo, come farei a vederle bene senza scendere ? C'è sempre il rischio di danneggiare il paraurti, no ?
                        Fanno anche la spia per il lato 'buio' sinistro per es: in una lunga retro tra macchine parcheggiate ai due lati. Se qualche auto esce improvvisamente i sensori la segnalano subito sia col suono che con un'immagine sull'autoradio (occorre almeno la 310, eh ?).
                        Cdb plus, radio 310 e ruotino sono indispensabili.
                        Dopo quasi 9000 Km. devo confermare che il mio 1.2 TSI è un gioiellino (non ho mai avuto problemi per la partenza a freddo, forse la mia era già stata aggiornata).

                        Commenta


                        • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                          Originariamente inviato da Clint Visualizza il messaggio
                          Sulla mia Golf Plus i sensori di parcheggio sono di serie. Ritenevo fossero superflui e, invece, sono un'utile spia non tanto per parcheggiare ma per rilevare ostacoli imprevisti & improvvisi. Un esempio: stavo facendo una tranquilla retro dal giornalaio e dalla pista ciclabile appena dietro . . . arriva improvvisamente un bambino in bici ! I sensori suonano (hanno un suono diverso per davanti e dietro), inchiodo subito e il ragazzotto si è salvato da una brutta caduta ! Inoltre, talvolta le aiuole di cemento dei supermercati sono alte e, per parcheggiare fino in fondo, come farei a vederle bene senza scendere ? C'è sempre il rischio di danneggiare il paraurti, no ?
                          Fanno anche la spia per il lato 'buio' sinistro per es: in una lunga retro tra macchine parcheggiate ai due lati. Se qualche auto esce improvvisamente i sensori la segnalano subito sia col suono che con un'immagine sull'autoradio (occorre almeno la 310, eh ?).
                          Cdb plus, radio 310 e ruotino sono indispensabili.
                          Dopo quasi 9000 Km. devo confermare che il mio 1.2 TSI è un gioiellino (non ho mai avuto problemi per la partenza a freddo, forse la mia era già stata aggiornata).

                          Ma il cdb plus che funzioni ha in piu?

                          Per la radio lascero quella di serie con la Comfortline... non ho grosse pretese... per l'audio
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                            Vatti a fare un giro qui per il CDB Plus: http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...-di-bordo-plus

                            Credo che convenga la RCD 310 perché la radio di serie, RCD 210, fa funzionare solo le 4 casse anteriori a differenza dell'altra che utilizza tutte le 8 casse all'interno dell'auto.
                            Un'altra cosa che mi sono dimenticato sono i fendinebbia che nella versione Confortline sono a pagamento che credo a Milano siano d'obbligo
                            Ma tu stai per prendere la versione BMT??

                            Per i sensori sono d'accordo con Clint perché l'utilità maggiore sta nel rilevare gli ostacoli imprevisti durante le manovre.... mi è capitato molte volte che mentre parcheggiavo mi passavano i pedoni dietro
                            Ultima modifica di Ospite; 15/03/2011, 11:55.
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                              Originariamente inviato da g4rko Visualizza il messaggio
                              Vatti a fare un giro qui per il CDB Plus: http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...-di-bordo-plus

                              Credo che convenga la RCD 310 perché la radio di serie, RCD 210, fa funzionare solo le 4 casse anteriori a differenza dell'altra che utilizza tutte le 8 casse all'interno dell'auto.
                              Un'altra cosa che mi sono dimenticato sono i fendinebbia che nella versione Confortline sono a pagamento che credo a Milano siano d'obbligo
                              Ma tu stai per prendere la versione BMT??

                              Per i sensori sono d'accordo con Clint perché l'utilità maggiore sta nel rilevare gli ostacoli imprevisti durante le manovre.... mi è capitato molte volte che mentre parcheggiavo mi passavano i pedoni dietro

                              Ciao, io sto valutando la 1.2 tsi 105cv benzina no bmt....
                              si i fendinebbia sono gia' in preventivo... per se gaurdo il preventivo che mi hanno fatto per la rcd310 mi hanno chiesto 750 euri... e mi sembrano un po troppi sinceramente la radio e lultima preoccupazione.... sabato devo tornare nello stesso conce e ridiscuto bene il preventivo e poi devo passare da un altro in cui ho un conosciente di un mio amico.. cosi vediamo di far limare il preventivo
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                                Pensavo che prendessi la versione confortline che ha la RCD 310 a 94€.....Allora visto che prendi la Trendline non mettere nessuna radio e comprala successivamente su ebay, ti prendi una RCD 310 e vai anche a risparmiare!!
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                                  Originariamente inviato da g4rko Visualizza il messaggio
                                  Pensavo che prendessi la versione confortline che ha la RCD 310 a 94€.....Allora visto che prendi la Trendline non mettere nessuna radio e comprala successivamente su ebay, ti prendi una RCD 310 e vai anche a risparmiare!!

                                  no io predno la comfortline e di serie ha gia la radio Rc210... cosi dice il catalogo...
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                                    Se ordini l'auto coi sensori di parcheggio, dovendo visualizzare gli ostacoli sul display, la 310 è il minimo per vedere qualcosa Chiedi al conce di farti vedere bene le due radio e i due cdb perchè c'è una certa differenza fra loro.

                                    Commenta


                                    • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                                      allora la rcd 310 costa 94€ per la confortline e non 750€....controlla sul configuratore online i prezzi
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                                        Massimiliano (ispa78) non quotare il messaggio subito precedente a cui rispondi, ma solo quelli piú "lontani" dal tuo nuovo messaggio, da regolamento (leggilo) rischi un cartellino giallo dai moderatori

                                        In effetti se hai qualcun'altro che guida l'auto i sensori é megio metterli, dai una letta alle funzioni del computer di bordo plus (io l'ho presa in pronta consegna a km/0, quindi nessuna scelta ma solo risparmio) in effetti potrebbe esserci qualcosa che ritieni utile. I fendinebbia li ho usati una volta e ne sono rimasto un po' deluso, con la mia vecchia auto quando c'era molta nebbia spegnevo gli anabbaglianti e con solo le luci dei fendinebbia, molto bassi sull'asfalto "passando" sotto la nebbia, vedevo benissimo la strada e la segnaletica. Con questi non posso permettermi di spegnere le luci normali, non sono abbastanza potenti, quindi i fendinebbia danno una mano a vedere un po' meglio sotto; purtroppo la nebbia davanti agli occhi rimane illuminata
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                                          si cheido scusa ho guardato male.... anceh sul preventivo l'autoradio costa 79 euro... ehehe sono emozionato

                                          ---------- Post added at 12:20 ---------- Previous post was at 12:20 ----------

                                          ok grazie per l'appunto inox
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X