annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

    Ciao ragazzi,
    anche io sono, da luglio, un (quasi) felice possessore di una golf 1.2 Tsi.
    Percorsi quasi 6000 km di autostrada/strada statale.
    Il consumo medio (in autostrada) si attesa intorno ai 18 km/l, rilevazione fatta pompa/pompa.
    Le prestazioni le posso definire oneste, la macchina spinge bene e riprende rapidamente anche a pieno carico.
    Unico neo: sento un rumore metallico in fase di accellerazione/decellerazione tra i 900/1300 giri tipo carterino mal fissato, come se la marmitta non fosse fissata correttamente.
    Portata al service dopo due giorni mi riferiscono che si tratta di una valvola del turbo (????) che in fase di rilascio emette questo rumore, che hanno sentito Verona che confermano trattasi di rumore tipico del 1.2 Tsi che non compromette le prestazioni e l'affidabilità del veicolo.
    Qualcuno di voi riscontra questo "ruomore tipico" del 1.2 Tsi o mi consigliate di cambiare concessionario?

    Commenta


    • #82
      Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

      Originariamente inviato da frali Visualizza il messaggio
      Ciao ragazzi,
      anche io sono, da luglio, un (quasi) felice possessore di una golf 1.2 Tsi.
      ...un (quasi) felice per quanto descritto, o c'è altro?
      Io tovo che l'acceleratore sia troppo sensibile ai bassi regimi e noto una certa fumosità in ripresa (forse dovuta alla scarsa modulazione dell'accelearatore) ... con qualche vibrazione di troppo dell'impianto di scarico.

      Saluti e buon viaggio.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #83
        Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

        Il quasi è riferito solo a questa romorosità che si percepisce solo a basse velocita (folle, prima) con finestrini aperti definita normale dal service e che non mi aspettavo da un veicolo che comunque costa abbastanza (non è una fiat..).
        Per il resto soddisfa pienamente le mia aspettative sia per qualità costruttive degli interni e sia per le prestazioni del motore che comunque reputo eccellente e non sottodimenzionato come qualcuno può pensare.
        Quindi anche tu riscontri questa vibrazione metallicha ai bassi regimi?

        Commenta


        • #84
          Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

          Ciao frali,
          abbiamo sotto il cofano un motore di "1.200 cc nominali" ... iniezione diretta di benzina e turbo, la coppia max già a 1750 giri. Se non dici nulla e chi sale in auto ... allora sarà difficile che scopra di stare su un 1.200!!!

          Le finiture sono acettabili ma VW poteva (perchè lo può per certo) fare meglio...qualche particolare, nell'abitacolo come sotto al cofano, è un po' "sotto tono" anche rapportato al costo d'acquisto della vettura...ma questa è la tendenza di molti Costruttori.

          Imputo la vibrazione delll'impianto di scarico ad un problema di acceleratore che, poco modulabile e sensibile, tende a portare il motore ad un regime di giri troppo elevato in fase di partenza da fermo (anche con piede ben leggero!). Superata questa fase "critica" tutto torna nella norma...è mia intenzione chiedere all'Officina la regolazione dell'acceleratore che essendo "elettronico" credo possa essere nelle Loro possibilità.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #85
            Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

            Originariamente inviato da frali Visualizza il messaggio
            Ciao ragazzi,
            anche io sono, da luglio, un (quasi) felice possessore di una golf 1.2 Tsi.
            Percorsi quasi 6000 km di autostrada/strada statale.
            Il consumo medio (in autostrada) si attesa intorno ai 18 km/l, rilevazione fatta pompa/pompa.
            Le prestazioni le posso definire oneste, la macchina spinge bene e riprende rapidamente anche a pieno carico.
            Unico neo: sento un rumore metallico in fase di accellerazione/decellerazione tra i 900/1300 giri tipo carterino mal fissato, come se la marmitta non fosse fissata correttamente.
            Portata al service dopo due giorni mi riferiscono che si tratta di una valvola del turbo (????) che in fase di rilascio emette questo rumore, che hanno sentito Verona che confermano trattasi di rumore tipico del 1.2 Tsi che non compromette le prestazioni e l'affidabilità del veicolo.
            Qualcuno di voi riscontra questo "ruomore tipico" del 1.2 Tsi o mi consigliate di cambiare concessionario?
            CIao frali, prima di tutti benvenuto tra noi
            io sinceramente non ho sentito questo fantomatico rumore tipico ...... dici di avvertirlo con finestrino aperto, proverò a far più attenzione.......ti terrò informato....
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #86
              Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

              Originariamente inviato da frali Visualizza il messaggio
              Unico neo: sento un rumore metallico in fase di accellerazione/decellerazione tra i 900/1300 giri tipo carterino mal fissato, come se la marmitta non fosse fissata correttamente
              Sentivo anch'io questo rumore accelerando, anche da fermo, soprattutto sui 1100-1300 giri. Ero andato in conce ma i meccanici non mi hanno saputo dare una risposta. Poi, aprendo il cofano, ho individuato da solo il problema. Era il tubo di gomma che porta benzina alla pompa ad alta pressione che vibrando toccava, col suo raccordo metallico, il supporto di fissaggio alla carrozzeria del vaso di espansione dell'acqua radiatore (la boccia tonda, per intenderci). Ho messo una guarnizione di gomma idonea ed ora non si sente più nulla Era un rumore davvero fastidioso ma ho dovuto risolvere da solo dopo aver cercato di stringere qualsiasi bullone in vista, pensavo alla marmitta, a un carterino mal fissato, ecc.
              Chiedo io una cosa: a freddo (dopo una notte), il vostro 1.2 TSI parte sempre accelerato sui 1100 giri circa per poi scendere ai 600 giri dopo +/- 30" oppure, qualche volta, anche in questi giorni con 10°C, parte subito da 7-800 giri per andare sui 600 giri (senza dare problemi, tentennamenti o borbottii) dopo solo qualche secondo ?

              Commenta


              • #87
                Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                Il mio 1.4 si comporta allo stesso mod...dipende da come gli gira quando si avvia
                Golf TSI 160HL , 5 p, Tetto apribile, Cerchi Porto 17" , Antifurto, RCD 510, Airbag posteriori, Vetri Scuri, Bianca , Kit bluetooth

                Commenta


                • #88
                  Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                  Ciao Clint,
                  ti confermo che anche il mio 1.2 TSI fa quello che vuole, alcune volte parte accellerato sui 1100 giri per poi posizionarsi sui 600 giri, altre volte invece, anche se la temperatura esterna è bassa, parte direttamente sui 600/700 giri.
                  Grazie mille per la dritta, stasera metterò in atto il tuo consiglio...

                  ---------- Post added at 21:38 ---------- Previous post was at 13:51 ----------

                  Scusami Clint,
                  non riesco ad individuare il punto preciso da te indicato.
                  Puoi per favore inserire una foto?
                  Ti ringrazio anticipatamente.

                  Commenta


                  • #89
                    Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                    Originariamente inviato da frali Visualizza il messaggio
                    Scusami Clint, non riesco ad individuare il punto preciso da te indicato.
                    Puoi per favore inserire una foto? Ti ringrazio anticipatamente.
                    Nella foto, individui la pompa (lettera P) alla quale è collegato il tubo in gomma che le porta benzina dal serbatoio. In accelerazione/ decelerazione il tubo vibra ed anche il suo raccordo metallico (indicato con un punto-freccia gialla) che tocca ripetutamente il piedino della vaschetta. Nella mia, a 1100/ 1300 rpm, faceva un rumore quasi da trapano che si trasmetteva talvolta anche alla plancia. Se anche per te questo è il problema, occorre interporre un piccolo distanziale (o fai un piccolo avvolgimento intorno al tubo) di gomma non durissima e resistente al calore in modo che le due parti non siano più a contatto diretto
                    File allegati

                    Commenta


                    • #90
                      Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                      Originariamente inviato da Clint Visualizza il messaggio
                      Nella foto, individui la pompa (lettera P) alla quale è collegato il tubo in gomma che le porta benzina dal serbatoio. In accelerazione/ decelerazione il tubo vibra ed anche il suo raccordo metallico (indicato con un punto-freccia gialla) che tocca ripetutamente il piedino della vaschetta. Nella mia, a 1100/ 1300 rpm, faceva un rumore quasi da trapano che si trasmetteva talvolta anche alla plancia. Se anche per te questo è il problema, occorre interporre un piccolo distanziale (o fai un piccolo avvolgimento intorno al tubo) di gomma non durissima e resistente al calore in modo che le due parti non siano più a contatto diretto
                      Grazie Clint, informazioni MOLTO utili....
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #91
                        Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                        Grazie mille mirkoGolf,
                        scusa se ti ringrazio solo adesso ma sono stato in svizzera e non ho avuto accasione di collegarmi.
                        Il rumore che proviene dal mio vano motore non è quello da te segnalato, in svizzera (cantone tedesco) ho colto l'occasione di far vedere il mio golfino ad un service volkswagen (in garanzia), anche loro mi confermono che si tratta di una valvola che in fase di rilascio ai bassi regimi fa quel rumore.
                        Anche loro sostengono che il rumore è "normale", lo hanno riscontrato anche in altre 1.2 tsi, comprese le auto Skoda, in alcune è più pronunciato.
                        Mi sa che devo rassegnarmi...

                        ---------- Post added at 14:03 ---------- Previous post was at 14:01 ----------

                        Scusate, ho sbagliato, mi riferivo a Clint...

                        Commenta


                        • #92
                          Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                          Giri motore all'acensione
                          Confermo anch'io, come scritto da chi mi ha preceduto, che all'acensione, in questi giorni un po' piú freddi, i giri del motore sono piú bassi: dai 1.100 agli 800 g/min circa.
                          La cosa mi si é presentata piú tardi, confronto ad altri, perché la tengo in garage
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #93
                            Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                            Originariamente inviato da inox Visualizza il messaggio
                            Giri motore all'acensione
                            Confermo anch'io, come scritto da chi mi ha preceduto, che all'acensione, in questi giorni un po' piú freddi, i giri del motore sono piú bassi: dai 1.100 agli 800 g/min circa.
                            La cosa mi si é presentata piú tardi, confronto ad altri, perché la tengo in garage
                            OK, inox, sui giri motore alla partenza ne stiamo parlando 'a macchia di leopardo' anche nella discussione "Fate scaldare l'auto prima di partire ?' Comunque, stiamo cercando di capire se, a seconda del motore, c'è una temperatura-soglia (ambiente) o altro per la quale la centralina ordina un'accensione a partire da 1200 giri oppure da 800 giri (s'intende a macchina fredda da tempo, OK ?). Chissà se riusciremo a risolvere l'arcano ? Al momento, visto che non ho problemi, mi piace che parta da 800 giri per poi assestarsi dopo pochi secondi ai canonici 600 giri

                            Commenta


                            • #94
                              Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                              ho visto qualche post indietro, si parlava di circa 13 gradi, in effetti con 3 gradi fuori l'auto in garage dovrebbe essere piú o meno a quella temperatura; la prossima volta che il meteo colpisce provo a controllare il termometro per vedere cosa indica
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #95
                                Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                                anche la mia alla partenza se e' nel box si avvia sui 1100 giri mentre in montagna dopo una notte all'aperto si e' avviata sui 600/700 giri e per stabilizzare il minimo ho dovuto dare due colpetti di gas... mah e' inspiegabile sta cosa!
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #96
                                  Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                                  Ciao ragazzi!!
                                  Scusate se mì intrometto mà dà maggio ho fatto acquistare uno skoda yety 1.2 tsi DSG a mio padre...finalmente solo ora mì sono accorto dì questa discussione sul 1.2 tsi....Spero di poter partecipare alle vostre discussioni anche se è uno yety e non una golf...mà sì parla dello stesso motore però!!ditemi se sono fuori topic...
                                  Comunque io non riscontro nessun problema dà voi elencato tranne che qualche volta sopratutto in autostrada se sì riprende da una volocità costante per un sorpasso o uno spunto sì avvertono degli strattoni del motore per alcuni secondi..insomma..strappa!!e non poco!mì era già capitato invece per un periodo di pochi giorni che quasi da nuovo in settima marcia a 115 kmh strappasse dì continuo per una decina dì secondi...poi più fatto...adesso lo fà sporadicamente in qualche cambio di marcia sopratutto con quelle alte(5,6,7)...dicono in skoda che tutti i 1.2 TSI a marce venduti fin ora nessuna lamentela..il mio in zona unico DSG dà qusti problemini che tutt'ora ci sono ma molto meno frequenti e quasì inavvertibili.

                                  Chiedo a voi se avete dei 1.2 TSI DSG dì verificare questi fatti o darmi vostre impressioni sull'accoppiata motore cambio...i tecnici dicono che il piccolo motore lavorando sempre a bassissimi giri e cambiate sotto i 2000giri con il peso dell'auto che sullo yety è dì1350 kg al momento del passo di macia ne risenta un pochino mà questo dovuto anche al fattore euro5 e del recircolo dei gas che potrebbero non essere in quel momento sufficentemente dì buona qualità per le esigenze del motore....boo...che dite?del resto per la macchina che è il 1.2 è una favola!!và dà ...!e col DSG ha una progressione costante quasì supriore alla mia golf GT...in partenza da fermo senza ripresone esagerate non riesco a mantenere il passo di mio padre che ha il dsg e io nò...eccezzionale!
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #97
                                    Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                                    Scusate se mi intrometto, anche se non ho la vostra motorizzazione, ma ogni tanto vi leggo, perchè sarebbe stata la mia scelta il 1.2 se quando l'ho acquistata ci fosse stata.
                                    Per quanto riguarda i giri, e presumo che valga per tutti i golf aumenta il numero di giri (nel 1.4 fino a 1200) per pulire il filtro della marmitta catalittica (non so come si chiama) quando ritiene che sia pieno per questo qualche volta non lo fa e appena pulito torna ai giri normali dopo 30 secondi.
                                    Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                                    Commenta


                                    • #98
                                      Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                                      Originariamente inviato da Clint Visualizza il messaggio
                                      Sentivo anch'io questo rumore accelerando, anche da fermo, soprattutto sui 1100-1300 giri. Ero andato in conce ma i meccanici non mi hanno saputo dare una risposta. Poi, aprendo il cofano, ho individuato da solo il problema. Era il tubo di gomma che porta benzina alla pompa ad alta pressione che vibrando toccava, col suo raccordo metallico, il supporto di fissaggio alla carrozzeria del vaso di espansione dell'acqua radiatore (la boccia tonda, per intenderci). Ho messo una guarnizione di gomma idonea ed ora non si sente più nulla Era un rumore davvero fastidioso ma ho dovuto risolvere da solo dopo aver cercato di stringere qualsiasi bullone in vista, pensavo alla marmitta, a un carterino mal fissato, ecc.
                                      Chiedo io una cosa: a freddo (dopo una notte), il vostro 1.2 TSI parte sempre accelerato sui 1100 giri circa per poi scendere ai 600 giri dopo +/- 30" oppure, qualche volta, anche in questi giorni con 10°C, parte subito da 7-800 giri per andare sui 600 giri (senza dare problemi, tentennamenti o borbottii) dopo solo qualche secondo ?

                                      Grazie, grazie a ancora grazie.
                                      Lo faceva anche la mia, il rumore ai 1000-1500, visita in conce ma problema non risolto.
                                      Ora con il tuo consiglio ha smesso!
                                      Per il valore del minimo direi che ha una logica di funzionamento che non ho ben capito.
                                      Tirando l' auto fuori dal garage, quindi più o meno sempre nelle stesse condizioni, si comporta in maniera differente apparentemente senza spiegazione.
                                      Piuttosto a me dà fastidio il rumore che proviene dalla pompa benzina (quella nel serbatoio), quando il minimo si posiziona a 600 giri/min.
                                      La tua/vostra non lo fà? Ho pensato anche di far alzare un pò il minimo visto che a 800g/m smette. Non è che hai la soluzione anche per questo?
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #99
                                        Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                                        Originariamente inviato da TIZIANOGT Visualizza il messaggio
                                        Ciao ragazzi!!
                                        Scusate se mì intrometto mà dà maggio ho fatto acquistare uno skoda yety 1.2 tsi DSG a mio padre...finalmente solo ora mì sono accorto dì questa discussione sul 1.2 tsi....Spero di poter partecipare alle vostre discussioni anche se è uno yety e non una golf...mà sì parla dello stesso motore però!!ditemi se sono fuori topic...
                                        Comunque io non riscontro nessun problema dà voi elencato tranne che qualche volta sopratutto in autostrada se sì riprende da una volocità costante per un sorpasso o uno spunto sì avvertono degli strattoni del motore per alcuni secondi..insomma..strappa!!e non poco!mì era già capitato invece per un periodo di pochi giorni che quasi da nuovo in settima marcia a 115 kmh strappasse dì continuo per una decina dì secondi...poi più fatto...adesso lo fà sporadicamente in qualche cambio di marcia sopratutto con quelle alte(5,6,7)...dicono in skoda che tutti i 1.2 TSI a marce venduti fin ora nessuna lamentela..il mio in zona unico DSG dà qusti problemini che tutt'ora ci sono ma molto meno frequenti e quasì inavvertibili.

                                        Chiedo a voi se avete dei 1.2 TSI DSG dì verificare questi fatti o darmi vostre impressioni sull'accoppiata motore cambio...i tecnici dicono che il piccolo motore lavorando sempre a bassissimi giri e cambiate sotto i 2000giri con il peso dell'auto che sullo yety è dì1350 kg al momento del passo di macia ne risenta un pochino mà questo dovuto anche al fattore euro5 e del recircolo dei gas che potrebbero non essere in quel momento sufficentemente dì buona qualità per le esigenze del motore....boo...che dite?del resto per la macchina che è il 1.2 è una favola!!và dà ...!e col DSG ha una progressione costante quasì supriore alla mia golf GT...in partenza da fermo senza ripresone esagerate non riesco a mantenere il passo di mio padre che ha il dsg e io nò...eccezzionale!
                                        Purtroppo la Golf 1.2 tsi dsg non la fanno in italia, ma solo all'estero.....per il tuo problema credo che sia il DSG, ti consiglio di andare a controllare la sezione Guasti & Difetti che ho letto di persone che hanno avuto il tuo stesso problema. Ciao
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                                          Originariamente inviato da givemefive Visualizza il messaggio
                                          Grazie, grazie a ancora grazie.
                                          Lo faceva anche la mia, il rumore ai 1000-1500, visita in conce ma problema non risolto.
                                          Ora con il tuo consiglio ha smesso !
                                          Per il valore del minimo direi che ha una logica di funzionamento che non ho ben capito.
                                          Tirando l' auto fuori dal garage, quindi più o meno sempre nelle stesse condizioni, si comporta in maniera differente apparentemente senza spiegazione.
                                          Piuttosto a me dà fastidio il rumore che proviene dalla pompa benzina (quella nel serbatoio), quando il minimo si posiziona a 600 giri/min.
                                          La tua/vostra non lo fà? Ho pensato anche di far alzare un pò il minimo visto che a 800g/m smette. Non è che hai la soluzione anche per questo?
                                          Grazie per i tanti grazie. Dopo aver risolto quel problema mi sono gustato appieno il 1.2 TSI e il suo buon funzionamento ! Prima, quel rumore non lo mandavo giù, davvero ! Però poi mi sono anche domandato: com'è possibile che nei collaudi alla produzione VW non si sia accorta che c'è questo rumore e nelle officine della sua provenienza e risoluzione ? Mah !

                                          Per quanto riguarda il tuo nuovo problema riporto la mia esperienza: appena nuova, anch'io sentivo un rumore strano in abitacolo che proveniva dalla zona pianale sedile posteriore-destro ai 600 giri del minimo. Infilandomi sotto l'auto mi sono accorto che il rumore proveniva dal filtro della benzina (che ha un regolatore di pressione incorporato). In officina l'hanno sostituito in garanzia e il rumore ora non c'è più (adesso è solo un leggero ronzio non fastidioso). Comunque, non era la pompa della benzina nel serbatoio e non ho fatto aumentare il minimo che è ancora 600 giri

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X