annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

    ciao jay jay, ti aggiorno sulla mia situazione ameta' marzo ho lasciato per diversi giorni l'auto dal mio meccanico per le famose spie (motore e antipattinamento) ceh si accendevano, puliti i sensori problemi persiste; provati a cambiare i sensori stesso problema. Quindi sulla mia non ne veniamo fuori, il consiglio del mio meccanico era di provare a portarla in Vw pero' ne potrei uscire con le ossa rotte. Dopo quella visita ho deciso di tenere cosi l'auto quando sabato mattina uscendo dal box noto una goccia d'olio per terra. Porto nuovamente l'auto dal mecccanico e mi segnala che quell'olio arriva dal collettore d'aspirazione, in tutta onesta' mi confida di disfarmene al piu presto di questa auto perche quel motore e' nato male... non so piu che fare... e pensare che volevo tenerla ancora per un po', proprio una delusione questa VW!

    Commenta


    • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

      Originariamente inviato da Jay-Jay Visualizza il messaggio
      Nel tuo caso, visto che ti hanno installato il primo kit modificato (codice 03F 198 229 A, che per semplicità, d'ora in poi chiamerò "Kit A"), la catena farà rumore e dovrebbe durare 100-130 mila km.

      Inviato dal mio MHA-L09
      Allora, vi aggiorno.
      Ho portato l'auto in concessionaria per il famoso rumore. Lo hanno sentito, ed inviato filmato prima a Verona e da qui a Wolfsburg. In sintesi... dicono che "la catena ed il tendicatena sono ok, il rumore è fisiologico per km (55.000 !!!) ed età dell'auto (6 anni). Non corro problemi....salvo se anzichè sporadicamente dovesse essere continuo"....... Pagata fattura e....tutti a casa.
      Vi ricordo che già 4 anni fa mi cambiarono il tendicatena....quindi attualmente dovrei avere il kit A.
      Commenti?

      Commenta


      • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

        Ragazzi, sono finiti i possessori del 1.2 TSI ???

        Commenta


        • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

          ecco l'ultima novità.
          GOLF 1.2 TSI comfortline blu graphite "vetri post. oscurati, volante freno a mano e pomello cambio in pelle, sensore pneumatici, safety Pack, park pilot, fendinebbia, radio rcd 510, predisposizione cellulare bluetooth garanzia estesa 24 mesi allarme volumetrico.

          Commenta


          • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

            È il tipico rumore della catena lenta.
            Quando lo fa anche a motore acceso, può significare due cose:
            - la catena si è allentata così tanto che il tendicatena idraulico non riesce più a compensare;
            - il tendicatena idraulico non lavora bene (i motivi sono vari: pressione olio bassa, olio motore sporco o esausto, molla interna al tendicatena ormai usurata, ecc.)
            A prescindere da tutto ciò, bisogna sempre fare attenzione al filtro olio: se nella sua sede per caso è rimasta la guarnizione del precedente filtro o anche solo un pezzo di essa, la pressione dell'olio potrebbe ridursi, causando proprio il rumore del video.

            Quello che ti consiglio è di fare prima di tutto un bel cambio olio e filtro. Se il rumore dovesse persistere, valuta seriamente di sostituire l'intera distribuzione con il kit B più aggiornato e a quel punto, visto che ci sei, cambia anche la catena della pompa dell'olio.
            Originariamente inviato da giorgol Visualizza il messaggio
            Ragazzi, sono finiti i possessori del 1.2 TSI ???
            Io ci sono!

            Inviato dal mio MHA-L09
            Polo 6R 1.2 TSI 105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

            Commenta


            • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

              Bene, allora a questo punto mi pare di capire che il responso della concessionaria (" è tutto nella norma a meno che il rumore dovesse diventare continuo"), corrisponde a verità.
              La domanda allora è la seguente. Il rumore ci sarà x sempre sporadicamente e x 2 secondi, oppure arriveremo prima o poi alle condizioni del motore di micweb ?

              Commenta


              • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                Purtroppo non te lo so dire con certezza.
                Onestamente mi viene da pensare che prima o poi inevitabilmente si arriverà ad avere il rumore di micweb, vuoi per l'eccessivo allungamento della catena, vuoi per l'usura del tendicatena.
                Sono convinto che per ritardare il più possibile quel momento sia importante eseguire il cambio olio e filtro olio massimo una volta all'anno o massimo ogni 15mila km: in questo modo il motore rimane internamente pulito, non c'è il rischio di formazione di morchie nei condotti dell'olio (quindi pressione olio ottimale) ed il tendicatena si trova sempre a lavorare con olio performante.

                Inviato dal mio MHA-L09
                Polo 6R 1.2 TSI 105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

                Commenta


                • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                  ciao a tutti!
                  Mi chiamo Federico ed ho acquistato ad inizio 2011 una Golf 6 1.2 tsi bmt del 2010 in pronta consegna.
                  Ora, dopo, purtroppo, 1000 problemi, quasi tutti concentrati nei primi 3 anni di vita (avevo fortunatamente optato per l' estensione della garanzia a 4 anni), problemi che tutti conoscete ed avete ampiamente discusso - valvola wastegate, turbina, ma anche radiatore e catena kit a, sono arrivato a 130.000 km, a quella, cioè, che il "mitico" Jay Jay descrive come percorrenza limite con il kit a....
                  Ho letto che il kit B si può montare anche contro il parere dei meccanici vw, con ottimi risultati.
                  Chi ha montato il kit B mi potrebbe confermare che va tutto ancora bene? il codice è ancora 03F 198 158 B?
                  Vi ringrazio sin da ora!
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                    Io posso fornirti la mia esperienza.
                    Ho installato il Kit B a 60.000km sulla mia Polo.
                    Ho percorso quasi 40.000km senza il minimo problema.

                    Questa estate per puro caso ho scoperto che VW ha aggiornato il codice di alcuni pezzi del Kit B (il codice della catena e del tendicatena).
                    Così, avendo quasi raggiunto i 100.000km, in occasione di un mega tagliando, ho deciso di sostituire di nuovo la distribuzione.
                    L'ho fatto perché ero curioso sia di vedere lo stato dei componenti usati, sia di verificare eventuali differenze rispetto ai componenti da poco aggiornati.

                    I pezzi usati che ho smontato erano praticamente come nuovi.
                    In particolare, ho confrontato la catena usata con quella appena acquistata ed ho potuto constatare che la prima non si è allungata minimamente.

                    Quindi, in base alla mia esperienza, posso solo che consigliare a tutti di installare il Kit B.
                    Da quando io l'ho fatto la prima volta, il motore gira più lineare/silenzioso e consuma leggermente di meno.

                    P.S. ti confermo il codice 03F198158B.

                    Inviato dal mio MHA-L09
                    Ultima modifica di Jay-Jay; 19/11/2017, 23:45.
                    Polo 6R 1.2 TSI 105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

                    Commenta


                    • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                      Grazie Jay-Jay!
                      Ho ordinato I vari pezzi direttamente dal ricambista skoda e parlato con il mio meccanico, conto di farcela con 400 euro totali.
                      Vi terrò aggiornati!
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                        Considerato il chilometraggio, ti suggerisco di sostituire anche la catena ed il pignone della pompa dell'olio.
                        Ti scrivo qui di seguito tutto ciò che, secondo me, conviene sostituire, una volta che si apre il motore:

                        - Kit B -> 03F198158B
                        - Catena Pompa Olio -> 03F198225
                        - Pignone pompa Olio -> 03F115121B
                        - Vite Pignone Pompa Olio -> N90365901
                        - Vite Supporto Pattini guida -> WHT004068
                        - Copertura Paraschizzi Pompa Olio -> 03F103669A
                        - Paraolio Albero Motore -> 038103085C
                        - Vite Coppa Olio -> N90813202

                        Inoltre, ti suggerisco di smontare il tubo di aspirazione della pompa dell'olio e di pulirlo per bene con solvente (per es. pulitore freni) e poi aria del compressore.

                        Allego un paio di video che ha registrato un mio amico mentre sostituivo la distribuzione alla sua Polo 1.2 TSI del 2011 con 80mila km:
                        [video=youtube;06E9sOTd-pg]http://www.youtube.com/watch?v=06E9sOTd-pg[/video]
                        [video=youtube;l2I9C4ajm4g]http://www.youtube.com/watch?v=l2I9C4ajm4g&t=6s[/video]
                        Polo 6R 1.2 TSI 105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

                        Commenta


                        • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                          Ok! ho già integrato il mio ordine con gli altri pezzi, ti ringrazio ancora. Mostrerò al mio meccanico i video, speriamo bene...
                          Una sola precisazione: il ricambista mi ha detto che a lui risulta che la catena della pompa dell' olio abbia codice 03F115225 e non 03F198225 che non esisterebbe.
                          E' giusto?
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                            Si, perdonami, ho commesso io un errore nello scrivere il codice: a volte la memoria mi inganna.
                            È esatto quello che ti ha indicato il ricambista!

                            Inviato dal mio MHA-L09
                            Polo 6R 1.2 TSI 105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

                            Commenta


                            • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                              Ho ritirato la mia creatura stasera! Cambiati tutti i pezzi consigliati; inoltre il meccanico mi ha sostituito anche la cinghia dei servizi, piuttosto usurata. La mia prima impressione (ma ho fatto giusto una decina di km in città) è che il motore sia più fluido nell'erogazione ed un po' più silenzioso. Non vedo l'ora di provarla fuori città! Vi ragguaglierò!
                              Grazie ancora Jay-Jay per tutte le indicazioni!👍
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                                Ottima notizia! Sono contento per te!

                                Inviato dal mio MHA-L09
                                Polo 6R 1.2 TSI 105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

                                Commenta


                                • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                                  Chiedo a Jay-Jay che mi sembra il più esperto su questa motorizzazione,
                                  a metà fine febbraio 2018 mi dovrebbero consegnare una Touran nuova di pacca con il 1.2 da 110 cv.
                                  Cosa monta ora? è stato aggiornato in fabbrica? Monta ancora catena tipo kit B? questo motore ha altre problemi congeniti o parti delicate?
                                  Grazie
                                  " L'automobile è femmina. Ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha, inoltre, una virtù ignota alle donne:
                                  La perfetta obbedienza." G. D'Annunzio

                                  Commenta


                                  • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                                    Touran 2018 "nuovo di pacca".
                                    Pianale mqb, motori a benzina EA211 con cinghia di distribuzione.
                                    Sostituzione ogni 180-210 mila km o 10 anni.
                                    Stop.

                                    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
                                    QUI la mia Variant

                                    Commenta


                                    • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                                      Confermo quanto scritto da lorenztr.
                                      La Touran monta il 1.2 TSI EA211 con 16 valvole, variatore di fase e distribuzione a cinghia: un motore ormai totalmente esente da difetti progettuali.

                                      Inviato dal mio MHA-L09
                                      Polo 6R 1.2 TSI 105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

                                      Commenta


                                      • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                                        Grazie ad entrambi,
                                        mi sento più tranquillo
                                        Onestamente è la mia prima VW o non sono avvezzo a sigle e motorizzazioni del gruppo.
                                        Sapete dove posso trovare una prova e/o caratteristiche tecniche di questo motore?

                                        ...... trovato un pò di recensioni in rete, però solo 1.4 1.5 o 1.2 da 105 cv però.....
                                        " L'automobile è femmina. Ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha, inoltre, una virtù ignota alle donne:
                                        La perfetta obbedienza." G. D'Annunzio

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X