annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

    mah, la mia è immatricolata luglio 2011, quindi chissà quando è stata prodotta. ora sono 90 k
    GOLF 1.2 TSI comfortline blu graphite "vetri post. oscurati, volante freno a mano e pomello cambio in pelle, sensore pneumatici, safety Pack, park pilot, fendinebbia, radio rcd 510, predisposizione cellulare bluetooth garanzia estesa 24 mesi allarme volumetrico.

    Commenta


    • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

      Basta che controlli la data di produzione del motore, indicata sull'adesivo incollato sul motore: lo trovi sul tubo di plastica nera che collega la turbina al corpo farfallato oppure dietro il motore, in direzione dell'abitacolo, incollato sullo scambiatore aria-acqua, che sta incastrato nel collettore di aspirazione.

      Inviato dal mio MHA-L09
      Polo 6R 1.2 TSI 105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

      Commenta


      • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

        A me la riparazione è stata effettuata a febbraio 2013... come da TPI 2026513/6, quindi già all'epoca il problema era noto.
        Secondo te, alla luce di quella riparazione, la mia ora rientra tra quelle che hanno il solo "problema di comfort" di cui parlavi oppure c’è da preoccuparsi per improvvise rotture?

        Commenta


        • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

          Nel tuo caso, visto che ti hanno installato il primo kit modificato (codice 03F 198 229 A, che per semplicità, d'ora in poi chiamerò "Kit A"), la catena farà rumore e dovrebbe durare 100-130 mila km.

          Inviato dal mio MHA-L09
          Ultima modifica di Jay-Jay; 24/02/2017, 21:03.
          Polo 6R 1.2 TSI 105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

          Commenta


          • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

            Jay, una cortesia, l'ultimo kit disponibile (e ovviamente che monta anche sui primi motori nostri) che codice dovrebbe avere? Se non ricordo male tu lo hai preso all'estero no?
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

              Il codice del kit più aggiornato (che per semplicità, d'ora in poi chiamerò "Kit B") è:
              03F 198 158 B
              Appartiene alla rete Skoda.
              Io lo acquistai 2 anni fa sul sito di un negozio che ha sede in Repubblica Ceca, perché a quel tempo questo kit non era ancora disponibile presso la rete ufficiale italiana.
              Ora che lo è, io consiglio di acquistarlo presso un centro ricambi autorizzato: il costo si aggira intorno ai 110€.

              Inviato dal mio MHA-L09
              Polo 6R 1.2 TSI 105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

              Commenta


              • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                Per me il motore è arabo, quindi perdona la domanda. Ma il kit l'hai montato da solo?

                Commenta


                • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                  Si, con la collaborazione di due amici, uno ingegnere meccanico e l'altro perito meccanico.

                  Inviato dal mio MHA-L09
                  Polo 6R 1.2 TSI 105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

                  Commenta


                  • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                    Ciao Jay jay, anch'io sarei interessato questo nuovo kit anche la mia GOLF 1.2 tsi ha gia montato il KIT A, il Kit B e' installabile su tutti i modelli?
                    Inoltre vorrei chiederti visto che gia in passato mi sei stato d'aiuto ho ancora il problema della spia del antipattinamento che si accende e quella della spia motore. tempo fa avevo pulito il corpo farfallato come da tuo consiglio e per un buono anno e mezzo tutto e' andato. adesso ho provato a ripulire il corpo farfallato ma il problema persiste. Se non mi sbaglio la prima volta mi avevi consigliato anche di pulire il sensori con il Wd 40. Ho in casa un prodotto che dovrebbe essere simile al Wd 40, il CRC cleaner circuit, secondo la tua esperienza se provo a dare una spruzzata con questo prodotto sui sensori potrei risolvere? Sono andato dal mio meccanico e lui vuole provare a cambiare i due sensori ma vorrei prima risolvere a costo zero perche' effettivamente il problema di accensione non e' sempre ma alcuni giorni non succede e altri no quindi penso piu ad un problema di falso contatto... se possibile Vorrei un tuo parere... che ne pensi?

                    Commenta


                    • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                      allora, ho controllato come detto da jay jay, la data di produzione dell'auto è 21 giugno 2011, quindi non è chiaro che tipo di kit avesse la mia. presto mi convincerò a far eseguire i lavori prima che sia troppo tardi.
                      GOLF 1.2 TSI comfortline blu graphite "vetri post. oscurati, volante freno a mano e pomello cambio in pelle, sensore pneumatici, safety Pack, park pilot, fendinebbia, radio rcd 510, predisposizione cellulare bluetooth garanzia estesa 24 mesi allarme volumetrico.

                      Commenta


                      • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                        Originariamente inviato da ispa78 Visualizza il messaggio
                        Ciao Jay jay, anch'io sarei interessato questo nuovo kit anche la mia GOLF 1.2 tsi ha gia montato il KIT A, il Kit B e' installabile su tutti i modelli?
                        Si, il Kit B è installabile su tutti i 1.2 TSI EA111!

                        Originariamente inviato da ispa78 Visualizza il messaggio
                        Inoltre vorrei chiederti visto che gia in passato mi sei stato d'aiuto ho ancora il problema della spia del antipattinamento che si accende e quella della spia motore. tempo fa avevo pulito il corpo farfallato come da tuo consiglio e per un buono anno e mezzo tutto e' andato. adesso ho provato a ripulire il corpo farfallato ma il problema persiste. Se non mi sbaglio la prima volta mi avevi consigliato anche di pulire il sensori con il Wd 40. Ho in casa un prodotto che dovrebbe essere simile al Wd 40, il CRC cleaner circuit, secondo la tua esperienza se provo a dare una spruzzata con questo prodotto sui sensori potrei risolvere? Sono andato dal mio meccanico e lui vuole provare a cambiare i due sensori ma vorrei prima risolvere a costo zero perche' effettivamente il problema di accensione non e' sempre ma alcuni giorni non succede e altri no quindi penso piu ad un problema di falso contatto... se possibile Vorrei un tuo parere... che ne pensi?
                        L'ipotesi di un falso contatto è plausibile: assicurati che i connettori dei sensori siano ben collegati (devi sentire il "click" quando attacchi gli spinotti).
                        Nel dubbio, però, ti suggerisco di pulirli nuovamente, utilizzando del semplice acetone.
                        In caso di esito negativo, prova ad invertire i due sensori: anche se il codice riportato su ciascuno è diverso, in realtà sono identici e possono essere invertiti.

                        Hai a disposizione uno strumento di diagnosi (per es. VCDS)?

                        Inviato dal mio MHA-L09
                        Polo 6R 1.2 TSI 105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

                        Commenta


                        • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                          Ciao Jay-Jay, grazie per la risposta. la prima volta non li avevo puliti ma avevo solo dato una pulita al corpo farfallato con l mio meccanico e devo dire che per un anno e mezzo abbondante e andato tutto bene...
                          Acetone? non so se ne ho in casa... ho sempre un po' il timore di intervenire su queste parti di elettronica
                          non ho il vcds a disposizione ma l'ultima volta che l'ho fatto collegare al mio meccanico (Bosch car service) dava un errore su componente massa d'aria , vado a memoria.... comunque faro' qualche prova e Vi faccio sapere.

                          Per quanto riguarda il KIt Catena stasera guardo sul foglio lavoro quando avevo fatto il lavoro in garanzia per il rumore della catena e ti faccio sapere... se il costo della nuova catena e' sui 100 euro credo di fare il lavoro visto che in linea generale con questa macchina mi trovo veramente bene

                          Commenta


                          • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                            Se non hai mai pulito i sensori, allora ti dico che sono sicuramente sporchi: il ricircolo dei vapori dell'olio oltre ad imbrattare il corpo farfallato, sporca anche questi sensori.
                            L'acetone puoi trovarlo dal ferramenta ad un prezzo bassissimo (1lt a circa 3€): te lo consiglio perché discioglie facilmente l'olio ed evapora velocemente .

                            Inviato dal mio MHA-L09
                            Polo 6R 1.2 TSI 105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

                            Commenta


                            • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                              ok provero', domanda che puo' sembrare stupida , modalita' per pulire i sensori con l'acetone, lo verso direttamente sul sensore?

                              Commenta


                              • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                                Attenzione ragazzi però: l acetone non scioglie solo i grassi, ma è aggressivo anche in molte parti in plastica e gomma!!!

                                Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                                  Ciao Rox , quindi un prodotto alternativo? in casa ho il CRC cleaner circuit una specie di WD40, potrebbe andar bene?

                                  Commenta


                                  • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                                    Ecco, quei prodotti hanno una componente a base di irdocarburi, quindi non sono troppo aggressivi per gomma/plastica, e sono ottimi solventi per i vapori di olio. Ma per il tuo scopo andrebbe bene anche della comune benzina.

                                    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                                      In linea teorica anche il WD40 o il CRC non andrebbero bene, poiché essendo a base di petrolio potrebbero rovinare le guarnizioni ed alcuni materiali come la membrana dei sensori.
                                      Tempo fa feci un piccolo esperimento con alcuni o-ring per verificare gli effetti del WD40: subito dopo l'applicazione del prodotto, la gomma sembra più elastica, ma dopo un pò si gonfia, si secca e rischia di spaccarsi. Ovviamente dipende molto dalla qualità della gomma.

                                      Comunque la mia esperienza è questa: un paio di anni fa usai il WD40,
                                      l'anno scorso ho usato l'alcool, quest anno ho usato l'acetone ed in tutti i casi non ho mai avuto problemi!
                                      L'acetone, però, mi è sembrato il migliore: scioglie subito lo sporco ed evapora subito. Il WD40 invece lascia un pò di unto ed i sensori si sporcano più velocemente.

                                      Inviato dal mio MHA-L09
                                      Polo 6R 1.2 TSI 105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

                                      Commenta


                                      • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                                        Ragazzi ripeto: attenzione all acetone: consiglio da chimico 😎

                                        Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                                          Scusate, voi che olio utilizzate per eventuali rabbocchi? oltre ad essere omologato 502.00 o 504.00 che viscosità serve?
                                          The BlueMotion Club - Tessera 21

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X